Vai al contenuto

Da Emerald City a Sin City - OTR 2024


sarap1784

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti bella gente!

Finalmente dopo molti anni io e mio marito torniamo negli States :headb:

Dopo aver trovato dei voli a prezzi decenti non ci abbiamo pensato due volte! Si arriva a Seattle e si riparte da Las Vegas (voglio proprio andare a vedere quella sfera che han messo su nella strip!). Ovviamente mi son letta tutti i diari della PNW (anche se alcuni che ricordavo non sono più visibili, tipo quello di @polly77 ...ma avevo preso appunti anni fa nel mio quadernino!! :Chessygrin:

Vi metto l'itinerario che ho abbozzato, magari qualche anima pia ha qualche suggerimento/dritta.. alcune tappe, soprattutto tra california e nevada sono lunghette:

15 Agosto: VCE - Parigi - Seattle (AirFrance)

16 Agosto: Seattle

17 Agosto: Seattle (Tour Boeing Factory a Everett) 

18 Agosto: Seattle - Port Townsend - Port Angels - Crescent Lake - Cape Flattery - pernottamento zona Neah Bay

19 Agosto: Forks - La Push - Hoh rainforest - pernottamento zona La Push

20 Agosto: La Push - Astoria - pernottamento a Cannon Beach

21 Agosto: Cannon Beach - Painted Hills (tappa lunghetta, circa 6h guida)

22 Agosto: Painted Hills - Costa Oregon (pensavo di non prenotare nulla e vedere sul posto)

23 Agosto: Costa Oregon (pensavo di non prenotare nulla e vedere sul posto)

24 Agosto: Costa Oregon  - arrivo a Crescent City

25 Agosto: Redwood - pernottamento a Mendocino

26 Agosto: Mendocino - San Francisco

27 Agosto: San Francisco - Yosemite

28 Agosto: Yosemite - Sequoia National Park

29 Agosto: Sequoia - Death Valley - Las Vegas

30 Agosto Las Vegas

31 Agosto: Las Vegas - Venezia (KLM)

 

Scrivendo qui mi sono accorta che manca il Crater Lake ma è un po' fuori.. magari riesco a incastrarlo con i 2 giorni in Oregon (23-24)

 

Qualsiasi suggerimento è ben accetto!

Grazie infinite!!

Sara

 

 

 

 

Modificato da sarap1784
Link al commento
Condividi su altri siti

  • sarap1784 ha cambiato il titolo in Da Emerald City a Sin City - OTR 2024

Con i giorni che hai a disposizione non credo che tu riesca a inserire il Crater Lake, o fai l'interno oppure la costa.
Fra le Painted Hills e la costa dell'Oregon ci sarebbe lo Smith Rock State Park che a noi è piaciuto molto ma temo che la giornata diventi troppo pesante.
Il giorno 25 è una tappa impegnativa se vuoi fare qualche trail nei parchi dei Redwood.
Per la costa dell'Oregon e della California ti consiglio di guardare il diario che mirko73 sta scrivendo adesso.
In firma trovi il mio del 2023 dove ci sono una parte di Oregon (non vista nel 2012) e i parchi dei Redwood più la zona a nord di San Francisco e Yosemite.
Come mai pensate di pernottare a San Francisco per poi non visitarla?



Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornata! 

 

1 ora fa, sarap1784 ha scritto:

(voglio proprio andare a vedere quella sfera che han messo su nella strip!)

 

Spettacolare! Ci sono stata pochi giorni fa al concerto degli U2 e per me - che sono decisamente geek - è stata un'esperienza che da sola è valsa il viaggio :staryeyed:

 

1 ora fa, sarap1784 ha scritto:

anche se alcuni che ricordavo non sono più visibili, tipo quello di @polly77 

 

In che senso? Io vedo tranquillamente diario e foto, se ti riferisci a questo  :hmm:

 

1 ora fa, sarap1784 ha scritto:

22 Agosto: Painted Hills - Costa Oregon (pensavo di non prenotare nulla e vedere sul posto)

23 Agosto: Costa Oregon (pensavo di non prenotare nulla e vedere sul posto)

 

Non sono sicura che sia una buona idea: le sistemazioni sulla costa non mancano, ma quelle a prezzi decorosi sì, io non so se rischierei. 

 

1 ora fa, sarap1784 ha scritto:

29 Agosto: Sequoia - Death Valley - Las Vegas

 

A parte le osservazioni che ti ha già fatto Luisa, anche questa tappa non scherza, saranno almeno 8 ore di sola guida!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Non so che "tipo di viaggiatori" siete, ma il primo consiglio che mi viene di darti è di prenotare gli alloggi sulla costa. La disponibilità di sistemazioni a tariffe decenti non è enorme.

 

Come ti consiglia Luisa, tra Cannon Beach e le Painted Hills ci sarebbe Smith Rock, che anche a noi è piaciuto molto. Sfiorereste poi la gola del Columbia. Personalmente, non so se farei 12 ore d'auto in 2 giorni solo per andare alle Painted Hills. Come dice Luisa sceglierei o l'interno o la costa (ma sono, appunto, gusti personali).

 

Per i redwood, dato che non avete tanto tempo, mi concentrerei su Jedediah Smith o Prairie Creek, che hanno i boschi più belli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi!! Lo sapevo che quì avrei trovato consigli utili!!!

@luisa53 certo, l'ho visto il tuo diario!! Mi sa che mi concentrerò sulla costa ed elimino la tappa per le Painted Hills ed il Crater Lake!

A San Francisco passeremo veloci visto che ci siamo già stati 2 volte, magari il pernotto lo facciamo in qualche cittadina vicino.. tipo Sausalito (mi ispira e spero sia più economica di Frisco)

 

@al3cs Fantastico il concerto degli U2!! peccato lo facciano solo fino a Marzo.. andrò a vedere l'altro spettacolo. Grazie per il link al diario di Polly! Ti giuro che mi usciva un messaggio di errore e non lo vedevo! Da questo link invece sì! Mistero!!

 

@mirko73 grazie per le dritte sulle prenotazioni! avrei fatto senza! Il tuo diario non l'ho ancora visto quindi corro a leggere!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, sarap1784 ha scritto:

27 Agosto: San Francisco - Yosemite

28 Agosto: Yosemite - Sequoia National Park

29 Agosto: Sequoia - Death Valley - Las Vegas

Il combinato disposto di questi tre giorni non funziona molto: vedi male Yosemite e Sequoia e ti troverai a Death Valley nelle ore più calde; per non parlare delle 18 ore di macchina e dei 1.400km.

 

Credo che un parco tra Yosemite e Sequoia sia di troppo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sarap1784 ha scritto:

Ti giuro che mi usciva un messaggio di errore e non lo vedevo! Da questo link invece sì! Mistero!!

 

Se hai i link in vecchi segnalibri è possibile che non siano più aggiornati: se cerchi i diari guarda direttamente sull'indice :wink:

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, sarap1784 ha scritto:

corro a leggere

Purtroppo procede a rilento :oops:. La parte con painted hills, smith rock, crater lake e lassen manca ancora. Spero di completarla prima della vostra partenza :), ma se posso essere utile, chiedi pure.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...