madamebovary10 Inviato 24 Gennaio Autore Segnala Inviato 24 Gennaio Sedona è piena di trekking da fare, dal più facile a quelli più impegnativi. Qualche ora di passaggio da Phoenix a Flagstaff ti permette di ammirare qualche panorama ma nulla di più. Diciamo che il trekking non è la mia passione ma sto pensando di fermarmi comunque una notte là per godermela meglio. Magari il trekking più facile così lo riesco a fare. Se invece volessi incastrare la monument Valley dopo il gran canyon come potrei fare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 24 Gennaio Segnala Inviato 24 Gennaio 1 ora fa, madamebovary10 ha scritto: Se invece volessi incastrare la monument Valley dopo il gran canyon come potrei fare? ma ti porta parecchio fuori strada e devi aggiungere una notte alla Monument. Cita
Fabio2711 Inviato 24 Gennaio Segnala Inviato 24 Gennaio Sono stato in New Mexico due anni fa per circa una settimana e sono anch'io un grande fan di Breaking Bad. Mezza giornata per visitare le location principali è più che sufficiente anche perchè, ovviamente, sono case private (occhio alla padrona di casa di quella di Walter White 😱) o uffici commerciali, quindi non è che si possano "visitare". Merita sicuramente una visita il negozio/mini museo (gratuito) di Breaking Bad/Better call Saul che si trova nei pressi di Old Town (occhio agli orari). Come ti è stato già detto la città di per sé non è un granché fatta eccezione proprio per Old Town, zona in cui ti consiglio di cercare la sistemazione per la notte. Discorso totalmente diverso per Santa Fe che ho adorato ma mi sembra che tu abbia già un pò troppa carne al fuoco per poter pensare di dedicarci più tempo. Per aggiungere la Monument, come ti ha prontamente mostrato Panda, dovresti rivedere un pò le tappe del viaggio... Cita
Lauretta83 Inviato 24 Gennaio Segnala Inviato 24 Gennaio 30 minuti fa, Fabio2711 ha scritto: zona in cui ti consiglio di cercare la sistemazione per la notte assolutamente d'accordo anche perchè in altre zone è frequentata veramente da brutta gente. l'estate scorsa venendo da Santa Fe mi sono trovata davanti delle scene allucinanti in piena mattinata e sinceramente ho titubato anche sul fermarsi, invece Old Town è davvero carina e tranquilla. 1 Cita
luisa53 Inviato 24 Gennaio Segnala Inviato 24 Gennaio Se non siete interessati alle escursioni potresti dedicare a Sedona solo la mezza giornata che avevi previsto inizialmente e togliere la seconda notte ad Albuquerque (io toglierei anche la seconda a Lake Charles) così potresti aggiungere una notte alla Monument Valley. Da lì si raggiunge Gallup passando per il Canyon de Chelly che è molto bello e può essere visitato anche solo fermandosi ai vari viewpoint.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
madamebovary10 Inviato 24 Gennaio Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 4 ore fa, luisa53 ha scritto: Se non siete interessati alle escursioni potresti dedicare a Sedona solo la mezza giornata che avevi previsto inizialmente e togliere la seconda notte ad Albuquerque (io toglierei anche la seconda a Lake Charles) così potresti aggiungere una notte alla Monument Valley. Da lì si raggiunge Gallup passando per il Canyon de Chelly che è molto bello e può essere visitato anche solo fermandosi ai vari viewpoint. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Ottimo, grazie mille. Rivedo il tutto in base ai vostri consigli. dove consigliate di pernottare in zona Monument? Cita
acfraine Inviato 24 Gennaio Segnala Inviato 24 Gennaio 29 minuti fa, madamebovary10 ha scritto: dove consigliate di pernottare in zona Monument? dipende dal budget. la soluzione migliore dal punto di vista logisticco è il the view, hotel o cabin, che si trova proprio in un punto rialzato sopra la monument valley e puoi vedere alba e tramonto comodamente dal terrazzino, ovviamente il prezzo è direttamente proporzionale alla location. altrimenti c'è il goulding's lodge che dista una decina di miglia mentre per soluzioni più economiche c'è mexican hat a mezz'ora Cita
Lauretta83 Inviato 27 Gennaio Segnala Inviato 27 Gennaio Il 24/01/2025 at 16:45, madamebovary10 ha scritto: in zona Monument? assolutamente al The View, vale ogni centesimo Cita
madamebovary10 Inviato 28 Gennaio Autore Segnala Inviato 28 Gennaio (modificato) Ciao a tutti, ho rivisto l'itinerario in questo modo: GIORNO 1/2/3 NEW ORLEANS GIORNO 4 TAPPA DA DEFINIRE GIORNO 5 HOUSTON GIORNO 6 AUSTIN GIORNO 7 AUSTIN GIORNO 8 SAN ANTONIO GIORNO 9 EL PASO GIORNO 10 WHITE SANDS/ALAMAGORDO GIORNO 11 ALBUQUERQUE GIORNO 12 SANTA FE/TAOS GIORNO 13 GALLUP GIORNO 14 MONUMENT VALLEY GIORNO 15 GRAN CANYON GIORNO 16/17 SEDONA GIORNO 18 PHOENIX Come la vedete? Fattibile? In caso posso eliminare la tappa del giorno 4 e aggiungerne una tra San Antonio e El paso. Modificato 28 Gennaio da madamebovary10 Cita
luisa53 Inviato 28 Gennaio Segnala Inviato 28 Gennaio L'unico tratto che non conosco del tuo itinerario è quello fra San Antonio e El Passo perciò non so aiutarti su una possibile tappa intermedia. Mi viene in mente la Hill Country che è una zona molto piacevole con paesini caratteristici a nord di San Antonio e che manca nel tuo itinerario.In generale mi sembra che il tuo itinerario possa andare, i giorni sono quelli e la distanza è tanta.Dovendo scegliere, probabilmente io farei una tirata da New Orleans a Houston e fra San Antonio e El Paso inserirei una notte nella Hill Country, a Fredericksburg. La tappa fino a El Paso sarebbe lo stesso molto lunga però fra San Antonio e El Paso vedresti una zona caratteristica.Magari @criscorpione e @room65 possono consigliarti meglio. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.