Vai al contenuto

Un giro intorno a Chicago


Messaggi raccomandati

io però a questo punto Milwaukee la metterei alla fine così la Route te la puoi gode davvero molto bene 

 

22/04 Roma - Chicago

23/04 Chicago 

24/04 Chicago

25/04 Chicago - Pontiac

26/04 Pontiac- Saint Louis

27/04 Saint Louis- Indianapolis

28/04 Indianapolis- Milwaukee

29/04 Milwaukee-Chicago

30/04 Chicago 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me puoi anche lasciarla all’andata! Non so se tu voglia fare una visita approfondita del tratto di R66 che farai, ma se ti bastano alcuni punti principali, secondo me va bene anche come hai programmato tu.

Noi la scorsa estate abbiamo fatto Chicago-Pontiac-Springfield in una giornata, abbiamo visto diversi bei posti, ma senza approfondire troppo. Il mattino successivo siamo partiti per St. Louis, passando per la Aubrick Road, il tratto con ancora la pavimentazione degli anni’30, poi però a St.Louis non ci siamo praticamente stati (tranne una sosta al View Point lungo il Mississippi River da cui si vede il Gateway Arch e lo skyline della città), un po’ perché minacciava un forte temporale, un po’ perché dovevamo raggiungere Cuba (nel Missouri) entro sera.

Riguardo Indianapolis, noi siamo arrivati nel pomeriggio e abbiamo fatto un giro lungo il canale, passando per il Memoriale dell’ 11/9 e per quello della USS Indianapolis CA-35.

il mattino seguente invece siamo andati a visitare il circuito della 500 miglia (dove fino a qualche anno fa si correvano anche i GP di Formula 1). Poi abbiamo raggiunto una piccola cittadina, Rockville, per vedere alcuni ponti coperti e il giorno dopo siamo tornati a Chicago. 😊

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si diciamo che la mia idea è visitare i punti principali di quel tratto della Route e farla con una tappa in modo da spezzare il viaggio da Milwaukee a St Louis. 

La divisione in giorni con le cose da vedere sarebbe più o meno la seguente: 

 

22/04 Roma - Chicago -> Visita di Chicago

23/04 Chicago -> Visita di Chicago

24/04 Chicago-> Visita di Chicago

25/04 Chicago - Milwaukee -> Trasferimento in mattinata e visita a Milwaukee

26/04 Milwaukee - Pontiac -> Partenza in mattinata e primo tratto della Route 66

27/04 Pontiac- Saint Louis -> Secondo tratto della Route 66 ed arrivo a St. Louis con prima visita della città 

28/04 Saint Louis- Indianapolis -> Mattina dedicata a St. Louis e trasferimento ad Indianapolis nel primo pomeriggio

29/04 Indianapolis- Chicago -> Visita di Indianapolis e trasferimento a Chicago 

30/04 Chicago -> Visita di Chicago e ripartenza nel pomeriggio tardi per Roma

 

LA mia domanda ora riguarda gli alloggi e la macchina, a Chicago abbiamo già fermato un hotel per la precisione il Warwick Allerton Chicago su Michigan Avenue mi sembra bello centrale e con possibilità di girare a piedi la città, che ne pensate? 

 

Per le altre città cioè Milwaukee, St.Louis ed Indianapolis ha senso prendere hotel centrali? Da quello che ho visto è tutto un pò sparso a livello di visita(forse tranne St.Louis) quindi per risparmiare un pò di soldi magari ha senso dormire un pò più in periferia? 

 

Per la macchina invece, naturalmente la prenderemo il 25 quando lasceremo Chicago ma dite di lasciarla il 29 o per comodità si può tenere fino al 30 anche per Chicago ? 

 

Grazie mille sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo per quello che ho fatto io: Chicago benissimo l’hotel centrale, anche noi eravamo in una traversa di Michigan Avenue e abbiamo sempre girato a piedi.

Ad Indianapolis pure lo abbiamo preso centrale, Hampton Inn Grand Circle (parcheggio valet a pagamento, ma ottima colazione compresa),vicino allo stadio del baseball, abbiamo girato a piedi e il mattino seguente, lasciando la città, siamo andati in macchina al circuito.

Per quanto riguarda l’ultimo giorno, io ho scelto un hotel in zona aeroporto, il traffico fuori Chicago può essere molto intenso e i lavori stradali ci sono di continuo, non mi fiderei a partire dal centro per l’aeroporto se avete il volo nel pomeriggio…noi ci siamo trovati benissimo all’ Avid Hotel, nuovo, pulito, con colazione e parcheggio gratuito, davvero a poca distanza dall’aeroporto (noi vedevamo dalla finestra gli aerei che stavano atterrando, ma nonostante ciò le stanze sono molto silenziose). Volendo riconsegnare l’auto la sera prima, hanno anche il servizio navetta gratuito per l’ O ‘Hare. Questo è il link per l’hotel: https://www.booking.com/Share-f1Mp3B

Modificato da Frafrà
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Frafrà dice:

Ad Indianapolis pure lo abbiamo preso centrale, Hampton Inn Grand Circle

Gli do subito un'occhiata per vedere il prezzo, aveva il parcheggio gratuito per caso? 

4 minuti fa, Frafrà dice:

ultimo giorno, io ho scelto un hotel in zona aeroporto,

Noi arrivando la sera prima abbiamo praticamente tutto il giorno poi è facilmente raggiungibile Chicago dall'hotel ? Perchè comunque avremmo da impegnare sia la sera che quasi tutto il giorno dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il parcheggio dell’hotel a Indianapolis era a pagamento, come tutti gli hotel nei centro città, ma non mi pare fosse una cifra esagerata…

Per l’ultimo giorno, io davvero ti consiglierei di evitare di dormire in centro a Chicago…ammettendo che la mattina facciate un giro per Indianapolis e che ripartiate verso ora di pranzo, ci sono tre ore di strada, traffico permettendo, quindi avreste solo il tardo pomeriggio per Chicago e un paio di ore il mattino successivo. Non so a che ora avete il volo, ma se dovete anche restituire l’auto, ed essere in aeroporto almeno un paio d’ore prima, secondo me è tutto molto tirato.

Noi avevamo il Volo di ritorno in Italia alle 17, per cui abbiamo preferito non rischiare e siamo rimasti in zona aeroporto! C’è un grange outlet nei dintorni (il Chicago Fashion Outlet), se aveste voglia di fare shopping per passare il tempo…😁😁

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, stavo vedendo per l'affitto della macchina ma non riesco a capire una cosa per quanto riguarda i termini assicurativi. Praticamente la dicitura generale dice questo: 

  • Supplemental Liability Insurance 1.000.000 US-$
  • Loss/Collision Damage Waiver without a deductible including glass, tire and undercarriage damage
  • Fuel: Pickup - Full ; Return - Full
  • Unlimited Mileage
  • No cancellation fee*

mentre nel dettaglio ho scritto questo: 

YOUR RENTAL FROM THRIFTY DE INCLUDES

 

  • Appropriate local sales taxes at the appropriate rate(s) in force.
  • Rental includes Loss Damage Waiver (LDW) with a ZERO excess and coverage for wheels, glass, roof and underside of the vehicle.
  • Uninsured / Underinsured Motorist Protection (UMP).
  • Administration Fee.
  • Airport Surcharge.
  • Air Conditioning Excise Tax: Included in rates .
  • Concession Fee: Included in rates .
  • Customer Facility Charge: Included in rates .
  • Credit Card Block: USD 400.00 will be blocked on the client's credit card at time of pick up.
  • Includes Unlimited Mileage.
  • Sales Tax:Included .
  • State Surcharge: Included .
  • Tourism Fee: Included .
  • Transaction Fee: Included .
  • Vehicle License Fee: Included

 

Non riesco a capire se il furto è compreso nella LDW o non è proprio presente e se magari avevate esperienza con Thrift o Dollar che sono quelle che mi danno la tariffa migliore, circ 250€ per Midsize o Standar o una ventina di euro in più per un MID Size SUV? 

grazie mille! ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, bartolinovic dice:

Non riesco a capire se il furto è compreso nella LDW o non è proprio presente

 

https://www.thrifty.com/travelCenter/traveltools/lossdamagewaiver.aspx

 

Cita

you are relieved of financial responsibility if your rental car is damaged or stolen

 

Direi che puoi andare tranquillo!

 

13 minuti fa, bartolinovic dice:

o una ventina di euro in più per un MID Size SUV? 

 

Per venti euro io sceglierei un MIdSUV, sicuramente più confortevole e più versatile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille non avevo visto questa pagina sul sito di Thrifty! 

 

https://www.drive-usa.de/rental-cars/stations.html?pc=ORD&pd=25.04.2023&pt=09%3A00&dc=ORD&dd=29.04.2023&dt=21%3A00&ti=5&aqi=1752097470&ari=258&asc=IFAR&aoc=THT&afp=2&aad=0&ana=0&a25=0&apc=ZS

 

Questa è l'offerta che ne pensate ? 

Modificato da bartolinovic
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! Finalmente ora è ufficiale abbiamo preso il volo! Totale 1000€ in 2 con scalo a Copenaghen credo che alla fine ci possiamo accontentare. Abbiamo già fermato macchina e hotel con cancellazione gratuita. Volevo chiedere una cosa per chi è stato a Milwaukee, Indianapolis e St Louis ha senso prendere l'hotel al centro città e pagare di più per l'hotel ed il parcheggio (che nella maggior parte dei casi non è incluso) o si può prendere anche motel tipo super 8 o motel 6 a 15 minuti dal centro città a prezzi più ragionevoli e poi spostarsi con la macchina verso il centro ? 

 

Ho letto che St Louis non è poi cosi tanto sicuro quindi forse per quella opterei una zona un po' più centrale che dite ? mentre per Milwaukee e Indianapolis ? 

Indianapolis poi nel centro città è davvero indecente a livello di prezzi :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, bartolinovic dice:

 o si può prendere anche motel tipo super 8 o motel 6 a 15 minuti dal centro città a prezzi più ragionevoli e poi spostarsi con la macchina verso il centro ? 

 

Ho letto che St Louis non è poi cosi tanto sicuro quindi forse per quella opterei una zona un po' più centrale che dite ? mentre per Milwaukee e Indianapolis ? 

Indianapolis poi nel centro città è davvero indecente a livello di prezzi :7_sweat_smile:

Potere si può tutto :grin: , non so però se i Motel 6 fuori dalle grandi città siano molto raccomandabili...io ho avuto qualche esperienza pre-Covid non molto esaltante e sinceramente post-covid mi fiderei poco :Surprice:

Comunque ho guardato per curiosità l'hotel dove siamo stati noi a Indianapolis, l'Hampton Inn Downtown Cross Circle (abbiamo speso 150 $ per una notte con colazione) e ho visto che a fine aprile una notte può anche costare 650 $ :shock:...è probabile che ci sia qualche evento al Lucas Oil Stadium che dista qualche decina di metri... come date sei vincolato?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Frafrà dice:

Motel 6 fuori dalle grandi città siano molto raccomandabili

Io non so qualcuno tra motel 6 e super 8 quest'estate l'abbiamo preso e bene o male non è andata malissimo ma vedremo... Naturalmente la mia richiesta era più a livello logistico che di hotel poi li andrei a scremare naturalmente :7_sweat_smile:

 

3 minuti fa, Frafrà dice:

come date sei vincolato?

Purtroppo si perché ho fermato quasi tutti gli hotel, tutti cancellabili ma naturalmente cambiare il giro mi costringerebbe a cambiare tutti gli hotel.

 

Indianapolis è assurdo per ora ho bloccato un hotel a 118€ che non so nemmeno come ho fatto a trovarlo, sennò a meno di 250/300€ non si trovava nulla, non riesco a capire... Allo stadio ho controllato prima di prenotare tutto e sembra non ci sia nessun evento non saprei spiegarlo 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Simobiancoblu dice:

Holiday Inn Forest Park

Purtroppo è sold out nella notte che devo andare li, la zona era tranquilla ? Semmai cerco qualcosa nei dintorni... Non vorrei andare in qualche zona si St Louis non tanto per la quale visto che ho letto che non è il massimo della sicurezza come città ma magari mi sbaglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...