Lebon Inviato 14 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2024 (modificato) Ma per l'antelope canyon quali sono gli orari migliori per i giochi di luce? Comunque non c'è nessun modo per saltare la notte alla death valley per guadagnare più tempo su zion e bryce giusto? Modificato 14 Settembre 2024 da Lebon Cita
Lebon Inviato 14 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2024 (modificato) Più o meno mi esce 2100/2200€ di strutture le 14 notti (difficile trovare qualcosa vicino al grand canyon però) Modificato 14 Settembre 2024 da Lebon Cita
antattack Inviato 14 Settembre 2024 Segnala Inviato 14 Settembre 2024 (modificato) 1 ora fa, Lebon ha scritto: Ma per l'antelope canyon quali sono gli orari migliori per i giochi di luce? Teoricamente le ore centrali della giornata quando il sole raggiunge lo zenit 1 ora fa, Lebon ha scritto: Comunque non c'è nessun modo per saltare la notte alla death valley per guadagnare più tempo su zion e bryce giusto? Facendo una tirata da Bridgeport a Las Vegas ma ne vale la pena? Se non ti interessano particolarmente Yosemite e la Death Valley ti suggerisco di prendere un volo interno SF-LV il 30/09, in questo modo guadagni tre giorni che potrai spendere tra Bryce, Capitol Reef e Grand Canyon. Risparmieresti un giorno di noleggio auto, almeno 70€ di carburante e avresti il tempo di fare dei trail notevoli: il Fairyland a Bryce, il Cassidy Arch via Frying Pan o via Grand Wash a Capitol Reef e il South Kaibab fino allo Skeleton Point o il Bright Angel fino al Plateau Point al Grand Canyon Modificato 14 Settembre 2024 da antattack Cita
antattack Inviato 14 Settembre 2024 Segnala Inviato 14 Settembre 2024 6 minuti fa, Lebon ha scritto: Più o meno mi esce 2100/2200€ di strutture le 14 notti Neanche troppo Cita
Lebon Inviato 14 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2024 23 minuti fa, antattack ha scritto: Facendo una tirata da Bridgeport a Las Vegas ma ne vale la pena? Se non ti interessano particolarmente Yosemite e la Death Valley ti suggerisco di prendere un volo interno SF-LV il 30/09, in questo modo guadagni tre giorni che potrai spendere tra Bryce, Capitol Reef e Grand Canyon no beh lo yosemite mi piace, vorrei vedere el capitan, half dome dalle angolazioni piu belle, upper falls, vernal fall, tunnel view (sembra top anche al tramonto), yosemite dall alto, eccetera.. Poi volevo chiederti, essendo drogato di fotografia e video, potrò portare il drone o è vietato ovunque? 15 minuti fa, antattack ha scritto: Neanche troppo Sulla zona Grand Canyon che soluzione dici di prendere? La notte di Bryce quasi quasi invece di farla ad escalante la potrei fare a bryce city/tropic che magari visito ancora qualcosa la mattina o non ha senso? Cita
Marty74 Inviato 14 Settembre 2024 Segnala Inviato 14 Settembre 2024 Per l’upper il top sono le ore centrali quando il sole è già alto, difatti i biglietti costano di più. Il Lower ha meno raggi quindi ha meno problemi di scelta dell’orario. Noi lo abbiamo fatto al mattino col fresco e ci è piaciuto tantissimo. La notte alla DV la puoi saltare, ti si sacrifica Yosemite in quanto dovrai partire in tarda mattinata per poter fare tutto ed arrivare dalle parti di Big Pine o Line Pine. Se guardi il mio diario del 2018 vedrai che abbiamo fatto così. A Yosemite se vuoi vedere tutto quello che hai indicato dovrai dedicargli una giornata intera. Per il drone, nei parchi è vietato ovunque. Per il giro che farai tu non so se valga la pena portarlo. Alla fine potrai farlo volare su LA e SF ma non credo ovunque. Per le foto ti puoi divertìre parecchio specie tramonto e alba. Visto che siete trekker non perdetevi una parziale discesa nel Grand CanyonPer il Bryce, meglio Bryce city che escalanteInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
antattack Inviato 14 Settembre 2024 Segnala Inviato 14 Settembre 2024 (modificato) 31 minuti fa, Lebon ha scritto: no beh lo yosemite mi piace, vorrei vedere el capitan, half dome dalle angolazioni piu belle, upper falls, vernal fall, E allora non puoi non fare il Mist Trail, fermarti al Washburn Point e il Sentinel Dome and Taft Point via Glacier Point 31 minuti fa, Lebon ha scritto: Poi volevo chiederti, essendo drogato di fotografia e video, potrò portare il drone o è vietato ovunque? Ovunque no, nei parchi si. 31 minuti fa, Lebon ha scritto: Sulla zona Grand Canyon che soluzione dici di prendere? Maswik Lodge, consideralo un investimento per avere più tempo per il trail 31 minuti fa, Lebon ha scritto: La notte di Bryce quasi quasi invece di farla ad escalante la potrei fare a bryce city/tropic che magari visito ancora qualcosa la mattina o non ha senso? La notte ad Escalante ha lo scopo di farti avere il tempo di fare qualcosa a Capitol Reef (guadagni un'ora). Purtroppo la coperta è corta. Mi ripeto: valuta se eliminare UT12 e Capitol Reef prendendoti così tutto il tempo che vuoi per Bryce. Il giro verrebbe così: 5/10 Bryce - Page. Mattinata a Bryce. Arrivo primo pomeriggio a Page x Antelope con Horseshoe Bend al tramonto 6/10 Page - Monument. Mattinata di trasferimento con sosta al Navajo National Monument, pomeriggio con allungo a Muley Point e passaggio per la Valley of the Gods 7/10 Monument - Grand Canyon. Mattinata per il giro della valle. Pomerigio visita dei viewpoint sul rim del GC 8/10 Grand Canyon. Discesa al Plateau Point Modificato 14 Settembre 2024 da antattack Cita
antattack Inviato 14 Settembre 2024 Segnala Inviato 14 Settembre 2024 22 minuti fa, Marty74 ha scritto: La notte alla DV la puoi saltare, ti si sacrifica Yosemite in quanto dovrai partire in tarda mattinata per poter fare tutto ed arrivare dalle parti di Big Pine o Line Pine Oppure salvare Yosemite e rinunciare a Bodie e alla Death Valley. In uscita da Yosemite dovrebbe andare a pernottare al "The Inn at Benton Hot Springs" (dopo sosta al Mono Lake) e la mattina dopo puntare diretto a Las Vegas (4 ore di auto). Tanto mi sembra di capire che @Lebon non sia particolarmente attratto dalla Death Valley e quindi c'è il serio rischio che non ne venga fuori nulla di buono... 1 Cita
Marty74 Inviato 14 Settembre 2024 Segnala Inviato 14 Settembre 2024 Esatto, come suggerito da @antattack se hai delle preferenze spiccate per dei parchi concentrati su quelli, essendo conscio di tralasciare pezzi per strada. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Lebon Inviato 14 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2024 (modificato) Tanto mi sembra di capire che @Lebon non sia particolarmente attratto dalla Death Valley e quindi c'è il serio rischio che non ne venga fuori nulla di buono... Più che altro i punti d'interesse della death valley sembrano belli nelle foto modificate, ma in foto veritiere non mi sembra niente di che, correggetemi se sbaglio. Togliendo Bodie e andando a pernottare al The Inn at Benton Hot Springs o a willow springs resort, che giro uscirebbe aggiungendo un po' di tempo a zion o bryce e tenendo capitol reef? Esatto, come suggerito da @antattack se hai delle preferenze spiccate per dei parchi concentrati su quelli, essendo conscio di tralasciare pezzi per strada si guardando le foto mi ispirano molti di più i vari canyon stile zion, bryce, capitol rispetto alla dv poi magari mi sbaglio eh Modificato 14 Settembre 2024 da Lebon Cita
Lebon Inviato 14 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2024 (modificato) Aereo 620 € Auto a noleggio alamo suv mid size 630 € Tessera Parchi 73 € Antelope Canyon 146 € Monument Valley 16 € Benzina 300 € + 2200€ di alloggi mi uscirebbe intorno a 2000 a testa escluso il cibo e altri extra Può essere veritiero? Per la benzina più che altro Modificato 14 Settembre 2024 da Lebon Cita
antattack Inviato 14 Settembre 2024 Segnala Inviato 14 Settembre 2024 (modificato) Non mi è chiaro se le stime sono per persona o in tutto 22 minuti fa, Lebon ha scritto: Auto a noleggio alamo suv mid size 630 € Recuperando l'auto in aeroporto il 30? 22 minuti fa, Lebon ha scritto: Benzina 300 € Direi 400 in tutto, almeno come stanziamento budget. Dipende dall'auto che prenderai, considera 10km/l e 4.000km da percorrere. Costo medio del carburante 4$ per gallone. Fanno 423$, al cambio attuale 385€ circa Non vedo stime per il cibo 1 ora fa, Lebon ha scritto: Più che altro i punti d'interesse della death valley sembrano belli nelle foto modificate, ma in foto veritiere non mi sembra niente di che Mah! le foto non rendono mai giustizia ai paesaggi... Poi molto dipende dal meteo della giornata in cui andrai tu, dall'ora a cui ti presenterai, da chi troverai in loco, dalle tue aspettative. Ci sono tanti fattori che possono condizionare il giudizio finale su un luogo Modificato 14 Settembre 2024 da antattack Cita
Lebon Inviato 14 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2024 (modificato) Auto da domenica 29 in città alle 17:30/45 poi andrò a sausalito e poi al golden gate view a vedere tramonto, poi mi sposterò su oakland o anche fuori oakland a dormire la notte del 29 sul 30 settembre Stime sono 4000€ in tutto e quindi 2000€ a testa, stime cibo saranno altri 600 a testa risparmiando? Modificato 14 Settembre 2024 da Lebon Cita
antattack Inviato 14 Settembre 2024 Segnala Inviato 14 Settembre 2024 (modificato) 1 ora fa, Lebon ha scritto: ogliendo Bodie e andando a pernottare al The Inn at Benton Hot Springs o a willow springs resort, che giro uscirebbe aggiungendo un po' di tempo a zion o bryce e tenendo capitol reef? Aggiungi una notte al Bryce tra quelle a LV e Escalante. Tieni fermo il resto del giro. In questo modo guadagni qualche ora per Zion e un'intera giornata al Bryce 2 minuti fa, Lebon ha scritto: Stime sono 4000€ in tutto e quindi 2000€ a testa Quindi auto a 1.260€ in tutto e pensavi 600€ di carburante? Modificato 14 Settembre 2024 da antattack Cita
Lebon Inviato 14 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2024 4 minuti fa, antattack ha scritto: Aggiungi una notte al Bryce tra quelle a LV e Escalante. Tieni fermo il resto del giro. In questo modo guadagni qualche ora per Zion e un'intera giornata al Bryce Ovvero fare una notte a bryce city il 3 ottobre e la notte del 4 ottobre lo stesso a escalante? Cita
Lebon Inviato 14 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2024 (modificato) 50 minuti fa, antattack ha scritto: Quindi auto a 1.260€ in tutto e pensavi 600€ di carburante No no scusa, 640€ in tutto la macchina quindi 320 a testa e benzina credevo 160€ a testa l’auto é un mid size suv (conviene suv o auto?) stile nissan rogue o toyota rav Modificato 14 Settembre 2024 da Lebon Cita
Marty74 Inviato 14 Settembre 2024 Segnala Inviato 14 Settembre 2024 Nella mia personale opinione, due notti al Bryce, con la tua lotta contro il tempo sono sprecate. E io adoro Bryce. Uno dei più belli ma anche di quelli visitabili e godibili in meno tempo. Non so che cosa tu abbia idea di fare a Bryce?Sulle foto non so cosa intendi per modificate, tutte le foto vengono sviluppate. I Canyon che vedi nelle principali foto di Zion vanno guadagnati o con i Narrow, con un percorso nel fiume oppure altre foto e video che vanno per la maggiore arrivano dall’Angel’s Landing per cui ci vuole la prenotazione e di sicuro sei in ritardo. Altro esempio, è facile che beccherai le cascate di Yosemite quasi in secca che sono ben diverse dalle foto sui social. Come quasi tutto quello che vedrai. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
antattack Inviato 14 Settembre 2024 Segnala Inviato 14 Settembre 2024 (modificato) 1 ora fa, Lebon ha scritto: Ovvero fare una notte a bryce city il 3 ottobre e la notte del 4 ottobre lo stesso a escalante? Dipende da quanto tempo vuoi dedicare a Bryce e quanto a Capitol Reef. Se volete l'intera giornata a Bryce manterrei Escalante Se vi volete fermare fino al primo pomeriggio (max 14:30) sposterei il pernotto a Boulder facendo quel giorno stesso il Burr Trail. Se vi basta la mattina (max 10:00) allora metterei due notti a Torrey così da avere una giornata intera per fare il trail che vi porta al Cassidy Arch per la via che preferite (non so quanto camminate spediti, sono 14km quindi direi dalle 4 alle 5 ore incluse soste). Delle tre l'ultima è quella che preferisco ma forse ancor di più, manterrei il programma originario e questa notte guadagnata l'andrei a mettere al Grand Canyon per scendere dal Rim. A mio personale parere i due trail del GC battono gli altri (inteso che al Bryce farete in ogni caso il Queens Garden/Navajo Loop Trail mentre il tempo extra sarebbe per il Fairyland Loop). 1 ora fa, Lebon ha scritto: conviene suv o auto? SUV, non fosse altro che per il giro della Monument Valley Modificato 14 Settembre 2024 da antattack Cita
Lebon Inviato 14 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2024 In pratica saltando la death valley non ha senso aggiungere tempo a zion/bryce/capitol giusto? E farei due notti al grand canyon Cita
antattack Inviato 14 Settembre 2024 Segnala Inviato 14 Settembre 2024 (modificato) 11 minuti fa, Lebon ha scritto: In pratica saltando la death valley non ha senso aggiungere tempo a zion/bryce/capitol giusto? Dipende dai gusti, secondo me è meglio avere una giornata piena al Grand Canyon avendo la vostra capacità di camminare ma tu puoi anche vederla in modo diverso e sarebbe ugualmente corretto. E' il tuo viaggio, scegli secondo i tuoi gusti Partendo da LV arriverai a Zion per l'ora di pranzo e visto il periodo di altissima stagione troverai molta confusione con ulteriori perdite di tempo. Per fare i trail veramente interessanti dovresti pernottare a Springdale ma visto i prezzi è fuori questione. Ti dico di più: Zion meriterebbe due notti... Quindi mettici una pietra sopra e guarda avanti. Se sarai fortunato a trovare un parcheggio appena uscito dal tunnel allora non perdere l'occasione di fare l'Overlook Trail, diversamente tira dritto senza troppi rimpianti per questo OTR. Certo segnati Zion per il prossimo OTR organizzato per tempo, vedrai che non ti deluderà (Narrows, Subway e Angels Landing ) Modificato 14 Settembre 2024 da antattack Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.