Vai al contenuto

Parchi sud Ovest o San Francisco to Miami


Lucio Galvan

Messaggi raccomandati

Stavo vedendo su booking due pernotti (29/06/2024 - 01/06/2024) a SD:

  • Old Town Inn 425€ (colazione inclusa, cancellabile e con parcheggio gratuito)

  • Kings Inn 312€ (cancellabile, parcheggio 15$/gg)

mentre a LA, sempre tre pernotti (01/06 - 04/06) trovi ancora soluzioni accettabili tra i 110€ e i 170€ per notte.

 

Per il volo non vedo differenze a rientrare il 3 o il 4 luglio, entrambi sui 2.150€. Rientrando il 05/07 risparmieresti 200€.

 

52 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Di sicuro io non ci andrei solo per Sea World ma quelli sono gusti

Fosse solo SeaWorld neanche io ma avendo un giorno intero dedicato alla città?

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie A

ntattack

Tu solitamente prenoti con booking o con expedia? Per questo viaggio pensavo di usare expedia, sembra più conveniente

 

Comunque faremo un consulto familiare.... pi andremo a decidere, ma mi ha destabilizzato le mie certezze la proposta di SD

 

Grazie del supporto

Lucio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur essendo San Diego una delle mie città preferite in America sarei più propensa a lasciarla per un altro viaggio perché mi sembra che in questo itinerario risulti un po' sacrificata.

Normalmente io prenoto con Booking, raramente con Expedia o Hotels.com e a volte direttamente sul sito delle strutture perché può essere più conveniente, magari anche solo per i termini di cancellazione gratuita, oppure perché alcune le trovo su googlemaps ma non su Booking. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito prenoto con il più conveniente :Chessygrin:

 

Il mio approccio è:

  • ricerca generica su Tripadvisor (stile Skyscanner, dove vedi a confronto le proposte di Expedia, Booking et altri), Airbnb (le cui soluzioni non sono tracciate da Tripadvisor) e GoogleMaps
  • selezione di almeno due/tre soluzioni equivalenti dopo aver preso visione delle recensioni disponibili in giro (scarto a priori se non trovo almeno una decina di recensioni o la media dei voti è inferiore a 4 su 5 stelle o 8 su 10)
  • verifica di esistenza sito proprietario/contatto diretto

Alla fine la soluzione migliore è anche quella vincente.

C'è da dire che su Booking con lo sconto Genius spesso trovo la proposta migliore.

Modificato da antattack
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

31 minuti fa, luisa53 ha scritto:

Pur essendo San Diego una delle mie città preferite in America sarei più propensa a lasciarla per un altro viaggio perché mi sembra che in questo itinerario risulti un po' sacrificata.

San Diego richiederebbe due giornate piene, senza considerare i parchi divertimento, La Jolla, l'Anza Borrego Desert SP... Se Lucio già prevede di tornare da quelle parti allora posso concordare con @luisa53 nel rimandare al prossimo giro, recuperando quelle due notti per un giorno in più a San Francisco e Los Angeles.

Se invece questa è l'unica occasione certa, allora seppur sacrificata mi accontenterei della giornata piena per visitare la città...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie moltissimo di esservi presi a cuore il mio prossimo viaggio USA

 

Diciamo che porto le vs considerazioni in famiglia e decideremo (forse mio figlio di 8 anni che fa solo alcune delle giostre di Gardaland non è ancora pronto per un all in nel SeaWord e già si farà Disneyland) - sicuramente torneremo in USA ma magari in altre zone però è chiaro che SD o la si vede con questo viaggio o sarà complicato tornarci, il mondo è talmente grande che c'è l'imbarazzo della scelta (per esempio già schedulata 2025 Namibia o Sud Africa e forse USA costa EST)

 

Però vorrei evitare di essere frenetico e non avere il tempo di stare tranquillo su una panchina alla Forrest Gump a guardare il mondo attorno

 

Grazie

Lucio

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se elimini SeaWorld ne guadagna la visita di SD ma anche LA.

 

Riguardo la frenesia, presta attenzione alle ore di macchina previste ogni giorno: se sei stanco una visita la potrai sempre cancellare, un trail abbreviarlo, ma le ore di macchina quelle resteranno e alla lunga potrebbero pesare specie se consecutive. Cerca sempre di spezzarle in tratte più brevi, con qualcosa da fare che non sia solo stirare le gambe 30 secondi. Come scrivi tu: stare tranquillo su una panchina alla Forrest Gump a guardare il mondo attorno, si, ma almeno 30 minuti!

 

P.S.

Vedi tu se nel 2025 ci incrociamo in Namibia :Chessygrin:

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

dopo un appassionato summit familiare, tra limiti temporali e decisioni dolorose, abbiamo deciso di mantenere Monterey (due voti contro 1) e di lasciare San Diego ad un altro viaggio e quindi di abbozzare in questo modo (con molti vs suggerimenti) il viaggio di nozze dell'anno prossimo

 

gio 13/06/24	Venezia - San Francisco

ven 14/06/24	San Francisco			

sab 15/06/24	San Francisco			

dom 16/06/24	San Francisco			

lun 17/06/24	San Francisco- Acquario, 17 Miles Carmel - Monterey, Carmel - 2

mar 18/06/24	Monterey, Carmel - Mariposa Sequoie Glacier point - Yosemite Village - 6

mer 19/06/24	Yosemite Village - Yosemite NP - Tioga Pass - Mammoth lakes  - 2,5

gio 20/06/24	Mammoth lakes - Deadh Valley - Stovepipe Wells - 5,5

ven 21/06/24	Stovepipe Wells - Deadh Valley - Las Vegas - 3

sab 22/06/24	Las Vegas - Bryce Queens Garden/Navajo - Bryce Canyon - 4,5

dom 23/06/24	Bryce - Kodacrome - burr - Capitol reef - Torrey - 3,5

lun 24/06/24	Torrey - Goblin Valley (?) - UT128 (overview) - Canyolands (Mesa Arch/Grand VP 
Overlook) - Dead Horse Point SP - Moab - 6

mar 25/06/24	Moab - Delicate Arch - Fiery Furnace Hik - Moab - 1

mer 26/06/24	Moab - Valley of good - Muley Point Overlook – Goosencks Point State Park – Mistery Valley	- Monument Valley - 5,5

gio 27/06/24	Monument Valley - Navajo National Monument – Antelope Canyon - Page - 3

ven 28/06/24	Page - Horseshoe Bend, Grand Canyon - Grand Canyon - 2,7

sab 29/06/24	Grand Canyon	- Seligman, Peach Spring, Oatman - Needles - 4,5

dom 30/06/24	Needles - Joshua Tree NP: Hidden Valley  - Anaheim - 5

lun 01/07/24	Anaheim - Disneyland - Los Angeles	- 1

mar 02/07/24	Los Angeles 

mer 03/07/24	Los Angeles- aeroporto	

gio 04/07/24	Venezia	

 

Dovrebbe essere credo equilibrato e quindi se verrà avvallato passo a prenotare le cose più importanti come il The view alla monument e il volo

Grazie di tutto

Lucio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un buon giro.

 

Vedo che per il pernotto del 19/06 poi non hai seguito i suggerimenti di @pandathegreat, posso chiederti il perché?

 

Il 25 hai messo il Delicate Arch la mattina? Perché non nel tardo pomeriggio? Timore per il caldo? Così facendo ti troverai a fare il Fiery Fournace Hike alle 15:00 (le scelte sono due: o la mattina alle 08:00 o il pomeriggio alle 15:00, verifica gli orari che potrebbero essere cambiati). Il mio suggerimento è fare l'hike la mattina, rientrare in albergo per le ore più calde, tornare nel tardo pomeriggio per il trail al Delicate Arch

 

Il 26 il giro dovrebbe essere: Moab - 95 - 261 - Muley Point - Valley of the Gods - Goosenecks SP - Forrest Gump point - Mistery Valley - Monument Valley. Ti suggerisco il Mistery Valley Sunset tour che ti costerà qualcosa in più ma ha tre grossi vantaggi: la luce migliore, la temperature calante e, soprattutto, parte alle 16:00. Diversamente i tour partono alle 13 e non avresti modo di goderti con calma le tappe di giornata. Considera che sono 5 ore di macchina e mettici 2 di soste. Partendo alle 08:00 (meglio 07:30) dovresti arrivare al The View per le 15:00. Il tempo di fare il check in e poi via per il tour.

 

Sbrigati con i pernotti, specie nei parchi (o nelle strette vicinanze) potrebbe essere già tardi

 

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio deve essere Monterey, valuta di levare una notte a San Francisco, anticipando Monterey e mettendo qualcosa sulla strada per Yosemite. In questo modo avresti comunque due giorni pieni per SF (14 e 15) mentre i due giorni seguenti uscirebbero così:

  • 16/06/24: Fort Point National Historic Site - Point Bonita Lighthouse - Shark Fin Cove (per spezzare ma merita) - 17 Miles Drive - tramonto a Carmel Beach (3.5h)
  • 17/06/24: Acquario la mattina, Point Lobos State Natural Reserve nel pomeriggio, partenza alle 18:00 per Livingston/Merced (2.5h)

In questo modo il 18 saresti molto più vicino a Yosemite potendogli così dedicare il tempo che gli è dovuto dimezzando le ore in auto (3 invece di 6)

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Antattack grazie

il suggerimento di @pandathegreatmi era scappato come tappa 

Il resto recepisco con assoluta stima e ringraziamento i tuoi suggerimenti e mi appresto a prenotare

Immagino che per organizzare i dettagli, cosa vedere nei parchi eccetera seguo le vs guide ed approfondimenti

(tipo Mistery Valley sunset lo apprendo da te, non sono ancora in una fase così fine di organizzazione)

 

 

gio 13/06/24    Venezia - San Francisco

ven 14/06/24    San Francisco            

sab 15/06/24    San Francisco            

dom 16/06/24    San Francisco    - Fort Point National Historic Site - Point Bonita Lighthouse - Shark Fin Cove (per spezzare ma merita) - 17 Miles Drive - tramonto a Carmel Beach - Monterey, Carmel        

lun 17/06/24    Monterey - Acquario mattina - Point Lobos State Natural Reserve pomeriggio – Merced – 2,5

mar 18/06/24    Merced - Mariposa Sequoie Glacier point - Yosemite Village - 4

mer 19/06/24    Yosemite Village - Yosemite NP - Tioga Pass – Mono Lake  - 2,5

gio 20/06/24    Mono lake - Deadh Valley - Stovepipe Wells - 5,5

ven 21/06/24    Stovepipe Wells - Deadh Valley - Las Vegas - 3

sab 22/06/24    Las Vegas - Bryce Queens Garden/Navajo - Bryce Canyon - 4,5

dom 23/06/24    Bryce - Kodacrome - burr - Capitol reef - Torrey - 3,5

lun 24/06/24    Torrey - Goblin Valley (?) - UT128 (overview) - Canyolands (Mesa Arch/Grand VP 
Overlook) - Dead Horse Point SP - Moab - 6

mar 25/06/24    Moab - Fiery Furnace Hik mattina - Delicate Arch pomeriggio - Moab - 1

mer 26/06/24    Moab - Muley Point - Valley of the Gods - Goosenecks SP - Forrest Gump point - Mistery Valley - Monument Valley    - Monument Valley - 5,5

gio 27/06/24    Monument Valley - Navajo National Monument – Antelope Canyon - Page - 3

ven 28/06/24    Page - Horseshoe Bend, Grand Canyon - Grand Canyon - 2,7

sab 29/06/24    Grand Canyon    - Seligman, Peach Spring, Oatman - Needles - 4,5

dom 30/06/24    Needles - Joshua Tree NP: Hidden Valley  - Anaheim - 5

lun 01/07/24    Anaheim - Disneyland - Los Angeles    - 1

mar 02/07/24    Los Angeles 

mer 03/07/24    Los Angeles- aeroporto    

gio 04/07/24    Venezia        

 

 

Grazie inizio a prenotare dai parchi: Yosemite, Bryce, Grand Canyon, Monument The View

Grazie

Lucio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un giro ben equilibrato.

Il giorno 23 hai segnato 3,5 ore di guida ma saranno di più soprattutto se vuoi percorrere il Burr Trail. Io toglierei il Kodachrome per dedicare più tempo a Capitol Reef. Noi abbiamo visitato il Kodachrome nel nostro primo viaggio in zona in pratica saltando Capitol Reef che abbiamo scoperto in seguito e che secondo me merita di più.

Anche il 24 è troppo pieno. Se volete dedicarvi a Canyonlands dovreste saltare la Ut 128 che pur essendo una strada molto scenic vi fa allungare il percorso e probabilmente anche la Goblin Valley.

Ad Arches a tuo figlio potrebbero piacere i Trail della Windows Section.



Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che come località di pernotto ci siamo.

 

Alcune ulteriori considerazioni:

  • 15/06 - Ritirate l'auto a noleggio entro le 12 di questo giorno, così da poter partire di buon ora il giorno dopo. Il giorno in più (73€) lo paghereste comunque considerato che l'auto verrebbe restituita intorno alle ore 10/13 (vedo che i voli per Venezia da Los Angeles partono per le 13/16) mentre a voi il 16 serve decisamente prima.
  • 16/06 - Prevedete una sosta per rifornimento scorte cibo
  • 18/06 - Avendo guadagnato mezza giornata, avrai tutta la mattinata per Mariposa Grove (salite con il trenino e valutate se scendere a piedi); sulla strada per Glacier Point sosta fotografica al Washburn Point; pranzo al Glacier Point con piccolo trail; altra sosta fotografica al Tunnel View; pomeriggio per le Lower & Upper Yosemite Falls e infine chiusura con tramonto mentre passeggiate romanticamente lungo il Merced River :Chessygrin: (tramonto alle 20:23). Quest'ultimo non è il posto migliore per godere del tramonto ma gli altri o sono affollati (molto più affollati) o ti richiedono due ore di macchina a/r, fai tu...
  • 19/06 - Avrai tutta la mattinata per Yosemite, valuta se fare il primo tratto del "The Mist Trail" senza arrivare alla Nevada Fall (che sarebbero 11km) ma limitandoti al round-trip della Vernal Fall (4.8km). Considera tre ore. Se riuscirai a dormire al Curry Village (soluzione più economica 150€ la tenda riscaldata o 220€ la cabina con bagno), ti troverai già in bocca la trail. Suggerimento: dopo aver passato Vernal Fall, mentre sali per prendere il John Muir Trail, tieni d'occhio il lato della cascata perché ad un certo punto ti si aprirà una bella vista. Per l'ora di pranzo sarai rientrato e potrai avviarti verso Mono Lake con tutta calma. Tre ore per fare il Tioga Pass, check in per le 16 e visita al Mono Lake per le 18:30 (tramonto alle 20:16).
  • 20/06 - Mattinata dedicata alla visita di Bodie (apre alle 09:00) con partenza per DV alle 11:30; sosta rifornimento viveri a Lone Pine (un'oretta, così spezzate); check in al "The Ranch at Death Valley" (costa meno che lo "Stovepipe Wells Village Hotel", 179$ vs 200$); Artist Palette alle 17:30 e tramonto a Zabriskie Point (tramonto 20:09)
  • 21/06 - Qui dipende da quanto presto riuscirete ad alzarvi. Supponendo che riusciate a levare le tende per le 07:00, potrete fare Mesquite Flat Sand Dunes, Badwater e Dante's View prima di puntare Las Vegas. Diversamente taglia le dune e vai diretto a Badwater.
  • 22/06 - Eliminando Zion potresti puntare diretto Bryce per la strada più breve (4h). Il mio suggerimento è di passare comunque per Springdale perché la strada è comunque suggestiva. Per spezzare potresti passare dal "Warner Valley Dinosaur Track Site", a tuo figlio di 8 anni potrebbe piacere. Altra sosta veloce è alla "Checkerboard Mesa View Area", solo per scattare qualche foto. Altro non farei altrimenti ti giochi il trail a Bryce. Considera che con le soste proposte siamo a 6.5h, partendo per le 08:00 sarete alle 15:00 al trail. Non so se con un bambino di 8 anni riuscirete a fare tutto il Queen's Garden/Navajo loop, valutate sul posto. Tenete di conto che il sole tramonterà alle 20:54. Gli overlook li lascerei alla mattina dopo (meglio con il sole ad est).
  • 23/06 - Se volete un po' di tempo per Capitol Reef allora anche oggi vi toccherà alzarvi di buon ora. Fatti gli overlook di Bryce (selezionatene quattro/cinque dei quindici totali, considerate infatti che già così vi ci vorranno almeno due ore di cui la metà di macchina), avviatevi per Torrey entro le 10:30 così da poter essere li entro le 19:00, giusto in tempo per andare a vedere il tramonto dal Sunset Point (tramonto alle 20:53). Come scrive @luisa53 questa giornata prevede almeno 6 ore di auto interrotte però da almeno otto viewpoint ed un piccolo trail.
  • 24/06 - Questa sarà una giornata moooolto lunga... Prima di salutare Capitol Reef, merita di essere almeno percorsa la Scenic Dr con sosta alla Gifford Homestead. Non lascerete l'area prima delle 09:30 (dopo aver comprato e mangiato la famosa apple pie); pausa a Goblin Valley (11:00 per 45min); pranzo a Fisher Towers (13:45 per 45min); mini giro in auto di Castle Valley con sosta fotografica a piacere (30min); Mesa Arch alle 16:30 per 30min; Grand View Point Overlook alle 17:15 per 1.5h e infine Dead Horse Point alle 19:30 (tramonto alle 20:47). Conclusione in bellezza con altri 45 minuti di auto per arrivare a Moab :Eeek:. Come suggerisce anche @luisa53, da valutare se tagliare almeno Goblin Valley e, aggiungo io, rinunciare al tramonto al DHP (andandoci nel tardo pomeriggio) così da arrivare a Moab almeno per le 20:30. Non taglierei invece totalmente la UT128 ma forse il giro di Castle Valley si. Certo la visita a Canyonlands è ridotta proprio all'osso, Tagliando la UT128 arriveresti per pranzo al Mesa Arch e avresti il tempo di visitare l'Upheaval Dome. Ah quanti posti e così poco tempo!

Questione scorte cibo: il programma è piuttosto pieno, direi che un altro passaggio lo potete fare a Las Vegas (21/06), poi a Moab (25/06) e infine a Page (27/06). Dovresti anche trovare il tempo per fare qualche lavatrice... uno non ci pensa mai ma un otr è fatto anche di queste cose ;)

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei suggerimenti @antattack e @luisa53che trascrivo immediatamente sui miei appunti

 

Effettivamente stamattina ho prenotato il The View alla Monument, già sould out per molte soluzioni

 

Le lavatrici sicuramente le dovremo fare perchè l'idea sarebbe di partire con una valigia grande imbarcata e tre trolley a bordo (così si risparmia per il volo - con KLM una bella differenza), lasceremo eventualmente la valigia grande in auto e porteremmo solo quello che ci serve sui trolley quando faremo sosta in albergo e dovremmo per forza di cosa lavare qualche capo che non porteremo molti cambi

Come l'acquisto di razioni k, solitamente si mangia al sacco a mezzogiorno e decentemente la sera, e del frigo in polistirolo per tenere in fresca le cose

 

Grazie ancora a tutti

Lucio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lucio Galvan ha scritto:

frigo in polistirolo

Per questioni ecologiche sembra che non si trovino più in vendita in California.

 

Quindi o ti compri una borsa frigo ripiegabile e te la porti dall'Italia (tipo https://www.amazon.it/Campingaz-FoldN-Borsa-Termica-Scuro/dp/B00AGAG2W4/ref=sr_1_6?crid=16Z9H05U2JLOY&keywords=borsa%2Btermica%2Bcampingaz&qid=1695832349&s=sports&sprefix=campingaz%2Csporting%2C87&sr=1-6&th=1&psc=1, con relativo peso e ingombro in valigia ma almeno salvi la spesa) o ripieghi su frigo in plastica che butterai alla fine dell'otr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il frigo di polistirolo lo si trova dai benzinai ma è quello piccolo, onestamente se ci metti il ghiaccio cietti ben poco.
Noi ne abbiamo preso uno di plastica perché avendo solo bagaglio a mano non avrei potuto portare via la borsa frigo. Alla fine del viaggio lo abbiamo regalato ad una cameriera di Denny's vicino all'aeroporto che ci ha regalato dei pancake per ringraziare. Se posso non butto via nulla
Per le lavatrici io ho portato sapone in fogli, acchiappa colore e fogli per asciugatrice già da casa così non ho avuto il pensiero di cercare i monodose.


Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/9/2023 at 20:36, Lucio Galvan ha scritto:

Dovrebbe essere credo equilibrato

Mi sembra un ottimo giro. Non mi piace solamente la scelta di saltare Zion che per me merita tantissimo. 
 

Il 30/9/2023 at 20:03, Marty74 ha scritto:

Per le lavatrici

Noi invece abbiamo a volte imbarcato una bottiglietta con sapone necessario per un paio di lavaggi. In altri casi invece abbiamo utilizzato le monodosi che si trovano in ogni lavanderia a gettoni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 71 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...