Vai al contenuto

Consigli su primo viaggio nel West


fabrizio vailati

Messaggi raccomandati

Ciao, ho buttato giù una bozza di tour da fare con moglie e figlio 15 enne ad ago 2024. Domande: è troppo lungo? Consigliate magari meno giorni in un posto e più in un altro? Grazie mille
 
1gg Milano-Los Angeles
2gg Los Angeles
3gg Los Angeles-Moro Bay
4gg Morro Bay-San Francisco
5gg San Francisco
6gg San Francisco
7gg San Francisco-Yosemite
8gg Yosemite
9gg Yosemite-Yellowstone (tappa intermedia: dove sostare?)
10gg Yosemite-Yellowstone
11gg Yellowstone
12gg Yellowstone
13gg Yellowstone- Salt Lake City
14gg Salt Lake City (Bonneville Sal Flats, Promontory Point, Antelope Island)
15gg Salt Lake-Moab
16gg Moab (Dead Horse Point, Corona Arch, Arches National Park, Goblin Valley, The Mars Desert Research Station, Factory Butte)
17gg Moab
18gg Moab-Monument Valley
19gg Monument Valley-Page
20gg Page-Grand Canyon
21gg Grand Canyon-Las Vegas
22gg Las Vegas (death valley)
23gg Las Vegas-San Diego
24gg San Diego
25gg San Diego-Los Angeles
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la costa è tirata e meriterebbe almeno un'altra notte.

il giorno 16 hai messo insieme cose che non ci stanno: Goblin Valley, The Mars Desert Research Station, Factory Butte semmai vanno al giorno 15 me sarebbe comunque un tirata.

Nel complesso troppe cose lasciandone per strada altre che meritano: Zion, Bryce Canyon, UT12, Capitol Reef, Grand Teton...

Per fare tutto quello che hai messo e quello che dovresti mettere ti mancano altri 15 giorni...

 

Devi fare delle scelte a cominciare da Yellowstone che lascerei fuori insieme a San Diego. Con 25 giorni ti dovrebbe uscire un bel loop largo su LAX (magari si può vedere di farci uscire anche SD ma va studiata)

 

Per aiutarti meglio sarebbe utile sapere se siete interessati a fare trail e con quale livello di difficolta, se prevedevate studios/parchi giochi e se siete disponibili a tour con guide.

 

Ci sono  tanti diari di viaggio che puoi leggere, se non lo hai già fatto, che ti aiuteranno a capire quanto c'è da vedere

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provando ad inquadrare meglio la questione, possiamo dividere la tua bozza in tre aree:

  • costa sud-ovest (LAX - SD - SF), 13 notti
  • parchi rossi, 15/16 notti
  • loop su SLC (Grand Teton e Yellowstone), 10 notti

Direi che puoi sceglierne due a piacere e da li lavorare di fino per cercare di far stare tutto nei giorni che hai a disposizione

Modificato da antattack
Correzione refuso
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io lascerei fuori Yellowstone. Il viaggio fra Yosemite e Yellowstone in due giorni è una vera mazzata secondo me, due giorni a Yellowstone sono pochi e salteresti anche il Grand Teton che merita.
Come ti ha detto antattack, togliendo Yellowstone potresti dedicarti meglio alla costa della California e ai parchi.
In giornata andare da Las Vegas alla Death Valley e ritorno penso sia una sfacchinata pazzesca che non vi farebbe godere né la Death Valley né Las Vegas.
A San Diego vanno dedicati almeno due giorni pieni.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luisa53 ha scritto:

In giornata andare da Las Vegas alla Death Valley e ritorno penso sia una sfacchinata pazzesca che non vi farebbe godere né la Death Valley né Las Vegas

Fare DV in giornata da LV vuol dire visitarla nelle ore più calde (sono due ore e mezza ad andare ed altrettante a tornare), ad agosto non è seriamente pensabile...

La maggior parte dei posti nella DV danno il meglio all'alba o al tramonto pertanto richiedono un pernotto in loco.

Chiaramente poi si può fare tutto ed è per questo che non mi stupisco quando leggo commenti negativi; è spesso solo colpa del timing sbagliato ma chi lascia i commenti non lo sa :-|

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, antattack ha scritto:

Provando ad inquadrare meglio la questione, possiamo dividere la tua bozza in tre aree:

  • costa sud-ovest (LAX - SD - SF), 13 notti
  • parchi rossi, 15/16 notti
  • loop su SLC (Grand Teton e Grand Canyon), 10 notti

Direi che puoi sceglierne due a piacere e da li lavorare di fino per cercare di far stare tutto nei giorni che hai a disposizione

Grazie, se volessi fare lo Yellowstone sarebbe da inserire nel loop SLC giusto? Sarebbe fattibile con le 10 notti da te indicate?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fabrizio vailati ha scritto:

Grazie, se volessi fare lo Yellowstone sarebbe da inserire nel loop SLC giusto? Sarebbe fattibile con le 10 notti da te indicate?

Si, ho scritto Grand Canyon ma era Yellowstone (ho corretto il refuso :7_sweat_smile:). Quel loop vedrebbe le notti così distibuite: 1 SLC, 2 GT, 6 YLW (1 Lake Lodge, 2 Canyon Lodge, 1 Mammoth Hot Spring, 2 Old Faithful), 1 SLC. Questo programma massimizza la visita a Yellowstone (minimizzando i chilometri) ma costa anche parecchio visto tutti i pernotti all'interno del parco. I pernotti vanno anche prenotati con largo anticipo (ora potrebbe essere già tardi...)

 

Nel caso scegliessi di combinare il loop su SLC con la costa allora dovrai prevedere un volo interno (direi SF-SLC).

 

Se invece abbinerai con i parchi rossi allora potresti organizzare un loop su Las Vegas o un one way SF - LV - SLC - GT - YLW - SLC - MOB - GC - LV. Quest'ultimo altro non sarebbe che il loop su LV a cui aggiungere un prologo SF - Yosemite - DV

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, antattack ha scritto:

Dipende, il conto in banca potrebbe non concordare :4_joy:

 

Si purtroppo è proprio così. 
 

scherzi a parte anche noi dopo tre settimane iniziamo ad aver voglia di tornare. Ma reggiamo tranquillamente anche un mese intero😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti troppa roba in un unico viaggio, tre città come Los Angeles, San Francisco e San Diego e ad ognuna manca almeno un giorno, la costa, yosemite, i parchi dell'ovest, yellowstone, insomma tutto buttato in un calderone

 

due giorni a yellowstone ed il grand teton saltato a piè pari la parte peggiore dell'itinerario

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...