Vai al contenuto

OTR 2024 - Ritorno a LA e puntatina in Arizona


devilman78

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

nel 2024 abbiamo intenzione di tornare in California. Il giro però sarà molto semplice perchè mi sono state "imposte" le tappe principali:

- vedere bene LA (e i vari parchi) 

- andare a Sedona e fare almeno due notti.

- andare a Joshua Tree

Quindi sulla carta tutto molto semplice. Sulla carta...

Di solito noi viaggiamo a fine maggio / inizio giugno. Come giorni ne avremo a disposizione uno in meno del solito: generalmente partiamo di sabato e ripartiamo di venerdì, invece quest'anno (complice concerto del Boss a Milano) vorremmo partire di lunedì e ripartire di sabato. (partire di domenica mattina con il concerto la sera prima non ci convince troppo :P).

Posticipare di una settimana è molto difficile e non credo riusciremmo per esigenze lavorative. In alternativa potremmo fare a metà maggio e rientrare la settimana prima del concerto: in tal caso avremmo un giorno in più e la classica durata. Anche in questo caso però è abbastanza dura...

Vorremmo concentrarci su LA a inizio viaggio, quindi fare Santa Monica / Venice, Malibu, Universal e Hollywood nei primi giorni, poi spostarci verso Sedona con tappa unica passando da Palm Springs. 

A Sedona ci staremmo due o tre notti (per fare più trail possibili) e poi al ritorno vorremmo tornare da Joshua Tree (passando da Flagstaff e Kingman) per poi rientrare a LA, fare il parco Disney, quello che manca a LA e poi ripartire.

Per la prima parte del viaggio, visto che visiteremmo la parte nord di LA pensavo di dormire o a Santa Monica o vicino a West Hollywood per avere un po' tutto "vicino".

Le tappe quindi potrebbero essere

Lun: MXP -> LAX -> LA

Mar: LA (Universal)

Mer: LA (Santa Monica e Venice + varie)

Gio: LA (Malibu)

Ven: LA -> Palm Springs -> Sedona (arriveremmo a Sedona in serata)

Sab: Sedona

Dom: Sedona

Lun: Sedona -> Joshua Tree (sono 6 ore di macchina, quindi partendo presto arriveremmo al parco nel primo pomeriggio)

Mar: Joshua Tree -> Palm Springs -> Anaheim

Mer: Anaheim (Disney)

Gio: Anaheim (Disney) oppure Anahein -> Long Beach 

Ven: Long Beach (per visitare quelle zone)

Sab: Long Beach -> LAX

So che in zona c'è molto altro (GC, LV, ecc) ma abbiamo già fatto tutto almeno una volta e Sedona è l'unica tappa nella nostra lista che ci manca.

Avete consigli su come strutturare la visita a LA? Potenzialmente potremmo anche fare Disney a inizio viaggio e poi da Joshua Tree andare direttamente a Long Beach (o Redondo Beach).

Tutti i consigli che avete da darci sono ben accetti!!!!

Grazie in anticipo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, unica cosa evita long beach. Ha un grandissimo porto industriale. O rimani a nord,tipo Redondo, oppure scendi a sud tipo Laguna. Per il resto approvo Sedona,io l’ho adorata e nel vostro periodo sarà meravigliosa. Bello anche il Joshua da fare nel pomeriggio e al massimo al mattino dopo. Sembra piccolo ma non lo è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, devilman78 ha scritto:

Gio: LA (Malibu)

A meno che non abbiate intenzione di visitare la Getty Villa, Malibu non ha tanto da offrire... Provate ad andare verso la zona di Vasquez Rock, è una bella zona naturale non lontano da LA ed è una famosa location cinematografica.

 

17 ore fa, devilman78 ha scritto:

Sedona è l'unica tappa nella nostra lista che ci manca.

Beh, a noi è piaciuta molto la zona di Borrego Springs, merita un passaggio.

17 ore fa, devilman78 ha scritto:

Avete consigli su come strutturare la visita a LA?

LA è enorme, vi conviene accorpare le zone da vedere in funzione della distanza dall'hotel. Poi ci sono delle chicche, come la Union Station, il Bradbury Building (dove hanno ambientato Blade Runner), il California Science Center, i La Brea Tar Pits che sono tutte in zona centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, luisa53 ha scritto:

Malibu vi porterà via poco tempo. Se non ci siete stati potreste arrivare fino a Santa Barbara.

Ho visto che sono un paio d'ore di macchina. Potremmo andarci al mattino per poi fermarci a Malibu al rientro facendo la costa. (Io l'ho già vista e mi è piaciuta molto!).

La Getty Villa è un'opzione che ho preso in considerazione e he è in lista.

Il 7/1/2024 at 18:04, Marty74 ha scritto:

O rimani a nord,tipo Redondo, oppure scendi a sud tipo Laguna.

Mi piacerebbe spingermi anche verso Huntington Beach e vedere l'Orange County

 

Il 8/1/2024 at 10:09, pandathegreat ha scritto:

LA è enorme, vi conviene accorpare le zone da vedere in funzione della distanza dall'hotel. Poi ci sono delle chicche, come la Union Station, il Bradbury Building (dove hanno ambientato Blade Runner), il California Science Center, i La Brea Tar Pits che sono tutte in zona centrale.

Come Hotel pensavo a West Hollywood o poco sotto. Il California Science Center è nella mia lista per vedere lo Shuttle.

 

Pare che potremmo riuscire a partire a metà maggio per rientrare l'ultima settimana di maggio facendo quindi i giorni canonici (da sabato a venerdì di due settimane dopo). Il tempo sia a LA che a Sedona mi pare che, sulla carta, sia buono anche in quel periodo.

 

Intanto grazie a tutti per i consigli: appena avrò un'ora di tempo proverò a mettere giù un itinerario di massima più dettagliato (anche dopo aver capito quanti giorni potremo fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi,

un consiglio. Per esigenze lavorative potremmo dover anticipare il viaggio intorno al 20 di aprile (anche per sfruttare i due giorni festivi) invece che al 11 maggio. Non ho esperienza di come potrebbe essere il tempo a Sedona (se abbastanza piovoso o secco). Su LA sono abbastanza fiducioso.

Va da sè che ogni anno è diverso...

Come la vecete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, finalmente abbiamo le date 🥳 (dal 26 aprile al 9 maggio (rientro in ITA il 10). Abbiamo già preso i voli.

L'itinerario quindi potrebbe essere il seguente

26/04: arrivo a LA. Probabile hotel in zona West Hollywood ma se riuscissi a trovarlo con prezzi decenti anche Santa Monica (tutti prezzi alle stelle). Ho trovato qualche soluzione in zona downtown ma non so se è la scelta migliore. Serata a Hollywood (se avremo le forze 😅) se alloggeremo a West Hollywood.

27/04: (indicativo) Santa Monica/Venice e Beverly Hills

28/04: (indicativo) Universal Studios

29/04: (indicativo) Malibu (varie spiagge) e altro che rimane nella zona nord di LA.

30/04: LA -> Sedona. Maxi trasferimento per arrivare a Sedona tardo pomeriggio (ho stimato 8 ore di macchina).

01/05: Sedona

02/05: Sedona

03/05: Sedona

04/05: Sedona -> Joshua Tree. Da valutare se allungare passando da Kingman o prendere una strada più diretta. Arrivo a Joshua Tree nel primo pomeriggio per i primi trail e tramonto. Hotel nella zona nord (Yucca Valley o dintorni).

05/05: Joshua Tree e Palm Springs: l'idea è quella di visitare Palm Springs e dintorni (anche Borrego Springs nel caso, come consigliato da @pandathegreat) e fine del giro a Joshua Tree. Notte nello stesso hotel della zona precedente.

06/05: Joshua Tree -> Anaheim: l'idea è quella di fare un giro lungo passando per l'Orange County arrivando a Oceanside o San Clemente e risalire la costa fino a Huntington Beach per poi arrivare ad Anaheim hotel vicino ai parchi Disney (dove passeremo le ultime tre notti).

07/05: (indicativo) Disney

08/05: (indicativo) Disney o visita zona tipo Huntington Beach e Redondo Beach o altro

09/05: grosso punto interrogativo. Abbiamo il volo alle 18.40 quindi vorremmo riconsegnare auto per le 14 (max 14.30) e poi andare in aereoporto per fare le cose con calma. Come potremmo riempire la mattinata dato che viaggeremo con le valigie in macchina. Potremmo tornare vicino a Redondo Beach, passare la mattinata lì e poi dritti in aereoporto che è abbastanza vicino.

 

L'itinerario può essere ancora aggiustato ovviamenente. Avete consigli e suggerimenti?

 

Grazie!!! :Thanks:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, devilman78 ha scritto:

05/05: Joshua Tree e Palm Springs: l'idea è quella di visitare Palm Springs e dintorni (anche Borrego Springs nel caso, come consigliato da @pandathegreat) e fine del giro a Joshua Tree. Notte nello stesso hotel della zona precedente.

Sì, ma dormirei a Twentynine Palms una sola notte, e se vuoi vedere anche l'Anza Borrego state park ti conviene dormire a Borrego Springs e fare questo giro:

image.png

Anzi, eviterei Palm Springs e farei la strada che attraversa il Joshua Tree da Nord a Sud per uscire nelle vicinanze del Salton Sea:

image.png

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, devilman78 ha scritto:

Probabile hotel in zona West Hollywood ma se riuscissi a trovarlo con prezzi decenti anche Santa Monica (tutti prezzi alle stelle). Ho trovato qualche soluzione in zona downtown ma non so se è la scelta migliore.

 

Non so se può esserti utile, ma io l'ultima notte a Los Angeles, qualche settimana fa, ho dormito al Wilshire Crest Hotel: in 10 minuti a piedi arrivi all'Academy Motion Picture Museum, che era il mio interesse principale (ma anche, ovviamente, al Petersen Automotive, al Los Angeles County Museum of Art e al La Brea Tar Pits che sono tutti lì), e in 20 minuti al Farmers Market. Noi la mattina abbiamo tranquillamente lasciato i bagagli in auto e siamo andati al museo: l'hotel è una strada residenziale molto graziosa e tranquilla (non sembra quasi Los Angeles :heh:) ed il prezzo pagato, considerando quelli che ormai ci sono dappertutto, mi è parso molto ragionevole ($ 163 tramite Agoda).  Non è una sistemazione lussuosa ma la pulizia è impeccabile!

 

Se non ci sei mai stato ti consiglio la zona di Point Vicente, non troppo lontana ma davvero meritevole!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedona è molto bella, ma 4 notti mi sembrano tante. Ci sono stato più volte e Io la sera mi sono sempre un po' annoiato rispetto ad altri posti.

Per LA ti sconsiglio invece downtown perché la sera non l'ho trovato sicuro (e da quel che leggo sui giornali locali dopo il covid la situazione pare sia peggiorata), mentre West Hollywood va benissimo ed è anche più sicura di Santa Monica. West Hollywood è il quartiere gay e dei ristoranti di lusso. 

L'ultima volta che sono stato a LA è stato prima del covid ed ho dormito proprio al Wilshire Crest Hotel che ti ha consigliato Al3cs e che mi sento di consigliarti anche io. Non è di lusso ma è pulito, è in una zona tranquilla, ha un prezzo accettabile ed è in ottima posizione. 

Per l'Orange County, poi, ti consiglio di andare a Laguna Beach, la cittadina più bella della California. Per mangiare vai al Beachcomber Welcome | The Beachcomber at Crystal Cove (thebeachcombercafe.com) e fatti un aperitivo al rooftop bar della Casa del Camino Restaurants & Dining at La Casa del Camino in Laguna Beach

Modificato da eddiefebbrari
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...