Gln4USA Posted June 30, 2022 Report Posted June 30, 2022 Salve a tutti, vorrei un parere sul seguente itinerario da fare ad agosto. L'itinerario è pensato per persone che non vogliono fare eccessivi spostamenti ma godersi i posti principali per la prima volta. So che non è il classico itinerario ma non dovrebbe essere troppo stressante. 05/08 Volo da Roma per Las Vegas 06/08 Las Vegas 07/08 Williams Seligman Sedona 08/08 Sedona 09/08 Gran Canyon South Rim 10/08 Monument Valley 11/08 Antelope, Horseshoe Bend e alloggio vicino Bryce 12/08 Bryce Canyon e Zion 13/08 Zion e guida verso Las Vegas 14/08 Las Vegas 15/08 Volo per San Francisco 16/08 San Francisco 17/08 San Francisco 18/08 Volo per Roma Avete consigli anche modificarlo? Grazie Quote
al3cs Posted June 30, 2022 Report Posted June 30, 2022 A parte l'inserimento di Sedona, che di solito non è una meta da primo viaggio ma secondo me ci sta benissimo, direi che è un itinerario decisamente testato e che si può fare tranquillamente senza correre. Insolito il trasferimento a San Francisco con l'aereo, ma mi sembra una buona soluzione per ottimizzare il tempo a disposizione e godersi la città: io non vedo modifiche da fare, ma è sempre valido il consiglio di pernottare il più possibile vicino (se non dentro) ai parchi, Bryce compreso. Quote
Gln4USA Posted June 30, 2022 Author Report Posted June 30, 2022 Grazie 1000. Purtroppo sono arrivati in ritardo con l'organizzazione e adesso è tutto molto sul pieno. Ad esempio non vedo disponibilità all'interno della Monument. Chiaramente prezzi stellari ma questo lo immaginavo visto il periodo. Quote
Fabio2711 Posted June 30, 2022 Report Posted June 30, 2022 A dire il vero quest'anno i prezzi sono stellari a prescindere dal periodo...😅 Per la Monument se non c'è disponibilità al "The View" o al "Goulding's Lodge" puoi pernottare o a Mexican Hat (più carino come paese) o Kayenta (più comodo per il tuo itinerario). Per il Grand Canyon io non mi allontanerei oltre Tusayan. In generale come ti ha detto @al3cs cerca di pernottare nei parchi, costa di più subito ma ti fa risparmiare tempo e benzina dopo... Quote
acfraine Posted July 1, 2022 Report Posted July 1, 2022 L'itinerario per me fila liscio. Purtroppo per gli alloggi così sotto data sarà dura Quote
iomete Posted July 1, 2022 Report Posted July 1, 2022 Itineria logico e ben fatto. Per il gran Canyon puoi valutare anche Williams, bella cittadina Quote
pandathegreat Posted July 3, 2022 Report Posted July 3, 2022 Il 30/6/2022 at 17:56, Gln4USA dice: Purtroppo sono arrivati in ritardo con l'organizzazione e adesso è tutto molto sul pieno hai mai considerato il campeggio? Nei parchi potrebbe essere comunque tardi, ma noi col solo pernottamento nella monument, abbiamo pareggiato l'investimento per tenda, materassino e sacco a pelo. 1 Quote
Recommended Posts