dariuz Inviato 31 Maggio 2024 Segnala Inviato 31 Maggio 2024 Tra Toronto e Montreal ti puoi fermare a Gananoque e fare il giretto in barca delle 1000 isole Concordo con @pandathegreat, lascia perdere Atlantic City se non hai almeno 125 anni ed usa quel giorno per attività decisamente migliori. Cita
solshine Inviato 1 Giugno 2024 Segnala Inviato 1 Giugno 2024 Tornando verso NY potete fare una sosta a Princeton, molto carina.Prima di Gananoque carina anche Kingstone (anche da lì si può fare la crociera delle 1000 isole).Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 1 Cita
ventu Inviato 7 Giugno 2024 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2024 Grazie a tutti! Sostituito le prime due notti di Montreal con Quebec City, dove abbiam trovato un bell'airbnb appena fuori città. Mi sono segnato Princeton, in effetti avevo il dubbio su Atlantic City e mi avete fatto passare la voglia ahhahahaha Intanto ho fatto un'altro giro su Autoeurope e ho praticamente dimezzato il prezzo del noleggio.. 😁 Mi confermate che per la frontiera canadese, atterrando in USA, non è necessario l'eTA? Cita
ventu Inviato 27 Giugno 2024 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2024 Altro dubbio a cui non sto trovando risposta, per i pedaggi come funziona? Ho letto che può non convenire fare Ezpass ma piuttosto pagare volta per volta.. ci sono i caselli come da noi?🥵 Cita
yalen86 Inviato 27 Giugno 2024 Segnala Inviato 27 Giugno 2024 Da quel che avevo letto, puoi pagare online o tramite app entro 5 giorni dal passaggio... però non ho informazioni complete. Prova a guardare nei diari degli OTR sulla East Coast Cita
pandathegreat Inviato 27 Giugno 2024 Segnala Inviato 27 Giugno 2024 Il 07/06/2024 at 14:44, ventu ha scritto: Mi confermate che per la frontiera canadese, atterrando in USA, non è necessario l'eTA? direttamente dal sito ufficiale: Cita Viaggiatori che hanno bisogno di un’eTA: Gli stranieri esenti da visto hanno bisogno di un’eTA per volare verso o passare per un aeroporto canadese. Questi viaggiatori non hanno bisogno di un’ETA se arrivano in automobile, autobus, con il treno o una nave (incluse le navi da crociera). 6 ore fa, ventu ha scritto: ma piuttosto pagare volta per volta.. ci sono i caselli come da noi?🥵 No, quelli che abbiamo trovato noi nei dintorni di NY sono tutti con lettura targa o transponder... 1 Cita
ventu Inviato 29 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2024 Tutto ormai pronto per la partenza, mi resta solo il dubbio EZ Pass: leggendo un pò online sembra sia una mezza fregatura, visto che Dollar non dice a priori quanto costa al giorno ma lo scopri solo al counter, dove arriverò stravolto e con poca voglia di discutere... leggo però nell'ordine di 20/30$ al giorno, quindi per 12 giorni viene una bella cifra... Sembra che il Toll by Plate o Mail (ma chiamarlo in un modo solo no?) preveda il pagamento entro le 48h, prima che venga notificato al noleggiatore il pagamento: se si paga per tempo da quanto ho capito sei a posto (ovviamente costa di più che il singolo pedaggio con EZ pass), se ritardi il noleggiatore ti fa pagare anche una cifra aggiuntiva. Considerando che metà del viaggio lo faremo in Canada e che abbiamo modo di gestire eventuali allunghi di itinerario per evitare pedaggi, pensavo di rischiarmela e non fare l'EZ pass... Poi dove proprio non si può evitare o non conviene (vedi Verazzano Bridge), speriamo di riuscire a pagare con Toll by Plate. Questo l'itinerario definitivo! 😀 Giorno Attività Spostamento Dormire 31/7/2024 Spostamento JFK- Fairfield JFK-Fairfield Fairfield 1/8/2024 Spostamento a QC Fairfield-Quebec City Quebec city 2/8/2024 Quebec city \ Quebec city 3/8/2024 Spostamento a Montreal e visita QC-Montreal Montreal 4/8/2024 Montreal Montreal-Toronto Toronto 5/8/2024 Toronto \ Toronto 6/8/2024 Toronto-Niagara Falls Toronto-NF Niagara Falls 7/8/2024 Niagara Falls NF-Chalk Hill Chalk Hill 8/8/2024 United93, AirSpace Museum Washington Chalk Hill - Washington Washington 9/8/2024 Capitol, Lincoln Memorial, Mall \ Washington 10/8/2024 Arlington, Georgetown \ Washington 11/8/2024 Gettysburg, Lancaster Washington-gettysburg-Lancaster Lancaster 12/8/2024 Princeton Lancaster-Princeton-Brooklyn Brooklyn 13/8/2024 Brooklyn \ Brooklyn 14/8/2024 Brooklyn \ \ Cita
ventu Inviato 16 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2024 Appena rientrato e recuperto il Jet Lag, metto qualche opinione/nota giusto per i posteri 😃 - Toll By Plate: Ho registrato targa, durata del noleggio e carta di credito sul sito (raggiungibile solo dagli states o via VPN). Per ora mi sono arrivati i primi pedaggi, vediamo se arrivano anche gli ultimi (4 in tutto per questo giro) e sopratutto se non arriva nulla da Dollar..... - Tappone subito il primo giorno volato via, un pò per la tanta voglia di guidare un pò per l'eccitazione di essere lì, ottimo consiglio farlo subito! - Quebec City molto molto carina, nè è decisamente valsa la pena e avremmo voluto avere una mezza giorna in più forse (purtroppo Delta ci ha fatto perdere a Parigi un giorno pieno di viaggio...) - Strada da Montreal a Quebec City vince il premio per strada più noiosa abbia mai visto: un drittone spaventoso in mezzo al nulla, senza quasi stazioni di servizio.. infinito. - Montreal vista brevemente una mattina Old Town e Downtown, sinceramente non mi ha detto granchè - Spostamento Montreal - Toronto sulla falsariga di quella verso Quebec City, ma fortunatamente da Kingston in poi diventa un pò più interessante: ci siamo fermati per cena a Gananoque (scelta a caso) e abbiamo mangiato un ottimo sushi (Sushi SUN) seduti in un parchetto al tramonto, molto carina! - Toronto vista in una giornata Downtown-Kensington Market e Distillery, mi ha saputo tanto di una Manhattan che non ce l'ha fatta: bello il Distillery District per passarci un pomeriggio. - Niagara Falls: ottima scelta dormire in centro nel lato canadese, prezzi assurdi per la qualità dei motel, si vede proprio che sono tutti antiquati e tendenzialmente lerci. Attrazioni esagerate quando il vero spettacolo è poche centinaia di metri più in là... Cascate davvero pazzesche, abbiamo fatto solo il giro con il battello ed è stato divertentissimo (oltre che bagnatissimo, fortuna che avevo letto nei vari diari di andare in ciabatte sennò le scarpe sarebbero state ancora bagnate!), in una prossima volta sicuramente farei Cave of the Winds ma non volevamo bagnarci prima di rimetterci in macchina. My2cents: lato canadese bellissimo per l'orientamento rispetto alle cascate, lato americano incredibilmente più pulito e "family friendly": mi è dispiaciuto non fare un picnic su Goat Island, perchè davvero si stava da dio. NB: per passare a piedi la frontiera serve un dollaro a testa cash, non ci andava di prelevare (cosa che abbiamo poi dovuto fare a Washington per la lavatrice ma vabè) e il money exchange apre alle 9: è inutile quindi andare alla 8 alla frontiera per farsi una passeggiata sul lato americano se non hai 1$....... è diventata una passeggiata sul lato canadese fino alla frontiera per poi far su armi e bagagli e passare di là automuniti direttamente ahahahah - da Niagara a Erie bella strada, abbiam fatto un misto di highway e di strade secondarie vicino al lago, posti splendidi! - United93 memorial ovviamente non emozionante come il 9/11 Memorial a Manhattan ma è un bel tributo, se passate in zona da vedere assolutamente - Strada da Shanksville a Washington fighissima, mille curve attraverso le montagne/colline dicendosi ogni 30 secondi "Guarda che casaaaaaaaaa" oppure "ma questi dove cavolo sono finiti ad abitare?!". - Air and Space museum allo Steven F. Udvar-Hazy Center davvero bellissimo! Non troppo lungo da girare, pezzi unici e molto interessanti credo anche per i non appassionati, forse un pò caotico e senza un filo logico chiaro da seguire per il tour. Cè anche una zona dove, tramite una vetrata, ci si affaccia sui due hangar di restauro dove stanno sistemando vari aerei prima di metterli in esposizione. - Washington: la abbiamo trovata molto sporca, con tanti soggetti non ben qualificati in giro in condizioni pietose (e non parlo di "homeless", quelli poveretti possono avere avuto mille problemi.. parlo proprio di gente in condizioni pietose che vaga in giro per strada, alcuni senza nemmeno essere forse coscienti): bello il Mall e tutto quello che vi ruota attorno (visitato con le bici!), bello il Capitol e la biblioteca, da vedere Arlington, carina Georgetown per un giro in orario aperitivo, così come la zona 14th Street da Logan Circle fino a Ben's Chili. Il resto ci ha lasciato un pò indifferenti, tanti uffici a downtown e schiere infinite di townhouse non tenute granchè bene. Ho visto un basement a 2000$ al mese in una via veramente squallida, non so davvero come facciano a campare da quelle parti. - Gettysburg: carino il paese per un passeggiata/pranzo, il museo non siamo nemmeno entrati perchè non ci andava. - Lancaster, nonostante fosse domenica, tanti Amish in giro con i carretti e addirittura un gruppo di ragazzi che facevano un torneo di volley a bordo cimitero.. Davvero un altro mondo. A me come zona è piaciuta, tante colline in mezzo alla campagna. - Princeton carina anche quella, purtroppo non c'era gran attività in università ma una passeggiata la abbiamo fatta volentieri! - New York City: rispetto all'anno scorso (e già un anno fa rispetto al pre covid) l'ho trovata estremamente costosa e mediamente più sporca. Anche qui tante persone alterate in giro (io penso che ognuno possa fare quello che vuole, ma se sfumazzi fiori particolari alle 8 del mattino per strada cè qualcosa che non va, come non andrebbe se stessi bevendo whisky a quell'ora!) e un senso sempre di "inquietudine" quando passeggiavo nelle zone meno "trafficate". Resta comunque un luogo con un'energia incredibile, che per quello che ho visto fin'ora nel mondo non ha eguali. Come letto già più volte sul forum e sentito sulla mia pelle l'anno scorso, i prezzi negli states sono ormai fuori controllo: con anche la mancia di mezzo (ho trovato posti dove di default mettono 20% di gratuity già nel conto, poi se vuoi puoi chiedere di mettere meno ma mi aspetto ci sia da litigare...), non abbiamo praticamente mai speso meno di 20-25$ a testa per pranzare. Non ci siamo nemmeno limitati granchè eh, sempre mangiato seduti al ristorante/pub, ma per quello che mangi è veramente tantissimo: cosa che non avevo mai valutato, fuori dalle metropoli la varietà di cibo è veramente bassa, quindi difficile trovare roba che non sia il solito pub food o pizza o messicano! Devo dire che il roadtrip in se è stato una figata, forse l'unica cosa che cambierei è, potendo, cercare di fare meno highway e più strade secondarie: ci si mette una vita di più ma si attraversano luoghi davvero incredibili. Del resto, anche in italia facendo l'autostrada non è che passi chissà dove.... 😂 Però per fare 3500km in due settimane, con giorni in cui la macchina è stata ferma per visitare le metropoli, bisogna spicciarsi 😁 Inoltre, sarà l'età o il cambio di prospettive, mi son reso conto di essere più emozionato a vedere zone rurali dove oggettivamente non cè niente più che le metropoli.. sarà che preferisco sognare di immedesimarmi nel proprietario della casetta con il giardino e la bandiera americana appesa fuori, con il suo bel gazebo in legno e il barbecue, la sedia a dondolo e magari il molo privato sul lago per il motoscafo, piuttosto che nel dipendente di una multinazionale sclerato che pranza in piedi in mezzo a una distesa di cemento mentre fa la call in 20min di pausa della sua giornata da 13h lavorative pagate 8...... 🤣 Ok, sto invecchiando! Scherzi a parte, non vedo l'ora di riuscire a fare un roadtrip ad ovest, sia essa zona parchi o anche PNW! Grazie a tutti per i consigli, purtroppo per me è impensabile fare un diario come ai vecchi tempi.. già se sistemo le foto entro dicembre son soddisfatto🤣 4 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.