Vai al contenuto

OTR 2019, finalmente!


mjfede

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Sto organizzando per la seconda metà di settembre un viaggio nel west con la mia fidanzata che, dopo i racconti relativi al mio OTR del 2013 (ovvero - tappe in ordine sparso- loop su LV con Parchi Rossi, Grand Canyon, Death Valley, Yosemite e San Francisco passando lungo la costa) ha espresso il desiderio di vivere i posti di cui tanto le ho parlato! Detto ciò vorrei chiedervi suggerimenti in modo da non dover ripetere lo stesso giro fatto 6 anni fa, ma, contemporaneamente, darle un assaggio di qualche luogo imperdibile (anche se, dal mio punto di vista sarebbe ovviamente tutto imperdibile...🙄)!

Atterriamo a Los Angeles l’11/9 (ore 13:10 locali) e ripartiamo da San Francisco il 28/9. Avrei pensato questo...che dite?

 

11/9 Italia - LAX-Joshua Tree

12/9 Joshua Tree – Yuma

13/9 Yuma – Apache Junction

14/9 Apache Junction – Sedona

15/9 Sedona – Page - Kayenta

16/9 Kayenta – Mexican Hat – Petrified Forest

17/9 Petrified Forest – GC

18/9 GC – LAS

19/9 LAS

20/9 LAS – Death Valley

21/9 Death Valley – LAX

22/9 LAX

23/9 LAX

24/9 LAX – Morro Bay

25/9 Morro Bay – SFO

26/9 SFO

27/9 SFO

28/9 SFO – Italia

 

Potrebbe essere equilibrato? Tutto di corsa? Da una parte mi piacerebbe vedere la tanto bistrattata Los Angeles...dall’altra forse potrebbe valer la pena spendere quei giorni per allungare il giro in Arizona. Ho già letto tutti i diari relativi...

Vi ringrazio in anticipo perché, indipendentemente dalle risposte che riuscirete a darmi, siete sempre una fonte di ispirazione fondamentale!!! ❤️

 

P.S.: inoltre eviterei volentieri Las Vegas nel weekend...ma non so come inserirla diversamente

Modificato da mjfede
.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

allora se arrivi a LAX e torni da SFO, fai Los Angeles subito.

1 giorno basta, 2 se vuoi fare un parco (universal o Disneyland)

 

poi non so, il southwest non si sposa benissimo con San Francisco, che è un po' lontana

ma i voli li avete già presi vero?

 

bella l'idea di vedere qualcosa di meno "blasonato", ma non andrei fino a Yuma per risalire verso Sedona. Dove, tra 'altro, ti servono due notti. 

allora, io ti ho messo giù questo, che è un po' più equilibrato. Purtroppo Las Vegas finisce nel weekend, l'unico modo per metterla in settimana è come hai fatto tu, fare Los Angeles in mezzo

solo che io non partirei per il Joshua Tree il giorno dell'arrivo, basta un piccolo ritardo del volo e sei fregato. Piuttosto, parti presto il giorno dopo. 

 

11/9 Italia - LAX

12/9 Los Angeles

13/9 Los Angeles

14/9 Los Angeles - Joshua - Twentynine Palms

15/9  Twentinine Palms - Sedona  (tappone)

16/9 Sedona 

17/9 Sedona - Holbrook - Petrified Forest - Chinle

18/9 Chinle - Monument 

19/9 Monument - Page 

20/9 Page - Grand Canyon 

21/9 Grand Canyon - Vegas (sabato)

22/9 Vegas - Death Valley (Domenica)

23/9 Death Valley - Sequoia

24/9 Sequoia  – Morro Bay

25/9 Morro Bay – SFO

26/9 SFO

27/9 SFO

28/9 SFO – Italia

 

Un'altra soluzione può essere eliminare la Petrified Forest, e raggiungere Las Vegas da Page, magari facendo il North Rim del Grand Ca

A quel punto sarebbe un peccato saltare Zion e Bryce, ma mi rendo conto che, se tu li hai già visti, non è giusto per te rifare tutto lo stesso giro

il problema è che finisci sempre a Las Vegas nel weekend...

 

11/9 Italia - LAX

12/9 Los Angeles

13/9 Los Angeles

14/9 Los Angeles - Joshua - Twentynine Palms

15/9 Twentinine Palms - Sedona  (tappone)

16/9 Sedona 

17/9 Sedona - Gran Canyon

18/9 Grand Canyon - Monument 

19/9 Monument - Page 

20/9 Page - Vegas (Tappone) 

21/9 Vegas (sabato)

22/9 Vegas - Death Valley (Domenica)

23/9 Death Valley - Sequoia

24/9 Sequoia  – Morro Bay

25/9 Morro Bay – SFO

26/9 SFO

27/9 SFO

28/9 SFO – Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Vale23 dice:

1 giorno basta, 2 se vuoi fare un parco (universal o Disneyland)

Ciao! Innanzitutto grazie!!! 

Stiamo ancora decidendo...io gli Universal Studios li ho visti ad Orlando, ma penso che ci staranno anche a Los Angeles alla fine (lei non è mai stata negli USA)

6 minuti fa, Vale23 dice:

il southwest non si sposa benissimo con San Francisco, che è un po' lontana

ma i voli li avete già presi vero?

Sì li abbiamo già presi, ben consapevoli della distanza di San Francisco...ma, sinceramente, non me la sentivo di dirle "No lì ci sono già stato!" (insomma...stiamo sempre parlando di San Francisco!). Quindi sappiamo che purtroppo dovremo scendere a compromessi! Quello che vorrei non farle perdere e che ho già visto, considerato tutto, sarebbe: San Francisco, Las Vegas, Death Valley, Page, Monument Valley e Grand Canyon.

 

10 minuti fa, Vale23 dice:

solo che io non partirei per il Joshua Tree il giorno dell'arrivo

Era uno dei miei dubbi principali in effetti! Alla fine ho pensato che si potrebbe rischiare dato che dovremmo atterrare alle 13:10 (magari solo per toglierci da LAX e avvicinarci il più possibile a Joshua Tree in modo da non dover attraversare la città al mattino successivo)...allora forse  a questo punto mi giocherei il pomeriggio per uscire solo da LAX 😅

 

22 minuti fa, Vale23 dice:

23/9 Death Valley - Sequoia

24/9 Sequoia  – Morro Bay

25/9 Morro Bay – SFO

Secondo voi qui non riesco a fare tutto in due giorni? Magari anche evitando la costa e risalendo verso San Francisco nell'entroterra...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mjfede dice:

Era uno dei miei dubbi principali in effetti!

 

metti in conto anche, il ritiro bagagli e il ritiro dell'auto, e alla fine non sei in pista prima dell 15

considera anche che per te sarà mezzanotte

io preferisco sempre prendermi il giorno dell'arrivo per riprendermi

se vuoi uscire da LA subito per farla poi dopo, al massimo puoi andare fino a San Bernardino. Giusto per uscire dalla città, come dici tu

 

16 minuti fa, mjfede dice:

qui non riesco a fare tutto in due giorni?

no tutto no. Se salti la costa puoi fare Sequoia - San Francisco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mjfede dice:

qualcuno è stato agli Universal Studios sia di Los Angeles che di Orlando?

si io..2 volte a Orlando e 3 agli universal di LA.

3 ore fa, mjfede dice:

Sono sostanzialmente sovrapponibili

no..sono 2 cose simili ma non sono assolutamente la stessa cosa.

che info in particolare ti serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Arizona 71 dice:

che info in particolare ti serve?

nelle tappe di Los Angeles mi sono arenato sul punto studios. Da una parte gli universal sono (immagino in quanto non ho visto gli altri) più "spettacolarizzati" e sono anche parco divertimenti, mentre gli altri sono solo visita guidata. Volevo quindi solo sapere se chi è stato in entrambi gli studios è rimasto poi in qualche modo deluso dalla seconda visita (ma non credo sia il tuo caso visto che sei stato più volte 😁)! A me quelli di Orlando sono piaciuti molto!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora i studios di LA sono ovviamente più piccoli( 1 solo parco) e le attrazioni tendono ad essere diverse. Per farti un esempio ( di parecchi anni fa)  il THE MUMMY RIDE a Orlando è un roller coaster al buio etc.etc.  a LA  il The Mummy era un capannone con gli attori in carne e ossa che saltavano fuori per farti cagare addosso ( non c'è piu da diversi anni)

So che fanno il The Walking Dead che a Orlando non c'è e cosi' via.

 

Comunque gli Universal a LA meritano anche solo per lo spettacolo Waterworld ( ci sarà un motivo se sta li da più di 10-15 anni?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo assieme i suggerimenti e cercando di far quadrare le esperienze lette nei vari diari avrei partorito quest'ultima (?) ipotesi. Mi rimane il dubbio dei giorni dal 18 al 21...inserire un giorno a Sedona e vedere il resto "di corsa" o stare a Sedona/dintorni solo per pernottare e gestire i giorni successivi con più calma? 🙄 Mi rend o conto che alcune tappe prevedono degli spostamenti lunghi

 

11/9 Italia - LAX

12/9 Los Angeles

13/9 Los Angeles

14/9 Los Angeles - Blythe

15/9 Blythe - Ajo

16/9 Ajo - Tucson

17/9 Tucson - Sedona

18/9 Sedona - Monument___________________Sedona

19/9 Monument - Page_____________________Sedona - Petrified Forest - Monument

20/9 Page - Grand Canyon_________________Monument - Page - Grand Canyon

21/9 Grand Canyon - Vegas_________________Grand Canyon - Vegas

22/9 Vegas

23/9 Vegas - Death Valley

24/9 Death Valley - Sequoia

25/9 Sequoia – SFO

26/9 SFO

27/9 SFO

28/9 SFO – Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa vuoi fare a Sedona.

La città non è nulla di che, ma tutto il parco circostante è ricchissimo di percorsi a piedi, uno più bello dell'altro.

Se vuoi fare qualche trail, allora devi per forza stare due notti

Io sono arrivata da Tucson (con sosta a Montezuma) e sono arrivata a Sedona per l'ora di pranzo. Se te ne vai il giorno dopo, hai giusto il tempo di fare un trail breve e vedere i punti panoramici in auto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat

15/9 Blythe - Yuma - Phoenix

16/9 Phoenix - Sedona

17/9 Sedona

18/9 Sedona - Petrified Forest - Monument

19/9 Monument - Page

20/9 Page - Grand Canyon

21/9 Grand Canyon - Vegas

 

Intendi una cosa di questo tipo? Tucson lo avevo messo solo per il Saguaro, ma immaginavo che fosse troppo...Sequoia è una tappa intermedia per San Francisco

21 minuti fa, Vale23 dice:

dipende da cosa vuoi fare a Sedona

mi chiedevo solo se sacrificare Sedona (i suoi dintorni più che altro...) a favore di Tucson (Saguaro...ecc...) 🤔 ma questo lo dovrò decidere io alla fine 🤣

Modificato da mjfede
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mjfede dice:

se sacrificare Sedona (i suoi dintorni più che altro...) a favore di Tucson

 

per me no

Tucson mi è piaciuta, ancora di più al marito che non voleva più uscire dal museo dell'aeronautica.

ma Sedona la batte a mani basse (mio gusto ovviamente)

Modificato da Vale23
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me Tucson è piaciuta un sacco, mi sono fermato 2 notti, ho passato una giornata al museo dell'aeronautica e mezza giornata al Titan Missile Site... però il mio viaggio poi mi portava da un'altra parte e Tucson era di strada, nel tuo viaggio, no, poi vai da tutt'altra parte.

 

35 minuti fa, mjfede dice:

Sequoia è una tappa intermedia per San Francisco

Si, ma ci arrivi dopo una tappa di 6 ore e la vedi poco... Togliendo da Blythe a Tucson hai 3 notti per rimodulare il giro e farci 2 notti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2019 at 23:34, ieio14 dice:

Anche noi siamo stati tre volte agli studios di LA, probabilmente ci torneremo anche la prossima estate.

 

Se ci sei già stato vai agli studio della Warner Bros, ci sono stato quest'anno e mi sono piaciuti tantissimo... se arrivo a fare anche il diario di quest'anno poi vedi :Thumbup:

Modificato da DaniReef
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ITA – LAX

12 LAX

13 LAX – San Bernardino

14 San Bernardino – Joshua Tree – Salton Sea – Salv. Mountain – Slab City - El Centro

15 El Centro – Yuma – Castle Dome – Apache Junction

16 Apache Junction – Apache Trail – Sedona

17 Sedona

18 Sedona – Petrified Forest– MV

19 MV – (Page) – GC

20  GC - LAS

21 LAS

22 LAS - DV

23 DV - Sequoia

24 Sequoia

25 Sequoia - SFO

26 SFO

27 SFO

28 SFO - ITA 

 

Ho pensato (forse male?) di aggiustare così...come distanze in chilometri ci possiamo stare (ho guardato nei vari diari) 🙃

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...