shari Inviato 23 Agosto 2023 Segnala Inviato 23 Agosto 2023 Buon pomeriggio, mi rivolgo a voi in cerca di preziosi consigli, il 4 settembre partirò per il mio secondo OTR con partenza da >Chicago e arrivo su >Ny,di seguito la mia idea di itinerario spero di poter avere qualche suggerimento su tappe da aggiungere,percorsi da modificare e posti assolutamente da vedere. Grazie a chi mi dedicherà tempo! 1 chicago 3 notti 2 tappe route 66 pontiac/atlanta/springfield/dwight e St. Louis per una notte 3 Nashville 2 notti 4 lexington e dintorni? Shaker Village of Pleasant Hill per una notte 3 partenza per north carolina ,fermata a Knoxville/Gatlinburg/Ashville arrivo a Charlotte 1 o 2 notti in zona? 4 lake monticello/richmond/williamsburg/ virginia beach vorrei fare una notte in quest'ultima ne vale la pena per la vista? 5 partenza per washington dc 2 notti + visita amish a Lancaster 6 arrivo a Ny dove farò 4 notti Cita
pandathegreat Inviato 24 Agosto 2023 Segnala Inviato 24 Agosto 2023 Io avrei puntato più Niagara invece di scendere fino a St. Louis e Nashville, in questo modo potresti aggiungere una notte a Washington (che ha un sacco di cose da vedere) e una a Philadelphia, che è molto carina. A grandi linee, da questo: a questo: C'è qualche motivo che ti porta fino a Nashville? Cita
shari Inviato 24 Agosto 2023 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2023 Ciao , grazie per la risposta! Inizialmente avevamo optato per passare da pittsburgh e philadelphia ma poi siamo rimasti attratti dal tennessee, north carolina e virginia per cui abbiamo cambiato itinerario Cita
luisa53 Inviato 24 Agosto 2023 Segnala Inviato 24 Agosto 2023 Purtroppo delle città che hai indicato ho visto solo Chicago, Washington, Lancaster e NY Concordo con Panda che a Washington ci siano tantissime cose da vedere e il tempo che gli dedicate mi sembra poco. Al limite io rinuncerei a Lancaster e alla zona Amish per stare di più a Washington.Dieci anni fa abbiamo fatto un OTR da Miami a New York e quindi abbiamo attraversato il North Carolina e la Virginia però ci siamo dedicati solamente alla costa passando per le OBX e Chincoteague. Virginia Beach l'avevo saltata perché dalle foto viste non mi ispirava. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Cita
Griso73 Inviato 12 Settembre 2024 Segnala Inviato 12 Settembre 2024 Il 24/08/2023 at 09:09, pandathegreat ha scritto: Io avrei puntato più Niagara invece di scendere fino a St. Louis e Nashville, in questo modo potresti aggiungere una notte a Washington (che ha un sacco di cose da vedere) e una a Philadelphia, che è molto carina. A grandi linee, da questo: a questo: C'è qualche motivo che ti porta fino a Nashville? Ciao, scusa se mi intrometto, io stavo pensando all'altra costa ma per questione di costo dei voli valuto anche la costa est, e questo itinerario che mi piace molto, ho già visto chicago e Nyc ma ci tornerei volentieri, soprattutto a nyc con le ragazze cresciute dalla loro prima volta. volevo chiederti, ipotizzando un 15 gg, volevo spezzare le tappe per farle un pelo più corte come km, dici che, per es tra chicago e detroit c'è qlc posto dove potersi fermare? che merita.. altrimenti lo devo cmq ipotizzare perchè sono reduce da un fantastico otr nel sud usa ma stancante.. Cita
pandathegreat Inviato 13 Settembre 2024 Segnala Inviato 13 Settembre 2024 15 ore fa, Griso73 ha scritto: tra chicago e detroit Ciao @Griso73, forse sarebbe meglio aprire un tuo topico per raccogliere le informazioni in un solo posto. Comunque, quella è una zona che non conosco direttamente, mentre ho percorso la tratta Niagara - Washington - NY come nella seconda mappa. Tra Chicago e Detroit sono 4 ore e mezza di strada, potresti fare una sosta all'Indiana Dunes State Park, a un'ora da Chicago, a Kalamazoo c'è un museo della scienza e dell'aviazione, ma non è che sia proprio la zona più turistica degli USA. Cita
ery85 Inviato 1 Ottobre 2024 Segnala Inviato 1 Ottobre 2024 @Griso73 ciao io sono appena tornata da un tour del Michigan, Detroit non mi ha detto molto, c’è il museo di Henry Ford che può piacere ma io non l’ho visto. Anche l’Indiana NP anonimo, saltabile. In zona merita tantissimo Springfield, veramente un gioiello. Per il resto la parte sud del mio viaggio è stata quella che ho apprezzato meno Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.