Vai al contenuto

Seattle grunge... ma non per tutti


misterb3

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, innanzitutto mi scuso per essere mancato per un po' di tempo, mi farò perdonare producendo qualche diario dei miei ultimi viaggetti, promesso! 
Siccome non posso rompere sempre le scatole solo a @Dario Bosi chiedevo un consulto anche a voi che siete una garanzia.
Si parla di nuovo di States, dove manco da qualche anno. Di recente ho avuto una ricaduta con la musica che amo da sempre e vorrei organizzare un pellegrinaggio viaggio nella città dove è nata: Seattle, ho anche già appreso che ci sarà un concerto dei Foo Fighters proprio nei giorni in cui avrei idea di andarci, quindi tutto perfetto no?

No. 
Devo rendere questo viaggio proponibile alla famiglia, alla quale frega poco delle mie tappe religiose, della Sub Pop, dei primi concerti bla bla bla
Quindi:
avendo indicativamente 12/13 notti in agosto e intenzione di volare su Seattle, come mi consigliereste di organizzare questo tempo?
Oregon? Portland? Yellowstone nonostante forse sia un po' tardi per organizzare?
Mentre attendo mi metto a ripercorrere qualche viaggio.
Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @misterb3, ben trovato!

 

Secondo me con 12/13 giorni arrivare fino a Yellowstone sarebbe un po' troppo impegnativo, ma stai sicuro che i giri da fare nei dintorni di Seattle non ti deluderanno. Io opterei per un anello che vi porti sulle coste di Washington ed Oregon, ma anche andare verso nord, visitando Vancouver e la Vancouver Island, sarebbe un'opzione di tutto rispetto: dipende da quello cui sareste più interessati!

 

P.s. forse se tagghiamo @dariuz con il suo nick risponde prima, credo che quello che hai utilizzato tu sia un qualche alias di test ;).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, scusa infatti mi pareva che Dario avesse un nickname.

Si concordo, Yellowstone è uno di quei viaggi che vorrei fare da tantissimo (e non sempre questo vuol poi dire che sia difficile, sono appena stato in Giappone, che ho sempre pensato fosse difficlissimo e invece...), ma forse merita più tempo, più programmazione e più anticipo. 
Sull'Oregon e Vancouver ho veramente poche nozioni invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non posso che consigliarti di leggerti qualche diario:

 

gli itinerari sono tutti più lunghi, ma possono servirti comunque a darti una (più che) buona infarinata generale: magari parti da quelli di @luisa53 e @mirko73, che sono i più recenti su quelle zone.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Presente!

Quello la deve effettivamente essere uno dei tanti account test che ho sparso in giro per il forum 😂

 

Ovviamente quando si parla di Yellowstone non posso che essere di parte, tuttavia è una sbarcata di km per arrivare; su 12 giorni praticamente due sarebbero in auto per andare e tornare.

 

Secondo me Seattle e dintorni (comprendendo Vancouver come suggerito da Ale) sono un ottimo compromesso tra sbattimento e giorni disponibili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con i giorni a disposizione dovete scegliere fra Seattle e dintorni (Olympic Peninsula, Mt Rainier e Mt Saint Helens) con aggiunta di Vancouver e della Vancouver Island oppure con aggiunta di una parte di Oregon.
Il mio ultimo diario probabilmente non è molto adatto perché ho cercato di recuperare cose non viste nel 2012 quando avevamo visitato una parte del Washington State e dell'Oregon.
La Vancouver Island l'abbiamo vista nel 2017.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Alla fine, complice anche @dariuz la scelta è caduta su un giro di questo tipo a spanne:
15-19 Agosto
2 giorni a Seattle (città e luoghi sacri della musica), possibile escursione a Cannon Beach in giornata o con pernottamento, concerto dei Foo Fighters

19-20 Agosto
Viaggio verso Yellowstone con tappa intermedia da definire, forse Missoula dove ho un contatto

20-25 Agosto
Yellowstone/Teton (si sono pochi, ma i giorni sono SEMPRE pochi😅)

25-27 Agosto 
Denver e partenza il 27 pomeriggio

Modificato da misterb3
Link al commento
Condividi su altri siti

Toccherà bannare @dariuz allora! :megalol:

 

Scherzi a parte, secondo me è un peccato sottovalutare il PNW, ma se il sogno è Yellowstone, allora ci può stare anche la sfacchinata, ma sicuramente ripartire da Denver vi aiuterà non poco!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...