Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti..mi chiamo Sandro e sono nuovo.

L'anno prossimo vorrei andare negli Usa per il nostro viaggio di nozze e spero che voi possiate rendere il mio viaggio ancora più magico con i vostri consigli.

Grazie in anticipo.

Ciaoooooooooo

Inviato

Ciao a tutti! Sono Jacopo classe 88, viaggio con Serena classe 87 e siamo di Venezia! Stiamo organizzando un tour della california e ci hanno consigliato il vostro sito! innanzitutto complimenti la vostra grafica è davvero stupenda e pure com'è organizzato il forum!!! : Thumbup :

Inviato

Ciao a tuttiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

Mi presento: sono Francesca... abito in provincia di alessandria e ho 23 anni...

Sono follemente innamorata dell'AMERICAAAAAAAAA!!!!!!! ---> o meglio degli Stati Uniti!!!!!

Sono andata quest'anno nella costa ovest .... ho girato quasi tutta la california l'Arizona e il Nevada....

Sono già super eccitata perchè l'anno prossimo voglio ritornarci....

Mi piace tantissimo viaggiare...peccato che non ho compagni di viaggio!!

Un saluto a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :razz::razz::razz:

Inviato
Ciao a tuttiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

Mi presento: sono Francesca... abito in provincia di alessandria e ho 23 anni... Sono follemente innamorata dell'AMERICAAAAAAAAA!!!!!!! ---> o meglio degli Stati Uniti!!!!! Sono andata quest'anno nella costa ovest .... ho girato quasi tutta la california l'Arizona e il Nevada.... Sono già super eccitata perchè l'anno prossimo voglio ritornarci....

Mi piace tantissimo viaggiare...peccato che non ho compagni di viaggio!! Un saluto a tutti!!!!! :razz::razz::razz:

Ciao francesca, e benvenuta su UOTR !!!

- Per i compagni di viaggio ==> viewtopic.php?f=78&t=2724

- Se poi vuoi unirti prossimamente a noi, al raduno annuale (ci faresti piacere) ==> viewtopic.php?f=23&t=2769&start=0

Inviato

Ciao a tutti!

Sono Nicoletta di Como, ho 30 anni e mi sono appena sposata. Ho sognato gli USA da... credo tutta la vita! Ho sempre avuto per casa poster giganti, puzzle, quadri, e tutto ciò che mi poteva avvicinare agli USA, sin da quand'ero bambina.

Sono riuscita a realizzare il mio sogno (e quello di mio marito) quest'anno in coincidenza del nostro viaggio di nozze, proprio perchè volevamo che fosse "Il Viaggio", quello della vita. E dato che tutti e due sognavamo l'America, ma in modi differenti, per soddisfare i desideri di entrambi abbiamo organizzato un Coast to coast di 8000 km attraverso 15 stati, tutto rogorosamente self-made!

Abbiamo cercato di seguire a grandi linee la Route 66, partendo però da New York, e abbiamo toccato circa 20 destinazioni, tra cui New York, Washington, Il Grand Canyon, la Monument Valley, San Francisco, Los Angeles...

Inutile dire che quando abbiamo restituito la Prius all'autonoleggio, fedele compagna di strada, io piangevo... gli Usa ci sono entrati nel cuore, la gente ci ha stupito, i posti lasciato senza parole... e non vediamo l'ora di tornare!!

Stiamo già programmando il tour per l'estate prossima, che finalmente ci permetterà di visitare i luoghi più belli dell'ovest con più calma, perchè il cost to coast è stato un viaggio straordinario ma anche un po' "toccata-e-fuga"... quindi tornerò spesso qui sul forum per attingere ai vostri preziosi consigli!!

Inviato

ciao nicoletta e benvenuta, complimenti pr l'esperienza, magari se hai tempo e voglia ci potresti racconatre qualcosa del vostro coast to coast in un diario di viaggio

per il prossimo tour, apri un bel topic dedicato e lo studiamo insieme

Inviato

Ciao a tutti,

mi chiamo Gabriele, ho 28 anni e sono di Roma, dove lavoro come ingegnere e contemporaneamente svolgo un dottorato di ricerca in robotica. Il mio primo approccio con gli States è stato nell'agosto del 2009, quando per la prima volta sono andato a New York. Fortunatamente, invece del solito alloggio in albergo, sono stato ospite di una coppia di americani ebrei residenti a Brooklyn. Come potete immaginare, la concomitanza di fattori così eterogenei mi ha fatto da subito apprezzare una cosa: la grande varietà di etnie ed il modo in cui si integrano fra di loro. Confesso una cosa: ero partito molto prevenuto nei confronti di New York. Ero convinto che avrei trovato un infernale caos.... beh in parte è realmente così :)

Ma di sicuro, c'è allo stesso tempo una grande coscienza nel garantire al singolo individuo la possibilità di portare avanti i propri interessi, fornendo spazi e strutture per ogni genere di cosa. Grattacieli si ergono vicino a ciclabili (quando a Roma non c'è una ciclabile neanche a cercarla), tempi cinesi sono costruiti dietro chiese protestanti, è un qualcosa che dà una sensazione di libertà, anche se forse sono un pò troppo idealista :)

A novembre tornerò a far visita alla città, questa volta per lavoro, e cercherò di colmare le lacune nella prima visita. Purtroppo, non posso dire di aver visto altri posti negli States oltre a NYC, ma è qualcosa che mi riprometto di fare quanto prima, magari con un bel cosat to coast.

Infine, complimenti per il forum!

Gab

Inviato

benvenuti, Nicoletta e Gabriele!!!!!!

I vostri commenti esplicitano esaurientemente di come " l'America " ti entra nel sangue, dopo averla constatata anche solo 1 volta.

Per cui... state tranquilli, qui siete in buona compagnia.

E se volete partecipare al ns. prox raduno, fatevi avanti senza problemi, ci farebbe piacere, ok? :wink: ==> viewtopic.php?f=23&t=2769&start=0

Inviato

mi chiamo Denise, seguo il consiglio di marcello, mi presento, ho 44 anni, sposata con mauro e ho 2 figli marco 11 e giorgia 15, vivo in provincia di Treviso,

ho sempre amato viaggiare e visto il lavoro di mio marito (e anche il mio di qualche anno fa), ( lui fa il direttore commerciale estero) ho viaggiato molto, il mio primo viaggio a ny risale al 1986 é stato il mio primo viaggio in aereo. Dopo di quello a parte l'europa, siamo stati alla Hawaii quando giorgia aveva 10 mesi, poi messico piú volte viaggiando anche in macchina da citta del messico verso puerto escondido e poi acapulco, Los Angeles e New york, Montreal, Toronto, per lavoro ho visto Jakarta, Honk Kong e Taipei, Singapore,un pó di Egitto.

Nel 2000 ho seguito mio marito per un viaggio toccata e fuga in Australia, melbourne, sidney e poi via ad Aukland a vedere la finale dell'

American cup, ora ci siamo un tranquillizati, dopo essere stati a natale 2007 in florida da amici prima a Orlando e poi a Miami, nel 2008 ci siamo comprati un appartamento a miami beach e quindi lo sfruttiamo come possiamo vista la scuola, i ragazzi sono liberi in estate. Amiamo molto viaggiare anche se in effetti non sempre é possibile farlo. Spero di non avervi annoiato, non sono molto brava a scrivere

e non sono molto abile, portate pazienza, grazie a tutti siete una bella famiglia.... :grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...