Vai al contenuto

Dormire a Yellowstone


chiarap79

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti gli esperti,

 

sto cercando di capire come impostare le notti allo Yellowstone per agosto 2024, tenendo conto che i voli ancora non sono usciti, dunque potrei arrivare da Cody oppure da Salt Lake City o ancora da Seattle (nel remoto caso riuscissi ad atterare lì). 

Inizialmente avevo pensato di dormire 3 notti a West Yellowstone oppure 2 a WY e una Cody, per contenere i prezzi e perchè  ho letto che da queste località si riescono comunque a vedere tutti gli "imperdibili" del parco, a patto di partire molto presto la mattina (alle 7? è davvero così?). 

Successivamente ci ho ripensato perchè temo le lunghe code per entrare e uscire dal parco e perchè potersi trovare già al mattino molto presto ad esempio nella Lamar o Hayden Valley potrebbe aumentare le possibilità di osservare la fauna selvatica prima dell'arrivo dei tantissimi turisti. 

 

E qui si apre un ventaglio di domande... :58_disappointed_relieved: 

 

- Potreste consigliarmi come dividere le 3 notti nel parco arrivando dalle 3 direzioni? 

- Per gli alloggi bisogna guardare https://www.usparklodging.com/ oppure solo Xanterra? Non capisco la differenza.

- Dove è indicato che la cabin o la stanza ha il "bathroom with shower only" significa che è senza water??

- E' fondata la possibilità di fare maggiori avvistamenti di animali al tramonto o al mattino presto nelle due valli? 

- se si dorme dentro il parco dove si mangia? solo nei carissimi ristoranti degli hotel?

 

Grazie per l'aiuto ragazzi! :51_scream:

 

Buona giornata 

 

Chiara

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ho dormito solo nelle cabin dell'Old Faithful (anche perchè c'era posto solo lì :megalol:) e devo dire che siamo riusciti a muoverci molto bene

Onestamente non dormirei a Cody per il parco, piuttosto West Yellowstone

Potreste fare 2 notti a Lake e una all'Old Faithful, oppure a Canyon!

24 minuti fa, chiarap79 ha scritto:

(alle 7? è davvero così?

si e te lo consiglio indipendentemente se sei dentro o fuori

 

26 minuti fa, chiarap79 ha scritto:

bathroom with shower only

noi avevamo la cabin con questa dicitura e c'era tutto il necessario :Chessygrin: penso intendano che non ci sono le vasche

 

26 minuti fa, chiarap79 ha scritto:

al mattino presto nelle due valli

la Lamar all'alba è quella che ci ha dato più soddisfazioni, abbiamo visto anche un branco di lupi mentre nella Hayden al tramonto solo bisonti

 

27 minuti fa, chiarap79 ha scritto:

dove si mangia?

ci sono i market, ci sono i "fast food" (non catene) vicino ai lodge ci sono i ristoranti, la scelta non manca

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta a Yellowstone noi avevamo dormito la prima notte a Cody (venivamo da est), la seconda a Gardiner, la terza a West Yellowstone e la quarta a Jackson anche perché avendo prenotato un po' in ritardo non avevo trovato posto nel parco. Noi ci siamo trovati bene.

Quest'anno in giugno abbiamo pernottato all'Old Faithful Inn in una camera per due senza bagno che al costo di 258 euro era l'opzione più economica. Per una notte è andata più che bene anche perché c'è il lavandino in camera e i bagni erano pulitissimi. Posizione perfetta perché volevamo solo attraversare Yellowstone e vedere e rivedere solo alcuni punti. Abbiamo però trovato un gran caos e prezzi molto alti, veramente aumentati tanto per cui abbiamo cenato con wraps acquistati in un market al Grand Teton, comunque caro, e fatto colazione con dolcetti comprati in un supermercato due giorni prima. 

La prenotazione l'abbiamo fatta con Xanterra.

Sinceramente io farei almeno una notte anche fuori dal parco, ad esempio a West Yellowstone che è leggermente più economica di Gardiner, offre più scelta di ristoranti e tutto sommato è comoda per la visita.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/9/2023 at 11:58, Lauretta83 ha scritto:

io personalmente ho dormito solo nelle cabin dell'Old Faithful (anche perchè c'era posto solo lì :megalol:) e devo dire che siamo riusciti a muoverci molto bene

Onestamente non dormirei a Cody per il parco, piuttosto West Yellowstone

Potreste fare 2 notti a Lake e una all'Old Faithful, oppure a Canyon!

si e te lo consiglio indipendentemente se sei dentro o fuori

 

noi avevamo la cabin con questa dicitura e c'era tutto il necessario :Chessygrin: penso intendano che non ci sono le vasche

 

la Lamar all'alba è quella che ci ha dato più soddisfazioni, abbiamo visto anche un branco di lupi mentre nella Hayden al tramonto solo bisonti

 

ci sono i market, ci sono i "fast food" (non catene) vicino ai lodge ci sono i ristoranti, la scelta non manca

All’old faithfull purtroppo ho visto che siamo sui 400 $ e oltre, un po’ oltre il nostro budget per una singola notte. Non che a Lake Yellowstone sia economico, ma un po’ meno e, correggetemi se sbaglio, sarei più vicina alla Lamar e alla Hayden Valley, vero? 

Prenotando le cabin invece, non ho visto l’opzione con colazione, non è prevista? 
Ottimo per i market, anche se immagino saranno più cari che fuori! 

Il 15/9/2023 at 14:37, luisa53 ha scritto:

abbiamo cenato con wraps acquistati in un market al Grand Teton,

Visto che parli del Teton, vale la pena dormire e fare trail per un giorno intero oppure basta passarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato ho dormito a West Yellowstone, a Gardiner e poi dentro al parco al Canyon Village; ogni soluzione ha pro e contro, dormendo fuori qualcosa si risparmia sia sulla struttura che sul cibo (quanto meno c'è più scelta) ma si dovrà fare come minimo un'ora di macchina per arrivare al primo posto interessante, dormendo dentro si spende un patrimonio ma si è molto più vicini, tipo guardi il tramonto sulla Hayden Valley e 10 minuti dopo sei a cena e poi a letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta noi abbiamo solo attraversato il Grand Teton, invece quest'anno abbiamo dormito una notte nel parco (l'alloggio più caro della vacanza) e abbiamo fatto due escursioni più i vari viewpoint. Ho appena descritto le giornate al Grand Teton nel diario che sto scrivendo. Se vuoi dargli un'occhiata è nella sezione diari west.
Comunque in giornata molti del forum hanno fatto i vari viewpoint e l'escursione a Inspiration Point. Io consiglierei di allungarla un po' proseguendo per un tratto nel Cascade Canyon.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2023 at 00:01, luisa53 ha scritto:

La prima volta noi abbiamo solo attraversato il Grand Teton, invece quest'anno abbiamo dormito una notte nel parco (l'alloggio più caro della vacanza) e abbiamo fatto due escursioni più i vari viewpoint. Ho appena descritto le giornate al Grand Teton nel diario che sto scrivendo. Se vuoi dargli un'occhiata è nella sezione diari west.

Grazie, non so perché non mi arrivano subito le vostre risposte , nonostante abbia chiesto la notifica immediata. 
Ad ogni modo vado a vedermi il tuo diario grazie! 🙂

Il 15/9/2023 at 18:27, dariuz ha scritto:

In passato ho dormito a West Yellowstone, a Gardiner e poi dentro al parco al Canyon Village; ogni soluzione ha pro e contro, dormendo fuori qualcosa si risparmia sia sulla struttura che sul cibo (quanto meno c'è più scelta) ma si dovrà fare come minimo un'ora di macchina per arrivare al primo posto interessante, dormendo dentro si spende un patrimonio ma si è molto più vicini, tipo guardi il tramonto sulla Hayden Valley e 10 minuti dopo sei a cena e poi a letto.

Ciao Dariuz, la mia idea è di fare due notti fuori e una dentro, di più non posso permettermi. Il Canion Village è una buona soluzione? Per avvistamento animali all’alba? 
Buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/9/2023 at 18:15, chiarap79 ha scritto:

non ho visto l’opzione con colazione, non è prevista? 

non ne ho idea sinceramente, io non l'ho neanche presa in considerazione perchè eravamo fuori prima che iniziassero a servire la colazione!

noi la facevamo in solitudine davanti all'eruzione dell'Old Faithful :17_heart_eyes:

Il 15/9/2023 at 18:15, chiarap79 ha scritto:

sarei più vicina alla Lamar e alla Hayden Valley

alla Hayden si, alla Lamar non tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lauretta83 ha scritto:

non ne ho idea sinceramente, io non l'ho neanche presa in considerazione perchè eravamo fuori prima che iniziassero a servire la colazione!

noi la facevamo in solitudine davanti all'eruzione dell'Old Faithful :17_heart_eyes:

 

Ah ecco, ottima idea!!! :17_heart_eyes:

2 ore fa, Lauretta83 ha scritto:

alla Hayden si, alla Lamar non tantissimo

 

Capito.. Tanto in realtà adesso non riesco a prenotare nulla. 

Sono usciti gli operativi dei voli ma sicuramente non sono tutti, in molti mi consigliano di aspettare novembre-dicembre per prenotare. Al momento un volo multitratta (ma anche un A/R su Denver viene più di 1.000 euro a testa, troppo .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti racconto anche io la mia esperienza!

Noi avevamo dormito 4 notti in 4 posti diversi, facendo un anello attorno al parco: 1 notte all'Old Faithful, 2° notte a West Yellowstone, 3° a Gardiner e 4° a Lake Yellowstone, prima di partire per il Grand Teton, dormendo poi a Jackson.

 

Sicuramente è stato più complesso per il cambio camera quotidiano, ma così ho organizzato la visita del parco per zone senza dover fare avanti e indietro da un unico punto.

Col senno di poi non mi fermerei a Lake Yellowstone, ma a Canyon Village, sia perchè la zona del lago non è un granchè, sia perchè l'hotel è stato uno dei peggiori come rapporto qualità/prezzo (ma non solo per colpa del prezzo) mai visti!

 

Il 15/9/2023 at 11:30, chiarap79 ha scritto:

- se si dorme dentro il parco dove si mangia? solo nei carissimi ristoranti degli hotel?

In entrambe le notti dentro al parco, abbiamo mangiato nei ristoranti/self service/market.

I prezzi sono alti, ma avevo trovato relativamente conveniente la colazione all'Old Faithful Inn Dining Room rispetto alla cena: c'era il buffet e avevamo abbondato riuscendo a saltare il pranzo ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2023 at 11:32, Lizzina ha scritto:

Col senno di poi non mi fermerei a Lake Yellowstone, ma a Canyon Village, sia perchè la zona del lago non è un granchè, sia perchè l'hotel è stato uno dei peggiori come rapporto qualità/prezzo (ma non solo per colpa del prezzo) mai visti!

 

Grazie Lizzina, allora direi che Lake Yellowstone posso proprio passarlo! 

 

Il 18/9/2023 at 11:32, Lizzina ha scritto:

 

In entrambe le notti dentro al parco, abbiamo mangiato nei ristoranti/self service/market.

I prezzi sono alti, ma avevo trovato relativamente conveniente la colazione all'Old Faithful Inn Dining Room rispetto alla cena: c'era il buffet e avevamo abbondato riuscendo a saltare il pranzo ;) 

 

Chiedevo del cibo solo perchè ho letto che, essendoci meno scelta rispetto ai paesi intorno al parco, i prezzi all'interno sono più elevati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, chiarap79 ha scritto:

i prezzi all'interno sono più elevati.

Se guardi suGoogle Maps, trovi anche i menu prezzati dell'Old Faithful Inn Dining Room, per farti un'idea.

Nelle "cafeteria", ci sono prezzi leggermente più economici: noi ci avevamo mangiato a Lake Yellowstone, spendendo non troppo, ma sono passati 7 anni. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...