Maria Maddalena Inviato 15 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2024 (modificato) Ok ! Allora un po' di aggiornamenti ho comprato il volo per Los Angeles partenza 5 agosto rientro il 21. Abbiamo accantonato l'idea di fare un paio di giorni a LAX perché in definitiva è più facile che prima o poi torni sul continente piuttosto che alle Hawaii. Dopo un miliardo di filmati e foto avremmo deciso di suddividere così i giorni 6-11 agosto Maui 11-15 agosto Kauai 15- 20 Oahu Il 20 conto di prendere il volo di rientro a Los Angeles e dormire in aeroporto ( così come il 5 che arriveremo alle 17) Alla fine leggendo un po' di diari di viaggio credo che Oahu sia molto sottovalutata , noi volevamo farla assolutamente per via di Pearl Harbour ma credo che uscendo dalla zona di waikiki beach riservi tante meraviglie. Big Island per il nostro viaggio mi sembrava troppo " big" e avevo paura di passare tutto il tempo in macchina! Beh è un'ottima scusa per tornare non vi pare?🙃 Ho già anche prenotato degli alberghi con cancellazione gratuita in tutte le isole visto che avevo trovato delle buone offerte non volevo correre il rischio di farmele scappare se però avete alloggi da consigliare sparate pure! Adesso un po' di domande: per i voli interni merita fissare già da subito o aspetto se dovessi cambiare idea? Noleggio auto i "classici" motori di ricerca o avete compagnie locali da consigliarmi? Mahalo a chi vorrà aiutarmi 😁 Modificato 15 Dicembre 2024 da Maria Maddalena Errore Cita
al3cs Inviato 16 Dicembre 2024 Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 17 ore fa, Maria Maddalena ha scritto: ma credo che uscendo dalla zona di waikiki beach riservi tante meraviglie. Verissimo! Ma quello che non si vede nei documentari, in genere, è la confusione : non solo perché ospita la capitale (nonché città più popolosa), ma anche perché l'isola accoglie all'incirca la metà dei turisti che visitano le Hawai'i (mentre le altre tre si spartiscono il resto). Ovviamente niente di così terribile ma, soprattutto arrivando da Kauai, vi sarà difficile non notare la differenza! 17 ore fa, Maria Maddalena ha scritto: per i voli interni merita fissare già da subito o aspetto se dovessi cambiare idea? In linea generale i prezzi non dovrebbero cambiare molto nei prossimi 2/3 mesi ma, soprattutto se avete intenzione di muovervi ad orari più o meno precisi e/o con voli diretti, io non aspetterei oltre marzo o poco più per prenotare. Sarà pur sempre agosto. 17 ore fa, Maria Maddalena ha scritto: Noleggio auto i "classici" motori di ricerca o avete compagnie locali da consigliarmi? Io ho sempre prenotato con Alamo: se non hai piani particolari, anche una berlina va benissimo per muoversi sulle isole. Cita
criscorpione Inviato 16 Dicembre 2024 Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 17 ore fa, Maria Maddalena ha scritto: Oahu sia molto sottovalutata Io sono un caso a parte, tre volte alle Hawaii e tutte e tre le volte soltanto ad Oahu Ti confermo che è un'isola meravigliosa! Cita
Maria Maddalena Inviato 16 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 Ti confermo che è un'isola meravigliosa! Allora aspetto i tuoi "must do" per i nostri 4 giorni sull' isola Cita
acfraine Inviato 16 Dicembre 2024 Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 I grandi classici di oahu sono Diamond Head, Pearl harbor, Hanauma Bay, la bellissima zona di Kailua/lanikai, Byodo In Temple e poi @criscorpione te ne saprà dire tante altre Cita
Maria Maddalena Inviato 17 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2024 Ecco subito una domanda sto valutando quale volo prendere da los angeles a Maui nostra prima tappa , avevo visto un volo molto presto (ore 7 )con arrivo alle 9.35 e avevo calcolato che la sveglia presto non dovrebbe essere un problema visto il fuso ... La struttura che però ho prenotato ha il check-in alle 16 e immagino che saremmo cotti a puntino e stonati dal fuso che mi consigliate di fare ? cercare un volo più tardi " perdendo " questa prima giornata all'aeroporto di LAX ? in alternativa una qualche spiaggia dove arenarsi fino al check in? In nostro albergo è in zona kapalua ...tra ritiro auto e formalità varie immagino ci vorrà un'oretta almeno ma tirare fino alle 16 potrebbe diventare impegnativo Cita
al3cs Inviato 17 Dicembre 2024 Segnala Inviato 17 Dicembre 2024 Onestamente non mi è chiarissimo perché arrivare presto sia un problema anziché un vantaggio : dall'aeroporto di Kahului potete arrivare ovunque in un paio d'ore al massimo, persino percorrendo la Road to Hana. Se invece ti preoccupano i bagagli ti conviene contattare la struttura per vedere se eventualmente possono almeno custodirli in attesa del check-in. Cita
Maria Maddalena Inviato 17 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2024 Più che i bagagli ho paura che saremo un po' assonnati ... Credo che oltre a dormire su una spiaggia riusciremo a fare poco... Boh è la prima volta che mi capiterà di arrivare in un posto con 12h di fuso di differenza...in Giappone con "solo" 10 ore abbiamo ciondolato per la città accasciandoci su ogni panchina 🤣 Cita
al3cs Inviato 17 Dicembre 2024 Segnala Inviato 17 Dicembre 2024 Se dormite a Los Angeles la notte precedente, tecnicamente le ore di fuso saranno solo 3, ma sicuramente sarà comunque impegnativo. In ogni caso non è una buona idea tentare di riposare all'arrivo, rischiate di complicarvi ancora di più la vita con il jetlag: cercate piuttosto di dormire sul volo verso Maui (saranno pur sempre sei ore) e di tenervi impegnati attivamente almeno fino ad ora di cena, in modo da mettervi in pari il prima possibile con l'orario hawaiano.Se può consolarti, comunque, dovreste avere meno problemi di quanti ne avete avuti in Giappone: volando verso est, infatti, il jetlag è molto più pronunciato e si soffre più di quanto accada volando verso ovest.Il problema maggiore sarà sicuramente al ritorno, e non soltanto per la nostalgia delle Hawai'i .Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
Maria Maddalena Inviato 22 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2024 sto un po' rivalutando Big island al posto di Maui soprattutto per diversificare un po' i soggiorni (penso sia più varia come paesaggi rispetto a Maui che forse è un po' più simile alle altre isole che visiterò) . Se dovessi fare Big island di sicuro ci piacerebbe salire sul Mauna kea , mi pare di aver capito che è necessario un "semplice " 4wd e che rispetto a qualche anno fa non è più obbligatorio avere una jeep sbaglio? Questo potrebbe essere dirimente perchè il noleggio di un wrangler per 5 giorni ha cifre folli Quindi se noleggio un RAV 4 che trovo a prezzi umani posso salire ? oppure avete qualche agenzia rental locale a cui chiedere un preventivo ? Cita
al3cs Inviato 22 Dicembre 2024 Segnala Inviato 22 Dicembre 2024 3 ore fa, Maria Maddalena ha scritto: (penso sia più varia come paesaggi rispetto a Maui che forse è un po' più simile alle altre isole che visiterò) Sono isole vulcaniche tropicali, si "assomigliano" tutte ma nessuna è uguale all'altra, qualunque scegli non sbagli. Detto questo, onestamente non ricordo l'obbligo di avere una Jeep, a meno che non lo fosse qualche (o più di qualche) anno fa; a mia memoria, l'obbligo è sempre stato quello di un 4x4 con le ridotte e non sono sicurissima che il Rav4 le abbia https://hilo.hawaii.edu/maunakea/visitor-information/public-safety Se non vuoi, giustamente, farti spennare per noleggiare un Wrangler per 5 giorni, puoi anche valutare di prenderlo solo per la salita al Mauna Kea, anche se non sono certa che possa essere tutto questo gran risparmio. Cita
Maria Maddalena Inviato 23 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2024 Purtroppo i noleggi che ho trovato hanno limite di noleggio minimo 4 giorni Cita
al3cs Inviato 23 Dicembre 2024 Segnala Inviato 23 Dicembre 2024 Immagino tu ti riferisca alle compagnie locali che affittano con tutte le coperture incluse: le maggiori non dovrebbero avere problemi ad affittare anche solo per un giorno, ma per contro in genere non ti garantiscono il modello (e dovresti aver fortuna a trovare un 4x4 adeguato nel parcheggio) e, soprattutto, non coprono su strade sterrate, come in questo caso l'ultimo tratto per salire sul Mauna Kea. Se vuoi comunque tentare la sorte, nel dubbio forse ti conviene scrivere direttamente ai ranger per chiedere delucidazioni e capire se, eventualmente, un 4x4 senza ridotte potrebbe andar bene. Cita
Maria Maddalena Inviato 24 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2024 (modificato) Aggiornamento: il kilauea sta eruttando... Coincidenze? Non credo proprio...🤣 Sul sito Alamo( sezione noleggio USA) ho trovato un ranger a 650 euro per 5 giorni non mi sembra male... Modificato 24 Dicembre 2024 da Maria Maddalena Cita
al3cs Inviato 26 Dicembre 2024 Segnala Inviato 26 Dicembre 2024 Sinceramente non mi pare neanche un grande affare: considera che a Capodanno 2022, uno dei periodi più cari degli ultimi anni visto che gli USA avevano appena riaperto dopo il COVID, abbiamo speso all'incirca la stessa cifra (qualcosa in meno, in realtà) per 8 giorni con un Wrangler. Tieni anche conto del fatto che adesso è presto per prenotare per agosto: salvo offerte eccezionali, infatti, i prezzi dei noleggi auto - tendenzialmente - scendono man mano che ci si avvicina alla data di partenza. Certo, considerando che agosto è pur sempre agosto, magari non è il caso di aspettare luglio per prenotare, ma io non avrei comunque troppa fretta. Per avere un'idea più attendibile, prova a fare la stessa simulazione considerando 5 giorni a febbraio o marzo, vedi che prezzi ti vengono fuori.P.S. le immagini del Kilauea sulla pagina Facebook dell'Hawai'i Volcanoes NP sono fantastiche!Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
Maria Maddalena Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2024 Perfetto! allora aspetterò un po' ... anche perchè fra 3 giorni parto per 2 settimane in Cambogia quindi ormai se ne riparla ad anno nuovo ... 1 Cita
al3cs Inviato 27 Dicembre 2024 Segnala Inviato 27 Dicembre 2024 Buon viaggio allora!Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
Maria Maddalena Inviato 19 Gennaio Autore Segnala Inviato 19 Gennaio Eccomi rientrata dalla Cambogia in piena crisi post-vacanza l'unico modo è pensare alle prossime . Abbiamo comprato i voli da Los Angeles alla fine abbiamo deciso di fare Maui 5 gg , Kauai 4 gg e Oahu 5 gg ero tentata di inserire anche Big Island ma mi sembrava tutto troppo di corsa e avendo già visto da molto vicino eruzione di vulcano in Islanda è stata la cosa a cui ho rinunciato con meno rimpianto (ma comunque rosico) Mi sto portando avanti e cercando di capire come fare un programma di massima per le varie isole -Partendo da Maui il primo giorno arriverò a mezzogiorno e avrò l'appartamento (zona Kihei ) alle 16 cosa potrei fare di poco impegnativo ? -giorno 2 road to Hana quali sono secondo voi le tappe più belle? volevo dormire una notte a Hana ma i costi sono fuori di testa ... ma è proprio folle rifarla per 2 giorni il primo giorno una parte con tutte le tappe anche senza arrivare ad Hana e il giorno dopo rifare la strada senza fermarsi alle tappe già fatte e proseguire ? vorrei continuare sulla Pilani Hway fattibile ? -giorno 3 Haleakala non siamo tipi da alba piuttosto preferisco il tramonto calcolerei tutto il giorno perchè vorrei fare anche trail a piedi la strada di buio è fattibile? -giorno 4 Honoapilani Hway -giorno 5 spiagge zona makena Attendo vostre idee e suggerimenti Cita
luisa53 Inviato 19 Gennaio Segnala Inviato 19 Gennaio 22 minuti fa, Maria Maddalena ha scritto: volevo dormire una notte a Hana ma i costi sono fuori di testa Io ho prenotato all'Hana Inn direttamente sul loro sito per il 10 marzo e il prezzo secondo me è accettabile, spero che non sia una fregatura. La mattina dopo vorrei percorrere il Pipiwai trail e poi proseguire per la Pilani Hwy. Ho letto che è stata riaperta e dovrebbe essere percorribile. All'Haleakala anch'io preferirei andare al tramonto, fra l'altro consigliato da mio figlio, però ho prenotato anche l'accesso per vedere l'alba e deciderò sul momento. Penso che se è fattibile salire cin il buio prima dell'alba lo sarà anche scendere dopo il tramonto. Il primo giorno potresti andare nella Iao Valley. Ricorda che adesso bisogna prenotare. Cita
al3cs Inviato 19 Gennaio Segnala Inviato 19 Gennaio In linea generale ti direi che il programma può andar bene ma, per quanto possibile, tienilo solo come indicazione di massima: a Maui piove spesso, e la zona più piovosa è proprio quella della Road to Hana. Io, dopo tre tentativi andati a vuoto proprio per la pioggia, sono riuscita a percorrerla solo l'ultima volta che ci siamo stati e l'ho fatta A/R in giornata (ho scartato l'ipotesi di fare il giro completo passando dalla Pi'ilani Hwy proprio causa meteo). Anche se è stato un po' faticoso, ne sono stata contenta perché, in tutta onestà, non è che l'esperienza sia rientrata tra le mie preferite alle Hawai'i: per i miei gusti la Road to Hana è un po' sopravvalutata, soprattutto dal punto di vista paesaggistico. A me è piaciuta molto di più la Kahekili Hwy, dall'altra parte dell'isola, ma ci tengo a ribadire che è la mia opinione personalissima. Per quanto riguarda l'Haleakala, io ho visto sia alba che tramonto e li ho amati entrambi: il tramonto ha il grande plus che non c'è il carnaio di gente presente all'alba; l'alba quello che, effettivamente, vedere la caldera che si incendia è uno spettacolo indimenticabile... se riesci a farti strada in mezzo alla folla .Sempre per il discorso "meteo ballerino", l'ultima volta, nel dubbio, ho prenotato l'accesso all'alba per tre giorni consecutivi . Per quanto riguarda la strada, è tendenzialmente ben tenuta e abitualmente percorsa dai pullman turistici, quindi si fa senza problemi: però è pur sempre una strada di montagna che sale da 0 a 3000 m in circa 60 km, quindi va affrontata con la cautela con cui si dovrebbe percorrere ogni strada di montagna, soprattutto con il buio.Da Kihei io andrei verso La Perouse Bay, un angolo di Maui relativamente poco trafficato ma che a me piace molto.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.