desi09031975 Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio Ciao di nuovo a tutti...faccio il "parassita" qua per non aprire un altro topic simile. Oltre al viaggio a NY mio marito vorrebbe aggiungere una tappa alle cascate del Niagara. Viste le distanze, e il poco tempo, avevamo "partorito" questa soluzione trovata su Skyscanner : 08/09 Venezia - Toronto - diretto - 12.20 / 15.55 (Air Canada) - Noleggio auto e spostamento a Niagara (visita cascate pomeriggio/sera) e pernotto in zona 09/09 visita cascate al mattino e rientro a Toronto per il volo Toronto - New York 14.45 / 16.28 (Air Canada) 10/09 - 16/09 NY 16/09 NY - Venezia 16.15 / 9:50 con scalo a Zurigo (Swiss Air) Il tutto per 575$ a testa (da prenotare tramite Booking) Che dite, è una cosa fattibile o è meglio fare solo NY e poi aggiungere il NY/Niagara e ritorno in autonomia con noleggio auto ? Posso fidarmi a prenotare tramite booking? Grazie infinite a chi mi darà una mano Cita
al3cs Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio Guarda @desi09031975, ti assicuro che non facciamo pagare l'apertura di nuovi topic . Ne ho creato un altro con il tuo post perché "affiliarsi" ad una discussione già aperta rischia di creare solo confusione (chi risponde a chi?): sentiti libero di fare qui tutte le domande che ti saltano in mente, che riguardino l'itinerario, dritte o consigli. Eventualmente ti indirizzeremo noi verso topic specifici se ce ne fosse la necessità. Intanto aspettiamo gli esperti dell'East Coast! Cita
desi09031975 Inviato 12 Gennaio Autore Segnala Inviato 12 Gennaio Ok grazie mille...pensavo di aver fatto bene (di solito negli altri forum se apri un topic doppio vieni cazziato), ma in effetti hai ragione, si rischia di creare confusione inutilmente! Cita
al3cs Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio Giustissimo affiliarsi ai topic di riferimento se c'è una domanda specifica, ma se si tratta di parlare del proprio itinerario la regola è aprire il proprio topic proprio per evitare il sovrapporsi di domande e risposte di vari utenti: poi, una volta che l'hai aperto, liberissimo di chiedere qualunque cosa attinente il viaggio, eventualmente ti indirizziamo noi se serve un approfondimento.E, comunque, ti ho mentito: per ogni nuovo topic aperto addebitiamo € 100 .Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 3 Cita
pandathegreat Inviato 13 Gennaio Segnala Inviato 13 Gennaio 14 ore fa, desi09031975 ha scritto: 08/09 Venezia - Toronto - diretto - 12.20 / 15.55 (Air Canada) - Noleggio auto e spostamento a Niagara (visita cascate pomeriggio/sera) e pernotto in zona Ti consiglio di evitare Toronto, per una serie di ragioni... 1) devi fare e pagare l'ETA per entrare in Canada 2) se arrivi al Pearson nell'orario sbagliato, percorrere la tratta Toronto-Niagara diventa un incubo, è un punto molto trafficato. 3) Il noleggio auto in Canada ha di solito una franchigia per danni sui 500$ 4) di solito il volo A/R dallo stesso aeroporto costa meno. Hai provato a vedere quanto ti costa il volo NY - Buffalo? da qui noleggi l'auto, per Niagara Falls, lato canadese, ci sono circa 30 minuti di strada, qualcuno l'ha fatto in giornata, anche se la sera a Niagara è il momento più bello. Cita
desi09031975 Inviato 13 Gennaio Autore Segnala Inviato 13 Gennaio Grazie Panda, provo a vedere subito! Avendo trovato i voli su Toronto, non avevo considerato Buffalo. Non sapevo di tutti gli "inconvenienti" del lato Canadese 😅...meno male che ci siete voi! Grazie ancora Cita
pandathegreat Inviato 13 Gennaio Segnala Inviato 13 Gennaio 15 ore fa, desi09031975 ha scritto: Posso fidarmi a prenotare tramite booking? Allora... se non ci sono problemi, prenotare un volo su booking può andare bene, però non è booking a gestire la prenotazione aerea, ma gotogate e se dovessi mai dover comunicare con loro, aspettati una lunga conversazione con il loro call center in India... Ci è capitato per il volo in Uzbekistan, con Turkish ci hanno modificato l'orario ed era necessario dare conferma... ho dovuto chiamare 2 volte, perché con la prima chiamata avevano modificato solo il mio volo e non quello di mia moglie. Cita
desi09031975 Inviato 13 Gennaio Autore Segnala Inviato 13 Gennaio Ottimo direi...allora meglio evitare! Litigo già abbastanza con i colleghi indiani tutti i giorni, non voglio litigare pure con i call center 🤣 1 Cita
desi09031975 Inviato 13 Gennaio Autore Segnala Inviato 13 Gennaio Altro dubbio, anzi dubbi : - se voliamo da NY a Buffalo e visitiamo il lato Canadese delle cascate, serve lo stesso l'ETA (o è una cosa legata ai voli?) - con l'auto noleggiata a Buffalo si può "scavallare" in Canada? La copertura assicurativa è valida anche in uno stato diverso? Grazie ancora Cita
al3cs Inviato 13 Gennaio Segnala Inviato 13 Gennaio - se voliamo da NY a Buffalo e visitiamo il lato Canadese delle cascate, serve lo stesso l'ETA (o è una cosa legata ai voli?)No, non serve. L'ETA, come l'ESTA è un'autorizzazione ad imbarcarsi su un volo con destinazione Canada, non un visto che permette l'ingresso. - con l'auto noleggiata a Buffalo si può "scavallare" in Canada? La copertura assicurativa è valida anche in uno stato diverso?Tutte le maggiori compagnie autorizzano automaticamente (e quindi forniscono copertura assicurativa per) il passaggio tra USA e Canada, e viceversa. Per scrupolo controlla le politiche prima di prenotare, ma al 99% non dovresti avere problemi Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Cita
pandathegreat Inviato 14 Gennaio Segnala Inviato 14 Gennaio 17 ore fa, desi09031975 ha scritto: - con l'auto noleggiata a Buffalo si può "scavallare" in Canada? L'ho fatto qualche anno fa con un'auto noleggiata da Hertz, quando ho detto al banco che avrei attraversato il confine col Canada, la signora mi ha risposto "Buon viaggio"... Avresti problemi se dovessi passare il confine con il Messico, ma col Canada vai tranquillo. 1 Cita
desi09031975 Inviato 15 Gennaio Autore Segnala Inviato 15 Gennaio Sempre io...a parità di costo (con variazioni minime sul totale) e numero di scali - a parte Lufthansa che sarebbe diretto ma su Newark - cosa mi consigliate : Finnair - Air France/Delta o Lufthansa/United? Io opterei per il diretto ma non so come è collegato Newark a NY... Grazie in anticipo! Cita
Monica405 Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Noi siamo atterrati a Newark nel 2019 e abbiamo utilizzato Airtrain + Treno NJ Transit fino a Penn Station (da lì poi eventualmente metro o taxi). Considera circa un'ora di tempo. Comunque controlla perchè in 5 anni magari è cambiato qualcosa. Atterrando a Newark c'è una vista stupenda su Manhattan, nel caso cerca di prendere i posti a sinistra. 1 Cita
Lauretta83 Inviato 16 Gennaio Segnala Inviato 16 Gennaio 14 ore fa, desi09031975 ha scritto: non so come è collegato Newark a NY noi siamo arrivati alla sera tardi e abbiamo preso il taxi 14 ore fa, desi09031975 ha scritto: cosa mi consigliate : Finnair - Air France/Delta o Lufthansa/United? finnair mai provata ma con le altre due mi sono sempre trovata bene 1 Cita
pandathegreat Inviato 16 Gennaio Segnala Inviato 16 Gennaio 15 ore fa, desi09031975 ha scritto: non so come è collegato Newark a NY... Ci sono i bus: Newark Airport Express che ti porta a Port Authority in un'oretta e NJCL che ti porta alla Penn Station, col taxi non esiste la tariffa flat che c'è per il JFK. 15 ore fa, desi09031975 ha scritto: cosa mi consigliate : Finnair - Air France/Delta o Lufthansa/United? Gli aerei Lufthansa fanno abbastanza schifo, così come i Delta. Se il volo è operato da Air France è un po' meglio. 1 Cita
desi09031975 Inviato 16 Gennaio Autore Segnala Inviato 16 Gennaio Grazie a tutti, siete fantastici! Cita
desi09031975 Inviato 8 Febbraio Autore Segnala Inviato 8 Febbraio Eccomi di nuovo! Abbiamo finalmente fissato le date e i voli : 05 - 17 settembre A/R da New York. Nel 2020 avremmo dovuto fare un on the road che includeva NY - Niagara - Washington e Philadelphia ma avevamo pianificato 2 settimane piene. Ora vi chiedo, riusciamo in 12 giorni a fare NY - Niagara e Washington tralasciando Philadelphia e massimizzando il più possibile la permanenza a NY? E' da quando avevo 18 anni che sogno un viaggio a NY ma alla soglia dei 50 non sono ancora riuscita ad andarci per cui vorrei trascorrerci più tempo possibile ma al contempo ci terrei a visitare anche le cascate e la capitale! Mi aiutate anche stavolta con un'idea di massima sull'itinerario ed i tempi di permanenza please? Cita
Lauretta83 Inviato 10 Febbraio Segnala Inviato 10 Febbraio sinceramente con 12 gg ti consiglio di fare Washington Philadelphia e NY. Se è la prima volta a Ny una settimana ci vuole, non dico per vedere tutto ma almeno le cose principali. Washington ci vogliono 3 notti perchè è veramente stupenda e merita una bella visita. Metti due giorni di viaggio, per andare alle cascate ti va via una giornata di guida, quella successiva per la visita, un'altra per raggiungere Washington e ti rimangono 7 gg. togli quelli per vedere Washington e per Ny te ne restano 4 in cui riesci a fare veramente poco. Se valuti di fare Ny+Washington puoi muoverti anche in treno e puoi risparmiare sull'auto. Cita
desi09031975 Inviato 10 Febbraio Autore Segnala Inviato 10 Febbraio Grazie Lauretta, purtroppo per mio marito le cascate sono "obbligatorie". Spulciando nei vari diari si sarebbe partorita una cosa del genere (ditemi voi se fattibile) : 05/09 arrivo a Newark alle 19:40 - noleggio auto (sempre se sono aperti a quell'ora) e pernotto zona aeroporto 06/09 partenza per Niagara all'alba (tanto il fuso orario sarà dalla nostra!) - visita alle cascate il pomeriggio tardi/sera e pernotto 07/09 visita alle cascate in mattinata e partenza nel pomeriggio verso Washington con pernotto strada facendo 08/09 arrivo a Washington 09/09 Washington 10/09 Washington 11/09 Washington - NY 12/09 NY 13/09 NY 14/09 NY 15/09 NY 16/09 NY 17/09 NY e rientro in Italia (Il volo è alle 20:00 per cui recuperiamo almeno una mezza giornata) In alternativa si potrebbe pensare a dei voli interni così magari non perdiamo molto tempo negli spostamenti in auto ma non so se sia fattibile e/o conveniente. Uuufff perchè hanno inventato gli States così grandi e con così tante cose da vedere Cita
pandathegreat Inviato 10 Febbraio Segnala Inviato 10 Febbraio Da NY a Niagara Falls, lato canadese, ci sono circa 8 ore di guida, traffico di NY permettendo... puoi fare il tappone, ma sinceramente, visti i pochi giorni, prenderei il volo da NY per Buffalo, da qui auto fino a Niagara e il giorno dopo, il volo da Buffalo a Washington, per poi tornare a NY con bus o treno. 7 minuti fa, desi09031975 ha scritto: noleggio auto (sempre se sono aperti a quell'ora) I principali noleggi sono aperti 24 ore, per dormire ti conviene cercare qualcosa in zona Newark così sei già fuori NY. 7 minuti fa, desi09031975 ha scritto: 07/09 visita alle cascate in mattinata e partenza nel pomeriggio verso Washington con pernotto strada facendo Io mi ero fermato a Monroeville, proprio vicino al mall dov'è stato ambientato Zombi di Romero (e all'interno c'è un piccolo museo dedicato al film), per poi visitare la Fallingwater house di Frank Lloyd Wright. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.