Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

mi chiamo gianna e quest'estate trascorrerò 3 settimane a s.francisco in una famiglia che mi ospiterà volontariamente.Si tratta di una specie di vacanza studio (ho 17 anni) con l'associazione wep,la conoscete?

E' da un po' che giro i questo forum...è bellissimo!Ho anche gìa fatto una domanda sui quartieri residenziali nella sezione di s.francisco....non vedo l'ora di partire! : Love :

Beh questo è tutto

Ciaooooo!! :smile:

Inviato

Grazie a tutti!

[c]Re: Presentatevi!!!

di pandathegreat il lunedì 5 aprile 2010, 19:51

Ciao Gianna, benvenuta!

Sarà un'esperienza emozionante, spero che tu abbia voglia di parlarne un po' di più...

Come hai fatto ad accedere all'associazione, quali sono i requisiti per iscriversi...[/c]

si sarà davvero un esperienza indimenticable!! non vedo l'ora :cool:

Per quanto riguarda l'associazione a cui mi sono rivolta, la wep, l'ho conosciuta perchè il mio progetto iniziale era di passare 6 mesi negli stati uniti, frequentando una high school americana e ospitata da una famiglia. Si tratta di un'opportunità per i ragazzi del liceo che frequentano il 4° anno e in italia ci sono una ventina di associazioni che propongono questo programma.

Così dopo aver attentamente osservato ognuna di queste organizzazioni ho scelto la wep perchè era la più affidabile e anche la più "economica" (sono già programmi molto costosi)...

Poi era tutto perfetto: i miei erano daccordo e mi appoggiavano e io ero prontissima, ma si è messo in mezzo il problema della scuola italiana, perchè bisogna avere una certa media se no i prof non ti fanno partire. E io, che ho una media tra il 6 e il 7 (al classico), non ho potuto farlo. :cry: Mi è dispiaciuto davvero tantissimo, è una di quelle cose che mi pentirò sempre di non aver potuto fare, ma pazienza.

Sono passata quindi al piano B: vacanza negli usa. E siccome sempre la wep, associazione di cui i miei si fidano ormai moltissimo, proponeva delle vacanze studio mi sono affidata a loro. Inizialmente volevo fare almeno un mese,ma il programma di 4 settimane era finito, così ho dovuto scegliere tra passare 3 settimane a S.Francisco, New York, Philandelphia o Los Angeles. Ho scelto S.Francisco perchè mi hanno detto che è una città bellissima e anche perchè, dato che le famiglie ospitanti abitano in zone residenziali, ho sentito dire che la periferia di New York o Los Angeles non è proprio il massimo...spero di aver fatto la scelta giusta, voi cosa avreste scelto?

E questo è tutto... vi averò sicuramente annoiato un sacco : Wink :

Va beh...se avete domande chiedete pure, ormai sono una super esperta di tutte le varie associazioni! : Chessygrin :

ah... una cosa che mi piace moltissimo del programma che ho scelto è che non è una vera vacanza studio, dove la mattina fai lezione sui banchi, ma si fa conversazione e lezioni sulla cultura americana, in inglese of course. E questo mi sembra molto più utile e divertente!

Inviato
Ho scelto S.Francisco perchè mi hanno detto che è una città bellissima e anche perchè, dato che le famiglie ospitanti abitano in zone residenziali, ho sentito dire che la periferia di New York o Los Angeles non è proprio il massimo...

effettivamente... ottima scelta, San Fran è meravigliosa!!!

Inviato
E questo è tutto... vi averò sicuramente annoiato un sacco : Wink : Va beh...se avete domande chiedete pure, ormai sono una super esperta di tutte le varie associazioni! : Chessygrin : Ah... una cosa che mi piace moltissimo del programma che ho scelto è che non è una vera vacanza studio, dove la mattina fai lezione sui banchi, ma si fa conversazione e lezioni sulla cultura americana, in inglese of course. E questo mi sembra molto più utile e divertente!

No, Gianna, non ci hai annoiato: anzi!! Infatti, potresti magari aprire un topic in merito, ove riportare i link delle varie associazioni/programmi che tu conosci, con i vari pro-contro che tu ritieni possano avere cadauno ==> ciò potrebbe essere di interesse per molti utenti del forum!

E poi... si, hai fatto bene, SanFra is very beautiful !!!

==============================================================================================================

E ricordo a TUTTI , anche alle new entry, che a fine mese ci sarà il consueto "Tuscany American Party" , ottima occasione per ritrovarci e/o conoscerci, senza remora alcuna!!!! ==> viewtopic.php?f=23&t=1420

Inviato

Ben arrivati ai nuovi amici di UOTR.

ora con Gianna possiamo davvero aprirci non solo ai viaggi ma anche alle vacanze studio....ragazzi, il campo sta dando frutti, dobbiamo continuare a "seminare bene"!!!

grazie a tutti voi che ci date fiducia e grazie a chi ha reso e rende possibile ogni giorno tutto questo .

direi che siamo sempre in viaggio e per me è bellissimo consigliare, studiare, condividere i itinerari e con i live provare intense emozioni.

grazie ancora.

Inviato

eccomi qui, finalmente mi presento....

mi chiamo Giacomo, ho 26 anni e vivo in un paese ai confini di Milano.

Nella vita studio ingegneria al Poli e fra le tante passioni, una è quella di viaggiare...

Condivido la mia giornata con Erika, la mia dolce metà, che mi ha letteralmente trasmesso la passione e l'amore per le terre americane ( che ci crediate o no a me prima stavano antipatiche!) e cosi....eccomi qui a sospirare il mio primo viaggio negli states...

Mi aspettano 4 settimane e poco più tra la costa californiana, il rosso dello utah, la natura dei parchi fino ad arrivare a denver...

che dire di più...vi ringrazio per i numerosissimi consigli che già ho seguito e che ancora seguirò e poi grazie per i live ed i diari di viaggio che mi hanno fatto davvero emozionare....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...