alessandrad Inviato 27 Luglio 2024 Segnala Inviato 27 Luglio 2024 Ciao a tutti!👋 Sono nuova nel forum, o meglio, è la prima volta che scrivo ma è già da diverse settimane che vi leggo per trovare consigli sul mio primo road trip negli Stati Uniti. Mi sono accorta di essere davanti a persone non solo preparate, ma anche appassionate e quindi non posso che chiedervi un parere circa l'itinerario che io e il mio compagno abbiamo pensato per settembre. Partiremo il 1/09 da Malpensa per Miami, e dopo qualche giorno di relax in Florida, prenderemo un volo interno per Los Angeles, dove vorremmo trascorrere un paio di giorni per fare i turisti da telefilm. Dopo di che, abbiamo prenotato una macchina per partire all' avventura. Abbiamo ipotizzato questo percorso, premesso che guidiamo parecchio senza problemi e siamo ancora abbastanza giovani per qualche faticaccia, ma non abbiamo intenzione di cimentarci in trekking sotto alla canicola. Giorno 1 LOS ANGELES - JOSHUA TREE N.P. JOSHUA TREE N.P. - OATMAN OATMAN - WILLIAMS (pernottamento) Giorno 2 WILLIAMS - GRAND CANYON GRAND CANYON - PAGE (pernottamento) Giorno 3 PAGE - MONUMENT VALLEY MONUMENT VALLEY - PAGE (pernottamento) Giorno 4 PAGE - ANTELOPE CANYON - LAKE POWELL - HORSESHOE BAND - pernottamento da qualche parte tra Page e Las Vegas Giorno 5 Arrivo a LAS VEGAS Giorno 6 Giornata a LAS VEGAS Giorno 7 LAS VEGAS - DEATH VALLEY N.P. DEATH VALLEY N.P. - BISHOP (pernottamento) Giorno 8 BISHOP - TIOGA PASS - attraversamento YOSEMITE - OAKDALE (pernottamento) Giorno 9 OAKDALE - SAN FRANCISCO Giorno 10 SAN FRANCISCO Giorno 11 SAN FRANCISCO - LOS ANGELES Giorno 12 Volo di ritorno in mattinata Mi sapreste dare un parere? Grazie mille! Cita
Marty74 Inviato 28 Luglio 2024 Segnala Inviato 28 Luglio 2024 Ciao Alessandra e benvenuta tra noi!!! Il primo consiglio che do avendolo ricevuto a mia volta è di pernottare, dove possibile nei parchi. Te li potrai godere al mattino presto e nel tardo pomeriggio senza folla e con una luce perfetta. Per cui invece che pernottare a Williams io lo farei al Grand Canyon oppure nelle vicinanze a Tusayan. La tappa di Page non capisco perchè fare avanti e indietro dalla Monument, visita Page e dopo spostati alla Monument, dormento all'interno, esperienza che vale ogni dollaro speso. La giornata 8 non ha nessun senso. Non scendereste mai dall'auto. Da Bishop a salire ci sono, citando solo i classici, il Mono Lake e Bodie. Farete la Tioga road con le varie tappe e una volta finita questa vi troverete nel cuore dello Yosemite, visitabile benissimo senza fare faticacce ma ci vuole del tempo. Tempo che se volete arrivare a pernottare ad Okdale non avrete. Lo Yosemite merita un pernotto. Il giorno 12 sarà di nuovo di trasferimento con pochissimo tempo da dedicare ad uno dei pezzi più belli di costa californiana Mio modesto parere, eliminerei la parte della Florida, oltre tutto in pieno periodo uragani per dedicare tutto il tempo alla West Coast dove eventualmente potreste inserire San Diego, molto più rilassante della Florida. Potreste inserire il Bryce Canyon e lo Zion che hai escluso dal tuo intinerario. Ultimo consiglio, a LA noleggia subito l'auto in aeroporto. Cita
Gabi72 Inviato 28 Luglio 2024 Segnala Inviato 28 Luglio 2024 Ciao concordo in tutto e per tutto con Marty, ma se il programma è per settembre '24 temo che trovare posto nei parchi per dormire sarà praticamente impossibile (soprattutto al The View della Monument, esperienza meravigliosa e unica). Occhio anche a Page, che nella mia ultima visita (pre-covid) era già il posto con il peggior rapporto qualità prezzo negli alberghi ... Cita
alessandrad Inviato 28 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2024 Grazie mille per le risposte! Purtroppo i voli sono prenotati, e anzi, abbiamo deciso di fare questo viaggio proprio perché abbiamo trovato una super offerta per Miami. Da lì abbiamo trovato un volo conveniente solo due giorni dopo per Los Angeles, da qui la decisione obbligata di non usare tutto il tempo nella west coast. Adesso cerco più approfonditamente qualche hotel nei parchi, come mi avete consigliato. Mentre stilavo l'itinerario ho dato un' occhiata qua e là, ma essendo così sotto data mi era parso che i prezzi fossero esagerati e che ci fosse poca disponibilità. Anzi, se avete qualche nome da suggerire sono super ben accetti! Per quanto riguarda il giorno 8, eh sì, era proprio quello che mi preoccupava. Avendo così pochi giorni a disposizione, mi sembrava che lo Yosemite fosse il parco con paesaggi diciamo "più familiari" e che quindi potessimo respirarne l'atmosfera anche solo passandoci attraverso. Però mi rendo conto che sia un peccato. Grazie mille per i consigli! Cita
acfraine Inviato 29 Luglio 2024 Segnala Inviato 29 Luglio 2024 Ciao, quando leggo la premessa "non abbiamo problemi a guidare per lunghe tratte ecc ecc" mi si drizzano subito le antenne ed il vostro giro non fa eccezione anche se non è malaccio in assoluto. 1) Nel trasferimento da LA a Williams ricordatevi che una volta giunti a Kingman non dovete proseguire per la I40 verso Williams ma seguire i cartelli marroni che indicano la historic route 66 e passare per Hackberry e Seligman e da lì poi riprendere l'autostrada fino a Williams. 2) La MV in giornata da Page mi piace poco, io dopo il GC andrei a dormire a Mexican Hat, il giorno dopo fare la MV e poi andrei a Page. 3) Yosemite lo fate veramente troppo di passaggio Cita
Lauretta83 Inviato 29 Luglio 2024 Segnala Inviato 29 Luglio 2024 21 ore fa, Marty74 ha scritto: visita Page e dopo spostati alla Monument concordo, fare avanti e indietro da Page non ha senso! e anche Yosemite, troppo di corsa e non vedrete nulla! Cita
Picard Inviato 29 Luglio 2024 Segnala Inviato 29 Luglio 2024 (modificato) Ciao, nell'avanti-indietro da Page oltretutto balla un'ora di fuso orario, anche per me ha poco senso; se proprio non potete eliminare la Florida, risparmiate i giorni a LA e partite subito Modificato 29 Luglio 2024 da Picard Cita
pandathegreat Inviato 29 Luglio 2024 Segnala Inviato 29 Luglio 2024 Io sono sempre per il meno e meglio... capisco il guidare parecchio, fatica e tutto il resto, ma così vedreste male tutto. Non sono un tipo da trekking, ma qualche passeggiata la faccio, nelle ore giuste e nei posti giusti. Con 12 giorni da passare in giro, potreste pensare a qualcosa del genere... 1 Los Angeles - Death Valley 2 Death Valley - Las Vegas 3 Las Vegas 4 Las Vegas - Zion 5 Zion - Bryce 6 Bryce - Page 7 Page - Monument 8 Monument - Grand Canyon 9 Grand Canyon - Route66 - Kingman 10 Kingman - Route 66 - LA 11 LA 12 LA - ritorno Una notte in ogni destinazione, il meglio sarebbe dentro al parco. Gli spostamenti di solito si fanno nelle ore più calde, quando è difficile godersi un posto, a parte la tratta del primo giorno e quella del giorno 10, sono sempre meno di 3 ore di spostamento. Se Los Angeles l'avete già visitata prima, allora potreste aggiungere una notte a Page, perché ci sono parecchie cose da fare, o a Las Vegas, che non stanca mai. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.