Vai al contenuto

Itinerario USA 2022…qualche certezza molto dubbi..


Sunsh66

Messaggi raccomandati

Per i cerotti sicuramente il farmacista può esserti d'aiuto, per il Quease Ease ho qualche dubbio, è un prodotto americano a base di oli essenziali. Ho visto che lo vende anche qualche farmacia online italiana ma non credo che qui sia molto diffuso.
Se può essere utile, un altro prodotto che negli anni ho trovato molto efficace, soprattutto in caso di nausea lieve, è la Coca cola, classica e possibilmente non ghiacciata: non ho proprio idea di come faccia, ma funziona! Quando devo fare qualche viaggio in auto non parto mai senza averne con me almeno una bottiglietta.

Se non ci saranno imprevisti (ho il terrore di un matrimonio ineludibile 3 giorni prima della partenza) dovremmo decollare il 31 agosto: speriamo bene!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle dritte @al3cs! Problema Death Valley i thunderstorms e i relativi flash floods ier hanno fatto chiudere quasi tutti gli accessi alla DV 😩e quindi anche il Furnace Creek Visitor Center..e questo è’ un brutto segno… noi dovremmo andare lì martedì prox quindi fra 4 gg esatti..vero che tutto può mutare e poi in quelle zone..ma abbiamo prenotazione al The Ranch at the Dv (ex Furnace Creek Ranch) che è’ cancellabile max  entro domani sera Italian time..e qui sono a chiedervi..cosa fareste? Chiamo e sento come pensano di agire se resta qs impossibilità’ ad arrivare? Se aspetto lunedì vediamo come sono le condizioni e prendiamo decisione per un eventuale Piano B (tra LA e Grand Canyon) per sosta di 1 giorno, ma l’hotel della DV potrebbe decidere di non rimborsare..ma se la DV è’ inaccessible come ora..secondo me sono obbligati.. 

spero di essere stata meno confusa nello scrivere di quello che è attualmente il mio flusso di pensieri al riguardo.. ma non sarà stato così sic sic

 

aspetto vostre grazie infinite 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se avessero dovuto chiudere, non solo avrebbero dovuto rimborsarti, ma anche avvisarti per tempo (come hanno fatto a Yellowstone, tanto per intenderci): fossi in te scriverei direttamente a loro per chiedere lumi.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto all’US Park Lodge costume service questa mattina alle 8 allegando mia prenotazione perché telefonare non è’ possibile perché sono quei toll free numbers che funzionano solo in US.

vediamo al loro risveglio fra 6 ore cosa diranno con la speranza che qualcuno legga..vi terrò informati..

dovessi adottare un plan B, con sommo dispiacere, tra LA e GC dove andreste per un giorno e una notte? Premesso che LV è già inclusa? Pensavo sosta sulla Route 66 dove siamo passati tante volte ma fermati solo a pranzo a Selingman.. ma non la vedo da una mezza giornata di visita..

 

come sempre grazie del supporto fondamentale ormai😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito consiglierei una deviazione attraverso la Mojave National Preserve, ma purtroppo il maltempo ha distrutto le strade anche lì, al momento non è accessibile . Se la Death Valley è comunque attraversabile potresti valutare (se c'è disponibilità) di dormire a Lone Pine o dintorni e spendere il pomeriggio tra il Manzanar NHS (io l'ho trovato emozionante, ma mi rendo conto che occorre essere interessati all'argomento) e le curiose Alabama Hills, da noi poco frequentate ma note alle produzioni holliwoodiane (tra i tanti film, ci hanno girato anche Il Gladiatore e Django Unchained). La mattina dopo - presto, mooooooooolto presto - attraversi la DV e prosegui il tuo giro.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, grazie come sempre @al3csper il tuo supporto m DV totalmente inaccessibile con strade chiuse almeno fino a martedì compreso dove sperano di riaprire parzialmente almeno la strada principale..ora hanno la priorità di far uscire dalla Valley in sicurezza i turisti già presenti e bloccati da giorni li.. così a malincuore cancelleremo la prenotazione al RANCH at Death Valley e ripiegheremo su altro..ROUTE 66? Avevo anche io ho guardato Mojave NP ma anche lei chiusa per medesimi motivi della DV..quindi molto dubbiosa sul da farsi per martedì 9 agosto.. dobbiamo avvicinarci al Grand Canyon,,Kingman? Altre idee? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Sunsh66 dice:

ROUTE 66? Avevo anche io ho guardato Mojave NP ma anche lei chiusa per medesimi motivi della DV

Il problema della 66 è che è praticamente tangente al Mojave, al momento non ci sono chiusure ma tieni monitorato, potresti passare per Barstow, quindi uscire da qui sulla 66, passando per Newberry Springs e le varie città sul percorso originale, quindi Amboy (qui c'è anche l'Amboy Crater che potrebbe essere interessante), quindi Oatman e notte a Kingman.

 

Il giorno successivo, continui sulla 66 passando per Hackberry, Seligman, Ash Fork e Williams.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Fra qualche ora si parte🤟Prenotato Kingman e penso seguiremo indicazioni di @pandathegreatper percorso..

ps ieri trovato 3 posti x Upper Antelope Canyon 😃alle ore 2 pm  mai visto in 10 anni di viaggi on the road ..ho monitorato per 10 gg e alla fine giorno di trasferimento da GC a Zion..ieri pomeriggio trovati!! con Antelope Canyon Tours l’avete mai usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...