Vai al contenuto

Parchi west primo otr Usa


ElaDem

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! A parte new York vista l anno scorso, questo sarà il mio primo vero viaggio negli USA... 

Abbiamo 3 settimane di tempo... Nel mese di giugno o settembre 2019.. Ottobre 2019 al massimo se proprio dobbiamo rimandare... Probabilmente si è toccato questo discorso molte volte.. Mi scuso se lo ripropongo per l ennesima volta ma sono proprio confusa... 

Guidare nn ci spaventa, l abbiamo già fatto in Australia e nuova Zelanda x migliaia di km... Vorrei solo capire se sto mettendo troppa carne al fuoco x 3 settimane e come dividere le notti. 

Vorremmo vedere : San Francisco, Yosemite, sequoia np (kings canyon?), death valley, body, Las Vegas, zion, coral pink sand dunes, Bryce, grand canyon, monument valley, bluff, page (antelope, horseshoe), South coyote butte e white pocket, canyon de Chelly, Mesa verde canyolands, dead horse point, arches, Capitol reef.... ripartenza da salt lake city o altro aeroporto tipo Denver. Sembra un delirio lo so... Tanti posti ma cercavo un alternativa a yellowstone per gli ultimi 5 giorni.. E più leggevo più posti imperdibili venivano fuori ! Vorremmo dentro ai parchi fare anche qualche trekking non troppo impegnativo.. Grazie a chiunque possa darmi una mano a mettere un po' d ordine a tutte le mie folli idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Di roba effettivamente ne hai messa parecchia
Per vedere se è troppa o no dovrei mettere giù un itinerario, ma adesso sono con il cellulare e non riesco. Così ad occhio mi pare di sì...

Intanto ti dico che per giugno, se non hai prenotato niente, sei molto in ritardo con le disponibilità nei parchi, quindi settembre o ottobre sarebbero meglio

Inoltre, per arrivare a San Francisco e ripartire da Salt Lake City, dovrai pagare parecchio di drop off dell’auto, una specie di penale se lasci l’auto in un posto diverso da quello dove l’hai ritirata
Fai una prova su Alamo giusto per avere un’idea

La cosa migliore sarebbe un loop su San Francisco, ma in quel caso bisogna tagliare qualcosa.

Il problema non sono tanto i km, quanto riuscire a dedicare abbastanza tempo ai parchi, soprattutto per i trail. Noi qui siamo del partito “vedere meno, ma meglio”

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie vale! Effettivamente vedere meno ma meglio ci sta tutto.... È che più leggevo o parlavo con amici che lo hanno fatto più cose mi veniva voglia di fare. Purtroppo non ho ancora prenotato niente perché non sono sicurissima del periodo di ferie.. So di avere 3 settimane ma nn so bene da quando a quando (probabilmente 9 30 giugno). A ottobre è ancora fattibile? Pensavo di ripartire da salt lake city perché volevo vedere Arches... Grazie della risposta 😀vedo come tagliare 

Ciao lizzina! ci stavo provando proprio adesso ma credimi che sono andata in panico io stessa per tutte le cose che mi ero segnata! Per questo ho lanciato questo disperato SOS 

Adesso, Lizzina dice:

Ciao!

 

Letto così sembra tanta carne al fuoco.. Hai già provato a strutturare il giro giorno per giorno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me c'è effettivamente troppa roba!con 3 settimane a disposizione puoi fare il classico giro dell'ovest

 

ad esempio

 

1 volo per Los Angeles

2  Los Angeles - Joshua Tree - Route 66 - Kingman

3 Kingman - Grand Canyon

4 Grand Canyon - Page 

5 Monument Valley - Capitol Reef

6 Capitol Reef - Bryce Canyon

7 Bryce canyon - Zion

8 Zion -Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Death Valley

11 Death Valley - Mono Lake

12 Mono Lake - Yosemite

13 Yosemite - San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco - Morro Bay

17  Morro Bay - San Diego 

18 San Diego

19 San Diego -  Los Angeles

20 Los Angeles

21 Los Angeles - Italia

se vuoi vedere Arches devi tagliare o San Francisco o San Diego!

Ad ottobre è fattibilissimo!

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lizzina! ci stavo provando proprio adesso ma credimi che sono andata in panico io stessa per tutte le cose che mi ero segnata! Per questo ho lanciato questo disperato SOS 

Ciao Lauretta! Grazie per l itinerario... Effettivamente il tuo  ha più senso... Ma il pensiero era quello di lasciare Los Angeles big sur San Diego e tutta la costa per un secondo viaggio... E yellowstone per un terzo! 😍

Link al commento
Condividi su altri siti

allora potresti fare

1 volo per Los Angeles

2  Los Angeles - Joshua Tree - Route 66 - Kingman

3 Kingman - Grand Canyon

4 Grand Canyon - Page 

5 Monument Valley - Moab (arches e Canyonlands)

6 Moab

7 Moab

8 Moab - Capitol Reef

9 Capitol Reef - Bryce Canyon

10 Bryce - Zion

11 Zion - Las Vegas

12 Las Vegas - Death Valley

13 Death Valley - Mono Lake

14 Mono Lake - Yosemite

15 Yosemite - Sequoia

16 Sequoia - San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco - Italia

 

Però personalmente come primo viaggio nell'Ovest la costa te la consiglio vivamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Anche a me sembra troppa carne al fuoco e anche io ti consiglio di leggere i diari :) così ti fai un idea dei posti ed è più semplice capire quali ti ispirano di più....tanto il west è tutto magnifico, devi solo scegliere quali luoghi vedere adesso e quali nel prossimo OTR... perchè un prossimo OTR c'è sempre :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora… con 3 settimane riesci a fare un gran bel giro… devi solo scegliere tra la costa e la zona di Moab.

Di solito (ma non è la regola) il volo A/R su Los Angeles è più economico del multicity, però se sei flessibile con le date e le città, puoi tirare fuori un gran bel giro.

Prova a vedere il nostro diario del 2015, abbiamo fatto un giro molto simile a quello che ti ha proposto @Lauretta83, ma avendo qualche giorno in meno abbiamo saltato Moab.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ElaDem dice:

torno a stalkerizzare un altro po'

 

siamo qui apposta

 

una cosa... sicuramente, leggendo i diari, ti verranno in mente altre 1000 cose belle da fare e vedere

non esagerare, e soprattutto usa i diari per controllare i km e le tempistiche, oltre che per vedere i posti

quei riferimenti sono la cosa più importante per programmare bene 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Rieccomi... Nella prima bozza  ho ridistribuito i giorni così :
3 notti a SF
2 Yosemite
1 Lee Vining o Sequoia?
2 death valley (noleggio un 4x4??)
1 Las Vegas
1 zion
2 Bryce (oppure 2 zion 1 Bryce?)
1 Capitol reef
2 moab
1 mesa verde
1 o 2 monument valley
2 page (cercando di inserire qui o white pocket o south coyote butte)
2 grand canyon (possibile fare sia south che north rim?dovendo scegliere quale dei 2?)
1las Vegas e partenza x Italia.
Domanda scema.. Potendo scegliere.. Meglio giugno o ottobre? Giugno x le lunghe giornate, ottobre colori autunnali.. Qui mi sa che lo studio è ancora lungo... Quale guida avete usato? Ho la lonely ma nn mi sta dando grandi soddisfazioni... Grazie a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...