Montabfc Inviato 15 Febbraio 2022 Segnala Inviato 15 Febbraio 2022 Ciao a tutti, finalmente sto cominciando a organizzare un viaggio negli States dopo 3 anni!!!! L'idea di quest'anno è fare il giro dei parchi dello Utah + Yellowstone con la mia ragazza (30enni) in Agosto, abbiamo a disposizione 18 giorni ma ho diversi punti interrogativi che spero voi possiate risolvermi! - che giro fare? . ad anello partendo da Denver? da Salt Lake City? Oppure ci può stare una partenza da Phoenix e ritorno da Salt Lake City (o Denver)? - macchina o camper? .Visto i prezzi dei noleggi, consigliate macchina o camper? col camper risolverei la questione alloggio. grazie in anticipo Cita
Giovanna86 Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 Ciao! 19 ore fa, Montabfc dice: che giro fare? Intendi i parchi della zona di Moab (Arches e Canyonlands), oppure Bryce, Grand Canyon ecc.? Nel primo caso la soluzione migliore è il loop da Denver o Salt Lake City (Io nel 2018 l'ho fatto da Las Vegas ma è un pò più lunga). Nel secondo caso invece ti sconsiglio di abbinarli perchè sono due viaggi diversi, di solito con Yellowstone si fa la Real America a cui aggiungere eventualmente Moab o il Colorado. 19 ore fa, Montabfc dice: macchina o camper? Il camper in America secondo me è scomodo, consiglierei sicuramente la soluzione auto più hotel. Cita
ieio14 Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 Ciao, dicci per bene cosa hai pensato così possiamo aiutarti. In 18 giorni forse farei un loop su Denver. il camper oltre ad essere scomodo in alcune parti è anche parecchio costoso. Cita
Montabfc Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 ragazzi intanto grazie mille per le vostre risposte. Allora la mia idea è riuscire a guardare i parchi in Arizona e Utah, quindi i vari Gran Canyon, Bryce, Zion, Moab, Arches etc fino ad arrivare a Yellowstone. Dite che è troppa roba in 18 giorni? Grazie anche per il consiglio macchina o camper. ps: gran canyon posso anche saltarlo visto che l'ho già visto in un precedente viaggio. Cita
Marty74 Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 Secondo me è davvero troppa roba anche perchè dovresti partire da LV, noi in 15 gg avevamo fatto LV-Moab-Yellowstone-LV. Se inserisci solo Zion e Bryce con una notte ciascuno potresti farcela, ma devi eliminare l'Arizona Cita
Montabfc Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 pensavo a questo giro: - SALT LAKE CITY - YELLOWSTONE - SALT LAKE CITY - MOAB - MONUMENT ? - GRAN CANYON ? - ZION - BRYCE - CAPITOL REEF - SALT LAKE CITY oppure mettere Yellowstone alla fine! ma se dite che mi conviene mettere Yellowstone con i parchi del nord del Wyoming, Idaho e Montana allora lo toglierò e diventerebbe un giro in loop da Salt lake city prendendo anche i parchi dell'Arizona. Oppure col fatto che mi sconsigliate Yellowstone: - PHOENIX - GRAN CANYON - MONUMENT - MOAB - CAPITOL REEF - ZION - LAS VEGAS (oppure stesso giro ma in loop da LAS VEGAS), che ne dite? Cita
ieio14 Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 Come dice Marty troppa roba. m secondo me per prima cosa devi decidere cosa vuoi vedere considerando che in 18 giorni puoi mettere massimo una decina di cose… Cita
dodachi Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 Direi che la prima scelta é tua e deve essere su cosa focalizzarti. In 18 giorni riesci a fare un bel giro ma non devi voler inserire troppe cose. Rispetto alla zona di Yellowstone ti interessa solo il parco di Yellowstone o ti potrebbero interessare anche Grand Teton e zona Real America? Cita
Montabfc Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 18 minuti fa, ieio14 dice: Come dice Marty troppa roba. m secondo me per prima cosa devi decidere cosa vuoi vedere considerando che in 18 giorni puoi mettere massimo una decina di cose… mi concentrerò solo sullo Utah e Arizona lasciando perdere Yellowstone e Real America. Cita
ieio14 Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 Allora si che viene un bel giro in 18 giorni Cita
dodachi Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 2 minuti fa, Montabfc dice: mi concentrerò solo sullo Utah e Arizona Ottimo. Allora fai una bozza di quello che vorresti vedere così ti aiutiamo a definire l'itinerario Cita
Montabfc Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 Il tema del viaggio sarà natura, dai parchi principali come Zion, Moab, Monument ecc agli angoli più nascosti che spero voi mi possiate consigliare. Cita
ieio14 Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 Mi viene in mente il walnut canyon, la zona di sedona, il north rim se gia conosci il grand’ canyon, cedar break, Capitol reef. In 18 giorni concentrati in quell’area metti un sacco di cose 1 Cita
Giovanna86 Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 Con 18 giorni viene fuori un bellissimo giro in quella zona. Sedona, tutta la zona di Moab, la UT 12, Capitol Reef, la Monument Valley, Las Vegas e tutti i parchi rossi. Ci sono tantissime cose da vedere, l'unico problema è selezionare tra le tante. Cita
Montabfc Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 1 minuto fa, Giovanna86 dice: Con 18 giorni viene fuori un bellissimo giro in quella zona. Sedona, tutta la zona di Moab, la UT 12, Capitol Reef, la Monument Valley, Las Vegas e tutti i parchi rossi. Ci sono tantissime cose da vedere, l'unico problema è selezionare tra le tante. consigli un loop da las vegas oppure anche partenza da Phoenix e arrivo a Las Vegas? Cita
Giovanna86 Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 Il multitratta di solito costa molto di più, sceglierei sicuramente un loop da Las Vegas, sei centralissimo per tutta quella zona. 1 Cita
Montabfc Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 5 minuti fa, Giovanna86 dice: Il multitratta di solito costa molto di più, sceglierei sicuramente un loop da Las Vegas, sei centralissimo per tutta quella zona. gentilissima, noleggio macchina su rentalcars.com o ci sono altri siti più convenienti? Cita
Fabio2711 Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 Io ho sempre usato drive-usa.de Comunque se guardi c'è una sezione dedicata al Noleggio Auto sul forum e c'è un topic apposta sull' argomento del caro prezzi di questo periodo... Cita
Giovanna86 Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 Sempre usato autoeurope o rentalcars. Quest'anno però i prezzi migliori c'erano su Drive -usa.de quindi fossi in te li guarderei un pò tutti. Purtroppo ci sono stati rincari assurdi dopo la pandemia. Cita
dodachi Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 Io ho quasi sempre prenotato con Rentalcars (passando da Booking hai spesso un piccolo sconto). Prova a guardare anche l'opzione volo+auto di British Airways. Come da alcuni segnalato, dato il caro prezzi, prova a guardare e valutare di ritirare l'auto fuori dall'aeroporto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.