zzari Inviato 26 Agosto 2024 Segnala Inviato 26 Agosto 2024 Ciao a tutti! Di ritorno dal Quebec (grazie per gli ottimi spunti a @acfraine) in cui abbiamo testato con successo il primo OTR oltre oceano con la bambina piccola, direi che siamo pronti a pensare al prossimo giro: Real America. Periodo: aspettando che escano i voli premio con BA (ho un po di MR da usare) direi Agosto dal 05 al 19. Dovrebbero essere le date di "bassa stagione" per british. Per il giro, mi serve un aiuto su cosa vedere e come ottimizzarlo. Al momento ho preso spunto dai diari trovati qua. Importante più che altro definire le notti e le zone ottimali dentro Yellowstone in modo da fermare i lodge. Disponibile a valutare di tagliare qualcosa e/o aggiungere giorni se serve a renderlo meno "traumatico". Giorno 1 (05/08) Arrivo a Denver (16.30). Avvicinamento verso prossima città (Cheyenne) Giorno 2 (06/08) Cheyenne- Custer/Keystone (Wind Cave National Park, iron mountain road fino a Mr. Rushmore). Visita monte rushmore Giorno 3 (07/08) Custer/Keystone - mt Rushmore- Strada Needles Hwy, Sylvan Lake -> Badlands National Park. Cedar Pass... (notte verso Interior (SD), rapid city) Giorno 4 (08/08) Interior (Badlands) . Notch Trail a Badlands – Deadwood Giorno 5 (09/08) Deadwood - devils Tower oppure Bighorn Canyon NRA - Cody (326 mi - 5h30’) Giorno 6 (10/08) Cody - Yellowstone Gardiner Canyon Lodge 420€ Giorno 7 (11/08) yellowstone Canyon Lodge Canyon Lodge, 420€ Giorno 8 (12/08) Yellowstone old faithful inn, 600€ Giorno 9 (13/08) west yellowstone old faithful inn, 600€ Giorno 10 (14/08) Jackson - Salt Lake City Giorno 11 (15/08) Salt Lake City – Moab (4h) Giorno 12 (16/08) Moab (Canyonland-Arches NP) Giorno 13 (17/08) Moab (Canyonland-Arches NP) Giorno 14 (18/08) Moab-Tappa intermedia (Glenwood Springs?!). Giorno 15 (19/08) Glenwood Springs-Denver. Volo 18:40 Grazie per i suggerimenti. Cita
acfraine Inviato 26 Agosto 2024 Segnala Inviato 26 Agosto 2024 Contento sia andata bene in Quebec, per il giro mi sembra ben strutturato unica pecca secondo me tagliare quasi completamente fuori il Grand Teton che è bellissimo. Io recupererei una giornata tra la 4 e la 5 che mi sembrano decisamente scariche Cita
alessipe Inviato 26 Agosto 2024 Segnala Inviato 26 Agosto 2024 secondo me tagliare il gg 4 o 5 genererebbe un "tappone" su Cody dove dove si arriverebbe stremati e al limite per l'eventuale rodeo. Così a caldo, se proprio non fosse possibile aggiungere un giorno, valuterei di saltare SLC per spingersi il più possibile vicino a Moab ed entrare la mattina successiva direttamente a Canyonlands dopo, a spanne, massimo un paio d'ore di strada. Cita
Lauretta83 Inviato 27 Agosto 2024 Segnala Inviato 27 Agosto 2024 11 ore fa, alessipe ha scritto: valuterei di saltare SLC per spingersi il più possibile vicino a Moab concordo, lo avevo fatto anche io ma in avvicinamento al Teton. Cita
zzari Inviato 27 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2024 Lasciando invariato al momento la prima parte, si potrebbe pensare a: Giorno 10: Partenza old faithful inn - giro al Grand Teton NP - notte a Jackson Giorno 11: tappone di trasferimento Jackson - Moab. Secondo voi si può togliere 1gg a Moab o Yellowstone per dedicarlo al grand Teton, o sono già al limite così? Cita
Lauretta83 Inviato 27 Agosto 2024 Segnala Inviato 27 Agosto 2024 19 minuti fa, zzari ha scritto: o sono già al limite così? secondo me da Moab la puoi togliere, due notti, a meno che non hai intenzione di fare tutti i trail di Arches, bastano. Cita
zzari Inviato 30 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2024 YELLOWSTONE: Pensando di dormire dentro al parco ed ottimizzare gli spostamenti venendo da Cody, ho immaginato queste tappe: Giorno 01: Cody - zona Canyon - notte a Canyon Lodge Giorno 02: Canyon Lodge - zona Mammoth e Tower/Roosevelt - notte a Mammoth Hotel Giorno 03: zona Norris - notte a old faithful snow lodge Giorno 04: zona Old Faithful - notte a old faithful snow lodge Visto che l'investimento non è poco 😅, ha senso secondo voi oppure esistono soluzioni migliori? Cita
al3cs Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 Personalmente non mi sposterei ogni notte: è vero che Yellowstone è grande, ma si fanno comunque tanti km ogni giorno per girarlo, e non è detto (causa meteo o traffic jam, per esempio) che si possa rispettare sempre il programma di visita ideale pensato su carta. Io passerei le notti in una (Canyon logisticamente batte tutte, da lì vai immediatamente in tutte le direzioni) o al massimo due (Old Faithful ottimo se ti dirigi verso sud) sistemazioni.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
dariuz Inviato 2 Settembre 2024 Segnala Inviato 2 Settembre 2024 Benchè io sia profondamente in lite con Canyon, Canyon è indiscutibilmente la soluzione migliore come punto d'appoggio da cui muoversi. Il 27/08/2024 at 14:12, zzari ha scritto: Giorno 10: Partenza old faithful inn - giro al Grand Teton NP - notte a Jackson Giorno 11: tappone di trasferimento Jackson - Moab. Io l'ho fatto addirittura un tappone dolomito West Yellowstone/Moab in giornata; è una gran sfacchinata ma ti fa recuperare tempo; ipotizzando l'alba ai granai o lungo il fiume, il rientro a Jackson per caricare la macchina, sei in strada tra le 9 e le 10, il che vuole dire che sei a Moab prima di cena. Oltretutto farei il giro che passa da Park City (e non da SLC) che almeno si vedono due paesaggi diversi, Maps non la propone mai come prima scelta perchè leggermente più lunga. Cita
rob82 Inviato 3 Settembre 2024 Segnala Inviato 3 Settembre 2024 Pareri da neofita appena rientrato dal primo viaggio. Il 30/08/2024 at 17:14, zzari ha scritto: YELLOWSTONE: Pensando di dormire dentro al parco ed ottimizzare gli spostamenti venendo da Cody, ho immaginato queste tappe: Giorno 01: Cody - zona Canyon - notte a Canyon Lodge Giorno 02: Canyon Lodge - zona Mammoth e Tower/Roosevelt - notte a Mammoth Hotel Giorno 03: zona Norris - notte a old faithful snow lodge Giorno 04: zona Old Faithful - notte a old faithful snow lodge Potresti valutare di fare anche la seconda notte al Canyon sia per non dover cambiare alloggio sia per sfruttare la vicinanza di Canyon a Lamar/Hayden. Ad esempio rientrando da Mammoth nel tardo pomeriggio del giorno 2 potresti deviare nella Lamar Valley per le ultime ore della giornata. O viceversa andarci all'alba del giorno 2 senza dover perdere tempo a dover preparare tutto per lasciare la camera. In generale comunque io mi sono trovato bene facendo 2 notti al Canyon e 3 all'Old Faithful (la terza è stata uno sfizio personale solo per dedicare una giornata a stare dietro alle eruzioni dei geyser, due sono sufficienti). Il 26/08/2024 at 17:21, zzari ha scritto: Giorno 10 (14/08) Jackson - Salt Lake City Giorno 11 (15/08) Salt Lake City – Moab (4h) A meno che non ti interessi in modo particolare vedere Salt Lake City o qualcosa nei dintorni (l'Antelope Island con un po' di tempo a disposizione potrebbe avere comunque il suo perché) io farei un'unica tappa per risparmiare un giorno. Io ho fatto Moab-Jackson seguendo una deviazione attraverso Logan Canyon / Bear Lake in 11h30m con soste varie comprensive di piccoli imprevisti e ritardi. In alternativa potresti passare più a est lungo il Flaming Gorge / Douglas Pass e fare un ingresso trionfale a Moab dalla UT-128. Forse è un po' più lunga ma a meno di imprevisti in giornata si dovrebbe fare. Cita
dodachi Inviato 3 Settembre 2024 Segnala Inviato 3 Settembre 2024 Il 27/08/2024 at 14:12, zzari ha scritto: Giorno 10: Partenza old faithful inn - giro al Grand Teton NP - notte a Jackson Giorno 11: tappone di trasferimento Jackson - Moab Ti suggerisco di fare così. Riesci a vedere il Teton e la tappa Jackson-Moab è assolutamente fattibile. Poi a Moab mantieni gli altri due pernottamenti per poter fare un giorno Arches NP e l'altro giorno Canyonlands NP e Dead Horse Point SP. Il 26/08/2024 at 17:21, zzari ha scritto: Giorno 1 (05/08) Arrivo a Denver (16.30). Avvicinamento verso prossima città (Cheyenne) Giorno 2 (06/08) Cheyenne- Custer/Keystone (Wind Cave National Park, iron mountain road fino a Mr. Rushmore). Visita monte rushmore Giorno 3 (07/08) Custer/Keystone - mt Rushmore- Strada Needles Hwy, Sylvan Lake -> Badlands National Park. Cedar Pass... (notte verso Interior (SD), rapid city) Giorno 4 (08/08) Interior (Badlands) . Notch Trail a Badlands – Deadwood Giorno 5 (09/08) Deadwood - devils Tower oppure Bighorn Canyon NRA - Cody (326 mi - 5h30’) Per quel che riguarda la Real America io avevo fatto e ti consiglio (avevo saltato Wind Cave NP): 1. Denver - Custer 2. Custer - Interior Crazy Horse - Mt. Rushmore - Custer SP (Wildlife Loop e Sylvan Lake) - Badlands NP (auto + viewpoint) 3. Interior - Gillette Badlands N.P. (Notch Trail) - Deadwood - Devil's Tower (trail) 4. Gillette - Cody rodeo serale a Cody Per Yellowstone io ti consiglio di non cambiare troppi alloggi. Se ne vuoi fare due Canyon e Old Faithful vanno bene. Io ero riuscito a fare tutto, con calma, dormendo sempre a West Yellowstone. Cita
zzari Inviato 6 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2024 (modificato) Biglietti aereo presi. Per minimizzare gli avios ho puntato come da programma alle date di "bassa stagione" in agosto. dal 5/08 al 19/08 3 biglietti economy MXP-DEN 237k avios + 450€ di tasse. Fortuna il gruzzoletto di avios/punti MR che ho accumulato nel tempo, altrimenti spostarsi in agosto sta diventando sempre più problematico... i voli da Milano a Denver per AGO '25, al momento viaggiano almeno sui 900€ p.p Prossimo step fermare i lodge a Yellowstone. OK per 2 notti al Canyon e 2 all'Old faithful Modificato 6 Settembre 2024 da zzari Cita
al3cs Inviato 6 Settembre 2024 Segnala Inviato 6 Settembre 2024 2 ore fa, zzari ha scritto: Fortuna il gruzzoletto di avios/punti MR che ho accumulato nel tempo, altrimenti spostarsi in agosto sta diventando sempre più problematico... i voli da Milano a Denver per AGO '25, al momento viaggiano almeno sui 900€ p.p Non mi paiono prezzi molto diversi da quelli (standard) pre-covid: offerte e/o ricerche forsennate a parte, direi che negli ultimi dieci anni una cifra intorno al migliaio di € si può considerare un prezzo di mercato per i voli di agosto verso gli USA, specie su aeroporti meno "battuti" dall'Italia come, per esempio, proprio Denver. Il prezzo degli alloggi secondo me è aumentato - generalmente - in modo di gran lunga più considerevole! Cita
dodachi Inviato 6 Settembre 2024 Segnala Inviato 6 Settembre 2024 Io, sicuramente, non sono un fenomeno nella ricerca dei voli ma avevo già speso un po' più di 1000€ nel 2017 per volare su Denver e quest'anno stessa cosa su Seattle (sempre la parte centrale di Agosto). Concordo con @al3cs nel trovare che l'aumento più significativo sia quello degli alloggi. E, secondo me, è totalmente ingiustificato. Cita
zzari Inviato 27 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2024 Idee per il penultimo giorno? Cosa merita visitare nel tragitto tra Moab e Denver,? Giorno 14 (18/08) Moab-Tappa intermedia Giorno 15 (19/08) Tappa Intermedia -Denver. Volo 18:40 Cita
luca82 Inviato 27 Settembre 2024 Segnala Inviato 27 Settembre 2024 Periodo: aspettando che escano i voli premio con BA (ho un po di MR da usare) direi Agosto dal 05 al 19. Dovrebbero essere le date di "bassa stagione" per british. Ciao, Avrei una domanda , in base a cosa dici che per BA dal 5 al 19 è considerata bassa stagione? Te lo chiedo perché ad agosto praticamente vorrei fare bene o male lo stesso tuo viaggio e vorrei capire quali date potrebbero essere migliori per spuntare qualcosa suo voli anche se adesso è ancora presto . Grazie Cita
luisa53 Inviato 27 Settembre 2024 Segnala Inviato 27 Settembre 2024 Fra Moab e Denver ci sarebbero tante cose da vedere però avete solamente un giorno a disposizione. Se partite alla mattina da Moab potreste percorrere la Ut 128 che è molto panoramica, poi visitare il Colorado National Monumenti entrando da Fruita e uscendo da Grand Junction e potreste dormire a Glenwood Springs. Prima di Glenwood Springs c'è il Rifle Falls State Park, un'oasi molto verde.Da Glenwood Springs secondo me dovete andare direttamente a Denver, visto che avete il volo nel pomeriggio. Potreste fermarvi al Red Rocks Amphiteater prima di Denver.Se ti va puoi dare un'occhiata al mio diario del 2022 in firma. Io avevo preso molti spunti da quello di acfraine sul Colorado.A me sarebbe piaciuto molto fare il trail per l' Hanging Lake vicino a Glenwood Springs, visto nel diario di acfraine, ma quando siamo andati noi era chiuso perché danneggiato.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 2 Cita
acfraine Inviato 27 Settembre 2024 Segnala Inviato 27 Settembre 2024 2 ore fa, zzari ha scritto: Idee per il penultimo giorno? Per come sono fatto il il giorno prima del volo intercontinentale, seppure serale, starei già a destinazione o al massimo a non più di due ore di distanza. la i70 offre tantissimi spunti, se segui il mio diario da questo punto in poi puoi recuperare diverse idee: Cita
acfraine Inviato 27 Settembre 2024 Segnala Inviato 27 Settembre 2024 2 ore fa, zzari ha scritto: Idee per il penultimo giorno? Per come sono fatto il il giorno prima del volo intercontinentale, seppure serale, starei già a destinazione o al massimo a non più di due ore di distanza. la i70 offre tantissimi spunti, se segui il mio diario da questo punto in poi puoi recuperare diverse idee: Aggiungo, mi ero perso il commento di Luisa, che sono d'accordo sulle tappe da lei consigliate che ricalcano bene o male quello che ti avevo scritto anche io. Magari, visto che sei lungo una interstate e di posti da dormire ne trovi quanti ne vuoi, puoi anche valutare di lasciare pernotto aperto e tiri finchè puoi/vuoi 1 Cita
zzari Inviato 30 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2024 Il 27/09/2024 at 16:28, luca82 ha scritto: Ciao, Avrei una domanda , in base a cosa dici che per BA dal 5 al 19 è considerata bassa stagione? Te lo chiedo perché ad agosto praticamente vorrei fare bene o male lo stesso tuo viaggio e vorrei capire quali date potrebbero essere migliori per spuntare qualcosa suo voli anche se adesso è ancora presto . Grazie Ciao, bassa stagione nei voli premio riscattati con gli Avios. Il martedì di agosto, per il 2025, è bassa stagione e si usano meno Avios. Per i biglietti cash purtroppo c'è poco da fare... 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.