Vai al contenuto

Itinerario USA 2022…qualche certezza molto dubbi..


Sunsh66

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono iscritta qui da più di 10 anni e anche se poco attiva,  vi seguo sempre con grande interesse e nei nostri viaggi in USA ci avete dato spesso consigli davvero utili. I vostri diari e le diverse discussioni sempre grandi ispirazioni ottimi supporti per la realizzazione di itinerari e di attività.


Abbiamo viaggiato molto negli ultimi anni  nel South West e fatto più volte tutti i grandi parchi (Zion, Grand’ Canyon, MV, Arches, Canyonlands, BRYCE, Death V., Joshua Tree, Yosemite, Sequoia, ETC) e le città (SF, LA, LV, Denver, Sedona, San Diego..) quest’anno ritorniamo sul luogo felicemente dopo 2 anni,  con un biglietto per Los Angeles dall’8 agosto (arrivo tardi sera con AA) al 28 agosto (ripartenza in tardo pomeriggio).
 

Siamo io, mio marito è nostra figlia di 13, svezzata nelle estati ad hiking nei parchi Southwest ma nella fase teen dove tutto deve essere exciting 😂😂😂

Prevediamo partenza per the on the road mattino presto del 9 agosto e ritiro quindi macchina (prima notte in hotel aeroporto LA) e rientro sul LA max 25 agosto sera, precisamente a Santa Monica, perché ho promesso alla pargola giornata agli Universal Studio 26 agosto e il 27 biciclettata da Santa Monica - Venice sulla ciclabile in spiaggia che ho fatto diverse volte e trovo sempre simpatica..

 

E qui inizia il dilemma..o come ho definito nel titolo i dubbi…ma partiamo dalle certezze..mio marito vuole tornare alla Death V e al Grand’ Canyon, io concordo e forse rilancio con Zion ( visto tante volte ma con Arches i grandi amori), nostra figlia per ora ha espresso solo un ‘ dove si possa fare qualcosa (trad. andare a cavallo ( lo abbiamo fatto a Moab diverse volte ma immagino si potrà fare ovunque nel SW o NW), rafting (lo abbiamo fatto sul Colorado) insomma attività per grandi e piccini 😀.
 

Quindi nei 17 gg che abbiamo per on the road vorrei poter creare un itinerario e spero tanto nel vostro aiuto:

9 agosto partenza LA - DV

10 agosto DV - Grand’ Canyon 

11 agosto Grand Canyon 

12 agosto Grand Canyon 

 13 agosto GC - Zion

14 agosto Zion

15 agosto Zion- ?

16 agosto/24?

25 agosto ? - LA 

 

11 gg di carta bianca da elaborare..siamo già stati anche  in Oregon, costa e Portland, in Colorado, e New Mexico. Ma siamo open a tutti i suggerimenti..

Grazie davvero e aspetto vostre

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dei problemi con sistema non riesco ad inviare risposte 😭 spero di risolverlo 

vediamo se questo messaggio parte

 

Testo precedente email probabilmente corrotto…ora riprovo 

 

Ciao @al3cs Joshua e Sedona già fatte un paio di volte, ma ti chiedo se facessimo da Dv a Grand Canyon, poi Glen Canyon e tappa di passaggio a SLC, per arrivare a Jackson Hole (2 gg) e poi 3 allo Yellowstone (mai visto!!) e qui restarci 3 gg (posti rimasti per dormire Grand Village e Canyon Lodge ancora affordable quale consigli/ate?) e poi riscendere per Boise, tappa di passaggio, Lake Tahoe (2 gg ma ne vale la pena?) e poi di nuovo a Morro Bay dopo aver rifatto Pacific Route e infine LA  25 agosto sera..

 

riepilogo:


8/08 arrivò tarda serata LA hotel presso aeroporto 

9/08 Los Angeles - DV

10/08 DV - Grand Canyon

10/08-13/08 Grand Canyon (già visto 2 volte in lungo e in largo, pure in bici ma mio marito lo ama..un giorno in meno?)

13/08 - 14/08 G.C - Glen Canyon

14/08 - 15/08 Glen Canyon - SALT Lake CITY (ma datemi pure altri suggerimenti come città anche se solo tappa non mi sconquiffera molto)

15/08 SLC - Jackson Hole

16/08 Jackson Hole Grand Teton

17/08 Jackson Hole - Yellowstone 

18/19 Yellowstone 

20/08 Yellowstone - Boise

21/08 Boise - Lake Tahoe 

22/08 Lake TAhoe

23/08 LAke Tahoe - Morro Bay

24/08 Morro Bay 

25/08 Morro Bay - Santa Monica

26/27 Santa Monica ( UNiversal + biking SM Venice)

28/08 partenza 

 

che dici? Che ne pensate?

aspetto vostre e grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Sunsh66 dice:

Grand Canyon

Ma il north rim visto che mi sembra di aver capito che il south lo avete visto varie volte?

 

per il resto un po’ pochino per Yellowstone. Però puoi facilmente recuperare giorni da Lake Tahoe e Morro bay

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io stavo per suggerirti il North Rim del Grand Canyon e concordo con ieio sul fatto che due giorni a Yellowstone siano pochi, ne servirebbe almeno un altro (se non due), ancora di più considerando che poi devi arrivare fino a Boise e quindi ti tocca partire presto.

A me il lago Tahoe è piaciuto, ma due notti potrebbero anche essere troppe, così come a Morro Bay, a meno che tu non abbia in programma qualche particolare attività.


P.s. non è tuo il problema dell'invio dei messaggi, è la piattaforma ad averne più di qualcuno: ci stiamo litigando da qualche mese ormai, ma per ora sta vincendo lei . L'accesso da web non permette di inserire nulla che non sia semplice testo (niente link, niente immagini, ecc.); al momento si può ovviare solo utilizzando l'app Tapatalk.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti e scusate il ritardo!

Ma ho avuto alcuni problemi familiari che mi hanno distolto dal forum per un bel po’ e anche dal viaggio..ma appena ripreso le redini, ho modificato in maniera acrobatica itinerario!!

ricapitolando quindi sarà’ così realizzato:

8/08 arrivò tarda serata LA hotel presso aeroporto 

9/08 Los Angeles - DV

10/08 DV - Grand Canyon

10/08-13/08 Grand Canyon 

13/08 - 15/08 G.C - Zion 

15/08-17/08 Las Vegas 

17/8 - 25/08 Kauai 

25/28 agosto Los Angeles (Santa Monica) - Biciclettata da SM a Venice e Universal STUDIOS

28/08 partenza per Italia


A ZION SIAMO GIÀ stati 3 volte e a parte l’Angels Landing abbiamo fatto tutto anzi mancano l’upper Emerald Pools perché sempre chiuse quando siamo andati noi…qualche idea? Rifaremo il Narrow di sicuro anche lungo il fiume almeno per un tratto..

Domanda riguardo tappone Zion Las Vegas qualcosa di interessante da vedere per spezzare viaggio? E poi a Las Vegas staremo 2 sere e praticamente 1 giorno pieno oltre ad andare in piscina e la sera a vedere attrazioni varie durante il giorno suggerite qualcos’altro? Quale outlet è’ migliore?

universal studios quali biglietti fare? I classici o altro? Altro ho visto che sono carissimi..ma ne valgono la pena?

 Grazie ancora di tutto , aspetto vostre

Ps per noleggio macchina Aiuto!,, cifre folli..per ora ho fermato dal. 9 al 15 (LA - LV) con orbitz.com 900 euro e stessa cosa cosa gli 8 gg a Kauai…ma vorrei trovare di meglio.. help!!.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: perché tre notti al grand’ canyon? 
 

ti chiedo scusa ma trovo il viaggio sconclusionato. Non mi piace. 
 

dalla Death Valley ad esempio andrei a zion direttamente e poi al grand’ canyon. Non il contrario. Tra il grand’ canyon e zion di cose da vedere ne hai anche troppe.

 

poi farsi 6 e più ore di volo per stare una sola settimana alle Hawaii non le farei nemmeno sotto tortura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la tua risposta. 
siamo già stati diverse volte al Grand Canyon e mio marito lo ama molto come dicevo sopra in altri messaggi. Facciamo trails diversi e anche in bicicletta avendo una figlia di 13 anni. Andiamo prima a Grand Canyon perché ho prenotato un mese fa trovando posto dentro al PARCO sul rim, Zion come spiegavo nell’email è’ venuto dopo. Ora sarebbe impossibile trovare posto cambiando date. Ormai sono 12 anni che andiamo nel SW e qualche volta succede di dover fare dei cambiamenti repentini e non sempre perfetti.

per questo il giro prosegue così e riguardo Kauai stiamo 8 giorni pieni e amiamo tornarci anche se non come abbiamo fatto a Capodanno che siamo rimasti 2 settimane. 
 

grazie comunque per il tuo pensiero, spero mi potrai dare qualche suggerimento di quelli che chiedevo prima riguardo a trails a Zion o attività a Las Vegas .

 

buon sabato
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra Zion e Las Vegas ci si può fermare alla Valley of Fire. È molto carina, anche se, come dice il nome, molto molto calda. Noi abbiamo fatto questa tappa tre anni fa in ottobre e c'era ancora un gran caldo, comunque molti qui sul forum ci sono stati in agosto.
Per Zion non so aiutarti, noi abbiamo fatto solo l'Angels Landing (adesso c'è una lotteria) Observation Point e il River Walk.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trail dell'Angels Landing è troppo frequentato, quando siamo andati noi distribuivano i biglietti con l'orario di salita.
Direi che per i parchi che visiterete voi non ci siano altre novità ma comunque controlla sui siti dei parchi. Invece io ho già dovuto prenotare l'ingresso ad Arches e il parcheggio dei Maroon Bells e il 2 maggio prenoterò l'accesso ad Estes Park.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non avevo tutte le informazioni. 
comunque a zion se non lo hai mai fatto potresti fare il canyon overlook. 
noi siamo stati 4 volte a zion e abbiamo fatto angel’s landing, emerald pool, un pezzo di the narrows, canyon overlook e subway. Ci manca observation point che avevamo in programma ma era chiuso l’ultima volta ed è quindi saltato. Altra cosa molto bella che abbiamo fatto il giro in bicicletta. Praticamente ci siamo fatti il riverside walk fino all’ingresso del canyon, poi abbiamo preso da li la navetta fini in fondo è abbiamo ridisceso il canyon in bici fermandoci a pranzo allo Zion lodge. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Observation Point e Hidden Canyon (che hanno il tratto iniziale in comune) potrebbero essere ancora chiusi quest'estate.

Il sito del parco  presenta la scritta "long term closure due to a large rockfall" ed è così dall'agosto 2019.

Peccato perché il trail di Observation Point merita parecchio, soprattutto la parte centrale nell'Echo Canyon - ci sarebbe comunque la possibilità, per chi ha molto tempo a disposizione, di raggiungere O.P tramite l'East Mesa Trail che parte dall'esterno del parco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, Sempre molto gentili

riguardo a Las Vegas quale outlet visitare? quali hotel oltre al Bellagio non perdere nella visita? Siamo stati 10 anni fa a Las Vegas per un paio di notti ma visto poco essendo la ragazza molto piccola. 
 

per noleggio auto tra LA e LV avete suggerimenti? Io ho fermato macchina su orbitz, ma comunque sempre molto cara..

 

aspetto vostre, buona giornata

Modificato da Sunsh66
Sbagliato topic
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

Ho avuto difficolta’ nel rispondervi ieri e l’altro ieri perché’ non mi faceva inviare messaggio e oggi nell’entusiasmo ho risposto in un altro topic!! Già segnalato comunque.

 

tornando al viaggio Las Vegas dopo 10 anni e bimba più grande ora cosa vedere come hotel oltre al Bellagio? Noi staremo al Venetian. E quale outlet visitare? 
 

auto a noleggio per ora fermata una su orbitz per gg tra LA e LV e per gli 8 gg a Kauai ma sotto i 100 dollari al giorno (aiuto!!) non si scende…qualche suggerimento?

 

Grazie ancora a Ieio, Luisa e Hammer per le loro risposte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Sunsh66 dice:

riguardo a Las Vegas quale outlet visitare?

Io li ho visti entrambi, ma ho preferito il North!

Il South ha di buono che è al chiuso, per cui con le temperature torride di LV è una manna, però non mi aveva convinto molto.

Magari guarda la lista dei negozi: molti si ripetono, ma se te ne interessa uno in particolare, controlla dove si trova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...