Vai al contenuto

Giro classico West con amici


andry80pa

Messaggi raccomandati

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

14 ore fa, ieio14 dice:

Accidenti 5.4 è troppo poco

Si si ma infatti l ho preso come esempio poi al momento, sperando che arrivi, di prenotare vedrò se c è qualcosa di meglio. Ancora è presto molti Hotels che conosco non risultano disponibili probabilmente perché metteranno le tariffe in internet verso gennaio. Volevo solo capire se effettivamente ci si poteva star dentro coi costi ed al momento mi sento di poter dire che con qualche sacrificio e sperando in qualcosa di meglio per i voli magari sempre verso gennaio,  ce la potrei fare. 

Modificato da andry80pa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ci sono delle novità, ho visto i ragazzi e ci sono delle idee più chiare.

Come pensavo hanno abolito il trail a El Capitan perchè troppo faticoso da fare insieme a quello delle cascate.

Quindi le notti a Yosemite sono normalmente 2. Sono anche d'accordo a tornare da Los Angeles ed anzi vogliono anche fermarsi 2 giorni lì per rilassarsi prima di tornare.

Quindi la prima sosta a Las Vegas diventa l' unica per cui deve essere direttamente quella sulla strip.

Inoltre sono riuscito a far salire un pò il budget da 1700 a 1900 sempre per persona.

Ecco quindi un itinerario un pò più preciso anche con quelle che potrebbero essere le date vere:

 

mar 6 ago 19 Italia – San Francisco
mer 7 ago 19 San Francisco
gio 8 ago 19 San Francisco
ven 9 ago 19 San Francisco – Mariposa Grove - Yosemite
sab 10 ago 19 Yosemite
dom 11 ago 19 Yosemite – Thioga Road – Bodie – Mono Lake – Mammoth Lake
lun 12 ago 19 Mammoth Lake – Death Valley
mar 13 ago 19 Death Valley – Las Vegas
mer 14 ago 19 Las Vegas – Zion
gio 15 ago 19 Zion – Bryce
ven 16 ago 19 Bryce – Page
sab 17 ago 19 Page – Grand Canyon
dom 18 ago 19 Grand Canyon – Kingman
lun 19 ago 19 Kingman – Los Angeles
mar 20 ago 19 Los Angeles
mer 21 ago 19 Los Angeles – Italia

 

in realtà avremmo un giorno in più da poter mettere e magari riesco a mettere la monument.

Ho però un dubbio anche sulla parte:

 

gio 15 ago 19 Zion – Bryce
ven 16 ago 19 Bryce – Page
sab 17 ago 19 Page – Grand Canyon

 

secondo i vostri consigli il pomeriggio del 15 sarebbe dedicato a Bryce. Il 16 quindi come organizzare la giornata? Credo sia impossibile arrivare a Page in tempo per il tour Antelope della mattina, ci sono quasi 3 ore ed una se non erro si perde col fuso. Se non ricordo male però il tour del lower rende meglio al pomeriggio, è possibile? In quel caso si potrebbe fare quello ed avremmo tutto il tempo per poi fare anche il tramonto all Horseshoe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, andry80pa dice:

magari riesco a mettere la monument. 

Guarda, è sintesi del west, è quello che è davanti  ai miei occhi tutti i giorni sugli schermi del mio PC... secondo me è irrinunciabile, io la preferisco a Zion come colpo d'occhio.
E le sistemazioni a Mexican Hat non sono certo costose.

 

21 ore fa, andry80pa dice:

Credo sia impossibile arrivare a Page in tempo per il tour Antelope della mattina, ci sono quasi 3 ore ed una se non erro si perde col fuso. Se non ricordo male però il tour del lower rende meglio al pomeriggio, è possibile? In quel caso si potrebbe fare quello ed avremmo tutto il tempo per poi fare anche il tramonto all Horseshoe. 

Io sono un fautore del meno, ma meglio...

Arrivate a Page dopo 10 giorni di viaggio, potreste aver bisogno della lavanderia, io mi terrei un pomeriggio scarico proprio per quello, o anche solo per riposarsi un attimo prima del tramonto all'Horseshoe.

Noi siamo stati al Lower Antelope al mattino e sceglierei nuovamente quell'orario, guarda le foto del diario 2016, finita la visita poi potete partire per il Grand Canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Panda è il giro classico, l'ho fatto ad agosto. Ti assicuro che la Monument vale il viaggio. Noi eravamo partiti dopo aver visto l'alba al Bryce e dopo colazione per Page. Ce la siamo presa con calma e siamo arrivati in tarda mattinata al Lake Powell, abbiamo visto il visitor center e qualche view point. Dopo un po' di spesa al walmart ci siamo rilassati in piscina in attesa di andare all'Horseshoe bend al tramonto. Il giorno dopo avevo il tour delle 8 al Lower, è stato molto bello, per nulla caldo e con quasi nessuno dentro.Finito il tour siamo andati alla Monument. Prima del classico giro siamo andati a Gooseneck park e a Muley Point, questo lo definirei quasi imperdibile. Nel pom dopo aver preso la cabin e fatto un po' di spesa abbiamo fatto il classico giro e visto il tramonto. Al mattino dopo alba e poi Gran Canyon.

Abbiamo fatto tutto con calma godendocelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guardate io lo so, sono stato 2 volte alla Monument, la prima nel 2012 e l' ultima a Giugno di quest anno. In entrambi i casi ho unito anche Gooseneck e Muley point e nel 2012 anche la Valley of Gods. Concordo che sono imperdibili, ma mi sento però pure di dire una cosa: tra il 2012 ed il 2018 ho trovato la sterrata della Monument incredibilmente peggiorata. A Giugno non c' era pioggia da settimane ed anche quel giorno era totalmente senza nuvole e caldo. Eppure era in condizioni orribili, piena di buche e banchi di sabbia nella strada tali che mi slittavano le ruote della Jeep ( mica una 500 )! I soggiorni là dentro costano un occhio della testa e si paga anche l' ingresso, quindi reputo che potrebbero tenerla molto ma molto meglio. Io non ho nulla contro gli indiani ma se fosse un NP sicuramente non sarebbe ridotta cosi. 

Finita questa digressione, comunque, concordo con voi su tutto e farò il possibile per mettercela dentro. Forse più che Mexican Hat per dormire potrei optare per le stanze "no vista" del The View. Costano sui 100 dollari ed alla fine alba e tramonto puoi fartele dal patio ed è uguale. Fatto sempre a Giugno di quest' anno lo rifarei.

Per quanto riguarda le date ho scritto che potrebbero essere quelle definitive perchè ho trovato un ottimo volo.

Come sarebbe dal punto di vista meteo dal 6 al 22 Agosto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andry80pa dice:

Come sarebbe dal punto di vista meteo dal 6 al 22 Agosto?

Hai 6 numeri vincenti al superenalotto?

Se me li dai, ti do le previsioni...

😂🤣

 

A parte gli scherzi, io ad agosto ho sempre trovato temporali al Grand Canyon nel pomeriggio (3 su 3, che culo!), nel 2015 la giornata più piovosa dell'anno a Page, mentre nel 2013 era la giornata più calda dell'anno, caldo assassino a Yosemite (si, proprio a Yosemite), tra i 5° e i 35° a San Francisco e la prima volta a Zion me ne sono dovuto andare per colpa di un acquazzone... ma se leggi i diari, vedrai che le condizioni meteo sono molto variabili.

 

Sei nel periodo dei monsoni in quella zona, quindi puoi aspettarti temporali violenti, ma anche giornate di sole spettacolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo chiaro, infatti mi riferisco sempre a quello che dicono le statistiche medie so bene come funziona da quelle parti. Speravo che essendo a cavallo della seconda metà di Agosto i monsoni fossero passati. Comunque se ti può consolare per il Grand Canyon, io nel 2012 ho avuto l' emozione di un fulmine caduto a nemmeno 20 metri da me sulla ringhiera del viewpoint e che ci ha fatto letteralmente volare ( eravamo circa 8 persone in quel momento e siamo rotolati come delle balle di fieno ). :D

Ti posso però dire una cosa: a Giugno di quest anno ho avuto su 21 giorni di viaggio 21 giorni di assoluto sole senza una nuvola che fosse una sia a Moab che Monument, Sedona e tutto. Sembrerà una bestemmia ma le foto senza le nuvole e con tutta quella luce non sono venute bene come nel 2012 quando invece andai ad Agosto e quindi con una copertura nuvolosa sempre presente anche se spesso innocua. Certo era bellissimo non dover nemmeno guardare il meteo perchè tanto era segnalato sempre "fair".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, andry80pa dice:

ma le foto senza le nuvole

Le nuvole sono le migliori amiche e le peggiori nemiche del fotografo...

Per il meteo, è solo questione di culo, quest'anno a Yosemite hanno imperversato gli incendi e se continua la siccità, l'anno prossimo potrebbe essere anche peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda a tal proposito, ti ricordi che ho scritto che avevo trovato un buon volo? Ecco ho provato a prenotarlo ed è un errore della compagnia (United) la tariffa è inesistente quindi non possono confermarla. Dicevamo del culo? :D

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...