Vai al contenuto

Consigli West con bambino


augusto1770

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

 

dopo qualche anno lontano da viaggi questa estate vorremmo tornare negli USA, questa volta con nostro figlio di 4 anni. 

 

Al momento le idee sono poche e confuse. L'unica certezza è USA ed il periodo di Agosto.

Sto parallelamente valutando anche un tour della Florida con partenza e ritorno da Miami :51_scream:

 

Considerando che ho già fatto un loop su los angeles qualche anno fa (Los Angeles, Death valley, Las Vegas, Bryce Canyon, Grand Canyon, Monumrnt valley, Antelepe Canyon), mi piacerebbe questa volta partire da SF e fare un giro non eccessivamente impegnativo, vista la prole al seguito 

 

Qualche consiglio, soprattutto da qualcuno che ha fatto viaggi di questo genere con figli. 

 

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho fatto un giro dell'ovest con due gemelli, ti giro il diario se può esserti utile

 

 

La prima cosa che voglio dirti è di valutare bene l'itinerario perchè se già di solito sul forum consigliamo di non esagerare con tappe troppo piene con dei bambini il discorso vale ancor di più

 

Come seconda cosa valuta bene la disponibilità di alloggi ed i prezzi perchè sono saliti in maniera incredibile, quindi fai bene i tuoi conti prima di prendere il volo

 

La Florida in agosto mi ispira poco, per l'ovest devi muoverti come ho scritto sopra, pensa che antelope ha delle date full già da ora (oltre a prezzi che sono diventati più che folli)

 

Se vuoi accorciare il volo valuta anche il Canada orientale, ti giro anche il diario di quella zona semmai potesse essere un'idea (sempre con i bimbi ovviamente) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. 

 

sinceramente mi spaventa non poco un viaggio del genere con il piccolo, ma mi sto facendo coraggio :7_sweat_smile:

 

L'idea della florida era per alternare qualche giorno di relax e qualche parco, ma sinceramente non entusiasma nemmeno me per il periodo.

 

Restando ad ovest un itinerario relativamente light in 12-14gg quale potrebbe essere? Escluderei i posti che ho già visitato (Los Angeles, Death valley, Las Vegas, Bryce Canyon, Grand Canyon, Monumrnt valley, Antelepe Canyon), o comunque escluderei una totale sovrapposizione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco anch'io per incoraggiarti. Ho fatto il mio primo viaggio in USA nel 2015, con due bambini di 5 e 7 anni.
La grande disponibilità di servizi nei parchi, le camere di motel con 4 posti letto, i kids menú a prezzo ridotto nei ristoranti sono alcuni degli aspetti che lo rendono un viaggio non difficile per chi si sposta con figli piccoli.

Per i lunghi trasferimenti in auto ci eravamo attrezzati con ipad e cartoni animati. Gli facevamo vedere Cars proprio quando viaggiavamo sulla Route 66.

Nel link nella mia firma trovi il diario se ti interessa per qualche spunto.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk





Link al commento
Condividi su altri siti

I viaggi con nostro figlio di 2 e poi 3 anni sono stati molto divertenti. Devi solo organizzare per il meglio. 
 

noi abbiamo fatto il pnw ma avevamo molto giorni a disposizione. È per un viaggio con bambini l’ideale per le tappe corte. 
 

l’anno dopo abbiamo invece fatto Arizona Colorado e molto altro, bello ma più complicato. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

Mi inserisco anche io dato che sono "fresca" di New England con bimba di 18 mesi al seguito!

Non sai in quanti hanno provato a scoraggiarmi, ma alla fine è stato un viaggio bellissimo e anche Viola è stata molto più gestibile del previsto!

 

Se vuoi leggere qualche consiglio anche se per bimbi più piccoli, sto finendo il diario!

https://www.usaontheroad.it/topic/26864-in-corso-langolino-in-alto-a-destra-degli-usa-new-england-in-3-agosto-2022/

 

Il New England si è rivelato una buona scelta sia per la lunghezza delle tappe che per le temperature di agosto e avevamo quasi sempre l'opzione spiaggia per far sfogare un po' la bimba!

 

Concordo però nel valutare anche un itinerario nella sola California, secondo me con un effetto molto più wow per un bambino di 4 anni (io l'avrei  in programma per il 2025 :megalol:... mi metto avanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti, mi sto convincendo sempre di più.

 

L'itinerario suggerito da @acfraine mi pare ottimo. Ho provato a buttarlo giù con i giorni che ho a disposizione.

 

Forse l'ultima parte mi pare un pò troppo serrata. 

Ho immaginato gli spostamenti nel pomeriggio.

 

16 Agosto - ROMA -> SF
17 Agosto - SF 
18 Agosto - SF -> Yosemite (170 mi)
19 Agosto - Yosemite
20 Agosto - Yosemite -> Mono Lake (260 mi)
21 Agosto - Mono Lake
22 Agosto - Mono Lake -> Alabama Hills (120 mi)
23 Agosto - Alabama Hills -> Los Angeles (200 mi)
24 Agosto - Los Angeles
25 Agosto - Los Angeles -> Sequoia (220 mi) 
26 Agosto - Sequoia
27 Agosto - Sequoia -> Big Sur (280 mi)
28 Agosto - Big Sur -> SF (150 mi)
29 Agosto - SF -> Roma 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho sbagliato io perchè di logica dopo le Alabama Hills dovresti andare al sequoia entrando da sud ed uscendo da nord.

da lì poi ti conviene arrivare a monterey e scendere lungo il Big Sur fino a LA ripartendo da lì per l'Italia oppure se vuoi fare le cose con più calma invece del big sur e LA tornare a San Francisco e farl aper bene visto che così come la hai impostata è molto di corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, forse mi conviene abbandonare l'idea di passare anche a Los Angels a questo punto- Preferisco partenza e arrivo da SF per limitare i costi di volo e noleggio auto.

In fondo a LA ci sarei andato solo una giornata a disneyland, ma meglio fare un giro più breve ed evitare spostamenti in giorni consecutivi.

 

16 Agosto - ROMA -> SF
17 Agosto - SF 

18 Agosto - SF 
19 Agosto - SF -> Yosemite (170 mi)
20 Agosto - Yosemite
21 Agosto - Yosemite -> Mono Lake (260 mi)
22 Agosto - Mono Lake
23 Agosto - Mono Lake -> Alabama Hills (120 mi)
24 Agosto - Alabama Hills 
25 Agosto - Alabama Hills -> Sequoia (220 mi) 
26 Agosto - Sequoia
27 Agosto - Sequoia -> SF
28 Agosto - SF

29 Agosto - SF -> Roma 

 

Che ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono il primo a consigliare di prendersi le tappe col giusto tempo, soprattutto coi bambini ed è anche la prima cosa che t ho scritto però secondo me così stai esagerando in alcuni punti

 

Alabama Hills te le avevo inserite perchè di strada scendendo da Mammoth Lakes e dintorni per poi riprendere da sud la strada veros il sequoia. Ho eliminato la death perchè ci siete già stati e mi sembravano una buona attrazione a che vi porterà via un paio d'ore massimo. In zona non è che ci sia granchè quindi se non torni alla death valley in giornata due giorni sono inutili

 

Ti elenco qualche suggerimento:

 

- SF farei tutti i giorni insieme senza spezzare con due prima e due dopo

- Allo yosemite hai mezza giornata quando parti da Sf, più una intera dopo e per me va benissimo

- Quando lasci lo Yosemite hai due notti, in mattinata farai sicuramente la Tioga road con tutte le fermate poi puoi andare a Bodie e tramonto a Mono Lake (vedi che prezzi trovi a Bridgeport e Lee Vining e soprattutto se trovi posti altrimenti punta tutto sul Motel 6 di Mammoth Lakes, buon rapporto qualità prezzo e città che offre tanti spunti per il giorno dopo come puoi leggere nel diario partendo dal giro dei laghi all'Adventure Center, al playground di Shady Rest park ed ovviamente il devils postpile

- come detto dopo aver lasciato la zona di mono/mammoth puoi guidare verso le Alabama Hills viistando anche il Manzanar e dormire a Lone Pine oppure come ho fatto io all?independence Motel (in città però non ci sono ristoranti)

- dalle alabama hills vai al sequoia, la strada è lunga e due giorni ci stanno tutti se fai anche la zona del kings canyon (posterò a breve una guida al parco nuova di zecca)

- da qui io sinceramente andrei poi a morro bay e risalirei a SF via big sru

 

ora devo scappare a portare mio figlio a scuola calcio poi ti riassuo meglio l'itinerario day by day

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di ritorno, io lo imposterei così:

 

16 Agosto - ROMA -> SF
17 Agosto - SF 

18 Agosto - SF 
19 Agosto - SF -> Yosemite 
20 Agosto - Yosemite
21 Agosto - Yosemite -> Mono Lake/Mammoth Lakes 
22 Agosto - Mono Lake/Mammoth Lakes 
23 Agosto - Mono Lake/Mammoth Lakes -> Alabama Hills 
24 Agosto - Alabama Hills -> Sequoia (220 mi) 
25 Agosto - Sequoia
26 Agosto - Sequoia -> Morro Bay
27 Agosto - Morro Bay -> Monterey
28 Agosto - Monterey -> SF

29 Agosto - SF -> Roma 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...