Vai al contenuto

Novembre dove?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Finalmente, dopo due anni, torniamo negli Usa anche noi ma, vuoi il periodo, novembre, non sappiamo dove andare a parare.

Partiamo dal fatto che qualche gg lo passeremo a Washington perchè parteciperò ad un evento sportivo che si terrà domenica 30 Ottobre, quindi vorremmo arrivare il 27, il 29 ritiro del pettorale, domenica maratona e lunedì di "recupero", quindi dal 1 Novembre per una 10ina di giorni, saranno dedicati alla vacanza vera e propria (non abbiamo ancora fissato la data del rientro ma le due settimane successive alla corsa, saremo in ferie).

Pensavamo Florida con Isole Keys ma mio marito teme sia periodo di uragani, un tour in Luoisiana non ne vuole sentire parlare... quindi?

Escludo il New England erchè già fatto due volte.

Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Bryce, Monumenth, Lake Powell, Sequoia NP, insomma tutta questa zona già fatta.

Vorremmo vedere qualcosa di nuovo.

Che mi suggerite?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che novembre non aiuta molto con la possibilità di muoversi: con i paletti che hai messo probabilmente io ti consiglierei o il profondo SW (da San Diego verso le White Sands, tanto per capirci) o la costa nord della California e quella dell'Oregon: quest'ultima però potrebbe essere a maggior rischio meteo, soprattutto per la pioggia.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, StefyB dice:

Pensavamo Florida con Isole Keys

Sareste alla fine della stagione degli uragani, ma comunque in un periodo ancora a rischio e visto l'anno strano, mi sa che ha ragione tuo marito.

https://www.nbcmiami.com/news/local/noaa-predicting-above-normal-2022-atlantic-hurricane-season/2768344/#:~:text=Stay informed about local news,which runs through November 30.

 

Potreste pensare al Texas, oppure, come dice @al3cs, la fascia sud di Arizona e New Mexico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

 

Ho dimenticato di scrivere che il Texas già fatto nel 2016, quindi lo escluderei.

 

@al3cs: ottimo, parto da questo spunto: la costa della California, ma solo cosa, potrebbe essere un idea San Francisco e LA le abbiamo viste nel 2010, ma a SF ci si torna volentieri. Magari da SF a San Diego... che dite?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà intendevo la parte della vista che da San Francisco va verso nord, ma se non hai mai visto quella a sud, il Big Sur e San Diego, direi che è comunque un bellissimo itinerario (io ho un debole per tutta la costa pacifica, da San Diego fino a Seattle ). Confermo almeno tre notti a San Diego, più almeno un paio sulla costa per scendere da San Francisco. Le altre puoi spenderle nei dintorni, come ti ha già suggerito Panda.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà intendevo la parte della vista che da San Francisco va verso nord, ma se non hai mai visto quella a sud, il Big Sur e San Diego, direi che è comunque un bellissimo itinerario
La costa da SF a salire l avevo presa in considerazione ma, come avevi detto tu giustamente prima, il tempo piovoso potrebbe essere un rischio.
Purtroppo il periodo è questo, le prime due di novembre e siamo consapevoli che alcuni Stati non sono da prendere in considerazione, ma al tempo stesso vorremmo vedere nuovi luoghi.
 
 
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho fatto il PNW a Ottobre qualche anno fa e, seppur bellissimo, non mi sentirei di consigliartelo a Novembre. Faceva piuttosto freddo e, anche se tutto sommato per fortuna non abbiamo beccato tanti giorni di pioggia, mi ricordo come fosse ieri il temporale che ci aveva atteso a Bandon... Inoltre non eravamo potuti andare a Crater Lake perchè avevano chiuso la strada per neve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...