wolentini Inviato 10 Gennaio Segnala Inviato 10 Gennaio Ciao ragazziiiiiii 🤪 come state? La latitanza è stata lunga per ovvi motivi di aggiunte familiari. 😝 Ci ha travolti un tornado ... 🤭Non so se saremo mai pronti a un viaggio intercontinentale con Tazmania che ci ritroviamo ma, ci proviamo perchè la nostalgia è tanta e i piedi fremono...dobbiamo tornare negli Usa...il digiuno è stato troppo troppo lungo. 😇😅 Mi pare di capire che alloggi e voli hanno subito un'incremento di prezzi da paura... molto bene direi!Il cambio valuta poi non aiuta( bei tempi nel 2010 col cambio a 1.45). L'idea sarebbe Real America,ma non so se sia un viaggio che fa al caso del nostro orsetto troppo stancante? distanze troppo lunghe? 🤔 I piani (a lunghissimo termine , ma ho poco poco poco tempo per studiare tappe e itinerari come ai bei tempi quindi mi prendo con larghissimo anticipo ) prevedono agosto 2027 quando Cesare avrà 6 anni e mezzo quindi abile alla camminata e più resistente alla stanchezza, con i suoi tempi chiaramente . Ho già iniziato a guardare un po' di itinerari "standard" , i nostri giorni sarebbero 15 o uno o due di più, forse. Inizio come al solito dalla lettura degli strumenti migliori, i diari. Accorrete in aiuto...help sono arrugginitissima. 🤐 2 Cita
Simobiancoblu Inviato 10 Gennaio Segnala Inviato 10 Gennaio (modificato) Ciao Valentina, innanzitutto ben ritrovata! Sono arrugginita anche io sul west, gli ultimi due on the road li ho fatti più ad Est ma una cosa te la posso dire, non hai idea di quanto sarà bello viaggiare con un bambino. Cambieranno i ritmi e il modo di visitare ma vedere gli occhi stupiti di tuo figlio ti farà apprezzare il viaggio ancora di più! Modificato 10 Gennaio da Simobiancoblu 2 Cita
al3cs Inviato 10 Gennaio Segnala Inviato 10 Gennaio Bentrovata @wolentini, che bello rivederti! Io ovviamente non posso esserti di nessun aiuto sul viaggiare con i bambini, specie con quelli, come lasci velatamente intendere 😂, particolarmente vivaci, ma se vuoi ti segnalo un tipico itinerario di Real da 15 giorni, tanto per darti un'idea di massima. 1 ITA - Denver 2 Denver - Badlands 3 Badlands - Black Hills (Mt Rushmore, Crazy Horse, Wind Cave NP, Deadwood) 4 Black Hills 5 Black Hills - Sheridan (o altra tappa intermedia) 6 Sheridan - Cody 7 Cody - Yellowstone 8 Yellowstone 9 Yellowstone 10 Yellowstone 11 Yellowstone - Grand Teton 12 Grand Teton 13 Grand Teton - tappa intermedia 14 tappa intermedia - Denver 15 Denver - ITA Lo stesso giro puoi farlo anche da SLC, ma in quel caso ti converrebbe invertirlo e andare direttamente al Grand Teton Ovviamente, comunque, i diari restano sempre la migliore fonte di ispirazione! Cita
wolentini Inviato 10 Gennaio Autore Segnala Inviato 10 Gennaio una cosa te la posso dire, non hai idea di quanto sarà bello viaggiare con un bambino. Cambieranno i ritmi e il modo di visitare ma vedere gli occhi stupiti di tuo figlio ti farà apprezzare il viaggio ancora di più! Siiii sicuramente, devo solo risettare la mia idea di viaggio non proprio a misura di bimbo Io ovviamente non posso esserti di nessun aiuto sul viaggiare con i bambini, specie con quelli, come lasci velatamente intendere , particolarmente vivaci, ma se vuoi ti segnalo un tipico itinerario di Real da 15 giorni, tanto per darti un'idea di massima. ho il terrore di portarlo in aereo 10 ore ho già detto tutto Questo itinerario era già nelle mie ipotesi... ne ho buttati giù anche con 13 e 14 giorni .... siccome non saremo solo noi ma saremo con altri amici con figli , dobbiamo valutare varie opzioni . 1 ITA - Denver 2 Denver - Badlands 3 Badlands - Black Hills (Mt. Rushmore, Crazy Horse, Wind Cave, Deadwood) 4 Black Hills 5 Black Hills - Devils Tower - Cody 6 Cody - Yellowstone 7 Yellowstone 8 Yellowstone 9 Yellowstone - Grand Teton 10 Grand Teton 11 Grand Teton - tappa intermedia 12 tappa intermedia - Denver 13 Denver - ITA 1 ITA-Denver (multicity) 2 Denver-Badlands 3 Badlands-Black hills 3 black hills-sundence 4 devils tower-bighorn canyon-cody 5 cody-yellowstone 6 yellowstone 7 yellowstone 8 yellowstone 9 yellowstone-grand teton 10 grand teton 11 grand teton-SLC 12 SLC-ITA 1 ITA - Salt Lake City 2 SLC - Grand Teton 3 Grand Teton 4 Grand Teton - Yellowstone 5 Yellowstone 6 Yellowstone 7 Yellowstone 8 Yellowstone - Cody 9 Cody - Sheridan (o alternativa intermedia) 10 Sheridan - Black Hills (Mt. Rushmore, Crazy Horse, Wind Cave, Deadwood) 11 Black Hills 12 Black Hills - Badlands 13 Badlands - tappa intermedia 14 tappa intermedia - SLC 15 SLC - ITA 2 Cita
luisa53 Inviato 10 Gennaio Segnala Inviato 10 Gennaio Ciao, che bello risentirti!L'itinerario che ti ha scritto Ale è perfetto e direi che anche l'età che avrà il vostro bimbo nel 2027 non dovrebbe più creare problemi. Secondo me sarà interessatissimo.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
luisa53 Inviato 10 Gennaio Segnala Inviato 10 Gennaio Non avevo visto la tua risposta.Se potete cercate di fare 15 giorni, così avrete un po' più di tempo per gli spostamenti.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
wolentini Inviato 10 Gennaio Autore Segnala Inviato 10 Gennaio si infatti non voglio sia una cosa troppo tirata perchè altrimenti finisce che mi faccio lasciare a yellowstone con orsi e lupi 1 1 Cita
alessipe Inviato 10 Gennaio Segnala Inviato 10 Gennaio Ben ritrovata wole! se la cosa ti può consolare, nel nostro primo otr Gio aveva 6 anni per cui.... alla grande ! quello che ti posso suggerire è: perchè non ci provate già nel '26 ? secondo me già riuscirà ad apprezzare e...la pianificazione poi verrà da se' Cita
Lizzina Inviato 10 Gennaio Segnala Inviato 10 Gennaio 3 ore fa, wolentini ha scritto: ho il terrore di portarlo in aereo 10 ore ho già detto tutto Ciao!! Io non sono una grande esperta della Real America, ma sono abbastanza ferrata sull'argomento Taz-mania, dato che gli ultimi due viaggi OTR li ho fatti con la sua versione femminile 😅 Viola è molto molto (e quando dico molto, non esagero per niente) vivace, tipo che devo ricorrerla per casa ogni volta che devo vestirla o che mi è stato finora praticamente impossibile andare al supermercato sola con lei. Con un po' di incoscienza ci siamo buttati sul primo volo intercontinentale quando aveva un anno e mezzo e ci ha davvero stupito: oltre ad aver superato il volo forse anche meglio di noi, il viaggio in New England è andato alla grande! Adesso ha quasi 4 anni e i viaggi successivi (altri 2 intercontinentali e alcuni voli in Europa) sono andati anche meglio: anzi, lei non vede l'ora di andare sull'aereo ed è la prima a dirci di allacciare la cintura non appena siamo seduti! Le mamme dei suoi compagni d'asilo, che conoscono la sua vivacità, ogni volta mi chiedono stralunate come facciamo a fare viaggi del genere con lei e stentano a credermi quando dico che in viaggio è una bambina completamente diversa (almeno qualcosa l'ha preso da me 😅) Ovviamente ogni bimbo è diverso, ma è un po' un incoraggiamento, perchè vedrai che un viaggio come la Real America sarà fantastico anche per lui! Cita
wolentini Inviato 11 Gennaio Autore Segnala Inviato 11 Gennaio quello che ti posso suggerire è: perchè non ci provate già nel '26 ? secondo me già riuscirà ad apprezzare Troppo poco tempo non riuscirei per agosto 2026... Ora per vedere una puntata di una serie TV ci metto 4 5 giorni se va bene..figurati organizzare un viaggio on the Road Ovviamente ogni bimbo è diverso, ma è un po' un incoraggiamento, perchè vedrai che un viaggio come la Real America sarà fantastico anche per lui! Grazie diciamo che lo stile di viaggio era nettamente differente una volta quindi devo cercare di rimodulare sulla base degli interessi familiari 🫣 Scusa Queen @al3cs non ricordo come citare parzialmente 1 Cita
al3cs Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio Nella mia infinita magnanimità ho corretto le citazioni senza bannarti, la vecchiaia mi sta rammollendo !Comunque ti basta selezionare le frasi usando il.tasto destro del mouse. Troppo poco tempo non riuscirei per agosto 2026... Ora per vedere una puntata di una serie TV ci metto 4 5 giorni se va bene..figurati organizzare un viaggio on the Road Sei rimasta troppo tempo lontano dal forum: dacci un po' di fiducia e vi facciamo partire ad agosto 2025 .Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 2 Cita
Supermirtilla Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio Seguo con interesse nella speranza di partire a Luglio 2025 🤣 Per mi accollo seguendo (anche) questo post e monitoro voli So poco e niente della Real America ma mi piace l'entusiasmo con cui le tue "colleghe esperte" di dicono "daje che ce la facciamo"!!!!!! Cita
acfraine Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio Ciao @wolentini e bentrovata! Io ti dico la mia esperienza, che siano stati i viaggi intercontinentali in Canada e poi l'anno dopo nel west, che quelli organizzati dopo in Europa io ho cercato di ridurre gli spostamenti perchè la ritengo la parte più noiosa per i bambini, alla fine o si attaccano ai tablet o...si attaccano ai tablet e non è cosa buona e giusta. Ad esempio a Yosemite ho fatto tre giorni, prendendomela con calma, facendo il giro in bici, qualche bella passeggiata e comunque i ritmi non possono essere quelli di prima a partire dall'inizio della giornata. Cita
wolentini Inviato 11 Gennaio Autore Segnala Inviato 11 Gennaio (modificato) Eh la mia paura è ( oltre al volo) che i tempi degli spostamenti siano troppo pesanti per lui ... Detto che ci saranno altri bambini quindi magari un minimo si distrarrà durante il viaggio però .... La real paura appunto è che per lui questo viaggio sia "troppo". Non è un classico otr California, Arizona e Nevada... Temo sia too much🙄🫣🤔 Un giro che includa Yosemite lo vedi più leggero @acfraine? Modificato 11 Gennaio da wolentini Aggiunta Cita
Lizzina Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio 3 ore fa, wolentini ha scritto: i tempi degli spostamenti siano troppo pesanti per lui Dipende molto da quanto regge generalmente la macchina! Con Viola ci siamo sempre mossi spesso in auto, anche per tratte lunghe, e non ha mai avuto crisi isteriche che non si potessero risolvere con un giocattolo o una delle sue canzoni preferite. (Ecco, oltre alle sveglie all'alba e al prepararsi in un lampo per uscire, dite anche addio alle playlist di musica per gli on the road!) Un'altra fortuna è che in macchina dorme volentieri: essendo ancora "piccola", fa il pisolino pomeridiano e cerchiamo di spostarci proprio in quel momento. Rispetto al New England, quest'anno in California abbiamo avuto tappe da 4-5 ore: tra una dormita e la promessa della piscina dell'hotel, ce la siamo cavata! Forse quando avrà 6 anni sarà più esigente e penso dovremo ricorrere anche noi al tablet, ma probabilmente, se viaggiate con i suoi amichetti, non si annoierà troppo! Cita
luca82 Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio Eh la mia paura è ( oltre al volo) che i tempi degli spostamenti siano troppo pesanti per lui ... Detto che ci saranno altri bambini quindi magari un minimo si distrarrà durante il viaggio però .... La real paura appunto è che per lui questo viaggio sia "troppo". Ciao, io ho una bimba di 6 anni che diciamo non è prorio tranquilla anzi... Ad agosto farò il mio primo OTR organizzato grazie all'aiuto di questo forum e farò proprio la real america, ho i tuoi stessi pensieri ma come va va... L'unica cosa che posso dirti è che io per spezzare il volo ho optato per un volo che mi consente di fare una notte in albergo tra un volo e l'altro. Io sono di Milano e ho optato per una partenza da Zurigo che mi ha consentito anche di risparmiare molto sul prezzo del volo Cita
acfraine Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio 7 ore fa, wolentini ha scritto: Un giro che includa Yosemite lo vedi più leggero @acfraine? secondo me dipende da come gestisci le tappe, se lì metti da yosemite alla death valley in un solo giorno diventa tosto anche quello. certo fare yellowstone e real america in 15 giorni è tosta però almeno una volta a yellowstone hai spostamenti ridotti e magari alloggi per più giorni nello stesso posto Cita
Simobiancoblu Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio Io con Davide non ho mai avuto problemi, in macchina ha sempre dormito parecchio, anche quando scendiamo a Roma riesce a farsi metà viaggio dormendo pure ora che ha 10 anni. Comunque ha imparato presto che per non dormire si deve mangiare schifezze ahahah. Per il resto è sempre stato un bambino tranquillo quindi non mi sono mai fatta scrupoli. E la soluzione piscina è stata adottata anche da noi Cita
wolentini Inviato 13 Gennaio Autore Segnala Inviato 13 Gennaio Resto dubbiosa.... 🤔🙄Mi dedico alla lettura cercando di capire se faccia al caso nostro ...mal che vada dirotto a nord ovest .... Di nuovo ❤️ Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.