Vai al contenuto

Consigli Itinerario


Gln4USA

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vorrei un parere sul seguente itinerario da fare ad agosto.

L'itinerario è pensato per persone che non vogliono fare eccessivi spostamenti ma godersi i posti principali per la prima volta.

So che non è il classico itinerario ma non dovrebbe essere troppo stressante.


05/08 Volo da Roma per Las Vegas
06/08 Las Vegas 
07/08 Williams Seligman Sedona
08/08 Sedona
09/08 Gran Canyon South Rim
10/08 Monument Valley
11/08 Antelope, Horseshoe Bend e alloggio vicino Bryce
12/08 Bryce Canyon e Zion
13/08 Zion e guida verso Las Vegas
14/08 Las Vegas
15/08 Volo per San Francisco
16/08 San Francisco
17/08 San Francisco
18/08 Volo per Roma

 

Avete consigli anche modificarlo?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'inserimento di Sedona, che di solito non è una meta da primo viaggio ma secondo me ci sta benissimo, direi che è un itinerario decisamente testato e che si può fare tranquillamente senza correre. Insolito il trasferimento a San Francisco con l'aereo, ma mi sembra una buona soluzione per ottimizzare il tempo a disposizione e godersi la città: io non vedo modifiche da fare, ma è sempre valido il consiglio di pernottare il più possibile vicino (se non dentro) ai parchi, Bryce compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero quest'anno i prezzi sono stellari a prescindere dal periodo...😅

Per la Monument se non c'è disponibilità al "The View" o al "Goulding's Lodge" puoi pernottare o a Mexican Hat (più carino come paese) o Kayenta (più comodo per il tuo itinerario).

Per il Grand Canyon io non mi allontanerei oltre Tusayan.

In generale come ti ha detto @al3cs cerca di pernottare nei parchi, costa di più subito ma ti fa risparmiare tempo e benzina dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/6/2022 at 17:56, Gln4USA dice:

Purtroppo sono arrivati in ritardo con l'organizzazione e adesso è tutto molto sul pieno

hai mai considerato il campeggio? Nei parchi potrebbe essere comunque tardi, ma noi col solo pernottamento nella monument, abbiamo pareggiato l'investimento per tenda, materassino e sacco a pelo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...