pandathegreat Inviato 18 Giugno 2024 Segnala Inviato 18 Giugno 2024 5 minuti fa, Eky ha scritto: la foto la devo fare lì sul momento? Se non mi ricordo male, puoi anche caricarla in anticipo, noi l'abbiamo fatta lì. 6 minuti fa, Eky ha scritto: in quella zona si può attingere alla connessione dell'aeroporto, se si, posso provare altrimenti niente da fare. Noi avevamo preso una sim su Amazon, alla fine abbiamo usato quella. 1 Cita
mirko73 Inviato 18 Giugno 2024 Segnala Inviato 18 Giugno 2024 1 ora fa, Eky ha scritto: non ricordo se in quella zona si può attingere alla connessione dell'aeroporto Dovrebbe esserci una rete wifi dedicata (che permette l'utilizzo dell'app, ma non dà accesso ad internet). A Los Angeles, almeno, è così: Cita LAX Customs & Immigration - Mobile Passport Experience The CBP Mobile Passport Control App Guests arriving into LAX from an international flight can connect to the LAX Mobile Passport Network WiFi network to use the application. For the best experience, it is recommended for guests to download the app prior to traveling. Internet browsing is not possible from this Wi-Fi network. After you clear this CBP area, you may reconnect to the LAX Free Wi-Fi network to browse the Internet. Verifica sul sito dell'aeroporto dove atterrerai. Sul sito ufficiale trovi tutte le informazioni per l'uso dell'app: https://www.cbp.gov/travel/us-citizens/mobile-passport-control 1 Cita
Libeccio Inviato 18 Giugno 2024 Segnala Inviato 18 Giugno 2024 9 ore fa, pandathegreat ha scritto: Se non mi ricordo male, puoi anche caricarla in anticipo, noi l'abbiamo fatta lì. Noi avevamo preso una sim su Amazon, alla fine abbiamo usato quella. Una curiosità: il vantaggio di una sim americana rispetto ad un piano dedicato con tot giga, tot minuti e tot messaggi dell'operatore di turno? Solo il fatto che con la sim americana hai tutto sostanzialmente illimitato o c'è altro? Grazie! Cita
Libeccio Inviato 18 Giugno 2024 Segnala Inviato 18 Giugno 2024 1 ora fa, mirko73 ha scritto: Dovrebbe esserci una rete wifi dedicata (che permette l'utilizzo dell'app, ma non dà accesso ad internet). A Los Angeles, almeno, è così: Verifica sul sito dell'aeroporto dove atterrerai. Sul sito ufficiale trovi tutte le informazioni per l'uso dell'app: https://www.cbp.gov/travel/us-citizens/mobile-passport-control Io ho preparato tutti i viaggiatori all'interno dell'app, farò le foto probabilmente durante il viaggio e, se non ho capito male, appena arrivato dovrò inviare il modulo e mi verrà visualizzato un QR code da far scansionare all'addetto della fila dedicata. Ho inteso giusto? Cita
mirko73 Inviato 19 Giugno 2024 Segnala Inviato 19 Giugno 2024 11 ore fa, Libeccio ha scritto: Ho inteso giusto? Direi di si, tranne per il fatto che il QR code non viene più generato. Dal sito ufficiale: Cita New MPC App Experience As of May 22, 2024 - MPC receipts no longer generate QR codes. Stay tuned as we have many new exciting features coming soon! Cita
Libeccio Inviato 19 Giugno 2024 Segnala Inviato 19 Giugno 2024 4 ore fa, mirko73 ha scritto: Direi di si, tranne per il fatto che il QR code non viene più generato. Dal sito ufficiale: Quindi è sufficiente prendere la fila dedicata e mostrare esta e passaporto? Cita
pandathegreat Inviato 19 Giugno 2024 Segnala Inviato 19 Giugno 2024 21 ore fa, Libeccio ha scritto: Solo il fatto che con la sim americana hai tutto sostanzialmente illimitato o c'è altro? con il mio operatore, la connessione sarebbe costata 6€ al giorno... con 30€ ce la siamo cavata in 2. Però a noi, nonostante avessimo una SIM T-Mobile, ha funzionato bene solo nelle città. Cita
mirko73 Inviato 20 Giugno 2024 Segnala Inviato 20 Giugno 2024 19 ore fa, Libeccio ha scritto: Quindi è sufficiente prendere la fila dedicata e mostrare esta e passaporto? Non te lo posso confermare per esperienza diretta, ma dalle informazioni sul sito ufficiale sembra essere così. Aspettiamo conferme da chi ha viaggiato più di recente. Cita Once the traveler submits their transaction through the app, travelers will then bring their physical passport to a CBP officer to finalize their inspection for entry into the United States. Travelers using MPC will be directed to a specific processing lane for a streamlined entry process. Ovviamente per entrare devi avere un'esta approvata, ma a me nessuno ne ha mai chiesto una copia (anche se in realtà una volta a Londra mi ha fatto comodo averla al momento dell'imbarco per risolvere un piccolo inghippo). Comunque non preoccuparti troppo, vedrai che una volta sul posto si risolverà qualsiasi dubbio Cita
Libeccio Inviato 20 Giugno 2024 Segnala Inviato 20 Giugno 2024 Il 19/06/2024 at 18:17, pandathegreat ha scritto: con il mio operatore, la connessione sarebbe costata 6€ al giorno... con 30€ ce la siamo cavata in 2. Però a noi, nonostante avessimo una SIM T-Mobile, ha funzionato bene solo nelle città. Tim Pass ha 10 giga di traffico, 500 minuti e 500 sms. Considerando che su tutte le strutture ci sarà il wifi, credo possa essermi sufficiente. Il 20/06/2024 at 09:31, mirko73 ha scritto: Comunque non preoccuparti troppo, vedrai che una volta sul posto si risolverà qualsiasi dubbio Sperem! L'inglese maccheronico e la mia fantozzaggine potrebbero non aiutare, ma nonostante tutto gli OTR li ho sempre fatti! Grazie! Cita
Libeccio Inviato 29 Giugno 2024 Segnala Inviato 29 Giugno 2024 (modificato) Passaggio velocissimo con fila dedicata e vuota all’aeroporto di San Francisco. In 5 minuti siamo usciti…per me molto positiva. Modificato 29 Giugno 2024 da Libeccio 2 Cita
luca82 Inviato 4 Gennaio Segnala Inviato 4 Gennaio Ciao a tutti, ma l'applicazione si può usare anche per chi è la prima volta che entra negli USA? Nel mio caso io e mia moglie siamo già stati in America me per nostra figlia è la prima volta. Cita
acfraine Inviato 5 Gennaio Segnala Inviato 5 Gennaio La situazione è ancora ingarbugliata, la regola direbbe di no ma ci sono aeroporti che lo consentono ma spesso utenti hanno trovato la corsia chiusa quindi sostanzialmente...tentar non nuoce 1 Cita
zimbabwe2 Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio Buonasera a tutti, ho provato a fae una ricerca ma non trovo nulla, quindi mi scuso se chiedo cose a cui avete già risposto. Ho scaricato l'App MPC, ho inserito i dati delle persone e l'aeroporto di ingresso. Mi domando ora, quanto tempo prima è bene inviare il formulario? io andro' negli States solo fra circa un mese, non vorrei mandarlo troppo presto o troppo tardi, anche se penso che si possa inviare anche il giorno prima. Grazie Andrea Cita
al3cs Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio Ciao @zimbabwe2, ho spostato il tuo messaggio nella discussione dedicata, vedi se trovi la risposta, sennò chiamiamo qualcuno . Cita
zimbabwe2 Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio Grazie mille, direi che ho trovato la risposta, si invia la richiesta appena atterrati. Perfetto grazie mille 1 Cita
Lauretta83 Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio 9 ore fa, zimbabwe2 ha scritto: si invia la richiesta appena atterrati. esatto devi fare tutto appena atterri Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.