Tano Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 Ciao A tutti, mi sapete dire di quanti giorni ho bigono per fare questo viaggio e se avete consigli su cosa aggiungere? Grazie in anticipo a tutti SF-->Big sur--> santa monica-->santa barbara--> malibu--->LA--> LV Ed eventualmnete aggiungere anche San Diego Cita
fraxnico Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 Ciao @Tano, benvenuto su UOTR! Ho spostato il tuo topic nella sezione corretta, intanto che arrivano le prime risposte potresti presentarti nell'apposita sezione? Grazie! Cita
Tano Inviato 4 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2018 (modificato) Grazie !! Lo faccio subito!! Modificato 4 Settembre 2018 da fraxnico Cita
ieio14 Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 Ciao, per fare tutto con calma compresa San Diego direi 13-15. Con qualche giorno in più aggiungi dei parchi tipo yosemite, Death Valley e Grand Canyon Cita
Lauretta83 Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 ciao, concordo con chi mi ha preceduta, ci vogliono un paio di settimane! Cita
pandathegreat Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 4 notti per San Francisco, 3 notti ciascuna a San Diego e Los Angeles, 2 notti a Las Vegas, 1/2 notti sulla costa (santa Monica la visiti da Los Angeles)... Come minimo 13/14 notti... 2 ore fa, Tano dice: avete consigli su cosa aggiungere? solo in California ci sono almeno 5 parchi nazionali grandi, prova a dare una letta ai diari nella sezione West per vedere se c'è qualcosa che ti interessa, considera che per aggiungere i parchi principali dell'area ti ci vuole almeno un'altra settimana. Cita
Vale23 Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 ciao e benvenuto d'accordo con tutti gli altri, per un giro prevalentemente di città direi un paio di settimane 4 ore fa, Tano dice: se avete consigli su cosa aggiungere? dipende da cosa ti piace, parchi naturali ce n'è a volontà, ma vedo che hai impostato soprattutto città quindi devi vedere se ti possono interessare se hai però solo la possibilità di fare due settimane, io non aggiungerei ulteriore carne al fuoco, rischi di fare un tour troppo affannato Cita
ieio14 Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 4 ore fa, Vale23 dice: se hai però solo la possibilità di fare due settimane, io non aggiungerei ulteriore carne al fuoco Io invece aggiungerei altro ma togliendo alle città 2 Cita
marcoz71 Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 anch'io sto pensando un giro simile per l'anno prossimo... penso che farò meno giorni nelle città e più tempo fuori... Cita
rotels Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 Io ho fatto un viaggio esclusivamente lungo la costa da San Francisco a San Diego pochi mesi fa in 11 giorni circa. E' durato il giusto, forse un po' sacrificata Los Angeles ma dipende dai gusti. Non ho esperienza nel tragitto verso Las Vegas ma puoi fidarti delle indicazioni di Panda. Una cosa che consiglierei è di valutare bene dove fermarsi nel tragitto tra San Francisco e Los Angeles, se si vuole passare per la HW1, magari decidendo anche lì al momento. Io mi sono fermato a Morro Bay ma ci sono arrivato in tarda serata, complici alcuni ritardi. Cita
Tano Inviato 6 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2018 Il 4/9/2018 at 16:33, Vale23 dice: ciao e benvenuto d'accordo con tutti gli altri, per un giro prevalentemente di città direi un paio di settimane dipende da cosa ti piace, parchi naturali ce n'è a volontà, ma vedo che hai impostato soprattutto città quindi devi vedere se ti possono interessare se hai però solo la possibilità di fare due settimane, io non aggiungerei ulteriore carne al fuoco, rischi di fare un tour troppo affannato Il 4/9/2018 at 21:23, ieio14 dice: Io invece aggiungerei altro ma togliendo alle città Cosa suggerite? Che itinerario? Il mio problema principale e' che sara' il mio viaggio di nozze ed avendo penso massimo 20 giorni non so cosa possoi fare e vedere. Devo considerare anche che la mia Fidanzata vorra' fare almeno una settimana al mare, tipo a cuba o altre isole , ancora non abbiamo deciso! Cita
Vale23 Inviato 6 Settembre 2018 Segnala Inviato 6 Settembre 2018 secondo me si tratta di decidere se dedicarsi più alle città o alla natura. il giro che tu hai messo è impostato prevalentemente sulle città, per questo in prima istanza ti ho suggerito di non aggiungere altro, dando per scontato che preferiste quelle mi sembra di capire, però, che in realtà siete abbastanza aperti Visto che poi volete fare una settimana al mare, il mio consiglio sarebbe quello di dedicarsi ai parchi per avere più varietà la cosa migliore è sempre spulciare un po' la sezione dei diari, che sono ricchissimi di contenuti e fototi linko qualche diario che mi viene in mente che abbia più o meno i vostri giorni, ma la cosa migliore è che li guardi tu per farti un'dea di cosa ti interessa. nella prima pagina ci sono gli itinerari, quindi vedi subito il giro che è stato fatto scegliete i "must see" e poi si crea l'itinerario attorno a quelli questo è tutto città Cita
pandathegreat Inviato 6 Settembre 2018 Segnala Inviato 6 Settembre 2018 1 ora fa, Tano dice: Devo considerare anche che la mia Fidanzata vorra' fare almeno una settimana al mare, tipo a cuba Dipende anche in che periodo andrete, la nostra estate non è il massimo per i Caraibi e a Cuba dagli USA ci si arriva solo da Miami con volo diretto. 1 ora fa, Tano dice: Cosa suggerite? Che itinerario? Un itinerario che includa parchi e città dura almeno 15/18 giorni, dipende se vuoi inserire anche San Diego. Un classico potrebbe essere 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Yosemite 6 Yosemite - Mono Lake 7 Mono Lake - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Bryce 11 Bryce - Page 12 Page - Monument 13 Monument - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 15 Kingman - LA 16 LA 17 LA 18 LA ... In questo modo hai tempo per vedere le città e i parchi... Altrimenti, se ti vuoi tenere una settimana per il mare: 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Morro Bay 6 Morro Bay - Malibu - LA 7 LA 8 LA - San Diego 9 San Diego 10 San Diego 11 San Diego - Las Vegas 12 Las Vegas 13 Las Vegas ... Cita
ieio14 Inviato 6 Settembre 2018 Segnala Inviato 6 Settembre 2018 Aspetta, hai detto viaggio di nozze? E anche mare nella stessa frase? Allora ti rispondo Hawaii 😂 2 1 Cita
mountainview Inviato 7 Settembre 2018 Segnala Inviato 7 Settembre 2018 Ai tempi delle guerre puniche per il nostro viaggio di nozze abbiamo abbinato ad un tour del West una settimana alle Hawaii (solo l'isola di Kauai) , i collegamenti con Los Angeles sono frequenti per tutte le isole, da San Francisco sono un po' più costosi. Tieni presente che in questo caso il viaggio di ritorno diventa moooolto lungo, le Hawaii sono letteralmente dall'altra parte del mondo con 12 ore di fuso orario. Il Messico sarebbe l'alternativa ideale, ma l'estate non credo sia la stagione giusta. I Caraibi hanno delle isole fuori dalla rotta degli uragani, ma sono molto scomodi da raggiungere dalla California. Cita
ieio14 Inviato 7 Settembre 2018 Segnala Inviato 7 Settembre 2018 Io farei il contrario, Hawaii e poi a ritorno qualche giorno sul continente Cita
Vale23 Inviato 8 Settembre 2018 Segnala Inviato 8 Settembre 2018 Anche a me piace Hawaii + qualche gg in California al ritornoIl viaggio di rientro è pesante ed è una buona idea spezzarlo Cita
Tano Inviato 9 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2018 (modificato) Un itinerario che includa parchi e città dura almeno 15/18 giorni, dipende se vuoi inserire anche San Diego. Si diciamo che siamo piu' propensi a visitare piu' citta che parchi. Volevo visitare il Grand Canyon ma ho visto che e' molto distante e quindi sto vedend ocome organizzarmi. Ma dici di rimanere 3 notti a LA? Io pensavo al massiamo proprio 2 notti e non di piu! MAgari posso togliere San diego per visitare il GC. Tu che ne pensi? Dovremmo partire verso il 10 luglio. Quindi sto vedendo anche dove fare 4/5 giorni di mare. Ho letto che i caraibi non sono consigliati in quel periodo! EDIT by al3cs Modificato 9 Settembre 2018 da Tano Cita
Tano Inviato 9 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2018 grazie di tutto @Vale23 ! Sto cercando di capire di quanti giorni ho bisogno se volessi associare le citta' e un paio di parchi compreso il GC. piu' 4/5 giorni al mare e da quello che ho capito ci vuole un mese!! EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti (regola 6 della Netiquette): appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa. Cita
al3cs Inviato 9 Settembre 2018 Segnala Inviato 9 Settembre 2018 Se metti in conto almeno un tappone (in questo caso Morro Bay - Dv) potresti pensare a un giro del genere:1 Ita - San Francisco2 San Francisco3 San Francisco4 San Francisco - Morro Bay5 Morro Bay - Death Valley6 Death Valley - Las Vegas 7 Las Vegas 8 Las Vegas - Grand Canyon9 Grand Canyon - Kingman 10 Kingman - San Diego11 San Diego12 San Diego13 San Diego - Los Angeles 14 Los Angeles15 Los Angeles - mare Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.