Lauragui Inviato 18 Febbraio Segnala Inviato 18 Febbraio Ciao a tutti, io e il mio ragazzo faremo la California ed i parchi e staremo dal 22 agosto al 7 settembre, abbiamo già preso il volo ed arriveremo a Sf e torneremo da LA vorremmo fare: -22-25 sf con partenza da sf al mattino per arrivare allo Yosemite e vedere il mariposa groove con pernotto nel parco (notte25-26) e giro il giorno dopo con partenza destinazione death valley (è fattibile tutta in una volta? Dobbiamo trovare una tappa intermedia dove dormire? (Notte 26-27), poi death valley al mattino presto e notte a Las Vegas (notte 27/28), giornata a Las Vegas e pernotto (notte 28/29) e poi Bryce (notte 29/30), page (notte 30/31), monument valley (notte 31/1) ed infine grand’ canyon con pernotto a kingman(notte 1/2) in direzione LA dove vorremmo stare fino al 6 dedicando anche un giorno ai parchi (studios o disneyland). il programma vi sembra fattibile? Scusate ma abbiamo davvero tanta confusione Cita
acfraine Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio Ciao siete molto di corsa in alcuni tratti. Da yosemite ti serve un pernotto intermedio come hai ipotizzato, non puoi poi pensare di visitare il parco e poi arrivare addirittura alla Death Valley. Ed anche dalla monument al Grand Canyon arrivando a dormire a kingman. Dovresti dormire dentro ma se proprio fuori budget al massimo a Williams conscio che sarebbe una visita abbastanza veloce. Nel mezzo invece ok la notte a Bryce, page e MV 1 Cita
Lauragui Inviato 19 Febbraio Autore Segnala Inviato 19 Febbraio Cosa mi consiglieresti come pernotto intermedio tra lo Yosemite e la death valley? Inoltre quanto tempo mi serve per visitare la death valley? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio 1 ora fa, Lauragui ha scritto: Cosa mi consiglieresti come pernotto intermedio tra lo Yosemite e la death valley? La zona del Mono Lake, io mi sono fermato al Virginia Creek Settlement, molto comodo per visitare Bodie prima di partire per la Death Valley. 1 ora fa, Lauragui ha scritto: quanto tempo mi serve per visitare la death valley? Visto il periodo, farà caldissimo, la visiti bene sfruttando il pomeriggio di arrivo e la mattina successiva, per finire con la zona di Dante's View prima di andare verso Las Vegas. Per fare bene la tratta San Francisco - Las Vegas ti servono 3 pernotti, uno a Yosemite, uno al Mono Lake (o dintorni) e uno nella Death Valley. Cita
Lauragui Inviato 19 Febbraio Autore Segnala Inviato 19 Febbraio Quindi secondo te non è fattibile la tratta con solo due notti? Perché le 3 notti sballano un po’ tutti i miei piani successivi Cita
antattack Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio (modificato) 27 minuti fa, Lauragui ha scritto: Quindi secondo te non è fattibile la tratta con solo due notti? Si, passando le giornate in macchina invece di visitare i posti... ma a quel punto sorge spontanea la domanda: che ci andate a fare? Stare le giornate in macchina lo puoi fare anche restando in Italia e ti costerebbe molto meno 😂 P.S. L'Italia ha panorami che non hanno nulla da invidiare agli States però comprendo che siamo tutti malati di esterofilia, io per primo P.P.S. Quattro giorni a Los Angeles? Avete qualche impegno in particolare a giustificare un soggiorno che per LA è decisamente esagerato? A meno che non prevediate di passare tre giorni tra Universal e Disneyland... Modificato 19 Febbraio da antattack Cita
Lauragui Inviato 19 Febbraio Autore Segnala Inviato 19 Febbraio No in realtà volevamo fare solo un giorno a disneyland e poi Santa Monica, Santa Barbara e venice beach! grazie mille per i consigli! Cita
al3cs Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio @Lauragui, Santa Monica e Venice Beach, ad esagerare, ti portano via mezza giornata. A Santa Barbara puoi passare qualche ora passeggiando, ma considera che da Los Angeles ci vuole almeno un'ora e mezza per raggiungerla (e ovviamente altrettanto per tornare): secondo me, non ne vale la pena. Cita
giovannip77 Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio potresti fare SF -yosemite, visita del parco e sequoie notte a mammoth lakes ,valle della morte- LV,visitare LV -LV-zion-bryce-notte a page-page -monument-antelope-notte a page ,page-grand canyon -louglin(tappa intermedia)-louglin-joshua tree-LA Cita
Marty74 Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio Io SF-LV l'ho fatta in due notti, primo viaggio negli USA, e non lo consiglierei a nessuno. A Yosemite ci è andata bene, se così si può dire, che per colpa di un incendio molti posti fossero chiusi, come il Glacier Point, per cui non li avrei visti ugualmente. Non avrei mai potuto in mezza giornata vedere tutto. Ho optato per goderci una bella camminata alle Vernal Falls e aspettare il tramonto a zonzo per la Valley. La mattina abbiamo fatto la Tioga Road, visitato Bodie e al volo il Mono Lake, per arrivare in serata a Lone Pine. Peccato che vedere la DV con una temperatura decente la mattina dopo siamo partiti verso le 4, rischiando di guidare al buio. In definitiva ho visitato un quarto di Yosemite, ho fatto una levataccia che si è sentita i giorni dopo, per cosa? Una cattiva programmazione. Fai in 3 notti e goditi quello che c'è lungo il percorso e lo Yosemite. 1 Cita
antattack Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio (modificato) 2 ore fa, giovannip77 ha scritto: potresti fare SF -yosemite, visita del parco e sequoie notte a mammoth lakes ,valle della morte- LV,visitare LV -LV-zion-bryce-notte a page-page -monument-antelope-notte a page ,page-grand canyon -louglin(tappa intermedia)-louglin-joshua tree-LA Potrebbe ma, perdonami la franchezza, non ne varrebbe la pena... "LV-zion-bryce-notte a page", tutto in un giorno? "page -monument-antelope-notte a page", andare e tornare dalla MV in giornata? "page-grand canyon -louglin", anche questo in giornata? Appassionato delle ore in auto? Agenzia di viaggi? 🤣 Ti prego, dimmi che non ho capito un tubo del programma che hai suggerito! 😁 Modificato 19 Febbraio da antattack Cita
acfraine Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio 2 ore fa, giovannip77 ha scritto: potresti fare SF -yosemite, visita del parco e sequoie notte a mammoth lakes ,valle della morte- LV,visitare LV -LV-zion-bryce-notte a page-page -monument-antelope-notte a page ,page-grand canyon -louglin(tappa intermedia)-louglin-joshua tree-LA ma direi proprio di no sinceramente Cita
antattack Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio (modificato) 2 ore fa, al3cs ha scritto: secondo me, non ne vale la pena Concordo pienamente ma, purtroppo, l'immaginario della California piantato da cinema e TV nelle nostre teste miete vittime quotidianamente Modificato 19 Febbraio da antattack Cita
pandathegreat Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio 4 ore fa, Lauragui ha scritto: Quindi secondo te non è fattibile la tratta con solo due notti? Perché le 3 notti sballano un po’ tutti i miei piani successivi Fai 2 conti... Yosemite è grande quanto la Val D'Aosta, la Death Valley è grande quanto la Campania, la distanza tra i 2 parchi è quasi come fare Roma - Verona, ma con lunghi tratti in cui i limiti di velocità sono molto bassi. Se vuoi vedere poco, va bene, se ti piace passare le giornate in auto pure, ma se vuoi visitare qualcosa, allora devi mettere in conto almeno 3 notti. 4 ore fa, Lauragui ha scritto: Santa Monica, Santa Barbara e venice beach! A Santa Monica puoi passare una serata, a Venice la mattina prima di partire, Santa Barbara è a 100 miglia da Los Angeles, non ne vale proprio la pena... Cita
ester70k Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio Io da SF avevo saltato lo Yosemite e Dv perché mi portavano via troppi giorni,avevo fatto il sequoia park e poi LAS Vegas per poi concentrarmi sulla parte dei parchi rossi:zion,Bryce,Page ,monument e Grand canyon ecc...(1 notte x) Trovi il mio primo diario in firma se ti può interessare Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk Cita
Lauragui Inviato 22 Febbraio Autore Segnala Inviato 22 Febbraio Appassionato delle ore in auto? Agenzia di viaggi? Ti prego, dimmi che non ho capito un tubo del programma che hai suggerito! Ma è necessario essere così acidi? Ho chiesto dei consigli Cita
Lauragui Inviato 22 Febbraio Autore Segnala Inviato 22 Febbraio Il 20/2/2025 at 17:56, ester70k ha scritto: Io da SF avevo saltato lo Yosemite e Dv perché mi portavano via troppi giorni,avevo fatto il sequoia park e poi LAS Vegas per poi concentrarmi sulla parte dei parchi rossi:zion,Bryce,Page ,monument e Grand canyon ecc...(1 notte x) Trovi il mio primo diario in firma se ti può interessare Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk Grazie mille per i consigli, non riesco a vedere il diario 1 Cita
al3cs Inviato 22 Febbraio Segnala Inviato 22 Febbraio @Lauragui i diari sono tutti qui https://www.usaontheroad.it/topic/18586-i-diari-uotr-indice-generale-e-linee-guida-per-la-stesura/; questo comunque è quello di Ester https://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23665-il-mio-sogno-i-kova-nel-west/ Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 1 Cita
antattack Inviato 22 Febbraio Segnala Inviato 22 Febbraio 3 ore fa, Lauragui ha scritto: Ma è necessario essere così acidi? Ho chiesto dei consigli Perdonami @Lauragui ma le mie battute (perché di battute si trattava) non erano rivolte a te ma a @giovannip77 e al programma che ha proposto; programma che sinceramente non ho capito e che somiglia tanto a quello che propongono le agenzie di viaggio con i loro tour organizzati. Ora tu sei qui per avere suggerimenti e già questa è un'ottima cosa, il minimo che noi possiamo cercare di fare è di proporti qualcosa che sia meglio di quello che troveresti presso i tour operator 😅 1 Cita
Lauragui Inviato 23 Febbraio Autore Segnala Inviato 23 Febbraio Per fare bene la tratta San Francisco - Las Vegas ti servono 3 pernotti, uno a Yosemite, uno al Mono Lake (o dintorni) e uno nella Death Valley. @Lauragui i diari sono tutti qui https://www.usaontheroad.it/topic/18586-i-diari-uotr-indice-generale-e-linee-guida-per-la-stesura/; Grazie mille 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.