Vai al contenuto

Dopo 9 anni ci riproviamo!


Clotilde

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti! Dopo ben 8 anni dal nostro viaggio negli Usa on the road (tutto programmato grazie ai vostri preziosissimi consigli) le condizioni e la voglia di organizzarne un altro ci sono nuovamente!

Il problema é che le idee sono ben confuse... Nel 2015 abbiamo fatto i parchi con LA - Vegas - San Diego e quindi questa volta vorrei far vedere NY al marito e poi... Boh.. 

Saremo in 2 ed avremo un 15 GG di tempo: mi date un aiutino..? Ci piace la natura siamo abbastanza in forma e guidare non é ovviamente un problema😊

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, bentornata!

20 ore fa, Clotilde ha scritto:

e poi... Boh.. 

Beh, a seconda del periodo, da NY puoi organizzare svariati giri, o punti verso nord, Boston e New England, oppure puoi provare a spingerti fino a Niagara e tornando a NY fermarti a Washington e Philadelphia.

 

Quando pensate di andare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie!

Purtroppo io 15 GG li ho solo in Agosto... Scusa non ho specificato

Ti dirò che mi piacerebbe anche rivedere le cascate del Niagara e farle vedere al marito.. Ma anche il new england mi attira

Ti dispiace propormi entrambi i giri.?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo potrebbe essere  qualcosa del genere:


Giorno 1 Roma - NY
Giorno 2 NY
Giorno 3 NY
Giorno 4 NY
Giorno 5 NY - Niagara
Giorno 6 Niagara
Giorno 7 Niagara - Monroeville
Giorno 8 Monroeville - Fallingwater - Washington
Giorno 9 Washington
Giorno 10 Washington
Giorno 11 Washington - York - Lancaster (amish county) - Philadelphia
Giorno 12 Philadelphia 
Giorno 13 Philadelphia - NY
Giorno 14 NY - Roma

 

il secondo invece:

 

Giorno 1 Roma - NY
Giorno 2 NY
Giorno 3 NY
Giorno 4 NY
Giorno 5 NY 
Giorno 6 NY - Bar Harbor (tappone, ma si può fare)
Giorno 7 Bar Harbor (Acadia National Park)
Giorno 8 Bar Harbor - Camden - Rockport - Rockland
Giorno 9 Rockland - Boothbay Harbor - Old Orchard Beach
Giorno 10 Old Orchard Beach - Kennebunk Port - York 
Giorno 11 York - Kittery - Glouchester (whale watching) - Boston
Giorno 12 Boston
Giorno 13 Boston - Mystic
Giorno 14 Mystic - NY - Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà tra le mie idee ben confuse stavo anche valutando il Canada sempre da fare  come giro ad anello da NY passando sempre dalle Niagara Falls ma la mia capa che ci è appena stata mi ha spaventato con i prezzi... ma è davvero così caro il Canada? Che poi ho paura che i prezzi siano lievitati anche negli USA soprattutto a livello di voli vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Clotilde ha scritto:

sa si potrebbe aggiungere a livello di parchi....?

Con 2 notti puoi aggiungere la zona di Cape Cod (nel secondo giro). 
Nel primo proprio non saprei.

 

5 ore fa, Clotilde ha scritto:

ma è davvero così caro il Canada? Che poi ho paura che i prezzi siano lievitati anche negli USA soprattutto a livello di voli vero?

Non hai ancora guardato gli hotel e le auto in USA, vero? alla fine l'aereo è la cosa che è aumentata meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pandathegreat ha scritto:

Con 2 notti puoi aggiungere la zona di Cape Cod (nel secondo giro). 
Nel primo proprio non saprei.

 

Non hai ancora guardato gli hotel e le auto in USA, vero? alla fine l'aereo è la cosa che è aumentata meno.

non ho guardato ancora niente ma penso a questo punto di tagliare il soggiorno a NY e di ridurre di qualche gg in generale il tour: dove mi converrebbe partire a livello di prezzi voli magari?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/8/2023 at 11:27, pandathegreat ha scritto:

Controlla le offerte volo+auto sul sito di British Airways, a volte si risparmia qualcosa.

sì esatto mi ricordo che ne avevo trovata una ottima di volo + auto nel sito BA! ci guardo 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
salve a tutti!
abbiamo cambiato zona....
Abbiamo capito che vogliamo vedere i parchi nella zona di SAN FRANCISCO ed ovviamente anche la città magari con un bel giro ad anello.
Tassativo tornare a LAS VEGAS e cercare di arrivare fino al GLACIER anche se in 15 gg la vedo dura in autro...
Mi aiutate con le tappe ed i luoghi..? grazie!
 
 
Modificato da Clotilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è molto soggettivo, nel caso ti sembrassero poche cose in troppi giorni potresti aggiungere Sedona.

 

Altrimenti potresti spingerti un pò a Nord di San Francisco e visitare Muir Woods, Point Reyes, Lake Tahoe, Bodega Bay (giusto di passaggio se sei un'appassionata di Hitchcock, è dove è stato girato il film Gli Uccelli), Napa Valley, Sacramento e poi riscendere verso Yosemite e continuare con il giro di sopra.

Sono tutte idee che mi stanno venendo in mente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...