Vai al contenuto

In Florida a Natale con famiglia... vediamo un po'


DaniReef

Messaggi raccomandati

La prossima settimana andrò in Florida per vedere qualche acquario, ma poi l'idea è tornarci a Natale, dopo i 4 OTR fatti, e qualche giro sparso. Siccome la famiglia non è mai stata in Florida, ho pensato che fosse una buona meta.

 

Partenza 20 dicembre sera con Turkish Airlines e rientro il 5 gennaio. Grosso modo l'itinerario è questo:

 

20 dicembre: Bologna – Istabul - Miami (venerdì) 

21 dicembre: Miami (sabato), arriviamo all'alba, per cui South Beach, Holocaust Memorial, Downtown, Bayside Marketplace

22 dicembre: Miami (domenica) -  South Beach, Centro Commerciale, (partita a Golf?) Shark Valley

23 dicembre: Miami – Florida City (lunedì). Coral Castle, Robert is Here per pranzo, trail sulle Everglades parte 1 (Anhinga , poi Pa-hai-okee overlook e Mahogany hammock)
24 dicembre: Florida City - Key west (martedì).  Marathon: Sea Turtle Hospital, Hemingway house museum, Southernmost point

25 dicembre: Dry Tortuga (mercoledì)

26 dicembre: Key West - Naples (giovedì) - Bahia Onda, Big Cypress NP; Ochopee Post Office/Fakahatchee Strand SPR/The 10,000 Islands Motor Boat Eco-Tour (eventualmente salta qualcosa, mi sembra un po' piena)
27 dicembre: Siesta Key Sarasota – Crystal River (venerdì)

28 dicembre: Crystal River – Orlando (Sabato) - immersione coi lamantini
29 dicembre: Orlando (domenica) - un parco a tema

30 dicembre: Orlando (lunedì)  - altro parco o città Disney

31 dicembre: Orlando - St. Augustine (martedì), pausa a Daytona

1 gennaio : St. Augustine, Jacksonville (mercoledì)

2 gennaio: Jacksonville Cocoa Beach (giovedì)

3 gennaio: Cocoa Beach - Kennedy Space Center (venerdì) - Fort Pierce

4 gennaio: Fort Pierce - West Palm Beach - Fort Lauderdale (sabato) - Navy Seals

5 gennaio: Miami e Aereo in serata

6 gennaio: Stop over a Istanbul con giro organizzato con Touristanbul. Arrivo a Bologna in serata

 

Come vi sembra?

 

Le perplessità sono che in inverno le giornate sono più corte ed io molte informazioni le ho prese dai diari "primaverili". Per cui potrei non riuscire a vedere tutto.

I prezzi in alcuni posti sono altissimi. Quindi probabile che una alternativa a Key West potrebbe essere una bella cosa.

 

Forse il capodanno ad Orlando passato a brindare sotto i fuochi d'artificio al parco Disney non sarebbe male :D

 

Idee, o cose che ho tralasciato?

 

Grazie

 

Ah, saremo in due famiglie, quindi macchinone bello grosso per viaggiare in 7.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, DaniReef ha scritto:

saremo in due famiglie, quindi macchinone bello grosso per viaggiare in 7.

Parto dalla fine, la bella notizia è che nel parco macchine alla voce regular SUV troverai quasi tutte monovolume da 7 posti.

44 minuti fa, DaniReef ha scritto:

I prezzi in alcuni posti sono altissimi

I prezzi sono alti anche nei dintorni di Key West, noi abbiamo alloggiato al Big Pine Motel e l'ho pagato un rene e mezzo. Ho dovuto sceglierlo perchè ho ritardato le prenotazioni e a Key West non trovavo a meno di 1000€ ma partendo per tempo alla fine per un 100€ in più avrei scelto cmq Key West. A noi è piaciuta molto l'atmosfera di sera e anche la cena è stata una delle più carine della vacanza.

46 minuti fa, DaniReef ha scritto:

22 dicembre: Miami (domenica) -  South Beach, Centro Commerciale, (partita a Golf?) Shark Valley

Io cercherei già da dormire a Florida city senza rientrare a Miami dopo la Shark Valley ( spettacolare) visto che il giorno dopo andrai all'anihinga e poi verso le Keys

 

48 minuti fa, DaniReef ha scritto:

Key West - Naples (giovedì) - Bahia Onda, Big Cypress NP;

Bahia HOnda è il posto pi brutto che abbiamo visto, forse complice la folla. La piaggia nulla di che, l'unica con le alghe in tutta la vacanza. Ho trovato affascinante il ponte ma rispetto a foto viste qui sul forum non si più andare alla fine del ponte e vedere l'altro pezzo. Vedi tutto da lontano. Il costo è di $ 4,50 a persona, non a veicolo e si paga solo card.Per il prezzo pagato non ne valeva la pena. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Parto dalla fine, la bella notizia è che nel parco macchine alla voce regular SUV troverai quasi tutte monovolume da 7 posti.

 

Eh si... siamo sui 1200/1300... magra consolazione che dividiamo per 2 famiglie... d'altronde...

 

6 minuti fa, Marty74 ha scritto:

I prezzi sono alti anche nei dintorni di Key West, noi abbiamo alloggiato al Big Pine Motel e l'ho pagato un rene e mezzo. Ho dovuto sceglierlo perchè ho ritardato le prenotazioni e a Key West non trovavo a meno di 1000€ ma partendo per tempo alla fine per un 100€ in più avrei scelto cmq Key West. A noi è piaciuta molto l'atmosfera di sera e anche la cena è stata una delle più carine della vacanza.

 

Adesso dobbiamo prenotare i voli, appena abbiamo quelli vediamo cosa fare, e nel caso se fare una notte sola a KW, più che altro dormire lontano mi spaventerebbe per l'eventuale partenza per Dry Tortuga...

 

7 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Io cercherei già da dormire a Florida city senza rientrare a Miami dopo la Shark Valley ( spettacolare) visto che il giorno dopo andrai all'anihinga e poi verso le Keys

 

Si in effetti ha più senso. Devo ancora capire bene le distanze e organizzare qualche notte in qua ed in la... dipenderebbe anche molto dal calendario NBA in effetti, che una partita vorrei finalmente vederla... ma direi di si. Grazie.

 

9 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Bahia HOnda è il posto pi brutto che abbiamo visto, forse complice la folla. La piaggia nulla di che, l'unica con le alghe in tutta la vacanza. Ho trovato affascinante il ponte ma rispetto a foto viste qui sul forum non si più andare alla fine del ponte e vedere l'altro pezzo. Vedi tutto da lontano. Il costo è di $ 4,50 a persona, non a veicolo e si paga solo card.Per il prezzo pagato non ne valeva la pena. 

 

Buono a sapersi, grazie anche qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dormito a Marathon per risparmiare qualcosa rispetto a Key West, alla fine trovi i classici motel e qualche struttura più carina e spendi meno; col senno di poi probabilmente risparmierei da altre parti ma farei comunque la notte a Key West che è veramente bella...(non che il mio suggerimento sia di grande aiuto per uno che vuole risparmiare qualcosa 🤣)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DaniReef ha scritto:

Forse il capodanno ad Orlando passato a brindare sotto i fuochi d'artificio al parco Disney non sarebbe male :D

 

Non ti voglio scoraggiare perché sono una grandissima fan di Disneyland però valuta con attenzione: noi ci siamo stati con @pandathegreat a Capodanno 2013 ed è stato bellissimo, ma anche caotico all'ennesima potenza, ed eravamo in California, dove fa notevolmente più freddo che in Florida. Se non sbaglio, il giorno di Capodanno a Disneyworld è proprio quello che conta in assoluto più presenze: considerando che i prezzi nel frattempo sono praticamente raddoppiati, valuta bene se ti conviene subire un salasso in un'occasione in cui avrai davvero difficoltà a goderti il parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, al3cs ha scritto:

considerando che i prezzi nel frattempo sono praticamente raddoppiati, valuta bene se ti conviene subire un salasso in un'occasione in cui avrai davvero difficoltà a goderti il parco.

 

Anche questo è vero, ed è da pensarci.

 

Diciamo che il dubbio maggiore ora è se fare il giro orario, come l'ho programmato, o antiorario per arrivare a Key West fuori dal Natale, anche se penso che alla fine cambierà poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, DaniReef ha scritto:

Shark Valley

io dormirei a Florida City direttamente anche se è un pò squallida senza tornare a Miami e poi via verso le Keys

 

anche io ti consiglio di dormire a Key West, è veramente stupenda, anche per l'atmosfera che si respira.

 

a me invece Bahia Honda era piaciuto parecchio, sarà perchè siamo arrivati alla mattina presto ed eravamo praticamente da soli!

Link al commento
Condividi su altri siti

io intervengo solo per ricordarti che si tratta dell'alta stagione in florida quindi tienilo a mente quando calcoli i percorsi. C'è moooolto traffico ovunque.

Inoltre in america è sempre tutto aperto tranne il giorno di natale e il primo dell'anno, anche qui, terrei a mente questo per essere nel posto giusto al momento giusto (anche a livello ristoranti e negozi).

Detto ciò, da fan sfegatata Disney, io vorrei esserci il giorno di natale.

noi ci siamo stati il 23 o 26 dicembre (non ricordo) perchè il 25 eravamo stati invitati a casa dei suoceri di mio fratello (🙄). Abbiamo pagato un rene e un polmone perchè abbiamo preso anche il secondo bilglietto per restere dentro per lo speciale di natale.

Bellissimo!!! certo vi deve piacere il genere.

perlomeno restando dentro ad un parco, è tutto aperto e non girate in una città deserta.

Modificato da Eky
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il traffico ce l'ho in mente, ma non so bene quanto incida a livello di tempo.

Detto questo il 25 di dicembre saremo a Dry Tortuga, per cui penso che qualche locale la sera sarà aperto a Key West... o proprio tutto chiuso locali compresi?

Il 31 invece dovremmo essere a St. Augustine a meno di cambiare qualcosa.

 

Ovviamente c'è sempre la possibilità di invertire il giro per trovarsi a Natale dalle parti di Orlando. Ma non so se convenga o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, al3cs ha scritto:

 

Non ti voglio scoraggiare perché sono una grandissima fan di Disneyland però valuta con attenzione: noi ci siamo stati con @pandathegreat a Capodanno 2013 ed è stato bellissimo, ma anche caotico all'ennesima potenza, ed eravamo in California, dove fa notevolmente più freddo che in Florida. Se non sbaglio, il giorno di Capodanno a Disneyworld è proprio quello che conta in assoluto più presenze: considerando che i prezzi nel frattempo sono praticamente raddoppiati, valuta bene se ti conviene subire un salasso in un'occasione in cui avrai davvero difficoltà a goderti il parco.

Straquoto!! Io sono stata a Disneyworld in Florida sempre nel periodo natalizio e ti assicuro che, nonostante l'atmosfera natalizia sia meravigliosa, c'è il MONDO, ma credo che per la notte di Capodanno di mondi ce ne siano addirittura due :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 2 Anonimo, 67 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...