Vai al contenuto

Itinerario west coast di 12 giorni da LA a LA parchi e must do

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ad agosto io e la mia quasi moglie saremo per la prima volta in America e stiamo cercando di mettere giù un itinerario di 12 giorni:

06/08 Arrivo a Los Angeles ore 18.00

07/08 Los Angeles

08/08 Los Angeles - joshua tree - oatman -kingman

09/08 Hackberry - Seligman- Williams - Grand canyon 

10/08 uscita Grand Canyon arrivo, visita e pernottamento Monument Valley

11/08 Direzione Page per visitare Antelope e Horseshoe band e partenza verso Bryce Canyon

12/08 Visita Bryce Canyon

Avremo il volo in partenza da LA il 19 agosto in mattinata.

Come consigliate di coprire al meglio dal 12 pomeriggio al 19 agosto?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità 

Inviato

Ciao @Angelocerullo, benvenuto :Welcome: e quasi congratulazioni per il matrimonio! :Chessygrin:

Dipende molto da quello che preferite: per esempio potreste fare 

12 Bryce Canyon

13 Bryce Canyon - Zion

14 Zion - Las Vegas

15 Las Vegas

16 Las Vegas - Death Valley

17 Death Valley - Sequoia (lunga ma fattibile)

18 Sequoia - Los Angeles

19 Los Angeles - ITA

ma, ovviamente, è solo un'idea di massima: magari puoi darci qualche altra informazione per darti dei consigli più mirati.

Inviato

Ciao @al3cs, grazie mille!

In effetti mi rendo conto ora che la mia domanda è molto generica.

Diciamo che siamo una coppia che durante i viaggi preferisce sicuramente la natura. 

In questo viaggio però ci piacerebbe anche visitare qualche città, insomma vorremmo poter avere un giusto equilibrio tra natura e città.

Inviato

Beh, con due settimane e un biglietto A/R su Los Angeles, se volete vedere i parchi, per me non avete la possibilità di visitare altre città oltre Los Angeles e Las Vegas: San Francisco è troppo fuori strada (e comunque servirebbero almeno tre notti, più una per spezzare il tragitto verso LA) e Phoenix non vale la pena. In linea di massima direi che, se non hai particolari richieste, quella che ti ho proposto potrebbe essere una buona opzione.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Si, infatti avevo ormai accantonato l'idea di toccare anche San Francisco. Potrebbe valere la pena togliere una notte a Las vegas per provare a fare anche Carmel by the sea e Santa Barbara prima di rientrare a Los Angeles?

Modificato da Angelocerullo
Inviato

La costa tra Los Angeles e San Francisco è bellissima (e non sono Carmel e Santa Barbara la parte migliore), ma la deviazione secondo me potrebbe essere un po' macchinosa. E non toglierei la notte a Las Vegas, perché - come dico sempre - secondo me con una sola notte a Vegas si vede solo la confusione, e la città offre molto di piu https://www.usaontheroad.it/topic/27002-ma-cosa-c%C3%A8-dinteressante-a-las-vegas/, soprattutto se siete interessati alle città.
Al limite valuterei di togliere la seconda notte al Bryce, dove in genere una notte è sufficiente (il parco è relativamente piccolo), o forse mi limiterei ad un veloce passaggio a Zion.Una cosa del genere, tanto per intenderci:

6 ITA - Los Angeles
7 Los Angeles
8 Los Angeles - Kingman
9 Kingman - Grand canyon
10 Grand Canyon - Monument Valley
11 Monument - Page - Bryce (occhio che questa giornata è fattibile ma va programmata con attenzione: recuperi un'ora di fuso orario da Monument a Page ma la perdi di nuovo arrivando a Bryce)
12 Bryce - Zion
13 Zion - Las Vegas

Oppure

11 Monument - Page
12 Page - Bryce
13 Bryce - Zion - Las Vegas

Poi prosegui

14 Las Vegas
15 Las Vegas - Death Valley
16 Death Valley - Sequoia
17 Sequoia - Carmel
18 Carmel - Los Angeles (e anche questo sarà un bel tappone impegnativo)
19 Los Angeles - ITA

Inviato

Quindi dici che non vale la pena fare tappa a Carmel e Santa Barbara?

Ad ogni modo ti ringrazio molto per i tuoi consigli che mi sono utilissimi per completare il nostro itinerario 🙏🏽

• Mi piace 1
Inviato

Secondo me ti complichi parecchio la vita ed aggiungi un altro tappone alla lista, ma se ci tieni, il viaggio è tuo e sei tu che devi decidere: io posso solo suggerirti come, secondo me, puoi ottimizzare i giorni a disposizione.

Inviato

Un compromesso potrebbe essere puntare Morro Bay invece di Carmel-by-the-Sea.

Personalmente però lascerei fuori la costa (in previsione di un futuro viaggio incentrato su quella e la visita di San Francisco e San Diego) ma anche Sequoia, utilizzando i pochi giorni che hai per i parchi dell'Ovest. L'area di Page meriterebbe una seconda notte, come una notte ciascuna Bryce e Zion. Su Las Vegas non mi pronuncio (non faccio parte del team LV 😁) però se il desiderio è quello di visitare anche qualche città allora forse una seconda notte può avere un senso. E comunque meglio LV che LA...

Inviato
Un compromesso potrebbe essere puntare Morro Bay invece di Carmel-by-the-Sea.

Non sono troppo d'accordo, il Big Sur è indubbiamente la parte più bella della costa californiana del sud, e partendo da Morro Bay si salta a piè pari; a questo punto, per me, tanto vale saltarla del tutto.

Inviato (modificato)
36 minuti fa, al3cs ha scritto:

a questo punto, per me, tanto vale saltarla del tutto

Concordo, infatti ho proseguito esprimendo la mia idea che è di saltarla del tutto 🙂

P.S.

Non mi piace l'idea di deviare così tanto perché con la situazione della CA-1 rischia di fare tanti chilometri in più senza neanche riuscire a vedere la costa...

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Inviato
Il 03/03/2025 at 00:17, Angelocerullo ha scritto:

Quindi dici che non vale la pena fare tappa a Carmel e Santa Barbara?

Secondo me, per Carmel no, sono davvero tanti km in più per vedere davvero poco, forse a Santa Barbara o Solvang potresti passare l'ultima sera prima di partire.

Se ti piace la natura, la fantascienza e Big Bang Theory, tra Santa Barbara e Los Angeles c'è la Vasquez Rock Nature Area che potrebbe essere interessante.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...