Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ri-ciao a tutti.

Sono qui di nuovo perché c’è questa tappa Jackson Hole - Salt Lake City che non mi convince, anche se leggendo i vari diari sembra essere la più fattibile.

Mi spiego meglio, sto rimuginando sul fatto che mi sembra di "sprecare" quasi due giornate intere senza vedere niente per cui ne vale veramente la pena.
So che quasi sicuramente non sarà così, ma attualmente la città di Salt Lake City non ci prende tantissimo, ho cercato di farmi piacere l'idea dell'Antelope Island, ma senza grandi risultati.

L'opzione più gettonata al momento sarebbe:
Jackson Hole - Bonneville Salt Flat: circa 6.30 h - Qui ho provato a dare uno sguardo agli hotel disponibili, la scelta è davvero molto molto limitata, si va da un super 8 con voto 4/10 (ci ispira davvero
poca fiducia dalle foto), a un Best Western Plus che però chiede quasi 300 euro per la notte che ci interessa, e sinceramente anche no.
Di conseguenza saremo costretti a tornare a SLC per la notte, il che vuol dire un'altra ora e mezza buona di strada. In totale sarebbero tra le 7 e le 8 ore di strada da fare.

Domanda (probabilmente non con molto senso) vale la pena mettere in conto queste 7/8 ore ma in direzione diversa? Ovvero scendere nuovamente verso i parchi? Quale potrebbe essere un'opzione, in caso ci fosse un'opzione?

L'indomani il programma è di raggiungere Las Vegas, città che abbiamo già visto in precedenza, non abbiamo grandi programmi, se non gettarsi
in piscina e goderci la serata, quindi l'orario effettivo di arrivo non influisce tantissimo.

Secondo voi mi devo rassegnare al fatto di fare tappa a SLC, e che in un otr è normale che ci siano giornate più "noiose" o potrebbe esserci un'opzione, mettendo comunque in conto ore di viaggio?

Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Giornata persa per giornata persa allora io proverei a tirare dritto fino a Springdale, l'indomani puoi dedicare quasi tutta la giornata a Zion.

Però saranno almeno 10 h di auto tirate senza fare soste a parte quelle tecniche e può essere un po' pesante a fine viaggio. Ma se l'alternativa è fare comunque 8 h per le Bonneville io non avrei dubbi.

• Mi piace 1
Inviato

Sarete alla fine del vostro otr, sicuramente stanchi (se non fisicamente lo sarete mentalmente dopo le tante emozioni vissute), non aggiungere ulteriori ore di auto non necessarie.

Il trasferimento a SLC sarà un po' noioso (ma attraverserete l'Idhao che ha eletto la patata come suo simbolo, non hanno proprio nulla di meglio da proporre 😂) ma forse a quel punto la cosa non vi dispiacerà neanche troppo. Lascia perdere Bonneville.

E comunque Antelope Island non è malaccia ma certo che non è con quella che spezzi visto che sarai praticamente arrivata a SLC. Puntate la città e riprendete fiato che il giorno dopo vi attende un altro trasferimento importante

• Mi piace 1
Inviato
(ma attraverserete l'Idhao che ha eletto la patata come suo simbolo, non hanno proprio nulla di meglio da proporre )
la patata ha sempre il suo perchè 

• Haha 1
Inviato
Il 29/03/2025 at 10:26, Camilla_br ha scritto:

Senza togliere troppo tempo al Bryce?

L'ideale sarebbe fare il Bryce nel pomeriggio precedente, sfruttandolo per il trail in fondo al canyon. La mattina dopo andate a vedere l'alba a Inspiration Point e partite in direzione di Zion.

Se trovate parcheggio, una cosa da fare è il Canyon Overlook Trail, immediatamente prima del tunnel, da qui, andate verso la zona del Virgin River, seguendo il trail verso il Temple of Sinawava.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Ragazzi buongiorno. Scrivo qui perché di tanto in tanto ci vengono in mente delle mezze pazzie. Vuoi per caso goderti la tranquillità di aver completato l'itinerario, e non avere pensieri? Certo che no, proviamo a movimentarlo un po' 😮‍💨

Allora ricapitolo:

01: Arrivo a Las Vegas

02: Las Vegas > Bryce

03: Bryce > Moab (Canyonland)

04: Moab (Arches)

05: Moab > Capitol Reef

06: Capitol Reef > West Yellowstone (si lo so, primo tampone dolomitico, ma lo abbiamo messo in conto)

07: Yellowstone: alloggio dentro il parco

08: Yellowstone: alloggio dentro il parco

09: Yellowstone: alloggio dentro il parco

10: Yellowstone - Jackson Hole passando per Gran Teton

11: Gran Teton

12: Jackson - SLC

13: SLC - Las Vegas

14: Las Vegas volo di ritorno

Da questo itinerario, come forse anche già esposto prima, non ci convinceva la tappa a SLC, ci sembrava di "buttare" due giorni. Ora, so che sto per dire una cosa che molti di voi poi mi vorranno linciare, ma faccio una premessa: viviamo a neanche due ore dalle Dolomiti, le nostre domeniche estive sono sempre dedicate a passeggiate e tracking tra laghi e sentieri montani, e per questa ragione stavo pensando di togliere il giorno dedicato al Gran Teton, e limitare la visita solo al giorno 10, quello in strada da Yellowstone. Questo solo per il fatto che guardando le foto (ed è qui che probabilmente mi sbaglio, dal vivo meriterà sicuramente di più) per noi non sono visuali così "diverse" da quelle alpine di cui siamo abituati. Perdonatemi il paragone magari estremo, era per spiegare il ragionamento. 

Detto ciò, stavamo pensando di fare il seguente cambiamento:

11: Jackson Hole - tappa intermedia a sud di Provo, in qualche cittadina lungo la strada (tenere mediamente circa 6 ore di viaggio)

12: X - White pocket (o altro, mi sto ancora informando bene su questo luogo, sui tour organizzati ecc) - Soggiorno a Kanab o Page (quest'ultima ci è rimasta nel cuore da un viaggio precedente)

13: Kanab / Page - Las Vegas

14: Las Vegas - volo di ritorno

Che dite? Faccio una cavolata? 

Modificato da Camilla_br
Inviato (modificato)

Eccomi qua, quella che ha visto il Grand Teton in giornata partendo da West Yellowstone e arrivando a Jackson:Chessygrin:

Se ti va puoi leggere la cronaca della nostra giornata qui

Però ti dico che a noi il GT è piaciuto tantissimo, i paragoni con Dolomiti e Alpi non mi convincono tanto, anche se capisco la tentazione di farli, se comunque avessimo avuto un giorno intero in più avremmo potuto prendere il battello per attraversare il Jenny Lake e fare il trail per le Hidden Falls, goderci di più l'altro trail che abbiamo fatto, passare più tempo a Schwabacher Landing e fare altre cose che nemmeno conosco, perchè avendo solo un giorno non le ho nemmeno considerate...non sono mai stata a White Pocket quindi non so dirti se ne valga la pena, ho visto solo le foto in un diario, se non mi confondo con altro, ed erano fantastiche...ma  qui interverranno i più esperti...

Modificato da Gabi72
  • Mi piace 1
Inviato

Non funziona, l'escursione a White Pockets è da fare con guida ($$$) e richiede l'intera giornata per cui dovresti dormire la notte precedente a Kanab e poi il giorno successivo spingerti verso LV (dove dubito tu riesca ad arrivare per il pernotto). Tradotto: ti manca una notte.

Già questo giro è molto poco fluido, non lo peggiorare ulteriormente :Surprice:

Inviato

È chiaro che i paesaggi del Grand Teton sono più simili a quelli delle Dolomiti rispetto ai parchi rossi.
Noi lo avevamo solamente attraversato nel 2011 e ci siamo tornati due anni fa proprio per godercelo un po' di più, facendo anche qualche escursione. Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario in firma del 2023.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...