Vai al contenuto

Chicago - Parchi - San Francisco - Hawaii


lory27888

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, lory27888 dice:

3. arriveremmo a Lee Vining intorno alle 15:30

 

A Lee Vining puoi vedere un bellissimo tramonto sul Mono Lake (io ci sono stata lo scorso settembre), inoltre a me è piaciuta molto Bodie: la più bella tra le ghost town viste finora in USA.

 

16 minuti fa, lory27888 dice:

A questo punto ho pensato tanto vale fare altre 2 h di macchina e arrivare a Yosemite per le 18 circa...

 

La Tioga road non si può riassumere in 2 ore di macchina: é molto più di questo! Si tratta di una delle strade panoramiche più belle degli States e merita molte fermate. Morale: di solito ci vogliono molto più di 2 ore per percorrerla, ma ne vale assolutamente la pena di fermarsi.

 

Io ho fatto il giro in senso inverso al tuo e ho dormito a Bridgeport e non me ne sono affatto pentita!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, lory27888 dice:

- Death Valley - Yosemite: la prima idea era di spezzare la tappa a Lee Vining poi però ho fatto questa considerazione sui tempi:

1. partenza dalla Death Valley alle 6 (vogliamo vedere l’alba);

2. per le 11 siamo fuori dalla Death Valley

3. arriveremmo a Lee Vining intorno alle 15:30 

 

Io ho fatto questa estate il giro inverso.

La Death Valley, anche se ti svegli all'alba che se non sbaglio il sole sorge verso le 7 o 7:30, andrebbe fatta con zabriskie point, poi badwater basin, e poi artist drive ed artist palette, vuol dire ripartire dalla DV almeno verso le 9 inoltre vuoi non fermarti alle mesquite flat sand dunes? Lasciando perdere quello che c'è da fare lungo la strada, che potrebbe non interessarti come il manzanar national historic site, ma poi quando entri dentro yosemite avresti da fare una pausa, almeno, al Tenaya Lake, e ti mangeresti i paesaggi di olmsted point e soprattutto le tuolumne meadows...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, lory27888 dice:

qual’è il miglior sito/compagnia per noleggiare l’auto?

Ce ne sono parecchi, se cerchi sul sito c’è una sezione apposita dov’è se ne parla. Comunque lamaggiorpartedelle volte noi abbiamo utilizzato rentalcars.com, un paio di volte economy car rental o drive-usa.de

 

la domanda successiva dovrebbe essere...quale compagnia di noleggio? Qui molti ti risponderanno Alamo, ovviamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie ancora!

 

Abbiamo re-inserito la tappa a Lee Vining come mi avete consigliato, la notte successiva invece la facciamo a El portal...

 

A questo punto credo che abbiamo la quadra di tutto, domani ci mettiamo sotto con la ricerca dell’auto a noleggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...