Vai al contenuto

Ritorno in USA, stavolta in 4! Florida con bambini


Linda 92

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo fermo covid e la nascita di due bimbi è giunta l'ora di tornare in terra americana. Per noi sarà la prima volta ad est. I bambini avranno 2 anni e mezzo e 5 mesi. 

Avevo pensato a grandi linee di organizzare il viaggio cosi (poi vi chiederò consiglio sulle singole tappe)

 

7 aprile: arrivo a Miami

8 aprile: Miami

9 aprile: MIami

10 aprile: Miami - Marathon (Coral Castle, Robert is here)

11 aprile: Marathon - Key west

12 aprile: Key west - Florida  city (tappe lungo le Key)

13 aprile: Florida city - Naples (Everglades)

14 aprile: Naples (Corkscrew Sanctuary)

15 aprile: Naples - Sarasota (che tappe fare?)

16 aprile: Sarasota

17 aprile: Sarasota - Orlando (Tampa Children Museum) (A Orlando non credo faremo i parchi vista l'età dei bimbi, cosa fare in mezza giornata, l'outlet ne vale la pena?)

18 aprile: Orlando - Cocoa Beach (Kennedy Space Center)

19 aprile: Cocoa Beach- Fort Lauderale (Children museum of the treausre, Navy seal museum)

20 aprile: Fort Lauderale - Miami (volo ore 17:00)

 

Come vi sembra? suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un buon giro, molto equilibrato...

1 minuto fa, Linda 92 ha scritto:

18 aprile: Orlando - Cocoa Beach (Kennedy Space Center)

Qui vi conviene partire presto da Orlando in modo di essere al parcheggio un po' prima dell'apertura, altrimenti dovrete parcheggiare lontano. Noi siamo stati dentro finché non ci hanno cacciato, Cocoa Beach è una buona scelta.

 

2 minuti fa, Linda 92 ha scritto:

l'outlet ne vale la pena?

 Avevo trovato delle cose carine e a buon prezzo, ma da quanto mi dicono, ultimamente i prezzi sono aumentati, però sì, un passaggio si fa sempre volentieri.

 

3 minuti fa, Linda 92 ha scritto:

15 aprile: Naples - Sarasota (che tappe fare?)

Sicuramente il Myakka River State Park e la strada costiera tra Bonita Springs e Fort Myers... anzi, noi avevamo dormito proprio a Bonita Springs perché a Naples costava il doppio!

Link al commento
Condividi su altri siti

io spezzo un'arancia (:grin:) a favore di almeno un parco. Non li porti a disneyworld ma li porti al Kennedy space center? Almeno a Disneyworld c'è magia e i bambini, magari quello di 5 mesi meno, si divertono.

Io non resisterei a vedere gli occhi sgranati di mio figlio.

Per nulla togliere allo KSC ma secondo me è + noioso per un bimbo, per quanto emozionante per i grandi.

Per il resto partecipo solo per dire che aprile è un gran bel periodo per visitare la florida

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @pandathegreat segnato tutto!

 

@Eky hai ragione, sui parchi sono combattuta per vari motivi. Il prezzo (sul sito mi fa comprare minimo due giorni e per quando vado io mi da quasi 700€ di biglietti 😨). Poi come dicevo l'età dei bimbi. La grande al momento non ha mai visto i cartoni, non ha idea di chi sia topolino. È comunque magico, vale la pena? Considerando che sul sito quei giorni me li da in peak season ho paura di trovare troppa gente e avendo anche il piccolo diventa impegnativo fare le giostre alternandosi e facendo delle gran file. Tra l'altro devo ancora studiare quante giostre potrebbe fare perché lei non è molto alta. Al momento dovrebbe essere 84 cm quindi non credo arriverà neanche a 90 cm ad aprile. 

Il ksc lo trovo solo qui diciamo, disneyland (per quando sono super consapevole non sia la stessa cosa) potremo pensare di dedicare un viaggio quando avranno l'età giusta a Parigi. 

Comunque ci sto ancora ragionando, sono combattuta 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2023 at 08:54, pandathegreat ha scritto:

Sono d'accordo con te, magari a Los Angeles che resta il più bello!

 

Sempre un buon motivo per tornare ad ovest 🤩

 

Altra domanda.. con due bimbi non faremo sicuramente niente dopo cena. Conviene comunque prendere l'hotel a Miami beach o vanno bene anche altre zone?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Linda 92 ha scritto:

Conviene comunque prendere l'hotel a Miami beach

Sinceramente, la mia prima esperienza a Miami nel '98, in un hotel a Miami Beach, ma fuori dalla zona turistica, non è stata un gran che, ma non conosco abbastanza la città per dirti com'è.

Il problema è che per arrivare a Miami Beach di pomeriggio è un delirio, visto che è il luogo di raccolta dei tamarri della Florida, seconda solo a Key West.

Link al commento
Condividi su altri siti


 
@Eky hai ragione, sui parchi sono combattuta per vari motivi.


ah beh a questo punto, no. Non vale davvero la pena. Se non ha mai visto nessun cartone disney, non è sicuramente la cosa giusta.
Hai la mia benedizione, in quanto Disneyana ossessiva, a non andarci per questa volta :grin:.
(lo metto tra parentesi ma mi hanno svelato un trucco per poter acquistare solamente 1 biglietto).
e vado controcorrente anche qui... io a Miami Beach dedicherei solo un giorno, oggi come oggi è solo, come dice @pandathegreat, un covo di tamarri e montati, tra l'altro io non mi ci sono mai sentita particolarmente sicura.
Ci sta la giornata, ci sta vedere il porto che è carino, ma alloggerei da altre parti.
Fort lauderdale la trovo deliziosa, così come Boca Raton e Delray Beach, più a misura di famiglie e tranquille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2023 at 08:43, Eky ha scritto:

(lo metto tra parentesi ma mi hanno svelato un trucco per poter acquistare solamente 1 biglietto).

 

Mi rendo conto che è OT e chiedo venia in anticipo, ma si può svelare il trucco? Sarei un tantinello interessata :rolleyes:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! In questi giorni tiro le somme su Miami. Sicuramente volevo fare almeno 2/3 notti fisse per far ambientare i bimbi e smaltire il fuso orario. 

E per i parchi rimando a un prossimo viaggio quando entrambi guarderanno la TV e saranno diventati fan della Disney 🥰

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 17/12/2023 at 19:23, al3cs ha scritto:

 

Mi rendo conto che è OT e chiedo venia in anticipo, ma si può svelare il trucco? Sarei un tantinello interessata :rolleyes:

Ecco, se fosse possibile piacerebbe sapere anche a me. Dovremo decidere se e quanti parchi fare...ma forse avremo tempo solo per uno quindi mi piacerebbe molto saperlo. grazie e scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate vedo solo ora, ho riprovato ad entrare nel sito ma ho paura che sia una cosa che appare solamente sul sito americano, perchè con il sito europeo che c'è adesso non la vedo più.

Tra l'altro ho perso pure le istruzioni su come avevo fatto.

In pratica mi avevano fatto riservare prima l'hotel solamente, poi andare nella sezione ticket e in quella sezione, andare in basso dove ci sarebbe dovuto essere qualche cosa che qui non trovo... :roll: scusate vi ho illusi per niente. Resta il problema anche per me perchè avevo dialogato in chat con l'operatrice quindi non è rimasto nulla della conversazione, e quest'anno toccherà di riprovarci ancora sempre chattando con qualcuno del team.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, stiamo procedendo con la prenotazione auto e vi chiedo aiuto. Stavamo pensando a un full size suv con alamo (Chevy Tahoe 7 pax o similare). La nostra esigenza è che al bisogno un genitore possa sedersi in mezzo ai due bimbi. Essendo un 7 posti deduco che sia configurato come un 2-2-3, avete esperienze? Perché a quel punto non farebbe al caso nostro. Soluzioni con grande bagagliaio e seconda fila da 3 posti? Lo standard suv potrebbe bastare? Considerate che avremo 2 valigie grandi, 2 piccole, 2 passeggini, lettino da campeggio, vari zainetto e frigorifero polistirolo. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli standard SUV hanno tutti (credo) i 3 posti dietro e un bagagliaio bello grande. Ti sconsiglio la 7 posti per il fatto che per avere un bagagliaio spazioso devi eliminare i 3 posti dietro e rimarresti solo con 2 posti disponibili dietro. Di roba ne avete tanta ma noi l'anno scorso nel bagagliaio della Santa Fè ci avremmo potuto dormire:megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

6 ore fa, Marty74 ha scritto:

Gli standard SUV hanno tutti (credo) i 3 posti dietro e un bagagliaio bello grande. Ti sconsiglio la 7 posti per il fatto che per avere un bagagliaio spazioso devi eliminare i 3 posti dietro e rimarresti solo con 2 posti disponibili dietro. Di roba ne avete tanta ma noi l'anno scorso nel bagagliaio della Santa Fè ci avremmo potuto dormire:megalol:

Ottimo! Grazie mille! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Siamo tornati domenica da questo bellissimo viaggio! Volevo ringraziare tutti (sia chi mi aiutato qui, sia chi ha fatto il diario) perché il viaggio era perfettamente calibrato per noi! Abbiamo solo alleggerito qualche tappa verso metà viaggio per dare un maggiore sfogo piscina/parco alla grande! 

Non prometto di riuscire a fare il diario (al momento con 2 figli sotto i 3 anni l'ambizione più grande è fare una doccia 🤣) ma chiunque avesse bisogno di informazione, sopratutto con i bimbi, può chiedere 🙂

 

P.s. la Florida non è mai rientrata nella mia top list ma con i bimbi abbiamo pensato fosse la meta ideale. Beh durante il viaggio mi sono ricreduta! Mi è piaciuta molto, poi il mio cuore rimane sempre ad ovest ma è stata una bella scoperta! 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...