Vai al contenuto

Agosto 2024 - Ancora una volta West, si ma dove?


bartolinovic

Messaggi raccomandati

Grazie mille ad entrambi! Vi rispondo punto per punto su quello che ho dubbi. 

16 minuti fa, acfraine ha scritto:

Notom Bullfrog assolutamente fattibile

Si grazie mille avevo proprio visto questo tuo diario per la strada :D 

19 minuti fa, acfraine ha scritto:

trovi il mio diario del colorado e ci sono davvero tante cosine da vedere per strada fino a denver

Ok credo che questo diario mi manca ora mi metto sotto grazie mille :) Ho inserito anche le cascate ed ora vedo come organizzare quel giorno prima di Denver :) 

 

18 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Il Mesa arch si trova qui e non ad Arches.

Ok lo correggo subito anche se credo cambi poco a livello di organizzazione.

 

Inoltre entrambi mi dite di lasciare il Grand Canyon dopo il trail, l'unica idea che mi era venuta anche a me era di fare un pezzo di Route 66 (già percorso in un altro viaggio) e spostarmi a Kingman e dormire li. Non c'è di meglio vero ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@acfraine e @Marty74 ti hanno già detto tanto, suggerimenti che condivido tutti.

Aggiungo qualche altra considerazione.

 

57 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

Qui parte il trasferimento per Torrey facendo la UT12, passando per Escalante e Boulder, da qui devo capire se allungare per la NOTOM-BULLFROG WAY ho letto che è una strada sterrata ma è fattibile giusto?

Assicurati che non abbia piovuto nei giorni immediatamente precedenti (vale per tutte le sterrate)

 

58 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

Dentro Capitol Reef vedere i vari Overlook e non credo che avremo tempo per un Trail cosa ne pensate?

Con tutte le soste lungo la UT12, il Burr Trail e la Notom-Bullfrog Rd direi di no

 

59 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

Trasferimento da Torrey a Moab tramite la UT24, in circa 3 ore dovremmo

Non perderti Moon Overlook

 

1 ora fa, bartolinovic ha scritto:

Partenza con calma da Durango questa giornata dovrà portarci alla Monument Valley passando per Goosenecks State Park (overview) -> Muley Point (overview) -> Valley of the Gods

Arrivando da Durango il giro si inverte: Valley of the Gods -> Muley Point (overview) -> Goosenecks State Park (overview). Aggiungo il Forrest Gump Point. Qui trail non ce ne sono.

 

1 ora fa, bartolinovic ha scritto:

Trasferimento verso Page circa 2 ore da qui in questa giornata volevamo vedere: Horseshoe Bend, Vermillion Cliff

Qui recuperi un'ora di fuso. Cosa intendi con Vermillion Cliff?

 

1 ora fa, bartolinovic ha scritto:

Sera tramonto a Potato Hill Overlook

C'è di meglio

 

1 ora fa, bartolinovic ha scritto:

Ultima tappa prima di partire per il Grand Canyon è il Marble Canyon e il Ponte Navajo, qui ci sono dei trail da fare? O solo overlook?

Inoltre volevo fare una domanda per quanto riguarda le White Pocket sono visitabili solo con guida?

Nessun trail e White Pocket potresti farlo anche da solo ma è altamente sconsigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ti rispondo per punti anche a te :D 

6 minuti fa, antattack ha scritto:

Moon Overlook

Me lo segno subito! 

 

6 minuti fa, antattack ha scritto:

Arrivando da Durango il giro si inverte: Valley of the Gods -> Muley Point (overview) -> Goosenecks State Park (overview)

Si giusto era solo per segnarmi i punti ma lo correggo nell'ordine giusto ed il Forest Gump Point l'ho scritto dopo ;) 

9 minuti fa, antattack ha scritto:

Cosa intendi con Vermillion Cliff?

Avevo visto che all'interno c'è il Souh Coyote Buttes anche questo è da fare solo con la guida? non c'è altro oltre questo da vedere magari qualche overlook ?

 

Per il tramonto a Page dove si può vedere? 

Per le White Pocket ok grazie mille vedo se riesco a fare il tour o dovrò rinunciare :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

Avevo visto che all'interno c'è il Souh Coyote Buttes anche questo è da fare solo con la guida?

Non l'ho fatto però direi proprio di sì. In ogni caso adesso è molto difficile riuscire a farlo perché bisogna richiedere il permesso e ne vengono concessi pochi, anche se si fa con una guida.

 

1 ora fa, antattack ha scritto:

Ultima tappa prima di partire per il Grand Canyon è il Marble Canyon e il Ponte Navajo, qui ci sono dei trail da fare? O solo overlook?

Noi siamo stati a Lee's Ferry e abbiamo tentato di percorrere il Cathedral Wash ma c'erano 43 gradi e dopo un po' siamo tornati indietro. Ci sarebbero altri trail ma in estate sono infattibili secondo me. Tutto sommato se avete tempo una sosta da quelle parti non è male. Trovi la descrizione nel mio diario dell'anno scorso.

Per le altre domande ti hanno già risposto. Aggiungo un paio di cose.

 

A Capitol Reef ci sono dei trail ma tu non avresti il tempo di percorrerli soprattutto se fate la Notom. Quello che a me è piaciuto di più è il Cassidy Arch Trail.

 

Ad Arches avete il tempo di fare anche la zona di Windows. Se fate il Double O Arch passate per il Landscape Arch. Hai guardato il mio diario?

 

Al Colorado National Monument oltre quello che hai indicato tu noi abbiamo fatto anche il trail al Devil's Kitchen. 

 

Fra il Colorado National Monument e Denver ci sarebbe Aspen con i Maroon Bells.

 

Avendo copiato dal diario di acfraine anche noi abbiamo fatto le Zapata Falls al Great Dunes National Monument.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, luisa53 ha scritto:

Noi siamo stati a Lee's Ferry e abbiamo tentato di percorrere il Cathedral Wash ma c'erano 43 gradi e dopo un po' siamo tornati indietro.

Hai ragione, tendo sempre a non considerare quella zona perché quasi ad un'ora di macchina da Page.

A pensarci bene ci sarebbero dei trail più vicini (entro 30 minuti da Page), non troppo lunghi (come termine di paragone il Cathedral Wash è lungo 5.3km con 118m di dislivello, prima a scendere e poi a salire) ma è da valutare con il caldo:

  • Beehive Trail 3.1km e 64m di dislivello (prima a salire e poi a scendere)
  • Toadstool Hoodoos Trail 2.9km e 43m di dislivello (prima a salire e poi a scendere)

  • The Nautilus 1.4km e 11m di dislivello

  • Skylight Arch 3.2km e 47m di dislivello (prima a scendere e poi a salire)

 

5 ore fa, Marty74 ha scritto:

Il tramonto più bello penso sia all'Horseshoe Bend

Un grande classico e per questo affollato. Poi puoi provare soluzioni alternative tipo Wahweap Overlook o ancora più di nicchia come Lone Rock Beach ma la vera rivelazione sarebbe Alstrom Point, peccato che poi ci devi passare la notte perché tornare con il buio non me la sentirei... Con l'alba sarebbe un'accoppiata da favola sempreché il tempo ti assista, l'avevo in programma prima che il covid facesse saltare tutto :censored:

 

5 ore fa, bartolinovic ha scritto:

Avevo visto che all'interno c'è il Souh Coyote Buttes anche questo è da fare solo con la guida? non c'è altro oltre questo da vedere magari qualche overlook ?

All'interno dei Vermillion Cliffs senza guida non mi sento di consigliarlo a nessuno. Sono zone remote e le piste sabbiose bisogna saperle affrontare. Rimanendo ai margini potresti valutare Sand Crack Trail 6.9km ma ben 473m di dislivello (prima a salire e poi a scendere).

 

Per quanto riguarda i permessi, a differenza di The Wave che va a lotteria, per South Coyote Butte ne assegnano 10 on-line a chi è più veloce a cliccare. Io ne ho portati a casa tre (con un click puoi fermarne fino a 6). Se te lo puoi permettere provaci e se anche non andasse bene c'è White Pocket che merita. Io andai con Paria Outpost & Outfitters, mi sono trovato bene e non fosse stato per il covid sarei tornato da loro per altre escursioni. Gli puoi scrivere e concordare un giro a tua misura. Di tutti i posti che ho visto in giro per gli States è nella mia top three (con Grand Canyon e Grand Teton+Yellowstone), direi al vertice per le emozioni provate in un unico giorno (anche se mamma orsa con i tre cuccioli se la batte bene :7_sweat_smile:).

 

Al momento quella giornata (SCB + WP) detiene il mio record personale (per distacco) di foto scattate in un giorno: 461 e i miei scatti sono sempre ragionati, niente raffiche. Questo per dire che è veramente tanta tanta roba.

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, luisa53 ha scritto:

Fra il Colorado National Monument e Denver ci sarebbe Aspen con i Maroon Bells.

Questo è proprio bello. Io non lo escluderei.

 

44 minuti fa, antattack ha scritto:

The Nautilus 1.4km e 11m di dislivello

Carino ma il trail in se è bello noiosetto. L’arrivo al nautilus non è male. Lo farei solo se sono di passaggio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ieio14 ha scritto:

Carino ma il trail in se è bello noiosetto

Ma infatti tendo sempre a non citarli, come nella prima risposta che ho dato. Per me Page è altro e quelle sono soluzioni di ripiego.

 

Credo che ormai lo abbiano capito anche i muri cosa mi piace di Page :4_joy:

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando parlavo di altri trail io mi riferivo a Lee's Ferry e allo Spencer Trail che avevo programmato per l'ottobre 2020. Avendo spostato il viaggio a giugno 2022 e invertendo l'itinerario ho dovuto rinunciare per non rischiare di morire per il caldo durante la salita.

Vicino a Denver a noi è piaciuto anche il Mt Evans che comunque non porta via molto tempo. A Denver io non dedicherei più di mezza giornata a meno che non vogliate visitare dei musei.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie come sempre :D Vi rispondo citandovi a tutti 

4 ore fa, luisa53 ha scritto:

Tutto sommato se avete tempo una sosta da quelle parti non è male. Trovi la descrizione nel mio diario dell'anno scorso.

Me lo vado a leggere visto che un po' di tempo in zona dovremmo averlo :) Lo leggo anche per quanto riguarda Arches ed il Landscape Arch grazie mille ;) Dovrei aver già letto tutto il tuo diario ma visto le mille informazioni che ho preso in questi giorni qualcosa sicuro mi è sfuggita :7_sweat_smile:

1 ora fa, antattack ha scritto:
  • Beehive Trail 3.1km e 64m di dislivello (prima a salire e poi a scendere)
  • Toadstool Hoodoos Trail 2.9km e 43m di dislivello (prima a salire e poi a scendere)

  • The Nautilus 1.4km e 11m di dislivello

  • Skylight Arch 3.2km e 47m di dislivello (prima a scendere e poi a salire)

 

Grazie mille me li studio un attimo e capisco se ne riesco ad inserire uno prima di andare al Grand Canyon :) 

1 ora fa, antattack ha scritto:

All'interno dei Vermillion Cliffs senza guida non mi sento di consigliarlo a nessuno

Credo che a questo punto potrebbe essere eliminata come tappa a meno che non vedo che qualche tour guidato sia fattibile 

1 ora fa, antattack ha scritto:

Questo per dire che è veramente tanta tanta roba.

Devo capire molto bene se è fattibile sia a livello di tempo sia a livello economico da un primo sguardo non mi sembra che vegano poco questi tour :4_joy: Purtroppo c'è anche questo da valutare :7_sweat_smile:

4 minuti fa, luisa53 ha scritto:

Mt Evans che comunque non porta via molto tempo. A Denver io non dedicherei più di mezza giornata a meno che non vogliate visitare dei musei.

Era una delle alternative che stavo valutando come Aspen approvata anche da @ieio14

Per quanto riguarda Denver in effetti è in programma una mezza giornata, diciamo che l'unica cosa oltre al classico giro sarà lo stadio dei Denver Nuggets con relativo store, per me è irrinunciabile :4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

Devo capire molto bene se è fattibile sia a livello di tempo sia a livello economico da un primo sguardo non mi sembra che vegano poco questi tour :4_joy: Purtroppo c'è anche questo da valutare :7_sweat_smile:

Considera 200$/pp. Purtroppo non costano poco...

 

Per farlo devi prevedere un'intera giornata a Page, tradotto due notti che al momento non prevedi li.

Inoltre, siamo tutti diversi e il mio entusiasmo potrebbe non essere anche il tuo quindi lascia il tempo che trova dirti che quei soldi sarebbero ben spesi. Vedi tu, in ogni caso sarà un bel giro :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

inserire uno prima di andare al Grand Canyon

In direzione Grand Canyon vale la pena valutare la zona di Lee's Ferry, tipo il Lonely Dell Ranch Historic Site che è molto facile. Le alternative proposte da @luisa53, Cathedral Wash Trail e Lees Ferry and Spencer Trail Lookout, sarebbero anche interessanti ma con il caldo... :desert-smiley:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La zona dei Maroon Bella è stupenda se trovi il bel tempo che abbiamo avuto noi. E poi è molto bella anche la strada che passa per l'Independence Pass e i Twin Lakes.
Devi controllare cosa decideranno il prossimo anno, l'anno scorso si poteva entrare con la propria vettura solo entro le 8.00 del mattino e bisognava prenotare il parcheggio.

Ormai immagino tu abbia già pensato e forse prenotato gli alloggi, quindi non puoi modificarli. Io avrei aggiunto una notte a Moab: avrei dedicato un giorno allo spostamento fra Torrey e Moab, un giorno intero a Canyonlands (facendo il Corona Arch alla mattina prima di salire a Canyonlands) e uno ad Arches.

La Notom la trovi nel mio diario del 2019, come ti hanno detto è fattibilissima però non dopo che è piovuto.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Non dico che non sia bello, io ci sono stata, ma nulla di paragonabile all'horseshoe bend. Sicuramente sarà affollato ma è da WOW

Non a caso l'ho citato per terzo :7_sweat_smile:

Il suo problema è che funziona bene solo in certe condizioni di luce altrimenti resta un po' anonimo.

 

Il problema dell'Horseshoe bend è la mia misantropia che mi impedisce di apprezzare la sola vista se intorno ho troppa gente (spesso anche chiassosa) :eek:

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, antattack ha scritto:

Considera 200$/pp. Purtroppo non costano poco...

Eh si esatto sono i prezzi che avevo visto io, inoltre dovrei cambiare qualcosa nel giro per aggiungere un'altra notte a Page, credo proprio che questa visita salti... 

9 ore fa, antattack ha scritto:

In direzione Grand Canyon vale la pena valutare la zona di Lee's Ferry, tipo il Lonely Dell Ranch Historic Site che è molto facile.

Si devo vedere se ho un po' di tempo perchè praticamente metà giornata me la impiega il trail poi l'idea è di arrivare a Kingman facendo parte della Route 66 quindi altre 2 ore di macchina a dir poco, se ci mettiamo il pranzo non so quanto tempo mi rimane :7_sweat_smile:

9 ore fa, luisa53 ha scritto:

Maroon Bella è stupenda se trovi il bel tempo che abbiamo avuto noi. E poi è molto bella anche la strada che passa per l'Independence Pass e i Twin Lakes.

Credo che si ricadrà su questa zona qui ora capirò bene come muovermi! Grazie mille :D 

9 ore fa, luisa53 ha scritto:

Ormai immagino tu abbia già pensato e forse prenotato gli alloggi, quindi non puoi modificarli.

In realtà per ora l'unico alloggio prenotato inoltre con cancellazione gratuita è Page :7_sweat_smile: Volevo prima definire l'itinerario sono sincero. Quindi tecnicamente ancora posso cambiare. Il giorno che dedicheresti allo spostamento tra Torrey e Moab come lo riempiresti? Io nei miei appunti ho scritto solo la Valley of Goblin e il Moon Overlook 

9 ore fa, luisa53 ha scritto:

La Notom la trovi nel mio diario del 2019

Si grazie ho preso spunto proprio da quello :D 

19 minuti fa, antattack ha scritto:

Il problema dell'Horseshoe bend è la mia misantropia che mi impedisce di apprezzare la sola vista se intorno ho troppa gente (spesso anche chiassosa)

Questo è vero ma molte volte il panorama merita talmente tanto che la gente intorno sparisce :17_heart_eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

Il giorno che dedicheresti allo spostamento tra Torrey e Moab come lo riempiresti?

Considera che il 13 arrivando sul tardi non avrai avuto modo di visitare Gifford Home, fare la Scenic Rd e qualche trail. Considera che per queste cose se ne andrà tutta la mattina. Poi Moon Overlook, la Goblin Valley e la giornata è già prossima al termine...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha scritto antattack una giornata fra Torrey e Moab si riempie facilmente se vuoi dedicare un po' di tempo a Capitol Reef. Lo scorso anno noi abbiamo percorso il Cassidy Arch Trail e il Grand Wash fino ai Narrows (altri trail e la Scenic Drive fatti nel 2019) e ci siamo riposati un po' a Fruita. Non siamo andati al Moon Overlook ma abbiamo visitato la Goblin Valley. Per mancanza di tempo (avevamo il pernottamento a Fruita in Colorado) abbiamo dovuto saltare il Little Wildhorse Canyon che è vicino alla Goblin Valley e che avrei percorso molto volentieri.

Lee's Ferry si trova sulla 89A quindi fra Page e il Grand Canyon, Non fra il Grand Canyon e la Route 66.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...