Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti. Sto cercando di fare una programmazione (per ora di massima) di un possibile viaggio in Florida per prossimo dicembre/gennaio.

Sto leggendo vari diari di viaggio da cui ho ricavato info sulle principale tappe "obbligatorie": Miami (2-3 gg ?), key islands, everglades, KSC, e naturalmente uno dei parchi di Orlando in quanto viaggeremo con i miei nipotini di 5 e 7 anni (a proposito quale è il più adatto per la loro età?).

Mi rendo conto che i gg non sono molti, ma spero che con il vs aiuto si riesca a mettere giù un tour soddisfacente.

Saremo in 7 in totale e chiaramente abbiamo intenzione di noleggiare l'auto.

Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi

Inviato

Non so se hai già letto il mio diario (lo trovi in firma) ad ogni modo non c'è grande margine di manovra in 10 giorni quindi da Miami scenderei a Key west con un pernotto, poi risalirei fermandomi a Florida city, ottima base per visitare l'Aningha trail. Da qui proseguire con la visita delle everglades con la shark valley, io consiglio sempre in bici invece che con shuttle, e poi notte a Naples

Qui puoi fare qualche spiaggia della costa ovest e poi proseguire per Orlando e KSC in base ai vostri gusti ed infine ridiscendi verso Miami.

Inviato

Concordo con quello scritto da @acfraine, con 10 gg il giro classico è quello. Io non ho fatto Orlando e ho impiegato i giorni sulla costa ovest, ma il margine di manovra  è piccolo. Tappe secondo me imperdibili sono le Keys, Key West in primis, le Everglades con la Shark Valley, il KSC e Miami. Aggiungi Orlando e qualche spiaggia e i giorni sono finiti.

Inviato

Ciao, il giro che ti hanno già suggerito è quello che più o meno ho fatto anche io.

Secondo me a Miami due giorni sono sufficienti.

Le spiagge più belle sono sulla costa del Golfo.

Per i parchi nemmeno io posso aiutarti, non li abbiamo visitati.

Per la programmazione considera il fatto che le giornate saranno brevi ed è sempre meglio evitare gli spostamenti in zone fuori città (ad esempio in zona Everglades) con il buio.

In firma trovi il diario del nostro viaggio del 2017 durato 11 giorni.

Inviato

Con 10 gg non avete grosso margine e provo a buttare li una blasfemia: ha davvero senso scendere fino a Key West? i bambini per me si annoierebbero...

Valutate bene la scelta di un parco a loro misura, probabilmente Magic Kingdom ma non sono esperto. Personalmente ho visto solo gli Universal Studios, bellissimi ma se devo investire un trilione di dollari non devo avere il cruccio del non poter fare buona parte delle attrazioni.

altra cosa che potrebbe essere bella per loro Wynwood. Miami Beach potete per me anche saltarla.

Inviato
19 ore fa, alessipe ha scritto:

ha davvero senso scendere fino a Key West? i

Sposo la linea di @alessipe, Key West è una città "per adulti", con pochissime cose dedicate ai bambini, in 10 giorni e in così tanti farei un giro abbastanza ridotto...

3 notti a Orlando per i parchi Disney, forse gli Universal sono un po' troppo per adulti.

2 notti a Miami Beach (non Miami città) con una mezza giornata da passare in spiaggia.

1 notte nelle vicinanze del KSC

2 o 3 notti a Naples o dintorni (noi eravamo andati dalle parti di Bonita Springs, visto che a Naples costava tutto il doppio).

Da visitare, sicuramente il Corkscrew Sanctuary, davvero molto bello, la Shark Valley e un giro sulle paludi con l'airboat.

Inviato

Grazie a tutti, davvero tanti contributi. Continuero' a leggere i vs diari e provero' a buttare giù una bozza di itinerario; che poi magari vi sottoporro' per la vs eventuale approvazione.

Questa cosa di Key West non proprio a misura di bambini mi ha un po' destabilizzato. Ci avevo già "fatto la bocca" 🙂

grazie di nuovo a tutti voi

Inviato

Spezzo una lancia a favore di Key West. Sarà che era il periodo delle vacanze primaverili in Florida ma l'anno scorso Key West era invasa dalle famiglie con bambini, come tutte le località di vacanza. Tutte in coda per fare la foto alla boa gigante del southwestern point, al faro e a vedere i vari giocolieri nella piazza al tramonto. La sera abbiamo cenato al' Half Shell Bar ed era pieno di famiglie. Non lo sto paragonando ad un parco a tema, ma forse una giornata come avevamo fatto noi si può fare anche con i bambini, consapevoli del fatto di non potere vedere tutto.

Inviato

anche io avevo visto un sacco di famiglie in giro a Key West.

Attenzione solo agli hotel perchè molti sono adult only.

Io avevo fatto il giro della Florida in 10 gg, se vuoi trovi il mio diario in firma!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...