Vai al contenuto

La prima volta..


Sara Ammar

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

premetto che mi sono recentemente iscritta a questo sito ma sembra davvero interessantissimo e sono certa di scoprire tantissimo.. 

avrei bisogno di un aiuto per organizzare il mio viaggio in america, 

Ho prenotato un volo andata e ritorno per san francisco per me e il mio fidanzato, 14gg (settembre 2023)..

La nostra idea sarebbe di vedere i parchi, las vegas e le cose da ''principianti'' diciamo.. Non abbiamo idea ancora di come organizzare al meglio questo viaggio, siamo molto flessibili e vorremo fare molto ''on the road'' con affitto di una macchina o un camper,

in 14 giorni avete un itinerario per vedere le cose piu importanti ? Grazie millee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!

L'andata e ritorno da San Francisco un po' ti condiziona, soprattutto se vuoi visitare anche Los Angeles. 

32 minuti fa, Sara Ammar dice:

vorremo fare molto ''on the road'' con affitto di una macchina

Visto che ci chiamiamo "USA On The Road", direi che sei capitata nel posto giusto! :smile:

Non ho mai affittato un camper, visto che i costi sono abbastanza alti, per quanto riguarda l'auto, invece, nessun problema se avete più di 25 anni, a San Francisco non serve, potreste prenderla dal giorno 4.

In compenso, nei parchi si trovano posti in campeggio, molto comodi ed economici e l'attrezzatura la puoi comprare sul posto (prova a leggere i diari del 2015 e del 2016 che trovi in firma).

 

Se metti le date precise, posso provare ad elaborare un itinerario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio grazie mille per la pronta risposta, gentilissimo..

si in effetti la nostra idea era proprio quella di prendere una macchina e dato che ci consigliano tutti di dormire un giorno nei parchi di  campeggiare.. Non ho idea di come si faccia ora mi leggo i diari! 

Andiamo dal 3 al 16 settembre 2023 per ora abbiamo preso solo il volo andata e ritorno per SF

Link al commento
Condividi su altri siti

I giorni non sono tantissimi percui devi proprio cercare di incastrare bene, anche io avevo pochi giorni a disposizione ed ero riuscita a vedere le cose principali,  ovviamente avevo dovuto saltare San Diego che mi portava troppo a sud e anche Arches e Canyonland, che poi ho recuperato l'anno successivo.

Di base comunque GC, Monument, Antelope & Horseshoes Bend, Bryce, Death Valley e Yosemite ce li siamo goduti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se la tua priorità sono i parchi o le città e se pensi di ritornare. Come dice Simona, non hai tanti giorni, le distanze sono enormi e già così passi parecchie ore in auto.

Se vuoi vedere i parchi, il giro potrebbe essere questo (l'asterisco indica dove puoi campeggiare)

3 Ita - SF

4 SF 

5 SF

6 SF - Yosemite *

7 Yosemite - Lone Pine

8 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce *

10 Bryce - Page *

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon *

13 Grand Canyon - Route 66 - Barstow

14 Barstow - Morro Bay

15 Morro Bay - Monterey

16 Monterey - SF - Ita

 

Se invece vuoi fare un giro più cittadino, allora potrebbe essere questo:

3 Ita - SF

4 SF 

5 SF

6 SF - Monterey - Morro Bay

7 Morro Bay - Los Angeles

8 Los Angeles

9 Los Angeles - Kingman (route 66)

10 Kingman - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Las Vegas

12 Las Vegas - Death Valley

13 Death Valley - Mono Lake

14 Mono Lake - Yosemite

15 Yosemite - SF (o dintorni)

16 SF - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra alternativa agli ottimi itinerari proposti da Paolo è quello di inserire un volo interno su Las Vegas e far partire da lì il noleggio auto (ahimé sacrificando Yosemite e Death Valley) per aggiungere Arches NP. 
Ma per una prima volta, direi che il primo itinerario è quello che mi piace di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei il primo itinerario suggerito da pandathegreat. Nel caso non ti interessasse Las Vegas, dopo Yosemite potresti fermarti prima (ad es. a Mono Lake / Mammoth Lakes oppure a Bridgeport dove potresti vedere la città fantasma di Bodie), poi dormire nella Death Valley e poi andare al Bryce. In questo modo dormiresti nella Death Valley che é bellissimo!

7 Yosemite - Mono Lake / Mammoth Lakes o Bridgeport (+ Bodie)

8 Mono Lake / Mammoth Lakes o Bridgeport (+ Bodie) - Death Valley

9 Death Valley - Bryce *

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me entrambi i loop proposti da Panda sono adatti ai giorni che hai a disposizione.

Per predisposizione personale preferisco il primo, che farei però in senso antiorario, per vedere il Big Sur dal lato più vantaggioso della strada e il Grand Canyon prima del Bryce (save the best for last, ma è solo una mia opinione eh). Comunque sia, buon viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Andata per il I tour n1. grazie infinite a tutti.

Ho letto i diari del 2015-2016 !! :17_heart_eyes: e ho provato un po a guardare sul sito https://www.recreation.gov/ ma mi son venute un po di domande per quanto riguarda il campeggio, voi avete proprio portato le tende dall'Italia ? i campeggi di cui si parla quando si va sul sito della prenotazione sono solo quindi il '' posto/site'' dove piazzarsi con la propria tenda giusto ? 

 

secondo quesito ..

Mi sembra di aver capito che per i vari parchi, se trovassi posto

- Yosemite: i piu belli sono l'Upper e il Lower Pine ?

- Monument Valley the view Campground?

- Gran Canyon vedo solo Mather e North RIM?

Anche questi mi sembra di capire sul sito che si tratta solo di camping senza equipaggiamenti giusto? 

 

invece non trovo nulla per quanto riguarda il Bryce Canyon, Page sul dormire .. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Sara Ammar dice:

voi avete proprio portato le tende dall'Italia

No, almeno. non la prima volta.

Avevamo acquistato la tenda online sul sito di Walmart con il ritiro sul posto, scegliendo un negozio sulla nostra strada. Naturalmente l'acquisto conviene se dovete fare più campeggi nei parchi, noi alla fine abbiamo comprato tenda, sacco a pelo, materassino e telo sottotenda spendendo circa 150$ e già solo col campeggio nella monument abbiamo recuperato l'investimento.

 

19 ore fa, Sara Ammar dice:

solo quindi il '' posto/site'' dove piazzarsi con la propria tenda giusto ? 

Sì, oltre a quelli su recreation.gov, ne trovi alcuni vicino ai parchi nel sito di KOA.

Per Yosemite, Upper e Lower Pine sono molto affollati, noi ci eravamo trovati molto bene a Wavona, per darti un'idea sul tipo di piazzola, questi sono alcune delle nostre piazzole:

CcqMNPUnjojKKEf_RPdBXhG5SkLopg36RcDd9M4o

Hume Lake (tra Sequoia e Kings Canyon).

 

cTl7P6vj-l7t7Ew1L2im3ax0UKkiVWYdakUgLGVN

Zion (Watchman Campground)

 

DZXDWVd8-71ISRfR1Zo3siOl7UDl2eXv4qIIt4yh

The View Campground.

19 ore fa, Sara Ammar dice:

- Gran Canyon vedo solo Mather e North RIM?

Il North Rim è da un'altra parte rispetto al tuo giro, il Mather va benissimo, per Bryce e Page prova a cercare direttamente su google maps, anche se a Page avevamo trovato solo un posto.

 

19 ore fa, Sara Ammar dice:

che si tratta solo di camping senza equipaggiamenti giusto? 

Hai comunque bagni e docce dappertutto. Nel 2015 alcuni campeggi avevano l'acqua razionata per la siccità, ma viste le attuali condizioni, non credo che sia un problema di quest'anno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
34 minuti fa, Sara Ammar dice:

ma google maps e mappe mi dicono 6 ore

 

Questo perché in inverno la Tioga Road, che attraversa Yosemite fino a Lee Vining, è chiusa per la neve: in genere riapre tra maggio e giugno (qui trovi lo storico delle aperture) ma quest'anno, dato il record di precipitazioni che si è avuto sulla Sierra Nevada, la riapertura potrebbe slittare ulteriormente.

 

In ogni caso, se vuoi vedere la strada effettiva su Google Maps, ti basta cambiare la data di partenza (cerca appena sotto le destinazioni, dove c'è scritto "Partenza adesso":wink:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquilla, non c'è alcuna necessità di acquistarlo in anticipo e magari pagare anche le spese di spedizione: puoi comprarlo senza problemi al primo gabbiotto o al primo visitor center che incontri.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...