Vai al contenuto

Da Mobile a Orlando


Maridila

Messaggi raccomandati

Salve, avete consigli su una tappa intermedia tra Mobile e Orlando, dove possiamo dormire (siamo io e mio marito), mi piacerebbe qualche bella località di mare. Pensavo di farmi Pensacola e poi continuare verso Panama city (per dormire) che ne pensate? Avete altre località da consigliare? Grazie mille Mariagrazia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorreste fare in giornata da Mobile a Panama City Beach?

La tappa è veramente molto lunga perché si incontrano tanti paesi e delle belle spiagge. Noi avevamo dormito a Pensacola e la mattina abbiamo trascorso alcune ore sulle spiagge di Pensacola Beach. Da Pensacola Beach abbiamo seguito la 399 che attraversa il fantastico Gulf Islands National Seashore. A Navarre Beach, che ci era piaciuta tanto, siamo tornati sulla 98, abbiamo attraversato Destin che ci ha fatto un'ottima impressione (non siamo riusciti a trovare parcheggio e non ci siamo fermati) e poi abbiamo fatto due tappe a Santa Rosa e Seaside (molto carina). Abbiamo dormito a Panama City Beach che sinceramente non ci ha colpito più di tanto. L'unica cosa che merita è il St Andrews State Park che abbiamo visitato il giorno seguente. Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario del 2014 in firma anche se le informazioni ormai sono un po' datate e non so se si vedano ancora le foto. 

I diari più recenti sono quelli di criscorpione e di @Simobiancoblu che però non hanno proseguito oltre Pensacola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/4/2023 at 21:16, Maridila ha scritto:

avete consigli su una tappa intermedia tra Mobile e Orlando

Noi abbiamo fatto la tappa all'inverso, da Orlando a Mobile, passando per l'interno... colazione in Florida, pranzo in Georgia e cena in Alabama. 

Però nei giorni successivi abbiamo percorso la Florida verso sud passando per la costa col seguente itinerario:

01/04/2017    S    Daphne - Port St Joe
02/04/2017    D    Port St Joe - Crawfordville
03/04/2017    L    Crawfordville - Bradenton

 

Noi non siamo appassionati di spiagge, ci fermammo qualche ora a Pensacola solo per visitare il museo dell'aeronautica per poi proseguire fino a Port St. Joe passando per la zona delle doline. 

Da qui trovi il racconto delle nostre giornate di trasferimento verso il sud della Florida:

 

Lungo la strada verso sud ci sono delle cose molto belle da visitare, tra cui il parco dell'Apalachicola e Crystal River State Park, però per poterti consigliare al meglio, dovremmo conoscere il resto dell'itinerario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...