Vai al contenuto

Consiglio Itinerario 14 giorni ad agosto


Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, Critrot ha scritto:

spero la vacanza sia andata bene

La Francia è sempre bellissima...

16 ore fa, Critrot ha scritto:

Ve lo chiedo perchè so che alcuni paesi controllano i posti dove sei stato negli anni precedenti

Beh, ti basta evitare Iran, Iraq, Corea del Nord, Cuba, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen, per il resto puoi andare ovunque.

Inviato
On 6/4/2025 at 9:11 AM, pandathegreat said:

La Francia è sempre bellissima...

Beh, ti basta evitare Iran, Iraq, Corea del Nord, Cuba, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen, per il resto puoi andare ovunque.

Perfetto, grazie dell'info!!

Inviato (modificato)

Comunque a questo punto sto seriamente valutando di non andare agli Universal Studios per avere piu tempo da utilizzare su San Diego.
Pertanto avrei:
giorno 11: Grand canyon - R66 (notte a Lake Havasu City?)
giorno 12: R66 - San Diego
giorno 13: San Diego
Giorno 14 - San Diego - LA
Giorno 15: LA
Giorno 16: LA (volo di rientro alle 19:35).

1) Vi sembra ben ripartito?
2) Sulla R66 avrei previsto di vedere Seligman, Kingman, Peach Springs, Oatman, Roy's Motel --> escludo qualcosa/inserisco altro?
 

Modificato da Critrot
  • Mi piace 1
Inviato
10 minuti fa, Critrot ha scritto:

alutando di non andare agli Universal Studios per avere piu tempo da utilizzare su San Diego.

 

Ottima scelta, altrimenti San Diego sarebbe davvero troppo sacrificata.

 

12 minuti fa, Critrot ha scritto:

escludo qualcosa/inserisco altro?

 

Mi pare ci sia tutto.

 

Il giorno dopo passi dal Joshua per andare a San Diego oppure no?

Inviato
6 ore fa, Critrot ha scritto:

2) Sulla R66 avrei previsto di vedere Seligman, Kingman, Peach Springs, Oatman, Roy's Motel --> escludo qualcosa/inserisco altro?

 

io lascerei questo pernotto aperto, una volta superate le più turistiche William, Seligman e Kingman ti regol in base alla stanchezza ed al ritmo della giornata. Le attrazioni sulla 66 portano via poco tempo, sono per lo più piccoli musei/negozi di souvenir. Tiri finchè vuoi e ti trovi un motel per la sera, lì non avrai problemi a trovarne

Inviato

@Critrot secondo me un passaggio potrebbe starci, ma dipende ovviamente da dove partiresti perché inserendolo rischi che venga fuori un tappone.

 

3 ore fa, Critrot ha scritto:

vale la pena? :)

 

È un parco carino ma per me non regge il confronto con i parchi che vedrai in questo viaggio, GC e company sono di un altro livello (opinione personalissima).

 

Inviato (modificato)
1 ora fa, Giovanna86 ha scritto:

GC e company sono di un altro livello (opinione personalissima).

E che condivido.

 

Il mio suggerimento era per rallentare le corse negli ultimi giorni, quando si comincia ad essere stanchi. Diversamente sarebbero oltre cinque ore di macchina (supponendo la notte a Lake Havasu City), dopo averne fatte 5 anche il giorno prima.

 

Rallentando avrebbe anche modo di passare dall'Anza-Borrego. Non sono mete imperdibili ma hanno il loro perché :)

 

 

Modificato da antattack

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...