Vai al contenuto

Riapertura USA


massimiliano72

Messaggi raccomandati

8 ore fa, federicama dice:

Parti da viaggiare sicuri del ministero ma poi leggiti le info sul sito ufficiale seguendo il link che viene messo su viaggiare sicuri: a volte le jnfo riportate sul sito italiano non sono precisissime.

si letto ma non si capisce bene  come al solito

 

IL fully vaccinated valido in italia 6 mesi e dunque SCADUTO.  mi permette di imbarcarmi  su un volo ( esempio partenza da venezia)  o siccome siamo sul suolo italiano non posso più farlo

 

Non si parla di esenzione da nessuna parte...posso entrare negli USA con un esenzione da vaccino italiana?

 

ho mille di queste domande e dubbi 😝

 

 

7 ore fa, al3cs dice:

@Arizona 71, tieni sempre conto che siamo ancora in una fase in cui requisiti e normative cambiano in continuazione , quindi non ti conviene ritenerli validi per più di qualche settimana.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 

voi come avete fatto?  tamponi uscita e entrata? obbligo di quarantena?

 

e tutto molto nebuloso

 

In USA bastano le 2 vaccinazioni anche se scadute ( durata mesi) o ne vogliono una nuova ogni anno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

voi come avete fatto?  tamponi uscita e entrata? obbligo di quarantena?

 
Tampone prima della partenza e tampone per rientrare in Italia. La quarantena prevista in caso di positività era 5 giorni, mi sa che ora l'hanno tolta.

 
In USA bastano le 2 vaccinazioni anche se scadute ( durata mesi) o ne vogliono una nuova ogni anno?


Quando siamo sbarcati noi a Maui ci hanno fatto perdere quasi un'ora perché avevamo tre dosi anziché due e questo non rientrava nella loro casistica . Anthony Fauci un paio di giorni fa ha proposto di permettere l'ingresso libero a chi ha tre dosi, senza tamponi o similari. Ti consiglio di guardare il sito del CDC, lì ci dovrebbero essere tutte le informazioni che ti interessano

https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/travelers/international-travel/index.html


Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi con due dosi a capodanno abbiamo fatto rapido prima di partire e stop. No quarantena. Ma GP era valido ed è stato controllato per salire su volo in Italia.

Non so aiutarti per GP scaduto, ma ho trovato casistica per esenzione in arrivo in USA. Ti posto le schermatef774ae2216d669c753033a91393bec4e.jpg

In ogni caso le norme cambiano in continuazione….

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle info, e sempre difficile prenotare senza avere la certezza al 100%.

Speriamo di riuscir a fare qualcosa.

Per dire  ho mostrato il mio green pass in slovenia scaduto ( il vecchio 2 dosi..io ne ho 3)  e da loro risulta valido perche' i 6 mesi sono solo per l'italia.

 

Melissa e vaccinata con 2 dosi  non puo' farne altre purtroppo ed ha l esenzione, vediamo

Grazie x ora

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, federicama dice:

Senpre su viaggiare sicuri, almeno fino al 31 marzo poi chissà
..

Ok dunque sui voli internazionali bastano le 2 dosi...bene ma siccome parto dall italia quelle 2 dosi sono scadute da mesi ( durata 6 mesi) e poi altra domanda una volta arrivato mettiamo negli USA all immigrazione   cosa si mostra il qr code digitale nostro? ( immuni app) 

 

tutto parte dalla fregatura che hanno accorciato a 6 mesi il green pass IN ITALIA  non all estero

e dunque la mia domanda e' SICCOME e un volo internazionale mi fanno salire o SICCOME parto da Venezia o dal suolo italiano in genere e scaduto e non salgo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La compagnia aerea se non hai i documenti in regola non ti fa imbarcare. Noi siamo andati con AA e loro, come tutto il gruppo One World utilizzano un'app, che si chiama Verifly, in cui devi inserire la documentazione che hai (Green pass compreso) e, se è tutto in regola, ti rilascia un QR code con cui prosegui il viaggio.
All'immigrazione ci hanno controllato solo il passaporto; probabilmente danno per scontato (giustamente, direi) che la documentazione sanitaria sia stata controllata dalla compagnia aerea.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ingresso in USA, Con KLM dovevamo caricare online la documentazione di viaggio prima della partenza. Rispondevano entro qualche ora con approvazione.
Il processo fi check in online era comunque bloccato perché gli stessi documenti venivano poi controllati nuovamente in fase di check in aeroportuale.
Controllati poi una seconda volta durante lo scalo ad Amsterdam.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io e familiari abbiamo fatto diversi voli in Spagna in questi mesi e abbiamo sempre caricato i documenti sulle app. Nessuno li ha controllati in aeroporto, nemmeno facendo il check in fisico.

Un'altra cosa rispetto al volo acquistato per l'Irlanda per la prossima estate: Lufthansa scrive che (almeno al momento.. le cose continuano a cambiare) il check in online non è possibile; va fatto in aeroporto

Rispetto al tuo caso Arizona71 penso che il problema maggiore possa essere dato dal riconoscimento dell'esenzione di tua moglie.

Per quel che riguarda le scadenze non mi preoccuperei troppo. Più di fare tutte le vaccinazioni previste non puoi fare. 

Tutte queste considerazioni valgono comunque oggi. Purtroppo (o perfortuna in caso di allenatamenti alle restrizioni) le disposizioni variano di continuo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta sull'app Verifly!

 

Chi la volesse usare, tenga in considerazione che nell'App è possibile inserire i dettagli del volo solo se questo parte entro i 30gg successivi (infatti il mio di agosto non lo mostra ancora).

 

"Due to the changing global travel restrictions, flights are only displayed for the upcoming 15-30 days. If your flight is more than 2 weeks away, please check back with the app closer to your departure date."

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti

 

ho una domanda per chi ah usato Verifly.

Da quando avete inserito nell'APP tutti i documenti per volare negli States, quanto tempo è passato prima che vi inviassero il QR CODE?

 

Lo chiedo perchè un'amica che viene con noi è vaccinata con J&J (quindi monodose), poi ha fatto il Covid (quindi non ha la dose "booster"), ma, in Italia, lei ha regolarmente il Green pass. Quindi nel caso i suoi documenti non venissero accettati inizialmente dall'APP, quanto spazio abbiamo per fare una eventuale dose di richiamo.... (potremo caricare i ns dati solo 30gg prima del volo).

 

A vedere da quello che c'è scritto su viaggiare sicuri mi sembra di capire che basti 1 dose di J&J per essere in regola.... Grazie e buona giornata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato verifly ma devo dirti che mi chiedo ancora a cosa sia servito: al check mi hanno richiesto tutti i documenti in cartaceo ed ho avuto la sensazione che nessuno guardasse l’app. Di fatto sia all’andata che al ritorno non siamo riusciti a fare il chek in on line… il responso dell’app una volta caricati tutti i doc a dicembre per noi è stato quasi immediato. Inoltre se hai un volo con scalo ti fa compilare due files diversi chiedendoti anche i documenti per lo scalo (noi avevamo scalo in uk) cosa che poi nessuno ci ha chiesto…

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rilascio del QR code è praticamente immediato, ma (perlomeno nel mio caso è stato così) l'app me lo ha generato solo quando ho caricato l'ultimo documento, ovvero il risultato del tampone fatto il giorno prima della partenza: quindi, ammesso e non concesso che i requisiti di ingresso da qui all'estate non cambino, io fossi nella tua amica mi informerei direttamente con la compagnia aerea.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire una cosa che magari voi sapete.

il sito viaggisicuri e il cdc   mi mettono in dubbio sta cosa....

 

x gli usa il fully vaccinated ( 2 dosi)  deve essere anche UP TO DATE  con il booster ( o terza dose) x entrare negli usa fatta non più di 5 mesi prima ( praticamente  io interpreto che la durata del booster e di 5 mesi)

 

e Melissa che ha fatto la seconda dose ad AGOSTO 2021  non è più UP TO DATE

 

un po di casino su quanto cavolo durano  (in mesi)  le 2 vaccinazioni base... e se l'UP TO DATE è obbligatorio o no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna per gli USA 2 dosi bastano, non importa quando è stata fatta la seconda.

 

Noi dobbiamo andare a maggio e siamo considerati fully vaccinated anche se abbiamo fatto la seconda e ultima dose a lugli 2021. (Abbiamo fatto il covid a gennaio quindi non abbiamo la terza dose)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...