Varvakingo Inviato 1 Marzo Autore Segnala Inviato 1 Marzo A proposito, diciamo che potrei farmi convincere (siete abbastanza contagiosi) dall’idea di dormire nella tenda al Curry Mi confermate che il sito ufficiale per prenotare è questo?https://www.travelyosemite.com/lodging/curry-village/ (Che al momento è in down e non mi fa prenotare) Perché in realtà stavo controllando sempre da questo sito: https://www.nationalparkreservations.com/lodge/yosemite-curry-village/?gad_source=1&gbraid=0AAAAAD_guwuCKQlUzTK7M9YrhNcjyQP_6 Dovrebbe esserci la cancellazione gratuita, quindi l’idea sarebbe quella di bloccarla per ora… e poi vediamo se riesco a superare questo grande blocco della mia vita 😂 Cita
Varvakingo Inviato 1 Marzo Autore Segnala Inviato 1 Marzo 10 minuti fa, al3cs ha scritto: Me lo auguro, altrimenti mi toccherà bannarti anche se sei appena arrivato ! P.s. Ovviamente scherzo, eh ! Farò di tutto per farmela piacere, a quanto pare siete una risorsa troppo preziosa per noi novelli 😂 A fine viaggio ti farò sapere (sinceramente) 1 Cita
al3cs Inviato 1 Marzo Segnala Inviato 1 Marzo 16 minuti fa, Varvakingo ha scritto: Mi confermate che il sito ufficiale per prenotare è questo?https://www.travelyosemite.com/lodging/curry-village/ (Che al momento è in down e non mi fa prenotare) Confermato (e a me sembra funzionare )! In ogni caso, se hai dei dubbi parti sempre dai siti ufficiali dei parchi gestiti dal NPS; lì trovi sempre indicati i siti ufficiali per prenotare (come in questa pagina, tanto per capirci https://www.nps.gov/yose/planyourvisit/lodging.htm) 18 minuti fa, Varvakingo ha scritto: diciamo che potrei farmi convincere (siete abbastanza contagiosi) dall’idea di dormire nella tenda al Curry Hai provato a leggere le nostre recensioni? Cita
Varvakingo Inviato 1 Marzo Autore Segnala Inviato 1 Marzo Confermato (e a me sembra funzionare )! perfetto, grazie mille! sì effettivamente ora funziona correttamente anche a me, 197.42$ con tasse ed effettivamente c’è cancellazione gratuita entro 7 giorni. Hai provato a leggere le nostre recensioni? non ancora ma sicuramente ora procedo nella lettura prima di prenotare sento che mi conviene farlo ahahahah 1 Cita
acfraine Inviato 1 Marzo Segnala Inviato 1 Marzo Per 80 dollari di differenza hai fatto benissimo a prendere la notte al Ranch, nelle ore più calde volendo vi tuffate anche in piscina io la strada dalla Death Valley, una volta usciti dai confini del parco, fino alla zona Mono Lake la ricordo invece di una noia mortale, mi sembrava non finisse più. per riempire la giornata puoi andare alla alabama hills oppure visitare mono lake o bodie già quel giorno considerando per bene gli orari di chiusura di bodie per lo yosemite se ti convinciamo a dormire al Curry poi vogliamo un reportage però 1 Cita
Varvakingo Inviato 2 Marzo Autore Segnala Inviato 2 Marzo Benissimo ragazzi, allora innanzitutto un grazie spassionato ad @al3cs che ha fermato il mio entusiasmo e mi ha consigliato comunque di leggere le recensioni (non solo qui, ma anche su Maps) sulla tenda del Curry… ebbene, non credo che ci sarà mai un mio reportage too much, i bagni condivisi sporchi no non posso farcela. Sarà per un prossimo viaggio Piuttosto ho ridato un’occhiata a tutti gli alloggi. A Bryce Canyon City abbiamo il Bryce View Lodge che non spicca sicuramente, non ha buone recensioni (sopratutto riguardanti la cauzione, anche se tutto sommato l’abbiamo pagato “solo” 135€, contando la posizione…) però pensavo: il Bryce Canion leggevo che è “piccino”, probabilmente la mattina seguente non ci servirà per completare la visita (nonostante il Bryce sembrerebbe uno dei più spettacolari); potremmo spostare il pernotto ad Hatch (che sembra pessima, i motel pure ma hanno recensioni tutto sommato positive) visto che è di strada per lo Zion, pagare la metà e quei soldi metterli per una stanza privata con bagno al Curry nello Yosemite (che però non ho bloccato). Mi sto lasciando aperto tutte queste opzioni così possiamo valutare con calma, c’è da capire anche cosa vogliamo fare nello Yosemite e se ci servirebbe eventualmente la mattina seguente per completare la visita e poi andare a Mariposa Grove o se ci sta bene terminare in giornata e andare a dormire ad Oakhurst. Anche a Springdale sono riuscito a trovare un ottimo alloggio con vista bellissima (ovviamente fuori budget ), l’ho bloccato e poi capiremo se quei 100$ in più sono giustificati o se possiamo spingerci fino a St George risparmiando. Cita
Marty74 Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo 4 minuti fa, Varvakingo ha scritto: bagni condivisi sporchi Io li ho trovati pulitissimi sia alla sera, dopo che ormai quasi tutti li avevano utilizzati, che al mattino. Le docce sono singole con un'anticamera per vestirti e sono ben riscaldate. Io non faccio molto testo perchè sono cresciuta facendo campeggio con i miei, dove al contrario di adesso, nessuno aveva bagni privati come nei camper. Penso che per una notte sola non sia cos tragico neppure per chi non è avvezzo, alla fine ti capiterà di usare i servizi extra camera durante il viaggio. Cita
antattack Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo (modificato) 1 ora fa, Varvakingo ha scritto: il Bryce Canion leggevo che è “piccino” Il parco richiede dalle 6/7 ore per essere visitato con calma (2/3 ore per i viewpoint e 3/4 per il trail tra gli hoodoos, quale trail dipende da quanta voglia avete di camminare) ma il peccato più grande sarebbe non poter vedere l'alba che, per la posizione che ha l'anfiteatro, è sicuramente molto meglio del tramonto. Però un viaggio è fatto di compromessi per cui se questo vi consente di dormire poi all'interno di Yosemite credo che sia accettabile. Il tempo tecnico partendo da Page di buon'ora lo avete quindi sta solo a voi decidere. Se dormirete al Curry ti suggerisco il seguente programma: 20/08 Prima mattina: DV; primo pomeriggio: Mammoth Lake, tardo pomeriggio: Mono Lake 21/08 Mattina Bodie; primo pomeriggio: Mariposa; tardo pomeriggio: Glacier Point 22/08 Mattina: The Mist Trail con partenza per SF alle 14, qualche cascata lungo la valle e arrivo a destinazione per le 19:00 1 ora fa, Varvakingo ha scritto: capire anche cosa vogliamo fare nello Yosemite e se ci servirebbe eventualmente la mattina seguente per completare la visita e poi andare a Mariposa Grove o se ci sta bene terminare in giornata e andare a dormire ad Oakhurst se ti limiti hai soli punti panoramici probabilmente ti basta pure un'intera giornata a condizione di partire da Lee Vining di buon'ora diretto subito nella Valley (e comunque senza fare il The Mist Trail). In questo caso però dovrai tagliare una tra Mammoth Lake e Bodie perché dubito faresti in tempo ad arrivare alla Ghost Town prima dell'ora di chiusura (alle 18:00, se non erro) il giorno che arrivi dalla DV Modificato 2 Marzo da antattack 1 Cita
al3cs Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo Non posso che concordare con @Marty74 : per una sera non muore nessuno se, eventualmente, si salta la doccia, e comunque l'utilizzo dei bagni pubblici, che siano in un ristorante, un supermercato, in un visitor center o in qualunque altra struttura, in un viaggio OTR difficilmente si può evitare.Non sottovalutare il Bryce: è vero che è relativamente piccolo, ma anche se si può godere semplicemente affacciandosi dai viewpoint (e nessuna foto che ho mai visto è riuscita a rendergli pienamente giustizia), il meglio di sé lo da prendendosi il tempo di fare qualche trail che permetta di scendere tra gli hoodoos. Uno su tutti, ma non certo l'unico, il combo tra Queens Garden e Navajo https://www.nps.gov/brca/planyourvisit/qgnavajocombo.htm .È l'alba è veramente spettacolare!Hatch non è lontanissimo, ma eventualmente prova a cercare anche a Tropic.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 1 Cita
Varvakingo Inviato 2 Marzo Autore Segnala Inviato 2 Marzo Grazie mille ad entrambi studierò per bene i vostri suggerimenti e capisco. Chiaramente vi tengo aggiornati 1 Cita
Gabi72 Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione per buttare lì un'altra alternativa per il pernotto a/intorno Yosemite, sperando di non dire sciocchezze... se non ti convince la tenda al Curry Village, non è scomodissimo dormire a El Portal: sto scrivendo il diario ma non sono ancora arrivata a quella parte, quindi te la riassumo così: noi arrivavamo da South Lake Tahoe (quindi non c'entra niente con il tuo giro, ma giusto per dare l'idea dei tempi), siamo partiti come sempre sul presto, siamo stati a Bodie, fatto la Tioga, con svariate soste, scesi a valle con sosta alla Bridalveil Falls (più o meno stesso tuo periodo, acqua scarsina, ma comunque da vedere), tappa foto a Tunnel View e poi siamo usciti dal parco per dormire allo Yosemite Cedar Lodge. Giorno dopo interamente dedicato al parco, dal mattino a Mirror Lake fino al pomeriggio inoltrato a Mariposa e di nuovo pernotto al Cedar Lodge. Terzo giorno trasferimento a SF (non siamo stati al Sequoia perchè già visitato in altro viaggio).Noi avevamo prenotato a inizio 2024 per agosto 2024, se non ricordo male, potresti provare a vedere se trovi ancora qualcosa... Per il Bryce ogni singolo minuto passato in quel parco è prezioso (alba e tramonto da fare, se si può), insieme a Yellowstone ha un posto speciale nei mei ricordi, immagino avrai già provato a vedere al Ruby's Inn...noi lo abbiamo scelto entrambe le volte che siamo stati nel parco e lo troviamo comodissimo, ma non ho idea di che cifre siano arrivati a chiedere (ci siamo stati l'ultima volta nel 2018). 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.