Vai al contenuto

Help itinerario di 20 giorni con adolescente!


Lindina

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Ho decisamente bisogno di conferme e consigli per il nostro otr del prossimo agosto!

Oltre a me (organizzatrice che deve coniugare le esigenze di tutti), marito (non avventuroso, anzi piuttosto pigro, entusiasta dell’otr soprattutto per la parte in auto!) e figlia tredicenne (che già ha detto “non mi farete mica vedere solo sassi tutti uguali tra loro!?!”).

Dopo rinunce definitive ma ben meditate (Big Sur, Yosemite e Sequoia li lasciamo al prossimo viaggio) e scelte imposte dall’adolescente (2 notti a Las Vegas, tappa a Universal studios, un po’ di mare californiano) il viaggio sarebbe questo:

1. Arrivo a San Francisco

2. San Francisco

3. San Francisco

4. Mattina San Francisco poi volo per Las Vegas

5. Death valley con rientro a Las Vegas (n.b. Lo so, partiremo molto presto e ci godremo forse poco il parco per il caldo, ma lo riteniamo tutti e tre “sacrificabile”: probabilmente sbagliamo, ma è una delle poche cose su cui siamo tutti d’accordo!). 

6. partenza per Zion (giro veloce del parco con navetta, uno o due trail brevi tra cui Overlook trail) - notte a Bryce Canyon

7. Bryce Canyon 

8. PRIMO DUBBIO

soluzione A: percorrere UT 12 e UT 24 con brevi soste a Capitol reef (Fruita e view point + se possibile Hickman bridge trail), poi UT 128 e dead horse point per tramonto e notte a Moab / giorno 9 a Moab per Arches e Canyonlands 

soluzione B: percorrere UT 12 e UT 24 con soste a Capitol reef (come sopra, ma con più calma) e Goblin Valley con notte a Green River / Giorno 9 Moab via UT 128 con Canyionlands e dead horse / giorno 10 Arches e notte a Moab

Il dubbio è: la soluzione A è troppo troppo tirata o è fattibile, pur tirando via la visita a Capitol reef ed eliminando Goblin valley (temendo la frase “ancora i soliti sassi” della ragazza)?

11. Monument valley

12. Page

13. Page (due notti qui per vedere Antelope, Horseshoe, Lake Powell e se possibile altre cose, oltre che riposarsi)

14. Grand’ Canyon

15. Direzione San Diego: SECONDO DUBBIO su sosta intermedia su Route 66

Se nel giorno 8 scelgo la Soluzione A, potrei pensare a due soste: Kingman e Palm Springs, magari facendo tappa a Joshua tree.

se invece scelgo la soluzione B, ho solo una notte, che pensavo di passare a Lake Havasu

16. San Diego

17. San Diego

18. da San Diego a Los Angeles lungo costa

19. Los Angeles

20. Los Angeles (Universal studios)

21. Ritorno

Ricapitolando, la notte che “balla” dove la metto? Tra Bryce e Moab (visitando meglio Capitol reef e Goblin valley) o tra Grand’ Canyon a San Diego (oltre alla notte già prevista) visitando Joshua treee e Palm Spring?

Grazie grazie grazie a chi vorrà esprimere pareri, consigli, critiche!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco bene il senso di arrivare a San Francisco per starci solo 2 giorni e poi prendere un aereo per Las Vegas, io la eliminerei del tutto visto che evidentemente non fa parte del tuo "giro"...giorno 5 tirato, se non vi interessa tanto la Death Valley non ci andate e piuttosto visitate la Valley of Fire che è molto più vicina a LV...giorno 6 io dormirei a Zion, per quanto riguarda il dubbio della notte ASSOLUTAMENTE soluzione B anche se di solito si spezza la tratta a Torrey, non a Green River...Page 2 giorni mi sembrano eccessivi...San Diego se riuscissi ad aggiungere un giorno non sarebbe male...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Lindina ha scritto:

5. Death valley con rientro a Las Vegas (n.b. Lo so, partiremo molto presto e ci godremo forse poco il parco per il caldo, ma lo riteniamo tutti e tre “sacrificabile”: probabilmente sbagliamo, ma è una delle poche cose su cui siamo tutti d’accordo!). 

Io sono tra quelli che l'ha fatta sempre (tre volte) in giornata, l'ultima anche con bambini piccoli e secondo me le preoccupazioni sono sempre eccessive. farà sicuramente caldo ma è un caldo secco che non ha nulla a che vedere con una giornata di agosto in giro per Roma o in bassa padana. Alla fine ci si muove sempre in auto, si arriva ai vari punti d'interesse e si scende per fare una visita ma non si tratta di ore di camminate. ovvio che dormendo lì si ottimizzano le visite al mattino presto ed al pomeriggio ma se non è possibile io non mi starei tanto a preoccupare

 

 

7 ore fa, Lindina ha scritto:

6. partenza per Zion (giro veloce del parco con navetta, uno o due trail brevi tra cui Overlook trail) - notte a Bryce Canyon

7. Bryce Canyon 

 

Qui la puoi gestire diversamente secondo me e ricade anche sul dubbio successivo: prima cosa ricorda che Canyon Overlook è oltre il tunnel quindi non nella zona delle navette seconda cosa credo che diventi veramente lunga partire da LV (dove magari si fa anche un po piu tardi del solito la sera rispetto ad un paesino lungo la strada dove alle 8 è tutto chiuso) visitare il parco con la navetta (velocemente non si addice a Zion visto che è molto affollato e se arrivi dopo il trasferimento da LV come prima cosa avrai problemi a parcheggiare e troverai code per le navette) e poi addirittura arrivare a Bryce.
Inoltre secondo me il giorno dopo una giornata intera a Bryce è fin troppo.
Io dedicherei tutto il giorno a Zion, magari per far divertire tua figlia puoi pensare a noleggiare le bici elettriche al posto della navetta oppure fare un tratto di riverside Walk che poi continua nei Narrows dove si cammina in acqua e poi dormire a Springdale. Il giorno dopo parti per Bryce e fai tutta la giornata (sempre per la ragazza controlla sul sito del Ruby's Inn se la sera che sarete voi c'è il rodeo)-

 

7 ore fa, Lindina ha scritto:

8. PRIMO DUBBIO

soluzione A: percorrere UT 12 e UT 24 con brevi soste a Capitol reef (Fruita e view point + se possibile Hickman bridge trail), poi UT 128 e dead horse point per tramonto e notte a Moab / giorno 9 a Moab per Arches e Canyonlands 

soluzione B: percorrere UT 12 e UT 24 con soste a Capitol reef (come sopra, ma con più calma) e Goblin Valley con notte a Green River / Giorno 9 Moab via UT 128 con Canyionlands e dead horse / giorno 10 Arches e notte a Moab

Il dubbio è: la soluzione A è troppo troppo tirata o è fattibile, pur tirando via la visita a Capitol reef ed eliminando Goblin valley (temendo la frase “ancora i soliti sassi” della ragazza)?

Assolutamente soluzione B, nella prima sei troppo di corsa e Arches e Canyonlands in una giornata è una follia che ho fatto al mio primo on the road dove però non c'er a nessuno ad aiutarmi e consigliarmi.
Parti da Bryce, fai un giro a Capitol Reef (controlla sul sito ufficiale se la scenic road sarà aperta perchè sono previsti lunghi lavori) e poi visita la Goblin Valley arrivando a Moab magari dalla Ut 128. Il secondo giorno fai Arches ed il terno Canyonlands dalla Potash Road piu Shafer Trail. Opzione per la ragazza, rafting sul Colorado River

 

7 ore fa, Lindina ha scritto:

2. Page

13. Page (due notti qui per vedere Antelope, Horseshoe, Lake Powell e se possibile altre cose, oltre che riposarsi)

 

Io continuo a considerare Page tra le cittadine più brutte viste ad ovest e secondo me non è un gran posto per rilassarsi e fare due giorni. La visita di Antelope e Horseshoe Bend ti porta via mezza giornata e poi? Di escursioni nei dintorni ce ne sono tante però resta il discorso figlia e sassi e comunque riempire due giorni è dura. Potete fare un bagno nel Lake Powell ma non aspettatevi un'esperienza relax perchè è pieno di motoscafi e moto d'acqua che creano onde e non parliamo di acque caraibiche. Altra opzione può essere il giro in barca al Rainbow Bridge e crociera sul lago. 

7 ore fa, Lindina ha scritto:

5. Direzione San Diego: SECONDO DUBBIO su sosta intermedia su Route 66

Se nel giorno 8 scelgo la Soluzione A, potrei pensare a due soste: Kingman e Palm Springs, magari facendo tappa a Joshua tree.

se invece scelgo la soluzione B, ho solo una notte, che pensavo di passare a Lake Havasu

 

io qui punterei a fare una sola sosta, volendo puoi anche lasciare il pernotto aperto e dopo le visite e deviazioni sulla 66 decidere fin dove guidare, ovviamente più vi avvicinate a Sd più tempo avete a disposizione il giorno dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo
In che senso?

Capisco che gli itinerari nel West siano quelli che attirano maggiori interessi, ma ognuno se lo organizza ad hoc, in base ad interessi, giorni a disposizione, compagni di viaggio e chi più ne ha più ne metta. Qualunque dubbio tu abbia, @Serebore , puoi chiedere sulla tua discussione, così avrai risposte ritagliate su misura per le tue esigenze.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle vostre risposte!

Capisco Il dubbio su San Francisco, ma li incontreremo dei cari amici che vivono lì da alcuni anni e viaggiando “in zona” cogliamo l’occasione anche se per poco.

Sono più tranquilla sulla Death Valley.

Avevo controllato e la scenic drive di Capitol reef ad agosto sarà chiusa, rimane visitabile solo Fruita: ci accontenteremo di quella e della UT 24. Ringrazio acfraine per le indicazioni, che seguirò certamente; su Page, se limitiamo ad una notte, questa notte aggiuntiva dove potrei utilmente posizionarla? Avevamo pensato appunto alla crociera sul lago e al Rainobow arch se possibile.

Approfitto per un altra domanda: dove dormire a San Diego e a Los Angeles? Stavo guardando la zona Gaslamp/downtown a San Diego non proprio economica, e Santa Monica, altrettanto cara: considerando sempre la ragazza, che dopo i sassi vuole godersi un clima da vacanza in posti “fighi”, avete qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente taglierei DV e non è solo per il caldo che potresti trovare (alle 11 di metà giugno mia moglie e mia figlia di 13 anni si rifiutarono di uscire dall'auto a Badwater) ma soprattutto perché non potresti fare il tramonto a Zabriskie Point e per la luce dura che non ti permetterebbe di godere pienamente dei colori di Artists Palette. Considerati i compagni di viaggio valuta se utilizzare quel giorno a SF, SD o LA.

 

Sulla tratta Grand Canyon - San Diego vado controcorrente e dico due notti.

 

Ricapitolando:

  1. Arrivo a San Francisco
  2. San Francisco
  3. San Francisco
  4. Las Vegas
  5. Las Vegas (Death Valley?)
  6. Zion
  7. Bryce Canyon 
  8. Torrey
  9. Moab
  10. Moab
  11. Monument Valley
  12. Page
  13. Grand Canyon
  14. Route 66 - Kingman
  15. Joshua Tree NP - Twentynine Palms
  16. San Diego
  17. San Diego
  18. Los Angeles
  19. Los Angeles
  20. Los Angeles (Universal Studios)
  21. Ritorno
Link al commento
Condividi su altri siti

A San Diego oltre a Gaslamp puoi provare a cercare a Little Italy. Io ero stato all' Urban Boutique Hotel, consigliatomi a suo tempo da @pandathegreat e mi ero trovato bene. Per quanto riguarda L.A. a mio parere Santa Monica è il top e visto le "richieste" piacerà alla ragazza, però è anche molto cara. Lì ti posso consigliare il Sea Shore Motel prenotabile direttamente dal loro sito a un prezzo inferiore (e con cancellazione gratuita) dei vari broker. In alternativa ma sempre in zona io mi sono trovato bene anche a Marina Del Rey dove dovresti risparmiare qualcosina ed è solo pochi km più a sud. Tieni conto comunque che gli hotel in quelle zone sono parecchio cari un pò ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2024 at 08:51, antattack ha scritto:

Personalmente taglierei DV

D'accordo con @antattack, fare 8 ore in auto solo per prendere caldo, non ne vale la pena, la Death Valley è uno degli ambienti più incredibili del west e va visitata nei tempi e negli orari giusti.

 

L'unica correzione sull'itinerario che ti ha proposto è aggiungere una notte a San Diego e toglierla a Los Angeles.

Il 24/1/2024 at 00:03, Lindina ha scritto:

questa notte aggiuntiva dove potrei utilmente posizionarla?

Proprio a Torrey per il Capitol Reef, anche se la scenic drive sarà chiusa, la strada per raggiungerla è molto bella e non vale la pena farla di corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandathegreat ha scritto:

L'unica correzione sull'itinerario che ti ha proposto è aggiungere una notte a San Diego e toglierla a Los Angeles.

Nella mia testa la giornata del 18 sarebbe così organizzata: San Diego fino all'ora di pranzo, pomeriggio La Jolla e arrivo in serata a LA per cena e pernotto.

In questo modo avrebbero un giorno e mezzo per San Diego e minimo un giorno intero per LA (non calcolo la giornata dedicata agli Studios e l'ultimo giorno che potrebbe lasciare spazio a qualcosa in base all'ora della partenza).

 

Scegliere tra la notte a SD o a LA dipende da quello che si vuol fare/vedere, entrambe le città ne hanno più che a sufficienza per riempire il programma... :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...