Vai al contenuto

Fine Maggio inizio Giugno 2025 West.. forse è la volta buona [emoji28]

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao vorrei fare una carta di credito aggiuntiva per sicurezza pensavo alla revolut la conosceteV sapete se va bene? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Io ho la Revolut dal 2019 e per i viaggi USA è sempre stata validissima!

Le commissioni di cambio sono inferiori alla mia Mastercard Nexi e all'Amex di mio marito, anche quando si superano i limiti del piano gratuito.

• Mi piace 1
Inviato

Noi le abbiamo fatte solo per evitare di spendere decine, se non centinaia, di dollari in commissioni di cambio valuta.

Abbiamo (ho :Chessygrin:)  prenotato gli hotel utilizzando direttamente quelle e poi confermandole al check-in. 

Le abbiamo entrambe fisiche; la Revolut è del circuito Mastercard e la Wise del circuito Visa.

La Revolut la gestisci solo tramite App mentre con Wise c'è anche il sito.

• Mi piace 1
Inviato

Mi sa che col piano gratuito non si possa scegliere il circuito della carta fisica, lo assegnano di default (o almeno qualche anno fa era così!)

La prima carta che avevo ordinato era Mastercard, poi dopo qualche anno me l’hanno cambiata prima della scadenza, passando a Visa.

Anche noi abbiamo pagato tutti gli hotel e le spese con la Revolut per ridurre le commissioni, lasciando le carte tradizionali per le caparre e l’Amex per la benzina (tutte le altre non hanno mai funzionato anche nei viaggi precedenti).

• Mi piace 1
Inviato

Ma secondo voi se facessi quella virtuale per non avere spese una volta negli usa posso usarla senza problemi? Ho questo dubbio che mi fa desistere dall’usarla 

Inviato (modificato)
2 ore fa, cohibia ha scritto:

posso usarla senza problemi?

non ovunque, a me è capitato non prendessero il contactless

una mia amica è partita per la Florida avendo solo quella virtuale e ha avuto un sacco di problemi ed ha dovuto ricaricare la poste pay.

Comunque anche io ho la carta Revolut fisica circuito mastercard, sinceramente la uso molto poco perchè mi dà veramente noia doverla ricaricare sempre.

Modificato da Lauretta83
  • Mi piace 1
Inviato
21 minuti fa, Lauretta83 ha scritto:

non prendessero il contactless

Esatto, tipo da Walmart!

Quando l'avevo fatta io non si pagava nemmeno la spedizione della carta fisica, per cui non avevo avuto dubbi sul farla.

Per le ricariche, cerco di metterci su una cifra "importante", così da farne una ogni 6-7 mesi o più! 

La uso principalmente per i viaggi e per fare i bonifici dato che sono gratuiti, mentre la mia banca li fa pagare e non poco!

• Mi piace 2
Inviato
18 minuti fa, Lizzina ha scritto:

tipo da Walmart!

bravissima è vero, da walmart niente contactless!

18 minuti fa, Lizzina ha scritto:

cerco di metterci su una cifra "importante"

farò così anche io grazie!stupidamente non ci avevo mai pensato e la ricaricavo al bisogno.

Inviato

Boh adesso vedo se mi conviene spendere la stessa cifra che spendo con Amex al mese per la carta fisica visto che sarebbe una cosa in più .. a sto punto forse varrebbe la pena fare un’altra Amex ? Non saprei .. tanto poi c’è anche il moroso che ha la sua … 

Inviato
21 minuti fa, cohibia ha scritto:

spendere la stessa cifra che spendo con Amex

Ma ora si paga la carta fisica con il piano gratuito?

Io praticamente non pago nulla, ecco perchè la tengo "di scorta".

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...