Vai al contenuto

Fine Maggio inizio Giugno 2025 West.. forse è la volta buona [emoji28]

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 08/08/2024 at 19:21, cohibia ha scritto:

con possibilità di buttarci dentro una partita NBA se si becca la data che coincide

In quel periodo ci sono le finali, i biglietti vanno via subito e costano quanto un rene al mercato nero. Ma se ne hai la possibilità, è un'esperienza incredibile!

Inviato

In quel periodo ci sono le finali
Eh lo so il mio compagno mi ha fatto scegliere questo periodo (io sarei andata a metà giugno) per vedere se c’era modo di vedere una partita anche a costo di vendere vari organi interni speriamo sarebbe una cosa fighissima 

Inviato

Domanda..(ennesima!) dopo la Monument con direzione Antelope ecc vorrei fare una piccola devizaione per il Forrest Gump Point anche se è dall'altra parte rispetto a dove devo andare io.. vale la pena allungarsi a vedere il Mexican Hat o sballa troppo il giro e/o non ne vale così la pena? il FG Point dista una 20ina di minuti dal The View quindi abbastanza fattibile visto che non devo fare le corse dopo ..che dite?

Inviato

Si il tour al canyon è alle 11.40 ho tutto il tempo per una “piccola” deviazione ma che ci tengo tanto a fare .. per il medicamento hat vale la pena o lo lascio per il prossimo giro?

Inviato
Il 12/10/2024 at 18:15, antattack ha scritto:

Le due a nord passano entrambe dal Tioga Pass, a cambiare è la strada che ti porta a Lee Vining: in un caso attraversi la Death Valley (quella da 5 ore e 17), nell'altro no (quella da 5 ore e 58).

Per il Sonora Pass devi proseguire lungo la 395 oltre Lee Vining per 70km, fino a Sonora Junction, e quindi svoltare a sinistra. Da qui sono quattro ore di macchina per 250km.

Potresti anche mantenere Lee Vining e, nel caso trovassi il Tioga Pass chiuso, programmare un'alzataccia (tipo le 4 di mattina) così da essere in strada per le 5 e arrivare a Yosemite alle 10. Tanto guida il tuo ragazzo mentre tu ti fai un sonnellino... :Chessygrin:

riprendo questa risposta di @antattack perchè sono arrivata all'organizzazione di questo giro sul programma e sto andando (di nuovo !) in confusione...

Ditemi se ho capito correttamente... dalla DV a Lee Vining non ci sono problemi di strade ....(si parla del 2/3 giugno) il problema si pone il gg dopo per il trasferimento al Curry Village dove potrei trovare la Tioga Road chiusa e quindi nel caso fare il giro lungo sul sonora pass.... corretto?

Inviato

Rischi di trovare chiuso anche il sonora Pass che di solito apre da metà Maggio, statisticamente, ma tieni sotto controllo anche questo. In caso di chiusura di entrambi eviterei di andare a Lee Vining e passerei a sud.

Inviato (modificato)

Da sud ovvero?

quindi ricapitolando a Lee Vining ci arrivo poi da lì partirà un possibile tappone per arrivare a Yosemite giusto?

e se salto Lee Vining che faccio? Mi salta tutto ma mi sembra di aver capito che potessi mantenere il giro comunque 

Modificato da cohibia
Inviato
Il 11/10/2024 at 16:01, al3cs ha scritto:

EDIT: ne ho trovata un'altra

Il 10/08/2024 at 20:30, al3cs ha scritto:

Il 10/08/2024 at 19:49, cohibia ha scritto:

Ma una domanda .. se la tioga per qualche motivo non apre come tappo la notte? Due a sequoia?

Non so perché in questo topic tendo a sentirmi un po' ignorata emoji23.png

3 DV - Mono Lake (Sequoia)
4 Mono Lake (Sequoia) - Yosemite
5 Yosemite - San Francisco

Qualunque giro deciderai di fare, non ti avanzerà nessuna notte, dovrai solo valutare se, dopo la Death, andare verso il Mono Lake o il Sequoia.

Allora è vero che mi ignori :megalol:

E siamo a tre :megalol:

Inviato
1 minuto fa, al3cs ha scritto:

E siamo a tre :megalol:

No ! Lo so ! Ma io ormai mi ero basata sul sonora pass … ero settata lì giuro che ho riletto tutto prima di chiedervi ma questo stupido Google maps adesso mi da solo un mega giro perché giustamente sono chiusi i passi…daiiiii stavolta ho fatto i compiti prima 

Anche perché nel frattempo ho cancellato tutto ciò che riguarda sequoia avendo capito che a Yosemite comunque ci arrivo ! 

Inviato

Adesso ovviamente Maps ti mostra solo le strade praticabili al momento, ma per vedere la strada attraversando la Tioga o il Sonora Pass ti basta semplicemente impostare un giorno di partenza estivo: se il Sonora dovesse essere aperto parliamo comunque di più o meno 5 ore di viaggio, poco meno che arrivare al Sequoia dalla Death Valley. Valuta quale opzione ti conviene considerando l'incognita delle aperture.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Tipo .. se io adesso cerco su maps mi da un giro a nord di 6h circa che supera il sonora  junction e mi fa andare a nord per poi tornare giù .. certo è un tappone che eviterei però volevo capire solo se fosse effettivamente fattibile 

Adesso ovviamente Maps ti mostra solo le strade praticabili al momento, ma per vedere la strada attraversando la Tioga o il Sonora Pass ti basta semplicemente impostare un giorno di partenza estivo:
Dai vedi che non mi vuoi tanto male stavolta?non so come impostare una data estiva si può? Comunque direi che da Lee Vining ci faremo il tappone se siamo proprio sfigati da trovare tutto chiuso incrociamo tutto

Inviato

Perché Bakersfield? Se parti dalla Death Valley io farei il tappone e arriverei direttamente al Sequoia, di sicuro è più interessante.

Inviato

No io pensavo proprio di saltarla sequoia così da partire presto la mattina e andare a Yosemite per guadagnare qualche ora anche se il mio desiderio resta Lee Vining 

Inviato

Ok, ma se devi fare un pernottamento tra Death Valley e Yosemite passando a sud, Sequoia per me è sicuramente meglio di Bakersfield, cittadina decisamente triste. Poi da lì in meno di tre ore sei nel cuore di Yosemite.

Inviato

Ah ok allora cerco qualcosa a sequoia..qualche nome da consigliare? Tu comunque non visiteresti sequoia … lo useresti solo per dormire .. ho trovato three rivers come cittadina ma i prezzi sono altini

Inviato

Beh, no, comunque avresti tempo per visitarlo, anche se magari non proprio approfonditamente: prova a dare uno sguardo alla guida del Sequoia di @acfraine , così ti fai un'idea più chiara.

• Mi piace 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...