Lauretta83 Posted February 12 Report Share Posted February 12 (edited) eh niente ormai il danno è fatto...complice un buonissimo prezzo United abbiamo comprato i voli! ho paura per il costo della macchina ma voglio aspettare ancora un pò a prenotare per vedere se si abbassano, al momento siamo sui 1000€ ritiro a Chicago e riconsegna a Lax Sicuramente i primi due giorni e mezzo saranno dedicati a Chicago e alla fine pensavo di andare a Disneyland (per niente influenzata da @al3cs) Il pensiero è quello di farla "da puristi" ovvero senza deviare troppo dal percorso originale però certe tappe mi sembrano piuttosto scariche di attrazioni, considerando anche che negli anni alcune hanno chiuso Verrebbe una cosa del genere 1) Mxp-Chicago 2) Chicago 3) Chicago 4) Chicago - Springfield (IL) 5) Springfield - Cuba 6) Cuba - Tulsa 7) Tulsa - Oklahoma City (ma sto pensando di allungare un pò così da risparmiare un pò di km il giorno successivo) 😎 Oklahoma City - Amarillo 9) Amarillo - Tucumcari 10)Tucumcari - Santa Fe 11) Santa Fe - Gallup (eviterei di dormire ad Albuquerque perchè non mi sembra abbia molto da offrire) 12) Gallup - Flagstaff 13) 14) 15) Kingman - LA 16) LA 17) Disneyland 18) Volo di rientro mi ballano due notti da distribuire tra Flagstaff e Kingman, tratto che per altro abbiamo già percorso nel 2016, pensavo quindi di andare a Sedona, dite che è fattibile? eviterei di trascorrere più tempo nelle località precedenti anche perchè alcune hanno veramente poco da offrire. Edited June 12 by Lauretta83 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luisa53 Posted February 12 Report Share Posted February 12 21 minuti fa, Lauretta83 ha scritto: voglio aspettare ancora un pò a prenotare per vedere se si abbassano Io ti consiglierei di prenotare, poi cancelli e prenoti di nuovo se trovi un prezzo più basso. Lo scorso anno ho fatto così, e non solo io anche Marty ad esempio. Per me andare a Sedona è fattibile, non posso aiutarti sui trail da fare perché noi ci siamo stati solo una mezza giornata. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
al3cs Posted February 12 Report Share Posted February 12 Non so aiutarti sulla prima parte del tour, ma posso provare a chiamare @Frafrà e @Simobiancoblu, che l'hanno vista almeno in parte. 4 ore fa, Lauretta83 ha scritto: (per niente influenzata da @al3cs) 4 ore fa, Lauretta83 ha scritto: mi ballano due notti da distribuire tra Flagstaff e Kingman, tratto che per altro abbiamo già percorso nel 2016, pensavo quindi di andare a Sedona, dite che è fattibile? Anche secondo me è più che fattibile: posto che se hai voglia di camminare a Sedona potresti passarci anche una settimana, due notti vanno benissimo per visitare i dintorni e fare più di qualche trail. Concordo con il consiglio di Luisa di noleggiare l'auto nel frattempo, soprattutto se il prezzo che hai trovato comprende il drop-off, che da solo potrebbe incidere per almeno $ 500. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lauretta83 Posted February 12 Author Report Share Posted February 12 10 minuti fa, al3cs ha scritto: il drop-off ho visto che ci sono offerte con Hertz se si ritira in città e sia sul loro sito che tramite amex viaggi lo dà incluso nei 1000€, che comunque non mi sembra male come prezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
al3cs Posted February 12 Report Share Posted February 12 No, infatti, drop-off incluso mi sembra proprio ottimo, io lo bloccherei. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marty74 Posted February 12 Report Share Posted February 12 Concordo con le altre che ti hanno suggerito di bloccare l'auto riservandoti di disdire e riprenotare. Dopo questa estate sono innamoratissima di Sedona, nonostante il caldo, e non posso fare altro che consigliartela. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monica405 Posted February 12 Report Share Posted February 12 (edited) Che bello quando si prenotano i voli!! Io spero di poterlo fare entro fine mese, ma siamo ancora attanagliati dal dubbio Texas o Norvegia...oltre che dalla conferma delle ferie! Il giro della Route 66 mi ispira veramente molto. Edited February 12 by Monica405 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafrà Posted February 13 Report Share Posted February 13 21 ore fa, Lauretta83 ha scritto: 1) 28 agosto Mxp-Chicago 2) 29 agosto Chicago 3) 30 agosto Chicago 4) 31 agosto Chicago - Springfield (IL) 5) 01 settembre Springfield - Cuba Ciao!!! Per queste tappe, puoi trovare qualche info nel mio diario 2022 se hai domande, chiedi pure!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lauretta83 Posted February 13 Author Report Share Posted February 13 (edited) 5 minuti fa, Frafrà ha scritto: se hai domande, chiedi pure ciao Fra!grazie! si si lo avevo già letto quando lo hai scritto e ci sono tornata in questi giorni! per St. Louis farò esattamente come avete fatto voi, non mi ispira granchè oltre al vedere l'arco! 18 ore fa, Monica405 ha scritto: Texas o Norvegia eh sono entrambe mete che piacerebbero anche a me, non è sicuramente facile scegliere! Edited February 13 by Lauretta83 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lauretta83 Posted February 13 Author Report Share Posted February 13 alla fine vi ho ascoltato e ho fermato la macchina, grazie ad Amex sono riuscita ad avere 50€ di sconto e usando i punti sono riuscita a scontarne altri 100! mi viene 750€ incluso tutto tranne la road safe da fare al banco! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lauretta83 Posted February 22 Author Report Share Posted February 22 scusate ma ho un dubbio, sono andata a controllare la prenotazione del volo e mi hanno cancellato il volo di ritorno da Francoforte a Malpensa. Ovviamente senza che nessuno avvisasse! ho chiamato subito il call center di United e mi hanno confermato che il volo non è più operativo ma che è troppo presto e di richiamarli verso luglio..vi sembra normale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
acfraine Posted February 22 Report Share Posted February 22 no che non è normale devono trovarti un'alternativa o rimborsarti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lauretta83 Posted February 23 Author Report Share Posted February 23 15 ore fa, acfraine ha scritto: devono trovarti un'alternativa ok grazie mi riattacco al telefono! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lauretta83 Posted February 23 Author Report Share Posted February 23 Risolta! probabilmente ieri ho trovato una che non aveva voglia! mi hanno cambiato il volo con uno con scalo a Chicago e poi da lì diretto a Malpensa! 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
acfraine Posted February 23 Report Share Posted February 23 ah ecco, ora si! Contento per te 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lauretta83 Posted February 28 Author Report Share Posted February 28 e niente @al3cs per colpa tua ho appena messo da parte Sedona per Las Vegas 😆 è da quando hai iniziato il diario che mi hai fatto venire una voglia... Sedona ci andremo quando faremo il southwest! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
al3cs Posted February 28 Report Share Posted February 28 Ma noooooo, povera, Sedona e abbandonata ! Va beh, ti consolerai a Las Vegas Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lauretta83 Posted February 28 Author Report Share Posted February 28 37 minuti fa, al3cs ha scritto: Sedona e abbandonata eh sono sacrifici, ma bisogna farli nella vita! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monica405 Posted February 28 Report Share Posted February 28 5 ore fa, Lauretta83 ha scritto: è da quando hai iniziato il diario che mi hai fatto venire una voglia... ti capisco, pure io leggendo i diari un paio di volte ho cambiato addirittura proprio la zona dell'OTR! Siamo viaggiatori volubili ...e ci sono troppe cose belle rispetto alla durata delle nostre ferie! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lauretta83 Posted February 29 Author Report Share Posted February 29 11 ore fa, Monica405 ha scritto: ci sono troppe cose belle rispetto alla durata delle nostre ferie! davvero, anche io continuo a cambiare!per fortuna ho preso i voli almeno non cambio arrivo e partenza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts