al3cs Posted October 11, 2023 Report Posted October 11, 2023 Beh sì, in 15 giorni o l'uno o l'altro. Io preferisco di gran lunga Yosemite, ma Sequoia è sicuramente un'ottima alternativa: tieni però anche conto del fatto che la strada tra Yosemite e Death Valley è più bella e probabilmente più ricca di punti di interesse rispetto alla strada che vi arriva dal Sequoia.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Quote
luisa53 Posted October 12, 2023 Report Posted October 12, 2023 Per Yosemite andrà tenuto controllato il sito del parco perché per il prossimo anno si parlava di ingresso a prenotazione. Immagino comunque che se si alloggia all'interno la prenotazione non serva.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Quote
acfraine Posted October 12, 2023 Report Posted October 12, 2023 Per il sequoia io entrerei da nord, considerando il trasferimento da San Francisco avranno il pomeriggio pieno a disposizione ed io fare un giro in zona General Grant con il loop che è alla portata di tutti e poi la styrada del Kings Canyon se aperta, notte a Grant Grove Village: se non sono a loro agio con le cabin che non hanno il bagno ci sono anche alcune con servizi oppure c'è il john Muir Lodge ovviamente a prezzi diversi. Poi il girono dopo inizierei a scendere lungo la General Highway con le varie fermate uscendo da three rivers per poi avvicianrsi alla death valley cn pernotto a ridgecrest o bakersfield 1 Quote
Marty74 Posted October 12, 2023 Author Report Posted October 12, 2023 In realtà penso che seguiranno il consiglio di @al3cs e tenteranno con lo Yosemite facendo però la doppia prenotazione col Sequoia. Quindi il giro sarà antiorario per lasciarlo all'ultimo. Eventualmente arriverebbero al Sequoia da LA. 2 Quote
al3cs Posted October 12, 2023 Report Posted October 12, 2023 Avere un piano B ė sempre un'ottima idea!Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Quote
luisa53 Posted October 12, 2023 Report Posted October 12, 2023 Una nevicata come quest'anno è stata veramente un evento eccezionale. A fine giugno la Tioga dovrebbe essere aperta.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Quote
Marty74 Posted October 13, 2023 Author Report Posted October 13, 2023 15 ore fa, luisa53 ha scritto: A fine giugno la Tioga dovrebbe essere aperta Saremo intorno al 22 giugno più o meno. Di solito è aperta? Viaggiando sempre in Agosto non ho mai fatto ricerche in merito. Avevo avuto problemi con gli incendi non con la neve Quote
luisa53 Posted October 13, 2023 Report Posted October 13, 2023 Io l'anno scorso le ho fatte perché avrei dovuto percorrerla il 22 giugno, poi è andata com'è andata.Sul sito del parco ci sono le date di apertura degli ultimi 40 anni e la media è alla fine di maggio.La cosa bella è che loro pubblicano (come anche al Lassen e al Glacier) lo stato di avanzamento dei lavori di sgombero della strada. Già alla fine di marzo avevano scritto che quest'anno non avrebbe aperto prima della fine di giugno/inizio luglio, perciò ho invertito San Francisco e Yosemite, prenotato a Kyburz e spostato Bridgeport, sperando di poterla percorrere l'8 luglio ma così non è stato.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Quote
Marty74 Posted November 7, 2023 Author Report Posted November 7, 2023 Ultimi aggiornamenti, per la ragazzina 17 enne i giorni sono troppi quindi mi hanno tolto un giorno ma senza toccare le città. Hanno eliminato Yosemite, quindi ricapitolando ho buttato giù sto robo: 16 Partenza e arrivo a LAX in serata 17 LA 18 LA 19 LA - Kingman 20 Kingman- GC 21 GC - Monument Valley 22 Mon Valley - Page 23 Page - Bryce 24 Bryce - LV 25 LV - DV 26 DV - Morro Bay ( E' una bella tirata ma hanno escluso sia Yosemite che Sequoia, quindi a sto punto bisogna puntare su SF) 27 Morro Bay - SF 28 SF 29 SF 30 Partenza nel primo pomeriggio e rientro. Che ne dite? Di necessità virtù. Io a 17 anni avrei fatto carte false per un viaggio così invece per lei è troppo lungo, vuole gli amici e non toccarle le città per i negozi. Quote
luisa53 Posted November 7, 2023 Report Posted November 7, 2023 Secondo me va benissimo.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Quote
antattack Posted November 7, 2023 Report Posted November 7, 2023 Dico che una figlia del genere la disconoscerei Riguardo al viaggio, stante i paletti direi che va bene Quote
pandathegreat Posted November 7, 2023 Report Posted November 7, 2023 23 minuti fa, antattack ha scritto: Dico che una figlia del genere la disconoscerei Io la lascerei direttamente a casa, tanto a 17 anni se la può cavare da sola! 1 ora fa, Marty74 ha scritto: Che ne dite? Di necessità virtù io toglierei un giorno a Los Angeles e lo metterei a San Francisco o Las Vegas... gli outlet sono più belli... Quote
Marty74 Posted November 7, 2023 Author Report Posted November 7, 2023 1 minuto fa, pandathegreat ha scritto: io toglierei un giorno a Los Angeles e lo metterei a San Francisco o Las Vegas Alla fine i giorni a LA sono 2. Uno lo passerà a Rodeo Drive e Beverly Hills a fare selfie 1 Quote
antattack Posted November 7, 2023 Report Posted November 7, 2023 2 minuti fa, pandathegreat ha scritto: Io la lascerei direttamente a casa, tanto a 17 anni se la può cavare da sola! E' una soluzione ma dovresti chiederti: "quando rientrerò in Italia dopo 15gg avrò ancora una casa dove tornare?" Quote
pandathegreat Posted November 7, 2023 Report Posted November 7, 2023 Adesso, antattack ha scritto: quando rientrerò in Italia dopo 15gg avrò ancora una casa dove tornare? Dettagli... io a 17 anni facevo carte false per restare qualche giorno solo a casa!!! E alla fine la casa era a posto... Alla fine... Quote
Marty74 Posted November 7, 2023 Author Report Posted November 7, 2023 Non ce la lascerebbero mai e tutto il viaggio viene impostato su quello che la ragazzetta potrebbe gradire o meno Quote
Recommended Posts