Vai al contenuto

Novembre 2024


dags1972

Messaggi raccomandati

Per anni noi siamo andati a San Francisco a novembre in occasione del Thanksgiving e la California in quel periodo è meravigliosa. I parchi che siamo riusciti a visitare in quel periodo dell'anno sono stati la Death Valley, il Joshua Tree e il Grand Canyon. Altre volte saremmo voluti andare a Yosemite ma la neve ce lo ha impedito.

 

Quanti giorni avreste a disposizione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria 2 settimane abbonandati

 

pensavo a un giro così  (purtroppo date le ooche ore di luce ho messo più città che parchi)

due giorni in parco disney sono obbligatori

 

1-ita - san francisco

2-san francisco

3-san francisco

4-san francisco- yosemite

5-yosemite  (mini trail-punti panoramic) -sequoia

6-sequoia-death valley

7-dv-las vegas 

8-las vegas (valley of fire)

9-las v-joshua park

10-joshua park- los angeles

11 los angeles

12dis

13dis

14 los angeles 

15 la-ita

16 ita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei da Sf a Morro Bay percorrendo la costa (se aperta) e poi Death Valley, Las Vegas, Joshua Tree, San Diego, LA

1 Ita - SF

2 SF

3 SF

4 SF - Morro Bay

5 Morro Bay - Death Valley

6 DV - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Joshua Tree

9 Joshua Tree - San Diego

10 SD

11 SD

12 SD - Los Angeles

13 Disneyland

14 Disneyland

15 Los Angeles - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti




due giorni in parco disney sono obbligatori


Non sono l'unica allora .
Ok, tu hai la 'scusa' dei figli, io no!

Ti consiglio però di controllare il calendario dell'ingresso del parco: fino a prima del Covid l'ingresso era unico, mentre adesso anche ad Anaheim (come succedeva già a Parigi da qualche anno prima) il prezzo di ingresso varia, e non di poco, a seconda dei giorni e delle settimane: va da sé che se ti trovassi a Disneyland nel weekend e/o in occasione degli eventi speciali di Halloween potresti pagare fino al 60% in più, quindi ti conviene fare due conti.

Un'altro suggerimento che mi viene in mente (non ci sono mai stata in novembre ma tre volte tra gennaio e febbraio, e forse a breve ce ne sarà una quarta) è che se punti verso Yosemite e Sequoia probabilmente ti serviranno le catene da neve: nel caso, tieni conto che di norma le agenzie di noleggio auto non sono di aiuto, o perlomeno, sempre fino al 2019, non le fornivano (spesso neanche le gomme termiche). Noi l'ultima volta avevamo risolto comprandole in un negozio di ricambi auto: visto che poi non ci sono mai servite, le abbiamo riportate dopo una settimana con la confezione intonsa e ce le hanno totalmente rimborsate. Se può servirti, controlla eventuali politiche di reso, di solito lo fa anche il Walmart.



Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capitoperò, il viaggio è saltato? se fosse ancora in piedi io punterei anche alla zona più a sud al confine col messico scendendo a san diego per poi fare anza borrego, algodones dunes, organ pipe e saguaro e poi risalire per sedona e magari fare il grand canyon per poi tornare verso ovest passando per il joshua tree

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...